Garmin Edge 800

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
ciao a tutti, ho bisogno d'aiuto.....come faccia a caricare le tracce delle gran fondo su mapsource e inviarle al dispositivo
Non è necessario caricarla su Mapsource, ti serve farlo solo se intendi fare delle modifiche alla traccia. Ti basta mettere il file nell'800. Pag. 23 del manuale:
  1. Copia il file (.tcx o .gpx)
  2. Incolla il file in Garmin\NewFiles
  3. Scolleghi l'800 e scegli Percorsi
  4. Trovi la traccia che hai inserito, la selezioni e scegli "Vai"
 
  • Mi piace
Reactions: James

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Non è necessario caricarla su Mapsource, ti serve farlo solo se intendi fare delle modifiche alla traccia. Ti basta mettere il file nell'800. Pag. 23 del manuale:
  1. Copia il file (.tcx o .gpx)
  2. Incolla il file in Garmin\NewFiles
  3. Scolleghi l'800 e scegli Percorsi
  4. Trovi la traccia che hai inserito, la selezioni e scegli "Vai"
spesso (anzi sempre..poi non ho più riprovato perchè impazzivo) a me non la caricava affatto con questo metodo, e se compariva nella corse, mi dava un percorso fake di 100mt piatto..
se invece era un file .fit non c'erano problemi...
per quello sono passato ad utilizzare il mapsource (purtroppo).

effettivamente dovrei riprovare ora che ho rifatto l'aggiornamento.
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Oggi è sorto un piccolo (e penso anche banale) problema che non riesco a risolvere. Quando ho acquistato l'800 non ho impostato l'orario in quanto l'ha preso in automatico appena connesso col gps. Oggi ho acceso il garmin e l'ora è sbagliata, porta un'ora avanti. Visto che nel menù non trovo nessuna opzione inerente l'orario, che devo fare?
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
spesso (anzi sempre..poi non ho più riprovato perchè impazzivo) a me non la caricava affatto con questo metodo, e se compariva nella corse, mi dava un percorso fake di 100mt piatto..
se invece era un file .fit non c'erano problemi...
per quello sono passato ad utilizzare il mapsource (purtroppo).

effettivamente dovrei riprovare ora che ho rifatto l'aggiornamento.
Prima di risponderti avevo fatto una prova con un .gpx (ho l'800 da pochi giorni e non sapevo come si facesse) e ha funzionato. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: James

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici
Orbea Orca Campy Super Record , MAXXY Speed white-yellow, Cinelli Supercorsa Campy SR
Tutto scritto in tedesco, non ci capisco niente :-(

Come hai fatto a ordinarle? Conosci il tedesco?


Procedi tranquillamente con l'acquisto, neanche io capisco il tedesco ma è andato tutto bene, tramite email mi hanno confermato la spedizione delle pellicole protettive.
Per capirci qualcosa ho usato il traduttore di google. :mrgreen:
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Buongiorno a tutti,
ieri sono diventato possessore di un 800 (che bel giocattolo :-x), ora iniziano le domande: qual'è l'ultima versione di FW, sul mio ho la 2.9.0.0, devo aggiornarla?

Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno a tutti,
ieri sono diventato possessore di un 800 (che bel giocattolo :-x), ora iniziano le domande: qual'è l'ultima versione di FW, sul mio ho la 2.9.0.0, devo aggiornarla?

Grazie

Minchia! (scusa il francesismo) sei più avanti di Garmin, l'ultima versione Firm dell'800 è la 2.1 :mrgreen::mrgreen:

Comunque benvenuto nel gruppo. Comincia col leggerti il manuale (lo trovi nella memoria del Garmin ED:\Documents\files\pdf è LUNGI dall'essere esaustivo, ma da qualche parte bisogna iniziare no? o-o

carlo
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Minchia! (scusa il francesismo) sei più avanti di Garmin, l'ultima versione Firm dell'800 è la 2.1 :mrgreen::mrgreen:

Comunque benvenuto nel gruppo. Comincia col leggerti il manuale (lo trovi nella memoria del Garmin ED:\Documents\files\pdf è LUNGI dall'essere esaustivo, ma da qualche parte bisogna iniziare no? o-o

carlo

Grazie per il benvenuto, il manuale l'ho appena stampato, penso che stanotte la passerò a leggerlo :-x

La versione del FW l'ho vista su connect garmin quando ho scaricato il test di ieri, c'è un altro modo per vederla? o-o
 

Lasco

Novellino
26 Marzo 2009
55
1
Laus nova
Visita sito
Bici
Pina FP3, Exceed, Stumpy HT Expert, Atala touring, Canyon Exeed
Grazie per il benvenuto, il manuale l'ho appena stampato, penso che stanotte la passerò a leggerlo :-x

La versione del FW l'ho vista su connect garmin quando ho scaricato il test di ieri, c'è un altro modo per vederla? o-o
Menu/<Chiave inglese>/Info su Edge.

La versione 2.9.0.0, che vedo pure io, indicata su Garmin Connect probabilmente si riferisce ad altro.
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ultima modifica:

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
qui: [url]https://buy.garmin.com/support/manuals/manuals.htm[/URL]

E' curioso che il manale italiano sia del Novembre 2101 mentre quello inglese di Febbraio 2011.

Sapendo come Garmin fa i manuali.... preferisco il forum.

carlo
Per qualche misteriosa ragione il sito Garmin che mette a disposizione i manuali al momento non funziona (non permette di selezionare nessun prodotto).
Ho verificato i manuali contenuti nel mio Edge 800 (nella cartella X:\Documents\files\pdf) e ho verificato che il manuale italiano è del Settembre 2010 (Codice prodotto 190-01267-31 Rev.A), quello inglese è del Luglio 2010 (Codice prodotto 190-01267-00 Rev.A). Quelle informazioni sono scritte nell'ultima pagina del manuale.
Comunque il manuale non è perfettamente allineato al prodotto, nel senso che nel manuale sono riportate informazioni sbagliate o addirittura funzioni che sul prodotto non ci sono, come ad es. il campo "Potenza - Med. Ultimo giro" (pag. 34 del manuale in italiano).