Garmin Edge 800

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Magari verrò smentiti, ma veramente io non ho mai sentito gente con l'800 lamentarsi delle alette. Io stesso ho l'800 da quasi 2 anni e le alette mi sembrano ben solide.

Massimo

Io ce l'ho da un anno e anche nel mio caso nessun problema.
Il rischio di farlo saltare via può derivare da uno sprint improvviso fuori sella in cui sbatti con il ginocchio contro lo strumento
 

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici
Orbea Orca Campy Super Record , MAXXY Speed white-yellow, Cinelli Supercorsa Campy SR
Ho il 500 da agosto 2010 e l' 800 da febbraio 2011, nessun problema alle alette in entrambi gli strumenti. :)
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Magari verrò smentiti, ma veramente io non ho mai sentito gente con l'800 lamentarsi delle alette. Io stesso ho l'800 da quasi 2 anni e le alette mi sembrano ben solide.

Massimo

Purtroppo anche l'800 ha quel problema (anche se di casi se ne sentono molto pochi). Comunque ormai Garmin non fa piú storie e la riparazione la passa in garanzia.
Io per non correre rischi sostituisco l'attacco al manubrio appena questo prende un po di gioco. Forse non serve a nulla però....
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Non sono molto d'accordo con theduke; una settimana fa mi é saltato via dall'attacco il mio edge 500, e purtroppo gli é passata sopra un'auto, distruggendolo. :cry
In pratica, penso a causa delle vibrazioni del manubrio, si sono rotte le linguette che tengono bloccato lo strumento al supporto manubrio. Un pezzetto di linguetta si é fermato all'interno del supporto.
Per uno strumento così costoso, pretenderei che il produttore prevedesse un così banale inconveniente. Non costa poi così tanto produrre l'attacco al supporto manubrio in un materiale più resistente.
Ho intenzione di comprare un'altro Garmin Edge ed ero indirizzato all'800, ma se dite che l'attacco é lo stesso del 500, preferisco cercare altri prodotti similari.
Premetto che sono un patito del Garmin (li ho in barca ed in auto) e gli amici mi hanno soprannominato Garmin.

Se si è rotta l'aletta dello strumento, significa che era difettoso, te lo cambieranno in garanzia.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Magari verrò smentiti, ma veramente io non ho mai sentito gente con l'800 lamentarsi delle alette. Io stesso ho l'800 da quasi 2 anni e le alette mi sembrano ben solide.
Purtroppo anche l'800 ha quel problema (anche se di casi se ne sentono molto pochi). Comunque ormai Garmin non fa piú storie e la riparazione la passa in garanzia.
Io per non correre rischi sostituisco l'attacco al manubrio appena questo prende un po di gioco. Forse non serve a nulla però....

Può darsi, ma io in questo topic sul forum non ne ho letto nemmeno 1 ed è aperto da più di 2 anni. Mentre nel topic del 500 non si contano più ormai...

Comunque anche riguardo le vibrazioni, ho fatto molte discese in condizioni terrificanti (per chi conosce, quella del Sampeyre per fare un esempio tra tanti) e mai lo strumento ha dato segni di cedimento o di rischiare di staccarsi.
Piuttosto penso anche io che la posizione tipica in cui lo si mette sia soggetta a ginocchiate da parte di chi ha le gambe molto lunghe.

Massimo
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Ho usato il 500 per oltre un anno senza problemi.
Da quasi 2 anni uso l'800 (prima in MTB) e ora in bdc e non ho avuto problemi.
Mia moglie usa il 500 solo su MTB da 3 anni e nessunissimo problema e di cadute e voli nè ha fatti parecchi ;-)

Tutti montati sull'attacco e, ora sulla bdc, sul FlyBar
 

jacow22

Pignone
15 Giugno 2012
115
1
Visita sito
Bici
scott-canyon-Crisp
E' qualche giorno che mi è arrivato l'800. Più o meno ho messo a posto tutti i settaggi, domani proverò anche la navigazione (già scaricato ed inserito un percorso con successo). Unica cosa il campo per la velocità attuale è definito solo come velocità?

Nell'ultima uscita però coincideva con la velocità media del giro, dove sbaglio?

Jacopo
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao a tutti, scusate volevo sapere come scaricare i dati dei miei giri sul computer....lo so che è una domanda stupida ma provengo dalle ere preistoriche e sto evolvendomi.
Grazie a chiunque vorra' aiutarmi...

Vai su
http://connect.garmin.com

devi registrarti e fare un tuo account ed associare il tuo Garmin .

Comunque sul sito ci sono le istruzioni ed inoltre sono disponibili altri software di analisi delle uscite.
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Ciao a tutti, scusate volevo sapere come scaricare i dati dei miei giri sul computer....lo so che è una domanda stupida ma provengo dalle ere preistoriche e sto evolvendomi.
Grazie a chiunque vorra' aiutarmi...

Colleghi il Garmin al pc con il cavetto usb poi vai sul sito connect.garmin.com e ti crei un account. Fatto questo fai il caricamento dei dati. La prima volta ti chiedera di installare un plugin. Altrimenti se non vuoi caricare i dati on line ti scarichi dal sito della garmin il programma training center.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ciao a tutti, scusate volevo sapere come scaricare i dati dei miei giri sul computer....lo so che è una domanda stupida ma provengo dalle ere preistoriche e sto evolvendomi.
Grazie a chiunque vorra' aiutarmi...

Ulteriore possibilità: usi programmi off-line di analisi delle tue uscite. Ce ne sono tanti, io uso SportTracks3, vedi discussione su questo forum.
 

giangiglc

Pignone
29 Dicembre 2007
115
5
Prato
Visita sito
Bici
S'Woks SL4 e Cervelo S2
Ciao ragazzi, una domanda.. Quanti di voi, utenti Garmin Edge 800, hanno dovuto rimandare in assistenza lo strumento per l'ossidazione del connettore USB, che rendeva impossibile la comunicazione con il PC? A me è successo, nonostante la gommina ovviamente fosse sempre chiusa. Ciao a tutti
 

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
Ciao ragazzi, una domanda.. Quanti di voi, utenti Garmin Edge 800, hanno dovuto rimandare in assistenza lo strumento per l'ossidazione del connettore USB, che rendeva impossibile la comunicazione con il PC? A me è successo, nonostante la gommina ovviamente fosse sempre chiusa. Ciao a tutti

Io ho questo problema! Infatti devo ogni volta tribolare con il cavo per far riconoscere l'800 al pc!
Curiosità, quanto l'hanno tenuto alla garmin? Eri ancora coperto da garanzia o hai dovuto pagare?
grazie!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Io ho questo problema! Infatti devo ogni volta tribolare con il cavo per far riconoscere l'800 al pc!
Curiosità, quanto l'hanno tenuto alla garmin? Eri ancora coperto da garanzia o hai dovuto pagare?
grazie!

Prima di mandarlo in assistenza, hai provato con del contact cleaner? Ci sono prodotti appositi per contatti elettrici che tolgono l'ossido.

carlo