Garmin Edge 800

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.356
2.952
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Per la garanzia mi hanno detto che è estensibile e per la lingua amen....mi interrogazo sulle mappe. Mi hanno detto che quelle europee sono caricate ma meno dettagliate. Volevo sapere QUANTO meno dettagliate sono...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Per la garanzia mi hanno detto che è estensibile e per la lingua amen....mi interrogazo sulle mappe. Mi hanno detto che quelle europee sono caricate ma meno dettagliate. Volevo sapere QUANTO meno dettagliate sono...

non avrebbe senso che ci siano mappe europee
la basemap non ha nessun dettaglio apprezzabile in nessuna zona
puoi sempre usare le mappe libere openstreet
 

delippo

Novellino
9 Maggio 2008
39
1
Visita sito
mi è appena arrivato ho preso il modello base , ci sono un paio di cose che non mi tornano
- la fascia cardio che usavo con il 500 non va più bene ? non me la legge e fa sempre riferimento ad una fascia ANT
- sul manuale dice che per settare i campi dati : menu -> chiave -> impostazione bici -> campi dati
solo che nel mio in impostazioni bici la voce campi dai non c'è !!!
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
ragazzi ho fatto la reinstallazzione di windows e ho un problema con la chiavetta classica del garmin ,praticamente mi dice che non trova i driver .dove posso trovare i driver per la chiavetta?grazie;nonzo%
 

maus

Novellino
23 Ottobre 2010
10
43
Torino
Visita sito
Bici
rubata... :'(
Ciao a tutti,
sto cercando un gps cartografico per non fare sempre gli stessi giri in bdc e, nello stesso tempo, evitare di perdermi...
Ho letto un po' di post e cercato un po' in giro e mi sembra che l'edge 800 sia una buona soluzione. Ci sono altre valide alternative? (se posso chiederlo in questo post...)
Inoltre volevo chiedervi:
- se mi "progetto" un giro su google maps, poi posso caricarlo sull'edge 800?
- per un uso da giri in bdc su strade secondarie, le mappe sono sufficienti?
- se servono mappe più dettagliate, quelle di openstreetmap lo sono?
- si trovano le mappe sul mulo?

Grazie a tutti quelli che avranno voglia e tempo di rispondere o-o
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Ciao,per fama e conoscenza l'800 e' il miglior gps per bici attualmente sul mercato. I percorsi li puoi pianificare e caricare sull apparecchio. Oltretutto le mappe sono molto dettagliate,con i relativi punti di interesse e aggiornabili (a pagamento)
E' stato un ottimo acquisto.. E come molti che l'hanno preso venivo dal 705,altro buonissimo strumento..
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti,
sto cercando un gps cartografico per non fare sempre gli stessi giri in bdc e, nello stesso tempo, evitare di perdermi...
Ho letto un po' di post e cercato un po' in giro e mi sembra che l'edge 800 sia una buona soluzione. Ci sono altre valide alternative? (se posso chiederlo in questo post...)
Inoltre volevo chiedervi:
- se mi "progetto" un giro su google maps, poi posso caricarlo sull'edge 800?
Sì ma devi fare alcune "manipolazioni" e comunque ci sono metodi più semplici per crearsi delle rotte/tracce
- per un uso da giri in bdc su strade secondarie, le mappe sono sufficienti?
dipende da cosa acquisti, l'800 nudo e crudo ha una mappa di base praticamente inutile, se lo acquisti con le TreckMap hai anche molti sentieri (se fai anche MTB), se lo acquisti con le CityNav hai la cartografia molto dettagliata e aggiornata di tutta Europa
- se servono mappe più dettagliate, quelle di openstreetmap lo sono?
Anche qui dipende da dove vivi e la zona che ti interessa, le Open sono frutto di lavoro volontario, possono essere Ottime-Discrete-Scarse-Pessime
- si trovano le mappe sul mulo?

:angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:QUI QUESTE COSE NON SI CHIEDONO. Essere ciclisti significa anche seguire le regole, non sopportiamo il doping ma la pirateria si?


Grazie a tutti quelli che avranno voglia e tempo di rispondere o-o




P.S. i Garmin hanno ottimi hardware, ma ti fanno spesso :bua: con software non all'altezza. Metti in conto qualche inc...ra, ne vale comunque la pena.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: James

maus

Novellino
23 Ottobre 2010
10
43
Torino
Visita sito
Bici
rubata... :'(
:angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:QUI QUESTE COSE NON SI CHIEDONO. Essere ciclisti significa anche seguire le regole, non sopportiamo il doping ma la pirateria si?

carlo

io non sono classista :mrgreen:
non è che i cilclisti rispettano o devono rispettare le regole più o meno di altri...
in ogni caso, visto che siamo su un forum internet la domanda mi sembrava tecnicamente pertinente (poi eticamente probabilmente hai ragione, fino a un certo punto...)
grazie per le risposte, sei stato molto esaustivo (tranne sul mulo :mrgreen:)

ciao o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
io non sono classista :mrgreen:
non è che i cilclisti rispettano o devono rispettare le regole più o meno di altri...
in ogni caso, visto che siamo su un forum internet la domanda mi sembrava tecnicamente pertinente (poi eticamente probabilmente hai ragione, fino a un certo punto...)
grazie per le risposte, sei stato molto esaustivo (tranne sul mulo :mrgreen:)

ciao o-o
Mi scuso per l' OT.

Io invece mi sento "classista", ho l'immagine romantica che un ciclista sia diverso da "uno che pedala", siccome fatica, suda, si conquista con solo le proprie forze e a prezzo di sacrifici ogni traguardo, grande o piccolo, abbia anche una "dirittura morale" che gli impedisce di prendere scorciatoie e non perchè deve, ma perchè sente che è giusto.
La tua domanda "tecnica",comunque, infrange le regole del forum, poi ovviamente, ognuno è libero di agire come gli detta la coscienza.

o-oo-o

carlo
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Mi scuso per l' OT.

Io invece mi sento "classista", ho l'immagine romantica che un ciclista sia diverso da "uno che pedala", siccome fatica, suda, si conquista con solo le proprie forze e a prezzo di sacrifici ogni traguardo, grande o piccolo, abbia anche una "dirittura morale" che gli impedisce di prendere scorciatoie e non perchè deve, ma perchè sente che è giusto.
La tua domanda "tecnica",comunque, infrange le regole del forum, poi ovviamente, ognuno è libero di agire come gli detta la coscienza.

o-oo-o

carlo

quoto, non è che siccome siamo su un forum internet allora è possibile parlare di cose illegali legate a internet stesso...o-o
 

maus

Novellino
23 Ottobre 2010
10
43
Torino
Visita sito
Bici
rubata... :'(
Mi scuso per l' OT.

Io invece mi sento "classista", ho l'immagine romantica che un ciclista sia diverso da "uno che pedala", siccome fatica, suda, si conquista con solo le proprie forze e a prezzo di sacrifici ogni traguardo, grande o piccolo, abbia anche una "dirittura morale" che gli impedisce di prendere scorciatoie e non perchè deve, ma perchè sente che è giusto.
La tua domanda "tecnica",comunque, infrange le regole del forum, poi ovviamente, ognuno è libero di agire come gli detta la coscienza.

o-oo-o

carlo

<OT>
Chiedo venia ex-ante, non sono uno da polemica, ma i post moralisti sono una delle cose che più mi lasciano interdetto sui forum, poichè molto spesso si fa i moralisti molto più di quanto non lo si faccia nel mondo "reale": perchè?
In ogni caso, se vogliamo fare i super-pignoli :mrgreen: non credo di aver infranto alcun regolamento (per la precisione la regola 26.d) in quanto non ho chiesto tecnicamente la "pubblicazione di Materiale, o richiesta dello stesso, anche tramite link, contrario alle norme di legge vigenti" ho chiesto informazioni sulla sua generica disponibilità su un altro canale.
Ripeto, non voglio polemizzare e ti ringrazio a ancora per le utili risposte, ma che mi si dia dell'infrattore di regolamenti no eh?
</OT>
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ragazzi ho fatto la reinstallazzione di windows e ho un problema con la chiavetta classica del garmin ,praticamente mi dice che non trova i driver .dove posso trovare i driver per la chiavetta?grazie;nonzo%

Sono ormai quattro giorni che guardo questo post. Uso Garmin ormai da anni e non ho mai nè usato nè sentito parlare di chiavette. Siccome sono curioso cosa è "la chiavetta classica" del Garmin? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

carlo