Garmin Edge 800

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Vero, la retroilluminazione l'ho proprio disattivata. Di giorno col sole si legge tutto benissimo! ...e poi così la batteria dura molto di più!
Riguardo il magnete sul raggio invece ho qualche perplessità. Nel giro fatto con la bdc il magnete si è spostato dalla zona in cui lo avevo fissato (raggio piatto e forza centrifuga) e non mi segnava più la velocità!!! mentre ha continuato a segnare la cadenza.
Avendo usato l'edge fino a quel momento con la mtb senza sensori ovviamente la velocità l'ha sempre segnata.
E' evidente che il magnate sul raggio prevale sul gps. Anche se è strano...
Come fa a funzionare a te? ;nonzo%

Hola!


Oscar

No no..!!
Devi impostare da default la lettura velocità col satellite..!
Senno' lui vede solo quella data dal magnete.. E se perde il contatto col magnete non la legge più.. Fatto questo il magnete lo puoi togliere e usarlo come portafortuna... ;-)
 

oscarillo

Novellino
5 Luglio 2010
19
0
Lonigo(Vicenza)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL3
No no..!!
Devi impostare da default la lettura velocità col satellite..!
Senno' lui vede solo quella data dal magnete.. E se perde il contatto col magnete non la legge più.. Fatto questo il magnete lo puoi togliere e usarlo come portafortuna... ;-)

urka! :mrgreen:
ho smadonnato in tutti i menu ma questa impostazione non l'ho proprio vista... ;nonzo% stasera guardo meglio! grazie mille!


Oscar
 

oscarillo

Novellino
5 Luglio 2010
19
0
Lonigo(Vicenza)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL3
Dovrebbe essere nelle impostazioni bici.. Se non lo trovi dimmi qualcosa..

grazie ancora, ci ho guardato ieri sera e nelle impostazioni bici del sensore di cadenza/velocità puoi scegliere se fargli fare entrambi, solo cadenza o solo velocità. Non ho avuto modo di provare ma penso sia l'impostazione da utilizzare...

Hola!


Oscar
 

oscarillo

Novellino
5 Luglio 2010
19
0
Lonigo(Vicenza)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL3
appropò... un sondaggio :mrgreen:
voi cosa preferite utilizzare quando pianificate i giri? la percorso/corsa oppure la rotta (utilizzando ad esempio mapsource) ? ;nonzo%
Con la bdc ho usato la rotta così poi l'edge calcola il percorso ed indica le svolte avvisandoti prima. Così posso visualizzare i campi dati e non la mappa tanto si può visualizzare la distanza che rimane alla svolta successiva. Di contro mi sembra non si possano inserire punti corsa ad esempio per marcare la fine di una salita... :cry:
Se si prepara invece una corsa non si hanno più le indicazioni delle svolte. Sbaglio? si segue la traccia ed eventualmente viene segnalato quando si esce dalla rotta stabilita...
Quale metodo usate solitamente?

Hola

Oscar
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Mi serve un consiglio.Ormai ho comperato tutto quello che mi serve(ciclisticamente)per il 2011.Ora vorrei passare al ciclocomputer.Ho due bici e su di esse e montato un 705.E in arrivo la terza bici e vorrei montare l'800.Però siccome sono alle briciole pensavo di comperare il modello base,questo per capirci http://www.lordgunbicycles.com/shop/garmin-edge-neutral-nerobianco-p-4855.html .La domanda è:ma posso,comperando in un secondo tempo,aggiungere la fascia cardio il sensore di cadenza e le mappe far poi funzionare tutto?Grazie
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Mi serve un consiglio.Ormai ho comperato tutto quello che mi serve(ciclisticamente)per il 2011.Ora vorrei passare al ciclocomputer.Ho due bici e su di esse e montato un 705.E in arrivo la terza bici e vorrei montare l'800.Però siccome sono alle briciole pensavo di comperare il modello base,questo per capirci http://www.lordgunbicycles.com/shop/garmin-edge-neutral-nerobianco-p-4855.html .La domanda è:ma posso,comperando in un secondo tempo,aggiungere la fascia cardio il sensore di cadenza e le mappe far poi funzionare tutto?Grazie

Certamente.
E ti dirò di più.. Sia la fascia cardio che il sensore cadenza del 705 sono compatibili con l'800..
 

ELBAMAN

Pedivella
5 Novembre 2007
461
13
Zona Cambio
www.elbaman.it
Bici
KTM Revelator - Cervelo P2
buongiorno a tutti, ho letto tutti i post di tutta la discussione (un bel 2 ore !!) pero' cosi credo di non rischiare di ripetere domande.
Premetto che non ho mai avuto GPS cartografici e mi scuso se faccio domande stupide, ma sono interessato all'acquisto dell'800 ed essendo una bella cifretta meglio sapere tutto prima ;)

1 - comprando quale versione dell'800 trovo gia' incluse le mappe stradali complete Italia ?
2 - vivendo in ticino (Svizzera) avro' poi bisogno di comprare anche le mappe svizzere (da quello che ho capito mappa Italia va con Grecia, Svizzera va con europa). Sara' poi possibile caricarle tutte nel Garmin oppure c'e' possibilita' di inserire solo una memoria-mappe per volta ?
3 - qualcuno ha scritto in un post che dicono di fare una copia delle mappe SD (che credo sia la memoria supporto... spero di non sbagliare). Come si fa ? e' facile ?
4 - se si imposta un percorso, lo si carica nel Garmin e lo si segue, ma ad un certo punto per un qualsiasi motivo si esce dal percorso facendo una deviazione (esempio: lavori stradali strada chiusa), poi il garmin ti aiuta a ritrovare il tuo percorso oppure devi arrangiarti ? e se sto fuori percorso per un po' bippa all'infinito finche' non rientro oppure avverte una volta e poi sono affari tuoi ?
5 - questa forse e' inutile farla... ma la faccio. Si interfaccia tranquillamente con SRM vero ?

per ora mi pare tutto... grazie in anticipo !

Marco
 

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
buongiorno a tutti, ho letto tutti i post di tutta la discussione (un bel 2 ore !!) pero' cosi credo di non rischiare di ripetere domande.
Premetto che non ho mai avuto GPS cartografici e mi scuso se faccio domande stupide, ma sono interessato all'acquisto dell'800 ed essendo una bella cifretta meglio sapere tutto prima ;)

1 - comprando quale versione dell'800 trovo gia' incluse le mappe stradali complete Italia ?
2 - vivendo in ticino (Svizzera) avro' poi bisogno di comprare anche le mappe svizzere (da quello che ho capito mappa Italia va con Grecia, Svizzera va con europa). Sara' poi possibile caricarle tutte nel Garmin oppure c'e' possibilita' di inserire solo una memoria-mappe per volta ?
3 - qualcuno ha scritto in un post che dicono di fare una copia delle mappe SD (che credo sia la memoria supporto... spero di non sbagliare). Come si fa ? e' facile ?
4 - se si imposta un percorso, lo si carica nel Garmin e lo si segue, ma ad un certo punto per un qualsiasi motivo si esce dal percorso facendo una deviazione (esempio: lavori stradali strada chiusa), poi il garmin ti aiuta a ritrovare il tuo percorso oppure devi arrangiarti ? e se sto fuori percorso per un po' bippa all'infinito finche' non rientro oppure avverte una volta e poi sono affari tuoi ?
5 - questa forse e' inutile farla... ma la faccio. Si interfaccia tranquillamente con SRM vero ?

per ora mi pare tutto... grazie in anticipo !

Marco
ciao, per avere la cartografia dell'italia e della svizzera devi prendere la versione dell'800 con la city navigator europa (http://www.lordgunbicycles.com/shop/garmin-edge-citynavigator-europa-neroblu-p-4858.html), non conviene prendere le sd delle singole nazioni in quanto ti verrebbe a costare di più oltre ad avere più sd da dover cambiare a seconda del paese in cui ti trovi! per quanto riguarda la navigazione nel momento in cui sbagli percorso l'800 ti segnala che sei uscito di strada e calcola una nuova possibilità per riportarti dentro!
alle altre domande non so risponderti...
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
buongiorno a tutti, ho letto tutti i post di tutta la discussione (un bel 2 ore !!) pero' cosi credo di non rischiare di ripetere domande.
Premetto che non ho mai avuto GPS cartografici e mi scuso se faccio domande stupide, ma sono interessato all'acquisto dell'800 ed essendo una bella cifretta meglio sapere tutto prima ;)

1 - comprando quale versione dell'800 trovo gia' incluse le mappe stradali complete Italia ?
2 - vivendo in ticino (Svizzera) avro' poi bisogno di comprare anche le mappe svizzere (da quello che ho capito mappa Italia va con Grecia, Svizzera va con europa). Sara' poi possibile caricarle tutte nel Garmin oppure c'e' possibilita' di inserire solo una memoria-mappe per volta ?
3 - qualcuno ha scritto in un post che dicono di fare una copia delle mappe SD (che credo sia la memoria supporto... spero di non sbagliare). Come si fa ? e' facile ?
4 - se si imposta un percorso, lo si carica nel Garmin e lo si segue, ma ad un certo punto per un qualsiasi motivo si esce dal percorso facendo una deviazione (esempio: lavori stradali strada chiusa), poi il garmin ti aiuta a ritrovare il tuo percorso oppure devi arrangiarti ? e se sto fuori percorso per un po' bippa all'infinito finche' non rientro oppure avverte una volta e poi sono affari tuoi ?
5 - questa forse e' inutile farla... ma la faccio. Si interfaccia tranquillamente con SRM vero ?

per ora mi pare tutto... grazie in anticipo !

Marco

punto 3 : e' semplicissimo...copi tutto cio che trovi nella SD su un hard disk...ovviamente ti devi tenere la confezione dove troverai un codice d'attivazione...perlomeno io ho fato cosi (acquistato trekmap a befana)
punto 4 : l'800 si comporta come un normale navigatore ...se cambi strada fara' il ri-calcolo del percorso ...il tutto in silenzio ...nn parla ...ti avverte solo con un BIP quando sei in prossimita' di una svolta...e sul display ti appare la distanza che manca alla svolta ed il tempo.
punto 5 : credo proprio nn ci siano problemi di interfacciarsi con SRM

ti faccio presente che e' uscito un'aggiornamento del software quindi ti consiglio di aggiornarlo subito ....qui tutti lo abbiamo fatto...
poi ovviamente ci vorra' un po' di pazienza a settarlo come si vuole e a conoscerlo
 

spazzavento

Novellino
26 Dicembre 2010
27
1
Umbertide (Pg)
Visita sito
Bici
Raleigh mustang
Salve a tutti,avrei due domande sull'utilizzo del navigatore,ho l'800 da natale e ancora non lo conosco bene,anche se mi sono subito trovato bene:
1- vorrei fare a maggio la mediofondo LE STRADE DI SAN FRANCESCO
2° EDIZIONE http://www.teambikeponte.net/strade-...a_it_52_1.html e vorrei riportare il percorso sul mio garmin edge 800 per fare prima dei sopralluoghi,come posso fare?
2- se voglio fare un percorso prestabilito il garmin mi da solo la possibilità di dire dove voglio andare,ma la strada la devo decidere io,per esempio,se voglio fare un giro e poco prima della metà imposto il rientro a casa lui mi fa girare e fare la strada a ritroso,io non posso decidere dei punti dove passare in anticipo?
 

ELBAMAN

Pedivella
5 Novembre 2007
461
13
Zona Cambio
www.elbaman.it
Bici
KTM Revelator - Cervelo P2
@sapio e asso210

grazie mille !!!!!
allora SD europa e via, dato che nei miei giri sconfino svariate volte tra italia e svizzera sarebbe impensabile sostituire la memoria ogni volta !!!

perfetto se si comporta come un navigatore !!!
1 - lo posso usare anche per l'auto in caso di emergenza che non trovo un posto
2 - lo puo' usare soprattutto mia moglie che ha una capacita' incredibile di perdersi e in bici quindi finisce sempre per fare le stesse strade

allora mi sa che lo compro :-)))))))))))
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
@sapio e asso210

grazie mille !!!!!
allora SD europa e via, dato che nei miei giri sconfino svariate volte tra italia e svizzera sarebbe impensabile sostituire la memoria ogni volta !!!

perfetto se si comporta come un navigatore !!!
1 - lo posso usare anche per l'auto in caso di emergenza che non trovo un posto
2 - lo puo' usare soprattutto mia moglie che ha una capacita' incredibile di perdersi e in bici quindi finisce sempre per fare le stesse strade

allora mi sa che lo compro :-)))))))))))

io ho la trekmap italia...cmq nn pensare di utilizzarlo come un NUVI...le strade ci sono ma sono le principali...lo trovo piu' aggiornato per i sentirei di montagna...ha grandi potenzialita' sia come computer cardio e gps...c'e' da spippolarci un po' ...alla fine uno si trova a smanettare sul manubruio e ci si dimentica di pedalare !!
 

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
io ho la trekmap italia...cmq nn pensare di utilizzarlo come un NUVI...le strade ci sono ma sono le principali...lo trovo piu' aggiornato per i sentirei di montagna...ha grandi potenzialita' sia come computer cardio e gps...c'e' da spippolarci un po' ...alla fine uno si trova a smanettare sul manubruio e ci si dimentica di pedalare !!
evidentemente le trekmap si "concentrano" esclusivamente sui sentieri, la city navigator è molto dettagliata!
 

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
domanda per chi ha il cardio.
premesso che non conosco il valore max dei miei bpm, ma che ritengo essere intorno ai 190/195, a voi capita che il cardio impazzisca e segni valori decisamente alti? a me è arrivato a segnare 221, nell'uscita di oggi ho toccato i 214, capita quando effettivamente sono a frequenze molto alte, non è che schizza dai 130 ai 200 improvvisamente, magari in salite impegnative sono intorno ai 180/182 e nel giro di pochi secondi va su fino ai valori sopra citati! so di gente con bpm max superiori ai 200 ma non di così tanto...a breve farò una visita per determinare soglia, bpm max ecc...ma vorrei capire se è il cardio che impazzisce o se è il cuore :)
grazie a tutti...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
@sapio e asso210

grazie mille !!!!!
allora SD europa e via, dato che nei miei giri sconfino svariate volte tra italia e svizzera sarebbe impensabile sostituire la memoria ogni volta !!!

perfetto se si comporta come un navigatore !!!
1 - lo posso usare anche per l'auto in caso di emergenza che non trovo un posto
2 - lo puo' usare soprattutto mia moglie che ha una capacita' incredibile di perdersi e in bici quindi finisce sempre per fare le stesse strade

allora mi sa che lo compro :-)))))))))))
puoi anche metterci le mappe free ...openstreetmap
 

spazzavento

Novellino
26 Dicembre 2010
27
1
Umbertide (Pg)
Visita sito
Bici
Raleigh mustang
Scusate,ma nessuno sa rispondermi?!?!?
Salve a tutti,avrei due domande sull'utilizzo del navigatore,ho l'800 da natale e ancora non lo conosco bene,anche se mi sono subito trovato bene:
1- vorrei fare a maggio la mediofondo LE STRADE DI SAN FRANCESCO
2° EDIZIONE http://www.teambikeponte.net/strade-...a_it_52_1.html e vorrei riportare il percorso sul mio garmin edge 800 per fare prima dei sopralluoghi,come posso fare?
2- se voglio fare un percorso prestabilito il garmin mi da solo la possibilità di dire dove voglio andare,ma la strada la devo decidere io,per esempio,se voglio fare un giro e poco prima della metà imposto il rientro a casa lui mi fa girare e fare la strada a ritroso,io non posso decidere dei punti dove passare in anticipo?
 

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
Scusate,ma nessuno sa rispondermi?!?!?
Salve a tutti,avrei due domande sull'utilizzo del navigatore,ho l'800 da natale e ancora non lo conosco bene,anche se mi sono subito trovato bene:
1- vorrei fare a maggio la mediofondo LE STRADE DI SAN FRANCESCO
2° EDIZIONE http://www.teambikeponte.net/strade-...a_it_52_1.html e vorrei riportare il percorso sul mio garmin edge 800 per fare prima dei sopralluoghi,come posso fare?
2- se voglio fare un percorso prestabilito il garmin mi da solo la possibilità di dire dove voglio andare,ma la strada la devo decidere io,per esempio,se voglio fare un giro e poco prima della metà imposto il rientro a casa lui mi fa girare e fare la strada a ritroso,io non posso decidere dei punti dove passare in anticipo?
per caricare un percorso sull'800 devi avere il file gpx e metterlo nella cartella "newcourse", se sul sito della mediofondo che intendi fare non c'è il file devi crearlo tu con un sito tipo openrunner, bikeroutetoaster o simili, devi essere a conoscenza del percorso e riprodurlo sulla cartina del sito!
non ho capito bene cosa intendi al secondo punto, comunque se a metà percorso decidi di tornare indietro il garmin ti fa fare esattamente la stessa strada dell'andata, per fare un'altra strada devi pianificare un percorso differente a tavolino prima di partire oppure utilizzi l'opzione "dove si va?" e inserisci il posto dove desideri andare.