Garmin Edge 800

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Mi aggancio al tuo intervento per avere lumi:
posso utilizzare una mia micro sd sulla quale mi carico delle mappe free, oppure devo obbligatoriamente acquistare quella originale della Garmin?

Grazie a chiunque voglia rispondere o-o
Certo che puoi, quella Garmin la puoi eventualmente comprare in un secondo momento, magari solo l'Italia/Grecia che costa meno dell' Europa, o (anche se a me sembra TROPPO cara) la Track se fai anche MTB.
L'unico inghippo, al momento, è che il server dal quale si scaricavano le openmtb e anche le velomap sono fuori servizio e non si sa se e quando torneranno disponibili. Io ho spesso usato questo servizio : http://garmin.na1400.info/routable.php è un pò macchinoso ma ha il grosso vantaggio che puoi scaricare solo quello che ti serve veramente.

L'800 permette anche di usare mapper "raster" ma qui si entra in terreno, per me, troppo complicato. Secondo me serve solo ai cugini MTB.

Se hai bisogno di dritte chiedi pure.

carlo
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Certo che puoi, quella Garmin la puoi eventualmente comprare in un secondo momento, magari solo l'Italia/Grecia che costa meno dell' Europa, o (anche se a me sembra TROPPO cara) la Track se fai anche MTB.
L'unico inghippo, al momento, è che il server dal quale si scaricavano le openmtb e anche le velomap sono fuori servizio e non si sa se e quando torneranno disponibili. Io ho spesso usato questo servizio : http://garmin.na1400.info/routable.php è un pò macchinoso ma ha il grosso vantaggio che puoi scaricare solo quello che ti serve veramente.

L'800 permette anche di usare mapper "raster" ma qui si entra in terreno, per me, troppo complicato. Secondo me serve solo ai cugini MTB.

Se hai bisogno di dritte chiedi pure.

carlo

Grazie sei stato gentilissimo o-o
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Vorrei sapere da chi è passato dal 705 all'800 se ne è valsa la pena.
Leggendo il manuale dell'800 non mi sembra che questo a chi sa quali funzioni in più rispetto al 705.
L'unica differenza che ho riscontrato è la temperatura e le pagine di visualizzazione che sono passate a 3.
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
..sicuramente non differiscono di tantissimo.
In più l'800 offre touch screen,display più ampio,più leggero e più piccolo,alcune funzioni in più,risoluzione migliorata,più veloce come processore,nuova fascia cardio.
Sicuramente mi dimentico qualcosa..
 

MASONE

Pignone
6 Agosto 2009
199
0
MASONE (GE)
Visita sito
Bici
bmc team machine
scusate la mia ignoranza in fatto di garmin...
volevo chiedervi per impostare lo sviluppo della ruota tenete conto dell'impostazione automatica o la impostate personalmente? e un'altra cosa oni volta che cambiate ruota cambiate anche la misura o avete delle misure standard per tutte le ruote?
GRAZIE 1000 A CHE MI RISPONDE
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Io metto sempre auto.
Così posso togliere anche il magnete. E la velocità viene rilevata con il gps,indipendentemente dal tipo di ruota montato.
 

jack71

Pignone
15 Novembre 2008
249
0
cesenatico
Visita sito
ragazzi partendo dal fatto che sono contento del mio 800, domenica dopo una discesa mi fermo ad aspettare gli altri e nel ripartire non mi andava più ne cardio, ne contapedalate. Tornato a casa dopo averlo spento e riacceso ha ripreso a funzionare. A voi è mai successo?
 

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto,sono riuscito a caricare un percorso sull'edge 800 tramite track4bikers ma non capisco una cosa.E possibile impostare un punto,tipo inizio e fine di una salita all'interno del tracciato e visualizzare quanto manca?Creando il percorso crea automaticamente dei waypoint ma non quelli che mi servono.Grazie a tutti
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Io lo ho preso qui: [url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/index.php[/URL].

Ordinato il sabato sera, martedì nel primo pomeriggio lo avevo a casa.

Lo ho pagato 319.90 però nudo e crudo perchè:
a) lo volevo bianco e nero
b) Le City Map le avevo già su DVD (88 € dal mio sivende locale) mentre Lordgun mi sembra che le venda solo con la SD precaricata.
c) Fascia cardio e GC10 sono ancora quelli del 305 e vanno benone.

Forse in rete si trova a qualcosa meno, ma Lordgun è di una affidabilità esemplare. Il mio sivende lo ha ma almeno 50-60€ di più. Visto che comunque se dovessi aver bisogno di assistenza lo devo portare a un centro di raccolta Garmin, ho preferito l'acquisto in rete.

carlo
Ciao Carlo,
stasera mi era venuta la voglia e sono andato sul sito di Lordgun per ordinare l'Edge 800, versione nuda e cruda in quanto ho già fascia cardio e due sensori dell'attuale Edge 705. Avendo già comprato da Lordgun, non mi sono dovuto neanche registrare. Scelto il prodotto, che costa 317.90, mi hanno aggiunto 10 euro di spedizione più una commissione per il pagamento con Paypal o carta di credito, per arrivare ad un totale di 340 euro. Mi è sembrato molto, ma soprattutto non mi è piaciuto il fatto che abbiano aggiunto delle commissioni per pagamento con carta di credito, ed ho interrotto la transazione.

In generale le vendite online dove un prodotto è pubblicizzato ad un certo prezzo poi alla fine ti ci aggiungono sopra delle spese che vanno a pesare percentualmente in maniera significativa mi infastidiscono. Recentemente ho comprato un PowerTap su internet dall'Inghilterra e non c'era alcuna spesa aggiuntiva e la spedizione era gratuita.
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
Ciao Carlo,
stasera mi era venuta la voglia e sono andato sul sito di Lordgun per ordinare l'Edge 800, versione nuda e cruda in quanto ho già fascia cardio e due sensori dell'attuale Edge 705. Avendo già comprato da Lordgun, non mi sono dovuto neanche registrare. Scelto il prodotto, che costa 317.90, mi hanno aggiunto 10 euro di spedizione più una commissione per il pagamento con Paypal o carta di credito, per arrivare ad un totale di 340 euro. Mi è sembrato molto, ma soprattutto non mi è piaciuto il fatto che abbiano aggiunto delle commissioni per pagamento con carta di credito, ed ho interrotto la transazione.

In generale le vendite online dove un prodotto è pubblicizzato ad un certo prezzo poi alla fine ti ci aggiungono sopra delle spese che vanno a pesare percentualmente in maniera significativa mi infastidiscono. Recentemente ho comprato un PowerTap su internet dall'Inghilterra e non c'era alcuna spesa aggiuntiva e la spedizione era gratuita.

hai il link del negozio del powertap?se si può.ho visto che a meno di 700eurini "parlo del mozzo elite + mavic cxp 33"in italia non si trova:mrgreen:
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ciao Carlo,
stasera mi era venuta la voglia e sono andato sul sito di Lordgun per ordinare l'Edge 800, versione nuda e cruda in quanto ho già fascia cardio e due sensori dell'attuale Edge 705. Avendo già comprato da Lordgun, non mi sono dovuto neanche registrare. Scelto il prodotto, che costa 317.90, mi hanno aggiunto 10 euro di spedizione più una commissione per il pagamento con Paypal o carta di credito, per arrivare ad un totale di 340 euro. Mi è sembrato molto, ma soprattutto non mi è piaciuto il fatto che abbiano aggiunto delle commissioni per pagamento con carta di credito, ed ho interrotto la transazione.

In generale le vendite online dove un prodotto è pubblicizzato ad un certo prezzo poi alla fine ti ci aggiungono sopra delle spese che vanno a pesare percentualmente in maniera significativa mi infastidiscono. Recentemente ho comprato un PowerTap su internet dall'Inghilterra e non c'era alcuna spesa aggiuntiva e la spedizione era gratuita.
Visto che ero in onda, sono andato su eBay e in tre minuti ne ho comprato uno a 306 euro compreso spese di spedizione, pagato con PayPal, garanzia italiana di 2 anni, venditore Elettronic Shop (feedback positivo 99.9% su 8000 transazioni). Vi saprò dire come è andata con la spedizione e il resto.
o-o
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

Ciao Riccardo,
ma se devi mandarlo in assistenza come fai?
Il mio si era scalibrato dopo 8 mesi, l'ho mandato a Charlie per la ricalibrazione e non ho speso niente. In questo caso non credo che Charlie garantisca l'intervento a costo zero essendo Charlie l'importatore italiano. Magari sbaglio però.
Pioggia pioggia pioggia ... che palle
 

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.359
2.955
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Domandina veloce: posso usare il garmin 800 senza sensore di velocità (e quindi senza magnete)???
Mi sembra di aver capito che la risposta è sì e che occorra impostare la funzione AUTO e si regola con il satellite. E' attendibile questa modalità o consigliate il sensore (che però vorrei evitare).
Ma se tolgo la schedina SD Navteq dal mio navigatore che non è garmin e la metto sull'800, funziona????
Ed ancora, qualcuno mi spiega la come funziona la versione delle mappe su DVD? Dove la devo scaricare. E soprattutto posso usare il DVD con un solo garmin 800?
Grazie