Garmin Edge 800

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
si ok hai ragione che il metodo più preciso è quello, ma per averne uno pur sempre significativo basta spegnere il gps qndo sono sui rulli e lasciarlo acceso normalmente su strada. voi che dite?

Sono comunque delle stime molto variabili e senza preciso errore dal valore reale......quindi sono inutili......se provi a confrontarle con dei valori reali, ti accorgerai di quanto sia sballato.....già il fatto che senza fascia rilevi le calorie è tutto un dire.....
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Oggi avevo in programma un giretto di pianura....strano ma vero qui piove....quindi cosa ho fatto??? Ho aggiornato l'800....
Tutto e' andato a buon fine in pochi minuti....si mantengono impostazioni, cronologia,percorsi, punti corsa...insomma tutto...
Ovvio lo devo provare in strada...domani se e' bello vi diro'!!!

A
 

oscarillo

Novellino
5 Luglio 2010
19
0
Lonigo(Vicenza)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL3
Domanda forse stupida... ma arrivando dal classico ciclocomputer ed essendo il mio primo gps...
USO DELLA RETROILLUMINAZIONE.
Come vi comportate?
- lasciate l'impostazione dell'edge in modo che si riduca dopo un tot di secondi, quindi per leggere le informazioni toccate ogni volta il touchscreen?
oppure
- retroilluminazione sempre attiva regolando poi la luminosità?

In quest'ultimo caso penso la durata della batteria cali drasticamente... però almeno non devi togliere le mani dal manubrio ogni volta che vuoi leggere le informazioni... bella seccatura... oltre che perdere di utilità per confrontare i dati soprattutto durante gli allenamenti... :cry

Altra domanda. Il sensore velocità/cadenza (che ho installato sulla bici da corsa) serve quando? sempre? oppure solo quando non c'è segnale gps? visto che non è un accessorio obbligatorio e sulla MTB non ce l'ho... ;nonzo%

Rispondete numerosi o-o

Hola!

Oscar
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Ciao,sulla illuminazione puoi fare quello che ti pare. Sempre accesa,accesa quando lo tocchi,spenta,e cambi l'intensità di default. Tieni presente che di giorno l'800 e' sempre chiaramente leggibile,anche senza retroilluminazione! Io la tengo accesa quando lo tocco.
Il sensore cadenza,se vuoi la lettura della cadenza,devi ovviamente metterlo. Una cosa che non ho messo e' il magnete velocità sul raggio,perché tanto e' il gps che ti da la velocità..
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Domanda forse stupida... ma arrivando dal classico ciclocomputer ed essendo il mio primo gps...
USO DELLA RETROILLUMINAZIONE.
Come vi comportate?
- lasciate l'impostazione dell'edge in modo che si riduca dopo un tot di secondi, quindi per leggere le informazioni toccate ogni volta il touchscreen?
oppure
- retroilluminazione sempre attiva regolando poi la luminosità?

In quest'ultimo caso penso la durata della batteria cali drasticamente... però almeno non devi togliere le mani dal manubrio ogni volta che vuoi leggere le informazioni... bella seccatura... oltre che perdere di utilità per confrontare i dati soprattutto durante gli allenamenti... :cry

Altra domanda. Il sensore velocità/cadenza (che ho installato sulla bici da corsa) serve quando? sempre? oppure solo quando non c'è segnale gps? visto che non è un accessorio obbligatorio e sulla MTB non ce l'ho... ;nonzo%

Rispondete numerosi o-o

Hola!

Oscar
...in galleria o in zone no gps come ti regoli???
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Io di gallerie da perdere il segnale penso di non averne mai fatte.. E non ho mai perso il segnale gps una volta,dal 705 edge in poi..

Buon anno a tutti!
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Vi volevo dare alcune info sulla mia uscita di stamattina....
Sono uscito con l'800 al 60% di batteria....premetto che faceva molto freddo (-4°) ho provato il vp su un percorso di 60 km che avevo fatto alcuni gg fa.....pensavo che la batteria fosse sufficiente a fare il giro che mi ero prefisso , invece a 45 km mi ha detto batteria scarica...ho messo l'illuminazione al minimo e nn ho smanettatto su i vari display....sono arrivato a casa !!!
Morale della favola freddo + vp + smanettamenti vari ...penso che in condizioni come oggi e' bene uscire con il 100% di carica!!!

Ops ! Mi sono dimenticato di augurarvi buon 2011

a
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Vi volevo dare alcune info sulla mia uscita di stamattina....
Sono uscito con l'800 al 60% di batteria....premetto che faceva molto freddo (-4°) ho provato il vp su un percorso di 60 km che avevo fatto alcuni gg fa.....pensavo che la batteria fosse sufficiente a fare il giro che mi ero prefisso , invece a 45 km mi ha detto batteria scarica...ho messo l'illuminazione al minimo e nn ho smanettatto su i vari display....sono arrivato a casa !!!
Morale della favola freddo + vp + smanettamenti vari ...penso che in condizioni come oggi e' bene uscire con il 100% di carica!!!

Ops ! Mi sono dimenticato di augurarvi buon 2011

a



Ciao,
a me a fatto con 50% della batteria e dopo un ora e' andato ko, la durata della batteria e' buona a me a fatto 15 ore circa la prima volta e quasi 18 la seconda, pero' confermo che l'indicatore di carica batteria non e' il massimo sul forerunner 301 era eccezionale.
Buone feste
 

oscarillo

Novellino
5 Luglio 2010
19
0
Lonigo(Vicenza)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL3
Ciao,sulla illuminazione puoi fare quello che ti pare. Sempre accesa,accesa quando lo tocchi,spenta,e cambi l'intensità di default. Tieni presente che di giorno l'800 e' sempre chiaramente leggibile,anche senza retroilluminazione! Io la tengo accesa quando lo tocco.
Il sensore cadenza,se vuoi la lettura della cadenza,devi ovviamente metterlo. Una cosa che non ho messo e' il magnete velocità sul raggio,perché tanto e' il gps che ti da la velocità..

Vero, la retroilluminazione l'ho proprio disattivata. Di giorno col sole si legge tutto benissimo! ...e poi così la batteria dura molto di più!
Riguardo il magnete sul raggio invece ho qualche perplessità. Nel giro fatto con la bdc il magnete si è spostato dalla zona in cui lo avevo fissato (raggio piatto e forza centrifuga) e non mi segnava più la velocità!!! mentre ha continuato a segnare la cadenza.
Avendo usato l'edge fino a quel momento con la mtb senza sensori ovviamente la velocità l'ha sempre segnata.
E' evidente che il magnate sul raggio prevale sul gps. Anche se è strano...
Come fa a funzionare a te? ;nonzo%

Hola!


Oscar