Garmin Edge 800

Goitondo

Novellino
20 Febbraio 2007
50
4
Modena
Visita sito
Ma perche' non avete aspettato? Mica la Garmin vi puntava un fucile costringendovi all'acquisto. Nessuno è obbligato a comprare all'uscita di un prodotto, ma in tanti siamo li a lamentarci perchè la data di prevista consegna è slittata di 15gg/1 mese, etc. Prima diciamo non è possibile, non sono seri, se dicono una data deve essere quella, etc, etc. Poi quando l'abbiamo diciamo che si poteva aspettare ancora. Mi sembra un po' incoerente.

Nessuno mi ha risposto. Perchè l'avete comprato visto che siete così prevenuti, invece che buttarvi su prodotto più collaudato? Io ho comprato consapevole che qualche difetto di gioventù potesse esserci e dopo averlo testato posso dire che ha molti meno problemi di quanto potevo aspettarmi.

Ma poi non capisco. Allo stato attuale delle cose vi sta dando tanti problemi questo strumento? Il problema dello spegnimento è risolto; tolto questo che poteva far pensare di inviarlo in assistenza, mi dite quali altri insormontabili malfunzionamenti vi ha dato?

L'esempio Airbus calza a pennello. Dimostra come le cose nuove sono cmq soggette a difetti che solo l'uso reale puo' far emerge. L'A380 ha fatto primo volo di linea il 25 ott 2007; i problemi sono usciti dopo oltre 3 anni. Possiamo affermare che ci sono voluti 3 anni di test REALI (con 38 esemplari consegnati) per far uscire il problema. Se Airbus avesse continuato a testare 1 o 2 unità demo forse nemmeno sarebbe uscito il prob, dato che su 38 pezzi, 1 solo l'ha evidenziato.
Tutti i velivoli che l'hanno preceduto hanno subito stesso iter con diverse modifiche dettate anche dallo studio degli incidenti avvenuti.
 
  • Mi piace
Reactions: bagongo

federico62

Novellino
3 Luglio 2010
38
1
Firenze
www.gpsoutdoor.net
Bici
cannondale synapse ultegra
che dire...grazie per il consiglio...testato e funzionante!
più che lamentarsi, infatti avevo il presentimento che qualche problema, acquistando precocemente, l'avremmo avuto, si tratta di far subito presente eventuali problemi alla garmin, nella speranza che possano risolverli! come dici tu questo non è un grosso problema, infatti hai già risolto!
essendo un blog ognuno scrive le proprie impressioni, e se c'è qualcosa che non va in un prodotto acquistato un po' di seccatura è legittima!!

Le soluzioni sono:
1) non acquisto il prodotto ed aspetto che l'azienda risolve il problema. D'altronde non me lo ha ordinato il medico di acquistarlo.
2) se ho già il prodotto risolvo il problema in questo modo, poi pretendo dall'azienda una IMMEDIATA soluzione poiché i consumatori non possono arrangiarsi nel risolvere i problemi, in quanto sono di competenza dell'azienda.
 

Ulzana

Pignone
6 Maggio 2008
296
15
Visita sito
Bici
De Rosa
Le basi Garmin....le basi....
Io sono tra quelli che ha aspettato a prendere l'800, e sono tra quelli che hanno subito la versione 3.20 del firmware "farlocco" sul 605/705. Il Firmware non viene più aggiornato da tempo, anzi è sparito in Garmin si trova il 3.10. E' chiaro che non aggiornano per spingere me e tanti altri a passare all'800.
Qui non stiamo parlando di un prodotto nuovo, totalmente innovativo....è solamente un'evoluzione continua dal 205 al 705 per passare poi al touchscreen con l'800. Ma chi è che fa i test in Garmin? Possibile che non ci sia nessuno dei tester che ha:

  • acceso il Garmin
  • impostato la sua personalizzazione (lingua-dati-ecc.ecc.)
  • provato a mettere più campi possibili da visualizzare
Mi sembra che questi passaggi siano la base, ma se già a questo punto l'800 comincia a fare le bizze sarà meglio che Garmin si guardi bene le spalle che la concorrenza sul mercato è già arrivata.
Tutta questa politica di continuare a sfornare prodotti nuovi senza consolidare i problemi conosciuti alla fine si ritorcerà contro la stessa Garmin. Perciò come già suggerito nei post precedenti, siamo noi utenti che dobbiamo fare la differenza e questa la facciamo solamente scegliendo il prodotto migliore. Certo che spendere 400 Euro per un prodotto non finito, un po' girano....
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
BUG.
Non ho il Garmin sotto mano, ma mi è stato appena indicato da un amico di PROVARE a DISATTIVARE SPEGNIMENTO AUTOMATICO (che di defoult invece è attivo) che sta in MENU'>SISTEMA>IMPOSTAZIONI SISTEMA.
 

federico62

Novellino
3 Luglio 2010
38
1
Firenze
www.gpsoutdoor.net
Bici
cannondale synapse ultegra
L'esempio Airbus calza a pennello. Dimostra come le cose nuove sono cmq soggette a difetti che solo l'uso reale puo' far emergere. L'A380 ha fatto primo volo di linea il 25 ott 2007; i problemi sono usciti dopo oltre 3 anni. Possiamo affermare che ci sono voluti 3 anni di test REALI (con 38 esemplari consegnati) per far uscire il problema. Se Airbus avesse continuato a testare 1 o 2 unità demo forse nemmeno sarebbe uscito il prob, dato che su 38 pezzi, 1 solo l'ha evidenziato.
Tutti i velivoli che l'hanno preceduto hanno subito stesso iter con diverse modifiche dettate anche dallo studio degli incidenti avvenuti.

Il primo Airbus della compagnia australiana Qantas è stato coinvolto in un incidente aereo, senza che ci fossero vittime (433 passeggeri e 26 membri d'equipaggio a bordo), il giorno 4 Novembre 2010; il 2° dei 4 motori ha avuto un'avaria ed è esploso in volo pochi minuti dopo il decollo. La Rolls-Royce s’accinge a sostituire tutti i 40 Rolls-Royce Trent 900 dei veivoli che montavano i suoi motori.
 
  • Mi piace
Reactions: simon76

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
ho acquistato ieri il garmin edge 800, oggi l'ho montato e ho fatto il mio solito allenamento (ahimè) sui rulli!!!

tutto bello etc etc MA, premesso che i battiti segnalati mi sembravano più bassi del solito (fino a ieri usavo un polar cs500) di 7/8 battiti (e diciamo che questa può essere solo una sensazione), possibile che ho consumato solo 183 calorie in 1h e 52 min, 70,8 km (calcolate che uso i rulli liberi, quindi non c'è grande attrito, magari avere queste medie su strada con queste frequenze :mrgreen:) con 123 di frequenza media??? Col polar avrei consumato almeno 1200 calorie!!!

Altra domanda! Nei vari campi a disposizione ho scelto tra i tanti: "Calorie-Grassi". Quando seleziono questo mi dice che è richiesto un nuovo profilo New Leaf...durante l'esercizio questo campo è rimasto fermo sullo 0! Ho cercato sul manuale ma non ho trovato niente...chi mi aiuta? Grazie
 

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
ho acquistato ieri il garmin edge 800, oggi l'ho montato e ho fatto il mio solito allenamento (ahimè) sui rulli!!!

tutto bello etc etc MA, premesso che i battiti segnalati mi sembravano più bassi del solito (fino a ieri usavo un polar cs500) di 7/8 battiti (e diciamo che questa può essere solo una sensazione), possibile che ho consumato solo 183 calorie in 1h e 52 min, 70,8 km (calcolate che uso i rulli liberi, quindi non c'è grande attrito, magari avere queste medie su strada con queste frequenze :mrgreen:) con 123 di frequenza media??? Col polar avrei consumato almeno 1200 calorie!!!

Altra domanda! Nei vari campi a disposizione ho scelto tra i tanti: "Calorie-Grassi". Quando seleziono questo mi dice che è richiesto un nuovo profilo New Leaf...durante l'esercizio questo campo è rimasto fermo sullo 0! Ho cercato sul manuale ma non ho trovato niente...chi mi aiuta? Grazie
prova a fare l'aggiornamento che c'è sul sito garmin, non so se dipenda da quello ma nei primi giri che ho fatto anche a me segnava consumi calorici piuttosto bassi, simili ai tuoi, in seguito all'aggiornamento i valori sono decisamente cambiati (ora forse troppo alti), comunque prova! riguardo il parametro calorie-grassi non posso aiutarti!
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Ho già effettuato l'aggiornamento infatti sia il web updter che dal mygarmin risulta che non sono disponibili nuovi aggiornamenti.

Altro problema. Ho provato a caricare l'esercizio svolto ieri ma sia il training center che il garmin connect non riescono ad importarlo, segnalano un errore (che ho già segnalato alla garmin). Gli esercizi avevo impostato che venissero salvati nella memoria del dispositivo. Inoltre quando lo collego al pc mi trova 2 periferiche: in una ci sono le cartelle activities ect e qui ho trovato il file .fit (è normale che non trovo nessun .tcx???), nell'alta periferica ci sono anche alcune di queste cartelle (sono le stesse tranne weight settings etc) e sono tutte vuote!

Aiuto!
 
Ultima modifica:

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
260
12
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Sapete se c'è la possibilità di cambiare la data? L'ora si è regolata ed e corretta, la data invece, vedendo la cronologia segna 31 dic 89 !
Inoltre, la funzione tempo tracorso (tempo reale corsa) non mi si ferma quando va in auto pausa, possibile o sbaglio voce? Il 705 si fermava e il tempo sosta lo metteva in un altra voce, cosi facendo si ha il tempo totale della corsa comprese eventuali pause...
Grazie ciaoo
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Sapete se c'è la possibilità di cambiare la data? L'ora si è regolata ed e corretta, la data invece, vedendo la cronologia segna 31 dic 89 !
Inoltre, la funzione tempo tracorso (tempo reale corsa) non mi si ferma quando va in auto pausa, possibile o sbaglio voce? Il 705 si fermava e il tempo sosta lo metteva in un altra voce, cosi facendo si ha il tempo totale della corsa comprese eventuali pause...
Grazie ciaoo

la funzione tempo trascorso calcola il tempo totale da quando viene premuto start a quando viene premuto reset, comprese soste, semafori, caffè etc :mrgreen:

per vedere quanto tempo pedali (quindi escludendo le varie pause) devi inserire nel campo dati "Ora"!!!

per la data, onestamente non so e non ho fatto caso nemmeno al mio in quanto ancora l'ho utilizzato solo una volta e ho riscontrato abbastanza problemi (ancora irrisolti) da non essermi accorto della data!!!

Beh, ora vado a fare un'uscita su strada e vediamo come va!!!
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
dopo l'uscita odierna posso dire di aver risolto (spero) il problema delle calorie...oggi hanno dato un valore attendibile (circa 700 in 60 km)! le modifiche che ho effettuato sono state 2, quindi non so quale sia stata quella decisiva ;nonzo%... ho effettuato un hard reset e ho messo la fascia nel senso opposto (penso a questo punto, nel senso corretto) :mrgreen:
purtroppo ancora non ho capito il profilo new leaf (o meglio, mi sembra sia una cosa a pagamento, ma spero di sbagliarmi)...

per il trasferimento degli allenamenti ancora non so. pomeriggio faccio la prova!!!
 

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
caricando un percorso creato su internet a voi è capitato che ogni tanto l'800 segnali una svolta che in realtà non andrebbe fatta? a me è capitato più volte, fortunatamente il percorso corretto è segnato con una linea e seguendo quella non sbaglio...se seguissi l'indicazione sbagliata tempo 10 secondi e mi dice "fuori percorso"!!
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
.....insomma....per noi che stiamo utilizzando il 500... E vorremmo chiedere a babbo natale l'800...vale la pena dcrivere la letterina o meglio aspettare la sorpresa dell'uovo di pasqua ??
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
.....insomma....per noi che stiamo utilizzando il 500... E vorremmo chiedere a babbo natale l'800...vale la pena dcrivere la letterina o meglio aspettare la sorpresa dell'uovo di pasqua ??

:-)

Ardua domanda..!!

Se i problemucci di gioventù sono solo sul software quindi risolvibili facilmente con un aggiornamento la risposta e' si. Ed e' quello che mi auguro.. Dando per scontato questo e non contemplando nemmeno che ci siano modifiche all'hardware in futuro, se poi aspetti l'uovo di Pasqua ad ordinarlo e il negoziante te ne rifila uno che ha li da una consegna della Garmin di gennaio,puoi tranquillamente chiederlo a babbo natale.......
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
:-)

Ardua domanda..!!

Se i problemucci di gioventù sono solo sul software quindi risolvibili facilmente con un aggiornamento la risposta e' si. Ed e' quello che mi auguro.. Dando per scontato questo e non contemplando nemmeno che ci siano modifiche all'hardware in futuro, se poi aspetti l'uovo di Pasqua ad ordinarlo e il negoziante te ne rifila uno che ha li da una consegna della Garmin di gennaio,puoi tranquillamente chiederlo a babbo natale.......

......ok.....preparo la letterina

A.