Garmin Edge 800

nicola.dg75

Novellino
20 Aprile 2011
26
1
Montebello Vic. (VI)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team 1.0
Nell'ortografia di suggerimenti :mrgreen::mrgreen:

Nel braccetto (quello che va rivolto verso la ruota) del GC10 c'è una piccola tacca, il magnete sulla ruota deve passare proprio lì davanti a non più di 5 max 6 mm. La prova la hai premendo il piccolo bottone bianco presente sul sensore, facendo girare la ruota devi vedere il led verde illuminarsi quando il magnete passa davanti al sensore. Se vedi il led verde illuminarsi, ma lo strumento continua a non indicare la velocità/distanza... siamo nei guai (mandare in assistenza :cry::cry:)

carlo

Sono proprio messo male cosi!
Lucetta rossa poi verde ma di velocita e distanza niente da fare.
Per scrupolo ho anche fatto fare un ulteriore scattino al bracetto del sensore
in modo da minimizzare la distanza con il magnete!:doh:
Non capisco perche la cadenza invece venga rilevata correttamente;nonzo%...
La cosa bizzarra e che adesso mi parte l'allenamento!
:mrgreen:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sono proprio messo male cosi!
Lucetta rossa poi verde ma di velocita e distanza niente da fare.
Per scrupolo ho anche fatto fare un ulteriore scattino al bracetto del sensore
in modo da minimizzare la distanza con il magnete!:doh:
Non capisco perche la cadenza invece venga rilevata correttamente;nonzo%...
La cosa bizzarra e che adesso mi parte l'allenamento!
:mrgreen:

Purtroppo il fatto che tu veda la cadenza, non vuol dire niente. Il GC10 contiene in un unico guscio 2 sensori ben separati che lavorano indipendentemente uno dall'altro. Se vedi il led verde accendersi, ma lo strumento non segna velocità/distanza (e ovviamente nei settaggi bici tutto è attivato, ma non è certo questo il problema dato che vedi la cadenza), temo non ti resti che mandarlo in assistenza.
Giusto per scrupolo fai ancora un paio di tentativi dall'800:

• Disattivare il sensore
  • Spegnere
  • Riaccendere
  • Riattivare
  • Rifare la scansione sino a ricevere il messaggio "sensore rilevato"
Non credo cambierà gran che ma per quello che costa val la pena provare.

carlo

nicola.dg75

Novellino
20 Aprile 2011
26
1
Montebello Vic. (VI)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team 1.0
Se puo servire inserisco:

La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.
L'associazione ai sensori è relativamente semplice.
Basta seguire le istruzioni riportate di seguito.
Per associare il sensore di velocità/cadenza deve:
- Premer tasto di accensione per accedere al menù dove regola la retroilluminazione e blocca il display
- Selezionare il comando sensori bici posto nella parte superiore del display accanto al cuore (nel menù appena citato)
- Selezionare SENSORI BICI PRESENTI "SI"
- Selezionare "RIAVVIA SCANSIONE" e premere il tasto di reset sul cadenzimetro
- Cominciare a Pedalare
Il sensore verrà rilevato nel giro di qualche pedalata.
La procedura di reset permette di correggere possibili malfunzionamenti generici riavviando il sistema operativo del prodotto riportandolo, quindi, alle impostazioni de default.
Per effettuare la procedura di reset dell'Edge 800 deve:
- Spegnere lo strumento Accendere l’unità tenendo premuto l'angolo superiore sinistro del display
- Alla visualizzazione del messaggio “Eliminare tutti i dati utente?” confermare con SI
- Attendere quindi il riavvio dell’unità.
ATTENZIONE: Il reset elimina tutte le impostazioni salvate, cancellando: dati utente, registro satelliti, tracce, rotte e waypoint salvati.

La procedura di aggiornamento software consente di migliorare le prestazioni del prodotto e a risolvere eventuali malfunzionamenti legati alla versione software precedentemente installata.
Per effettuare l'aggiornamento software è necessario Entrare nel seguente link e scaricare Web Updater:
PC
http://www.garmin.it/download.php?id=16 MAC http://www8.garmin.com/support/agree.jsp?id=3699
Un volta scaricato bisogna installarlo sul PC (o Mac) seguendo la procedura guidata.
- Collegare quindi l'unità Edge 800 al PC (o Mac) tramite il cavetto USB e l'apposito adattatore.
- Lanciare il programma Web Updater e seguire la procedura guidata per avviare il download del software
- Attendere il termine della procedura e scollegare l'unità Forerunner dal PC (o Mac)
- Accendere lo strumento e attendere il caricamento del software appena installato
Una volta riavviato sarà nuovamente pronto per l'uso.
;pirlùn^

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Io per natura sono un non violento, ma quando vedo certe cose.... :rosik::rosik::cassius::cassius::mitra::mitra:smackbutt

Gli hai scritto, credo, che vedi la cadenza ma non la velocità.
E loro con la faccia come il :culo:, trattandoti pure da demente, ti dicono come accoppiare un sensore ....grrrrrrrrrrrr

Mi piacerebbe una volta, vedere chi risponde alle nostre mail, secondo me non sanno neanche di lavorare per Garmin, non hanno MAI visto una bicicletta, GPS sta per Grattarsi (le) Palle Sempre!

carlo

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Mesi fa ho avuto problemi con la cadenza:
Se pedalavo a 70 rpm, mi visualizzava esattamante il doppio.
Es: 70 rpm cadenza reale, 140 rpm cadenza visualizzata.

Ho provato a riaccoppiare il sensore, nulla.......ho provato a sotituire la batteria del sensore, nulla......ho provato perfino a sostituire il sensore, nulla!!!!

Alla fine ho resettato l'EDGE 800 e per fortuna tutto a ricominciato a funzionare.

N.B. mi sembra di ricordare che ci sono 2 tipi di reset.
Uno dei quali cancella anche le impostazioni dell'utente lasciano solo il totale dei km trascorsi.
Io ho fatto quello ed ho risolto.

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Non ho il sensore di cadenza, ma il misuratore di potenza PowerTap.
Mi rileva la cadenza...lo stesso (non so come fa)...ma ogni tanto con dei picchi verso l'alto.
La cadenza finale è reale, ma mi da sempre una max di 246 rpm.
Come fare per avere dei dati reali???...oppure, per far si che non si rilevi affatto???

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Non ho il sensore di cadenza, ma il misuratore di potenza PowerTap.
Mi rileva la cadenza...lo stesso (non so come fa)...ma ogni tanto con dei picchi verso l'alto.
La cadenza finale è reale, ma mi da sempre una max di 246 rpm.
Come fare per avere dei dati reali???...oppure, per far si che non si rilevi affatto???

La calcola dal Power Tap, e per questo non è precisa. Anche mettendo il sensore non risolveresti perchè il Garmin darebbe comunque la priorità al PT.
Non so come fare per escluderla (non ho il PT).

Se la media è buona, puoi editare a posteriori ed eliminare i picchi.

carlo

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
La calcola dal Power Tap, e per questo non è precisa. Anche mettendo il sensore non risolveresti perchè il Garmin darebbe comunque la priorità al PT.
Non so come fare per escluderla (non ho il PT).

Se la media è buona, puoi editare a posteriori ed eliminare i picchi.

carlo

con il sensore garmin e Pt prevale il sensore garmin
quindi la cadenza segnalata è corretta
ciao Roberto

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
Mmmmhhh... Ho sempre avuto l'impressione che prevalga il segnale di cadenza proveniente da PT (o P2M). Da dove hai ricavato l'informazione che invece prevalga il sensore Garmin?

non vorrei aver detto una stupidaggine in quanto ho l'800 da poche settimane e quindi non vorrei funzionasse diversamente dal 705 che avevo in precedenza, in caso scusate per la mia leggerezza ;pirlùn^

visto che oggi ho ritirato il PT che avevo spedito in assistenza avrò modo di verificare ed a breve vi aggiorno

comunque quanto da me affermato è relativo all'accoppiata 705 e PT dove ho personalmente constatato che:
-la cadenza senza sensore di cadenza/velocità garmin risulta molto fluttuante
-con sensore installato il dato diventa stabile e molto più realistico
da questo ho desunto che in caso di segnale doppio prevalga il sensore garmin

ciao Roberto

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Mesi fa ho avuto problemi con la cadenza:
Se pedalavo a 70 rpm, mi visualizzava esattamante il doppio.
Es: 70 rpm cadenza reale, 140 rpm cadenza visualizzata.

Ho provato a riaccoppiare il sensore, nulla.......ho provato a sotituire la batteria del sensore, nulla......ho provato perfino a sostituire il sensore, nulla!!!!

Alla fine ho resettato l'EDGE 800 e per fortuna tutto a ricominciato a funzionare.

N.B. mi sembra di ricordare che ci sono 2 tipi di reset.
Uno dei quali cancella anche le impostazioni dell'utente lasciano solo il totale dei km trascorsi.
Io ho fatto quello ed ho risolto.

Hard Reset :mrgreen:

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
come promesso ecco il riscontro delle prove eseguite

dopo aver fatto riconoscere il PT all'800 effettivamente sembrava che la cadenza arrivasse dal PT in quanto oscillava veramente molto

poi ho disattivato da menù il sensore cad/vel è l'ho riassociato ed il dato ha iniziato ad arrivare in maniera regolare e costante quindi direi proprio arrivi dal sensore garmin e non dal PT

la cosa mi tranquillizza molto in quanto non pensavo nemmeno lontanamente che l'800 potesse sotto questo aspetto funzionare peggio del 705

per dovere di cronaca ho il firmware aggiornato alla versione 2.40

ciao Roberto

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Ho appena provato a scaricare le uscite della settimana e mi compare la scritta errore - bad header size 14 e non riesco a salvare il file. Ho aggiornato il firmware e da allora è la priva volta che scarico i dati. Avete consigli e soluzione?