Garmin Edge 800

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
Mi sembrava di aver letto qualcosa al riguardo ma non ricordo in quale discussione
Mi dite come poter modificare dei lap registrati in modo errato
E' possibile con training center?
Grazie e un augurio di un sereno 2012!
 

camoscio stanco

Pignone
22 Ottobre 2010
128
28
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Considerazioni dopo un anno di Edge 800:
-Esperienza disastrosa dopo acquazzone, non funzionava più la USB, impossibilità a scaricare i dati, sostituito in garanzia. Morale: che non mi raccontino che è "waterproof", 2 con me col 705 non hanno avuto problemi.
-Da fermo, con l'autopause tarato a 2km/h, mi segna velocità fantasma, ma almeno tempo, distanza e media non cambiano.
Difetti veniali, forse era nato poco impermeabile il mio, per il secondo problema, penso possa essere corretto col nuovo firmware, che non intaccano la sostanziale validità dell'oggetto.
A tutti, un 2012 pieno di pedalate, se non altro con la crisi che c'è, avremo tanto tempo per allenarci...
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Considerazioni dopo un anno di Edge 800:
-Esperienza disastrosa dopo acquazzone, non funzionava più la USB, impossibilità a scaricare i dati, sostituito in garanzia. Morale: che non mi raccontino che è "waterproof", 2 con me col 705 non hanno avuto problemi.
-Da fermo, con l'autopause tarato a 2km/h, mi segna velocità fantasma, ma almeno tempo, distanza e media non cambiano.
Difetti veniali, forse era nato poco impermeabile il mio, per il secondo problema, penso possa essere corretto col nuovo firmware, che non intaccano la sostanziale validità dell'oggetto.
A tutti, un 2012 pieno di pedalate, se non altro con la crisi che c'è, avremo tanto tempo per allenarci...

Per par condicio porto anche io la mia esperienza di 1 anno di Garmin 800 :

- Finito sotto vari acquazzoni, mai un problema.
- Mai segnato velocità fantasma con l'autopause settato di default (Non ho mai aggiornato il firmware, ho ancora quello di quando l'ho comprato : firmware che funziona non si cambia, come le squadre di calcio).
- Mai avuto problemi di dati sballati del cardio.
- Indicazione di pendenza sempre corretta e precisa (tranne quando c'è vento forte... io esco in bici anche in quelle condizioni essendo in una valle in cui il vento di casa...).

Morale : soddisfattissimo.

So che non servirà per farti stare meglio, ma probabilmente hai beccato un 800 sfigato.

Massimo
 

camoscio stanco

Pignone
22 Ottobre 2010
128
28
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
So che non servirà per farti stare meglio, ma probabilmente hai beccato un 800 sfigato.

Massimo

Ho avuto tutti i Garmin, tutti hanno presentato problemi più o meno importanti (il sensore di cadenza, la quota, il cardio, non si spengono, etc...), ma ahimè, sono rassegnato, non riesco più ad uscire senza, è come essere innamorato di una bella donna donna che ogni tanto ti tradisce. Grazie della comprensione. :cry
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Con ST3 lo riesco a fare ma se poi lo esporto per utilizzarlo su altro software tipo GC perde i dati relativi alla potenza.

Per quello cercavo il modo di farlo con TC

comunque grazie

Roberto

;nonzo%

se sul file ci sono i dati potenza te li ritrovi anche in gc!

personalmente ho riscontrato qualche problema con le pause nel formato fitlog e quindi o esporti in tcx o meglio converti con il tcx converter il fitlog in tcx ed importi in gc.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
-Esperienza disastrosa dopo acquazzone, non funzionava più la USB, impossibilità a scaricare i dati, sostituito in garanzia. Morale: che non mi raccontino che è "waterproof", 2 con me col 705 non hanno avuto problemi..

magra consolazione per te ... ma minimo hanno perso la quota e di conseguenza e' saltato dislivello e pendenze...:cry: ( ps. ogni volta ke piove mi accade )
 

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
;nonzo%

se sul file ci sono i dati potenza te li ritrovi anche in gc!

personalmente ho riscontrato qualche problema con le pause nel formato fitlog e quindi o esporti in tcx o meglio converti con il tcx converter il fitlog in tcx ed importi in gc.

se il file originario non lo modifico i dati di potenza li trovo sempre tutti,
il problema emerge quando rettifico lap registrati dal garmin e poi esporto
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
se il file originario non lo modifico i dati di potenza li trovo sempre tutti,
il problema emerge quando rettifico lap registrati dal garmin e poi esporto

dovresti postare qui un file... di esempio forse non usi il sw correttamente. io riesco ad aggiungere ,togliere lap, ed eventuali dati potenza ci sono. bisognerebbe capire bene cosa fai tu invece.
 

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
dovresti postare qui un file... di esempio forse non usi il sw correttamente. io riesco ad aggiungere ,togliere lap, ed eventuali dati potenza ci sono. bisognerebbe capire bene cosa fai tu invece.



ecco il file esportato da TC

poi io l'ho aperto con ST3
ho eliminato i lap 15 e 16
ho inserito un lap 15 da 5'
ho esportato il file con tcx2
ho importato su GC ed il risultato è quello descritto

Grazieo-o
 

Allegati

  • 31_12.zip
    303,6 KB · Visite: 3

RoyMark

Novellino
30 Ottobre 2011
16
0
Visita sito
Bici
*
Allora ragazzi alcune domande:
Meglio sul mercato del Garmin 800 c'è qualcosa oppure NO ?
Meglio acquistare adesso oppure la Garmin manda fuori qualcos'altro a breve ?
I pro e contro del Garmin quali ? E soprattutto il Top del Garmin qual'è ?
Grazie mille a tutti.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
@MrSpock: Massimo mi confermi che non ha "blocchi" dell'altimetro in caso di acquazzone come invece a volte accade col 500?

Confermo che a me non ha dato nessun problema.

Che ver. firmware hai trovato quando lo hai acquistato?

Controllo appena ce l'ho sottomano.

Allora ragazzi alcune domande:
Meglio sul mercato del Garmin 800 c'è qualcosa oppure NO ?

Per la bici, direi di no.

Meglio acquistare adesso oppure la Garmin manda fuori qualcos'altro a breve ?

Ma anche se uscisse qualcosa a breve che ti importerebbe?
Ormai hanno tutto quello che serve, cos'altro pensi che possano metterci sopra di veramente indispensabile e utile?

Massimo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ma anche se uscisse qualcosa a breve che ti importerebbe?
Ormai hanno tutto quello che serve, cos'altro pensi che possano metterci sopra di veramente indispensabile e utile?

Massimo

Bhè, qualche ideuzza io l'avrei .....

a) Un sistema di navigazione degno del nome
b) Segnali acustici di volume regolabile e differenziati per tipo di allarme
c) Un manuale che non mi costringa a navigare nei forum per capire come farlo funzionare :mrgreen:
d) Pezzi di ricambio disponibili per porte USB, cover ecc.
e) Un software stile Polar
f) Una gestione più intelligente (lunghezza dei nomi, possibilità di avviso anticipato, dimensioni ecc) dei "punti corsa"

ecc. ecc. ecc. o-o
carlo
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
ecco il file esportato da TC

poi io l'ho aperto con ST3
ho eliminato i lap 15 e 16
ho inserito un lap 15 da 5'
ho esportato il file con tcx2
ho importato su GC ed il risultato è quello descritto

Grazieo-o
nel file allegato i dati di potenza sono rimasti, non sò se ho interpretato bene ciò che desideravi.

comunque ho aggiunto un intervallo di 5' e poi tolto due intervalli.

pensavo volessi aggiungere al file un intervallo, es una salita, non modificare dove c'è infinità di inervalli. la cosa è possibile ma diviene ingestibile, meglio evitare di registrare gli intervalli stessi e farli poi tutti a tavolino.
tieni presente che in st un conto sono i tempi registati e un conto sono i tempi che calcola il prog, quindi se hai un intervallo unico lo cancelli con la X e ti "rimane sotto" l'intervallo calcolato dove puoi aggingere tutti gli intervalli che vuoi e avrai tempi veri es se fai un in di 5' lo avrai tale non come quello che ho ottenuto io aggingendo 5' e poi risulta di 4'48" circa. i dati che leggevo con le mie impostazioni erano:
sommario
72.23 2.43.15 26.5 1042 525.8/528.8 0.02 48.6 130
potenza
159.2 464.5

e tali sono rimasti dopo le modifiche
l'importazione in gc funziona e ci sono i dati di potenza (xpower 169)
 

Allegati

  • 2011-12-31_10-19-54.zip
    225,3 KB · Visite: 1
Ultima modifica: