Garmin Edge 800

atpir1

Pignone
9 Ottobre 2009
136
2
GENOVA
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR1
ciao ragazzi dopo una lunga meditazione ho preso l'edge 800 speriamo bene ... ero indeciso tra 500 e 800.... avrei un paio di domande
come si fa a cambiare l'unità di misura del peso in kg?
e poi sotto la voce altezza mi escono dei dati tipo 7' 21"
grazie per la collaborazione
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
ciao ragazzi dopo una lunga meditazione ho preso l'edge 800 speriamo bene ... ero indeciso tra 500 e 800.... avrei un paio di domande
come si fa a cambiare l'unità di misura del peso in kg?
e poi sotto la voce altezza mi escono dei dati tipo 7' 21"
grazie per la collaborazione
MENU - chiave inglese in basso a destra - Sistema - Unità. Poi imposti Distanza/Velocità in "Metrico", Quota in "Metrico", Temperatura in "Celsius", Peso in "Metrico".
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Oggi è sorto un piccolo (e penso anche banale) problema che non riesco a risolvere. Quando ho acquistato l'800 non ho impostato l'orario in quanto l'ha preso in automatico appena connesso col gps. Oggi ho acceso il garmin e l'ora è sbagliata, porta un'ora avanti. Visto che nel menù non trovo nessuna opzione inerente l'orario, che devo fare?

Il problema si è risolto da solo oggi che sono uscito su strada dopo 20 giorni di rulli a casa. Non appena ha trovato il segnale gps ha reimpostato automaticamente e correttamente l'orario :-)
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
avete trovato pellicole protettive per il display ?
io ho provato con una universale della cellularline , ritagliata ma non mi piace , non è perfetta come se fosse fatta per questo dispositivo, il funzionamento perlomeno provato senza guanti è molto buono, ci fosse originale garmin la preferirei , avete notizie in merito
Grazie
Dopo diverse ricerche, penso di avere trovato il prodotto "top" per il nostro Edge 800. Eccolo: [url]http://www.protectionfilms24.com/article/vikuiti-screen-protector-adqc27-garmin-edge-800-43280.html[/URL]
L'ho comprato su internet, al sito postato sopra, spese di spedizione zero, mi è arrivato per posta in 3 giorni lavorativi. L'ho montato stasera (facile da montare) e mi sembra decisamente ottimo. Il materiale sembra estremamente robusto, il tocco è perfetto e la forma calza alla perfezione sullo schermo dell'800. La visibilità è perfetta, non l'ho ancora provato alla luce del giorno ma credo proprio che non avrò sorprese. Allego scan della confezione.
o-o
 

Allegati

  • Proteggischermo per Garmin Edge 800.jpg
    Proteggischermo per Garmin Edge 800.jpg
    117,2 KB · Visite: 209

atpir1

Pignone
9 Ottobre 2009
136
2
GENOVA
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR1
Dopo diverse ricerche, penso di avere trovato il prodotto "top" per il nostro Edge 800. Eccolo: [URL="http://www.protectionfilms24.com/article/vikuiti-screen-protector-adqc27-garmin-edge-800-43280.html"][url]http://www.protectionfilms24.com/article/vikuiti-screen-protector-adqc27-garmin-edge-800-43280.html[/URL][/URL]
L'ho comprato su internet, al sito postato sopra, spese di spedizione zero, mi è arrivato per posta in 3 giorni lavorativi. L'ho montato stasera (facile da montare) e mi sembra decisamente ottimo. Il materiale sembra estremamente robusto, il tocco è perfetto e la forma calza alla perfezione sullo schermo dell'800. La visibilità è perfetta, non l'ho ancora provato alla luce del giorno ma credo proprio che non avrò sorprese. Allego scan della confezione.
o-o
ordinato anche io.... ma va preciso sullo schermo giusto?
 

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici
Orbea Orca Campy Super Record , MAXXY Speed white-yellow, Cinelli Supercorsa Campy SR
Scusate ragazzi oggi ho fatto la prima uschita con il garmi.. Ma una volta finito l'allenamento come si fa ad memorizzare l'allenamento?

Fai stop e poi reset sull' Edge per memorizzare l'allenamento, poi lo colleghi al Pc e vai sul sito
Garmin Connect - Carica, analizza ed esplora le attività di corsa, ciclismo e le attività all'aperto

se ancora non lo hai ti crei un account, poi sulla tua pagina cliccando sul pulsante in alto a destra "carica" il sito si colleghera al dispositivo e memorizzerà tuuti gli allenamenti presenti sull ' edge 800.
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
200
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Fai stop e poi reset sull' Edge per memorizzare l'allenamento, poi lo colleghi al Pc e vai sul sito
Garmin Connect - Carica, analizza ed esplora le attività di corsa, ciclismo e le attività all'aperto

se ancora non lo hai ti crei un account, poi sulla tua pagina cliccando sul pulsante in alto a destra "carica" il sito si colleghera al dispositivo e memorizzerà tuuti gli allenamenti presenti sull ' edge 800.

L'unica cosa che mi dà noia sul 500 e sul 800 e che x vedere un'uscita devo andare obbligatoriamente utilizzare internet o sbaglio qualcosa ? per vedere con calma tutti i dati come fate ?;nonzo%
La seconda soluzione è quella di prendere il file convertirlo e metterlo su ST2 ma è un giro troppo vizioso
Ciao
 

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici
Orbea Orca Campy Super Record , MAXXY Speed white-yellow, Cinelli Supercorsa Campy SR
L'unica cosa che mi dà noia sul 500 e sul 800 e che x vedere un'uscita devo andare obbligatoriamente utilizzare internet o sbaglio qualcosa ? per vedere con calma tutti i dati come fate ?;nonzo%
La seconda soluzione è quella di prendere il file convertirlo e metterlo su ST2 ma è un giro troppo vizioso
Ciao

Un'altro modo è installare il software Training Center, lo trovi qui
[url]http://www.garmin.com/garmin/cms/us/intosports/training_center[/URL]

Certo non è proprio il massimo, però puoi caricare le uscite e convertire i files.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
L'unica cosa che mi dà noia sul 500 e sul 800 e che x vedere un'uscita devo andare obbligatoriamente utilizzare internet o sbaglio qualcosa ? per vedere con calma tutti i dati come fate ?;nonzo%
La seconda soluzione è quella di prendere il file convertirlo e metterlo su ST2 ma è un giro troppo vizioso
Ciao
Se hai ST2 in effetti devi fare la conversione da .fit a .tcx. Se invece passi a ST3, lo carichi direttamente, ci vuole un attimo, e naturalmente ci fai tutte le analisi che vuoi (molto di più e molto meglio che con GTC.
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
se hai st2 in effetti devi fare la conversione da .fit a .tcx. Se invece passi a st3, lo carichi direttamente, ci vuole un attimo, e naturalmente ci fai tutte le analisi che vuoi (molto di più e molto meglio che con gtc.


io uso st3 e ci vuole pochissimo a visualizzare i dati....
Personalmente scarico anche su garmin connect, facendo cosi' posso visualizzare in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo i miei allenamenti...e come avere un server di backup
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tetto