Garmin Edge 800

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
appena è successo ho mandato una mail alla garmin italia, mi hanno risposto subito e hanno chiesto con quali dati precisamente si verificasse lo spegnimento dell'apparecchio (ora attendo notizie)! nello specifico ho riscontrato che mi capita quando cerco di modificare il dato che segnala il livello batteria con qualsiasi altro! per caso è lo stesso per voi? o vi capita con altri dati? inizialmente credevo fosse un problema del mio singolo 800, ma a quanto pare è un problema comune, spero in un firmware che possa risolvere il tutto!
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
appena è successo ho mandato una mail alla garmin italia, mi hanno risposto subito e hanno chiesto con quali dati precisamente si verificasse lo spegnimento dell'apparecchio (ora attendo notizie)! nello specifico ho riscontrato che mi capita quando cerco di modificare il dato che segnala il livello batteria con qualsiasi altro! per caso è lo stesso per voi? o vi capita con altri dati? inizialmente credevo fosse un problema del mio singolo 800, ma a quanto pare è un problema comune, spero in un firmware che possa risolvere il tutto!

Grande Sapio..!

Preciso,mi è successo solo una volta,quando cercavo di modificare il setup della seconda pagina di allenamento.. però non mi ricordo più che voce stavo cambiando con l'altra.. Comunque non era il dato della batteria.. non ricordo.. facci sapere comunque..!
Ti informo che ho già fatto un aggiornamento sul sito. E non era quello del cambio lingua..
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc

Goitondo

Novellino
20 Febbraio 2007
50
4
Modena
Visita sito
Quanta gente sa soltanto lamentarsi. Non potete prima lamentarvi perche' non arriva nei negozi, poi lamentarvi perche' ci sono alcuni problemi, etc

Ma voi a lavorare o nella vita fate mai errori? Chiunque s'intende un po' d'informatica sapra' che e' praticamente impossibile fornire un software impeccabile. Solo l'immissione sul mercato e il vero utilizzo di migliaia di utenti fanno uscire anche i piu' nascosti problemi.

Non sono qui difendere Garmin. Non me ne puo' fregar di meno. Pero' non è uguale per Microsoft, Apple, ditte automobilistiche, ditte di telefonia, etc? Non è questione di essere cavie; non puo' essere altrimenti. Come potrebbe Apple testare un sistema operativo internamente alla pari di quello che puo' fare il mercato (vogliono che siano in tanti a lavorarci, ma non saranno mai i miglioni di utenti nel mondo). E allora cerchiamo di stare sereni; se vogliamo le ultime novità è normale riscontrare alcune anomalie che poi verranno risolte. Il vostro PC non fa autoaggiornamenti quasi giornalmente? COme avrebbero potuto prevederli 3 o 4 anni fa?

Fatta la premessa, mi premeva dirvi che il problema dello spegnimento è facilmente risolvibile. Vi basta impostare lo strumento in lingua inglese (tra l'altro molte voci dei campi sono piu' comprensibili in quella lingua che con le traduzioni da vocabolario in italiano); fate tutti i cambiamenti che volete alle impostazioni dei campi nelle pagine; alla fine se non vi piace l'inglese, tornate a metterlo in italiano.

Questo vi dimostra ancora una volta che questo non è un difetto così enorme, ma soltanto una piccola anomalia software dovuta al cambio di lingua.

Altro problema. Se salvate i dati degli allenamenti su SD questi non vengono riconosciuti da Training Center. Anche in questo caso il problema si risolve salvando i dati (per il momento) su unità centrale; tanto di spazio ce n'e' e i dati allenamento non sono molto esosi in termini di occupazione di memoria.

Spero di essere stato utile anche a tutti i PIAGNUCOLONI a quali consiglierei un bel ciclocomputer a filo 3 funzioni. Sono abbastanza testati per non farvi sentire cavie di chissà quale megasistema contro i consumatori.
 

Goitondo

Novellino
20 Febbraio 2007
50
4
Modena
Visita sito
Scusate gli errori.
Nella precedente ho scritto "vogliono che siano in tanti...", ma era "VOGLIO che siano in tanti..."
Inoltre mi è scivolato un "miglioni" anzichè MILIONI.

Volevo anticipare eventuali critiche al lessico.


Precisavo che la questione dello spegnimento nell'impostazione dei campi delle pagine non ha a che fare con dei campi precisi. Come già detto è legato ad un problema di lingua. Anch'io inizialmente credevo fosse legato alla voce batteria, ma poi ho visto che succedeva con tanti altri, soprattutto utilizzando un alto numero di campi per pagina (8/9/10)
 

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
Quanta gente sa soltanto lamentarsi. Non potete prima lamentarvi perche' non arriva nei negozi, poi lamentarvi perche' ci sono alcuni problemi, etc

Ma voi a lavorare o nella vita fate mai errori? Chiunque s'intende un po' d'informatica sapra' che e' praticamente impossibile fornire un software impeccabile. Solo l'immissione sul mercato e il vero utilizzo di migliaia di utenti fanno uscire anche i piu' nascosti problemi.

Non sono qui difendere Garmin. Non me ne puo' fregar di meno. Pero' non è uguale per Microsoft, Apple, ditte automobilistiche, ditte di telefonia, etc? Non è questione di essere cavie; non puo' essere altrimenti. Come potrebbe Apple testare un sistema operativo internamente alla pari di quello che puo' fare il mercato (vogliono che siano in tanti a lavorarci, ma non saranno mai i miglioni di utenti nel mondo). E allora cerchiamo di stare sereni; se vogliamo le ultime novità è normale riscontrare alcune anomalie che poi verranno risolte. Il vostro PC non fa autoaggiornamenti quasi giornalmente? COme avrebbero potuto prevederli 3 o 4 anni fa?

Fatta la premessa, mi premeva dirvi che il problema dello spegnimento è facilmente risolvibile. Vi basta impostare lo strumento in lingua inglese (tra l'altro molte voci dei campi sono piu' comprensibili in quella lingua che con le traduzioni da vocabolario in italiano); fate tutti i cambiamenti che volete alle impostazioni dei campi nelle pagine; alla fine se non vi piace l'inglese, tornate a metterlo in italiano.

Questo vi dimostra ancora una volta che questo non è un difetto così enorme, ma soltanto una piccola anomalia software dovuta al cambio di lingua.

Altro problema. Se salvate i dati degli allenamenti su SD questi non vengono riconosciuti da Training Center. Anche in questo caso il problema si risolve salvando i dati (per il momento) su unità centrale; tanto di spazio ce n'e' e i dati allenamento non sono molto esosi in termini di occupazione di memoria.

Spero di essere stato utile anche a tutti i PIAGNUCOLONI a quali consiglierei un bel ciclocomputer a filo 3 funzioni. Sono abbastanza testati per non farvi sentire cavie di chissà quale megasistema contro i consumatori.
che dire...grazie per il consiglio...testato e funzionante!
più che lamentarsi, infatti avevo il presentimento che qualche problema, acquistando precocemente, l'avremmo avuto, si tratta di far subito presente eventuali problemi alla garmin, nella speranza che possano risolverli! come dici tu questo non è un grosso problema, infatti hai già risolto!
essendo un blog ognuno scrive le proprie impressioni, e se c'è qualcosa che non va in un prodotto acquistato un po' di seccatura è legittima!!
 

Goitondo

Novellino
20 Febbraio 2007
50
4
Modena
Visita sito
Sì, concordo che le seccature sono giustificate.

Ma volevo fare un paragone:

Garmin 800 - Stato Italia

Se l'Italia funzionasse come l'Edge 800 (nonostante qualcosa in effetti è da perfezionare) sembrerebbe di vivere in paradiso.
Non deve essere interpretata come opinione politica (come non mi frega niente di Garmin, mi frega poco pure di DX-centro-SX). Ma va detto che di chi vive sulle nostre spalle ce ne sono davvero tanti; Garmin possiamo non comprarla e abbiamo finito di farci sfruttare, ma scappare dalle grinfie dall'Italia è cosa ben piu' complessa.
 
  • Mi piace
Reactions: parakito

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Scusate gli errori.
Nella precedente ho scritto "vogliono che siano in tanti...", ma era "VOGLIO che siano in tanti..."
Inoltre mi è scivolato un "miglioni" anzichè MILIONI.

Volevo anticipare eventuali critiche al lessico.


Precisavo che la questione dello spegnimento nell'impostazione dei campi delle pagine non ha a che fare con dei campi precisi. Come già detto è legato ad un problema di lingua. Anch'io inizialmente credevo fosse legato alla voce batteria, ma poi ho visto che succedeva con tanti altri, soprattutto utilizzando un alto numero di campi per pagina (8/9/10)
Sono parzialmente d'accordo con te , ringrazio ed apprezzo il consiglio da te dato (molto utile ).
sarei d'accordo al 100% se chi vende fosse totalmente onesto gandalfavvisando di questi possibili disguidi iniziali , in modo che chi acquista sia totalmente consapevole delle varie eventuali rogne .
Infatti è proprio questo che volevo sottolineare , le prime versioni di ogni prodotto o quasi , sono normalmente imperfette :wacko: , e fino a qui penso sia stato appurato da un infinita di prove .
E meglio di noi lo sanno perfettamente le case produttrici che con le loro indagini di mercato sanno già in fase di immissione sul mercato le percentuale di reclami che subiranno per quel prodotto .
Allora perché non organizzano un servizio di assistenza degno di quel nome , magari rinforzandolo inizialmente con esempio : una sostituzione immediata del prodotto con difetto riconosciuto .
Quello che mi fa arrabbiare è: visto che lo sai e segui il tuo prodotto per migliorarlo anche dopo la commercializzazione , allora seguilo bene !
Dici che non ho ragione a lamentarmi , se poi devo fare continui aggiornamenti software che scopro esistono solo tramite forum e vari ,
e se non avessi internet ? .
Non sarebbe più corretto una comunicazione diretta ufficiale della casa produttrice che mi invita a fare l'aggiornamento software/hardware ( si hardware , perché molte volte il difetto sta nella costruzione fisica dell'oggetto , e li gli aggiornamenti via internet non servono ) gratuitamente presso il centro assistenza più comodo , in alternativa , spedizione per aggiornamento in tempi brevi a carico del costruttore ,
Invece mi devo sbattere io nei vari centri assistenza , o spedire a mio carico per posta ecc.
Rimanendo per troppo tempo senza anche diversi mesi , magari in piena stagione ciclistica .
Dico questo perché non si tratta di riparazione a causa mia ,ma di difetti conosciuti dalla casa produttrice .

In totale , care case produttrici a me date questa impressione :
Fate le ciambelle senza il buco sapendo di farle , e avete pure la pretesa che ....il buco:cù: ce lo devo mettere io .....

E poi non mi dovrei lamentare ;nonzo%
La questione è : forse no ci lamentiamo abbastanza visto che le cose continuano ad andare avanti cosi!
 

Goitondo

Novellino
20 Febbraio 2007
50
4
Modena
Visita sito
Come già detto puoi scegliere.

Ciclocomputer 3 funzioni a filo= tecnologia perfetta e testata in ogni sua parte
Edge 800= ultima tecnologia esistente e qualche prob da risolvere.

Non sei obbligato a comprare l'Edge 800 (o qualsiasi altro prodotto di altra ditta). Invece vuoi l'ultimo prodotto in termini di tecnologia e ne pretendi la perfezione il giorno dell'uscita. Lascia testare le novità ad altri e quando è risaputo che sono perfette puoi acquistare tranquillamente. Internet è utile anche per questo. Infatti se acquisti un Edge305 probabilmente andrà benissimo.

Non credo sia economicamente sostenibile un servizio assistenza che ad ogni minimo problema sostituisce i pezzi. Immagini casa automobilistiche che invece di fare richiami (che equivalgono ai nostri aggiornamenti) sostituisce le vetture? Ma dai non scherziamo; certo piacerebbe a tutti, anzi ci sarebbe da sperare che ci siano sempre problemi, così compriamo la prima volta e poi abbiamo sempre continuamente la macchina nuova e il garmin nuovo GRATIS per tutta la vita.
 

Goitondo

Novellino
20 Febbraio 2007
50
4
Modena
Visita sito
Mi premeva dire che non è mio interesse fare polemiche. Ho detto la mia idea e finita li. Rispetto ovviamente quelle degli altri anche se discordi dal mio pensiero.

Quello che m'interessava più di tutto è di aver risolto ai più il problema dell'autospegnimento senza dover aspettare futuri upgrade firmware o recriminare eventuali sostituzioni dello strumento.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Come già detto puoi scegliere.

Ciclocomputer 3 funzioni a filo= tecnologia perfetta e testata in ogni sua parte
Edge 800= ultima tecnologia esistente e qualche prob da risolvere.

Non sei obbligato a comprare l'Edge 800 (o qualsiasi altro prodotto di altra ditta). Invece vuoi l'ultimo prodotto in termini di tecnologia e ne pretendi la perfezione il giorno dell'uscita. Lascia testare le novità ad altri e quando è risaputo che sono perfette puoi acquistare tranquillamente. Internet è utile anche per questo. Infatti se acquisti un Edge305 probabilmente andrà benissimo.

Non credo sia economicamente sostenibile un servizio assistenza che ad ogni minimo problema sostituisce i pezzi. Immagini casa automobilistiche che invece di fare richiami (che equivalgono ai nostri aggiornamenti) sostituisce le vetture? Ma dai non scherziamo; certo piacerebbe a tutti, anzi ci sarebbe da sperare che ci siano sempre problemi, così compriamo la prima volta e poi abbiamo sempre continuamente la macchina nuova e il Garmin nuovo GRATIS per tutta la vita.

Non pretendo la perfezione , o meglio pretendo quello che mi viene promesso e venduto ( non mi risulta scritto da nessuna parte che potrebbero esserci dei malfunzionamenti sui esemplari iniziali in quanto i test non potevano essere più accurati di cosi e che probabilmente i primi esemplari avrebbero avuto bisogno di assistenza da li a poco per sopperire ai difetti non emersi in fase di test ), se cosi non fosse pretendo la risoluzione del contratto , questa è la legge ,che poi ci accontentiamo della sostituzione/riparazione/aggiornamento con nostri disaggi allegati questa è un altra cosa .
Poco importa se si tratta di un Garmin , cellulare o un auto , se il problema è imputabile ad un difetto da parte del produttore ho diritto ad una risoluzione del difetto in tempi ragionevoli e ,se non fosse ho diritto alla sostituzione del prodotto ( non è gratis è dovuto , di gratis c'è solo lo sbattimenti di balle che ci tocca per fare valere le nostre ragioni ) o risoluzione del contratto ( io ti do indietro il tuo prodotto difettoso , e tu mi dai in dietro i miei soldi buoni !) per legge , anche se si tratta di un'auto !:asd2:
Certo le vie legali sono infinite ( e lo spiamo bene , cosi bene che spesso ci accontentiamo di compossessi a nostro sfavore , quando non lo prendiamo addirittura tutto in quel posto. )

Non pretendo una garanzia a vita , ma che il prodotto sia perfettamente funzionante come affermato dal produttore per i due anni come obbligo di legge .

Un servizio assistenza " che ad ogni minimo problema sostituisce i pezzi " non ho scritto questo !
In tempi ragionevoli lo rivoglio indietro "riparato/aggiornato/sostituito ", non importa basta che sia perfettamente funzionante , come i miei soldi.
che non sia economicamente sostenibile un servizio assistenza di questo tipo , non è un mio problema , se i prodotti fossero testati meglio prima di immetterli sul mercato forse neanche servirebbe .
esempio questo dello spegnimento , mi sembra che non fosse cosi difficile da scoprire , direi pure che è lampante , questo mi fa molto dubitare sull'effettiva rigorosità di questi test.
Invece non ho dubbio sul fatto che i test li facciamo noi , pagando per giunta !:wacko:
o-o
 

camoscio stanco

Pignone
22 Ottobre 2010
141
32
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Quanta gente sa soltanto lamentarsi. Non potete prima lamentarvi perche' non arriva nei negozi, poi lamentarvi perche' ci sono alcuni problemi, etc

Ma voi a lavorare o nella vita fate mai errori? Chiunque s'intende un po' d'informatica sapra' che e' praticamente impossibile fornire un software impeccabile. Solo l'immissione sul mercato e il vero utilizzo di migliaia di utenti fanno uscire anche i piu' nascosti problemi.

Non sono qui difendere Garmin. Non me ne puo' fregar di meno. Pero' non è uguale per Microsoft, Apple, ditte automobilistiche, ditte di telefonia, etc? Non è questione di essere cavie; non puo' essere altrimenti. Come potrebbe Apple testare un sistema operativo internamente alla pari di quello che puo' fare il mercato (vogliono che siano in tanti a lavorarci, ma non saranno mai i miglioni di utenti nel mondo). E allora cerchiamo di stare sereni; se vogliamo le ultime novità è normale riscontrare alcune anomalie che poi verranno risolte. Il vostro PC non fa autoaggiornamenti quasi giornalmente? COme avrebbero potuto prevederli 3 o 4 anni fa?

Fatta la premessa, mi premeva dirvi che il problema dello spegnimento è facilmente risolvibile. Vi basta impostare lo strumento in lingua inglese (tra l'altro molte voci dei campi sono piu' comprensibili in quella lingua che con le traduzioni da vocabolario in italiano); fate tutti i cambiamenti che volete alle impostazioni dei campi nelle pagine; alla fine se non vi piace l'inglese, tornate a metterlo in italiano.

Questo vi dimostra ancora una volta che questo non è un difetto così enorme, ma soltanto una piccola anomalia software dovuta al cambio di lingua.

Altro problema. Se salvate i dati degli allenamenti su SD questi non vengono riconosciuti da Training Center. Anche in questo caso il problema si risolve salvando i dati (per il momento) su unità centrale; tanto di spazio ce n'e' e i dati allenamento non sono molto esosi in termini di occupazione di memoria.

Spero di essere stato utile anche a tutti i PIAGNUCOLONI a quali consiglierei un bel ciclocomputer a filo 3 funzioni. Sono abbastanza testati per non farvi sentire cavie di chissà quale megasistema contro i consumatori.

Non sono un PIAGNUCOLONE, dico che ad un prezzo elevato debbono corrispondere prestazioni elevate ed affidabilità. Spiacente ma più spendo, meno perdono e meno voglia ho di sbattermi per risolvere problemi di un oggetto nuovo .La Garmin produce da anni questi ciclocomputer, è leader mondiale dei navigatori, la tecnologia touch-screen imperversa da un po' di tempo, si poteva forse testare più a lungo l'oggetto in questione. Se facevano girare i collaudatori un po' di più ed aspettavano qualche mese, non morivo... Ed un nuovo firmware dovrebbe tutt'al più migliorare le prestazioni, non correggere malfunzioni. Diciamo che è la conseguenza del mercato e del profitto. E allora chi comprerebbe e chi volerebbe sul nuovo Airbus?