Garmin Edge 800

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Allora per andare su strada l'edge 800 va comprato con city navigator oppure non e' indispensabile. I rivenditori che conosco non sanno darmi indicazioni utili.
in che senso? basta la bici :mrgreen:
esistono le mappe free che sono molto valide, dipende però se nella tua zona sono riportate la stragande maggioranza delle strade oppure no.
le mappe garmin sono complete però devono essere assolutamente l'ultima ver adesso sono alla 2012.40
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Ieri,dopo la 10 colli(preso acqua da casa alla partenza) ho connesso l'800 al pc ma niente da fare,non riesce a vederlo come memoria esterna e quindi non riesco a scaricare i dati.
La protezione in gomma era correttamente posizionata ma secondo me deve essere entrata un minimo di acqua.
Mi dice,sul display del garmin,che lo strumento non è compatibile o qualcosa di similare.
La batteria però si carica regolarmente.
Mi pare che già qualcuno avesse avuto lo stesso problema,per adesso ho provato a scaldare la zona molto leggermente con il phon ma niente nonc'è verso di riuscire a stabilire una connessione.
L'idea era di metterlo al sole,con la protezione sollevata,esposto solo dalla parte sottostante per favorire l'evaporazione di eventuale acqua.
qualche altra possibile soluzione,spruzzarci un pò di spry tipo Wd 40?
altrimenti non mi rimane che portarlo in assistenza...........:cry:
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
sei riuscito a risolvere il problema?
io ho un garmin edge 705 che di punto in bianco ha la batteria che non dura più di 12 ore e non viene più riconosciuto dal pc, sia quello di casa che quello in studio. a nulla è servito cambiare porte usb.
grazie
leggo solo ora...sorry

no...non l'ho risolto e l'ho mandato in assistenza
mi avevano dato qualche consiglio via mail ma nulla...

ora attendo dovrebbe arrivare o questa o la prox settimana
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ieri,dopo la 10 colli(preso acqua da casa alla partenza) ho connesso l'800 al pc ma niente da fare,non riesce a vederlo come memoria esterna e quindi non riesco a scaricare i dati.
La protezione in gomma era correttamente posizionata ma secondo me deve essere entrata un minimo di acqua.
Mi dice,sul display del garmin,che lo strumento non è compatibile o qualcosa di similare.
La batteria però si carica regolarmente.
Mi pare che già qualcuno avesse avuto lo stesso problema,per adesso ho provato a scaldare la zona molto leggermente con il phon ma niente nonc'è verso di riuscire a stabilire una connessione.
L'idea era di metterlo al sole,con la protezione sollevata,esposto solo dalla parte sottostante per favorire l'evaporazione di eventuale acqua.
qualche altra possibile soluzione,spruzzarci un pò di spry tipo Wd 40?
altrimenti non mi rimane che portarlo in assistenza...........:cry:

Per l'amor di Dio NON WD40!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Al limite aria compressa (con moderazione non 10 atm) o contact cleaner per circuiti elettrici.

Dopo di che prova quanto consigliato a pag. 53 del manuale

carlo
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Per l'amor di Dio NON WD40!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Al limite aria compressa (con moderazione non 10 atm) o contact cleaner per circuiti elettrici.

Dopo di che prova quanto consigliato a pag. 53 del manuale

carlo

SEI UN GENIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...ho risolto così il mio problema al quale nessuno aveva risposto :mrgreen:

grazie grazie grazie grazie o-o
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Per l'amor di Dio NON WD40!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Al limite aria compressa (con moderazione non 10 atm) o contact cleaner per circuiti elettrici.

Dopo di che prova quanto consigliato a pag. 53 del manuale

carlo

Prima di tutto grazie per la risposta,proverò a tenere premuto il reset come da pag.53,mi era scappata.

due domande:
perchè Assolutamente no Wd40? che tipi di problemi potrebbe creare?
ero convinto che facesse il suo lavoro,diciamo onesto, anche sui contatti.
in alternativa il nome di un prodotto apposito?

grazie!!
o-o
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
SEI UN GENIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...ho risolto così il mio problema al quale nessuno aveva risposto :mrgreen:

grazie grazie grazie grazie o-o

ho cantato vittoria troppo presto :bua:
dopo aver correttamente rimosso la periferica dal pc, al successivo collegamento lo stesso problema...cioè devo sempre collegarlo tenendo premuto reset...;nonzo% altre soluzioni?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ho cantato vittoria troppo presto :bua:
dopo aver correttamente rimosso la periferica dal pc, al successivo collegamento lo stesso problema...cioè devo sempre collegarlo tenendo premuto reset...;nonzo% altre soluzioni?

Mai dare del genio agli sconosciuti :angrymod::angrymod:ci potrebbero credere :mrgreen:
Nell'ordine:
Il problema che lamenti potrebbe essere causato da un file corrotto.
Dopo che sei riuscito a collegare l'800 hai "rasato" tutti i file in memoria?
In primis tutti quelli in Activity?
Sicuramente (:afraid:) appena acquistato lo strumento ti sei creato una cartella sul PC dove hai fatto una copia del contenuto della cartella Garmin e di tutte le sottocartelle ... o no?
Se sì cancella tutto e sostituisci con i file della copia di sicurezza, se no cancella solo il contenuto della cartella Activity e poi fai un bel hard reset.

e riporva

carlo
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Mai dare del genio agli sconosciuti :angrymod::angrymod:ci potrebbero credere :mrgreen:
Nell'ordine:
Il problema che lamenti potrebbe essere causato da un file corrotto.
Dopo che sei riuscito a collegare l'800 hai "rasato" tutti i file in memoria?
In primis tutti quelli in Activity?
Sicuramente (:afraid:) appena acquistato lo strumento ti sei creato una cartella sul PC dove hai fatto una copia del contenuto della cartella Garmin e di tutte le sottocartelle ... o no?
Se sì cancella tutto e sostituisci con i file della copia di sicurezza, se no cancella solo il contenuto della cartella Activity e poi fai un bel hard reset.

e riporva

carlo

purtroppo ho già fatto tutti questi "tentativi"...a quanto pare mancava solo il tasto reset durante il collegamento :cry: ho contattato anche la garmin che mi ha risposto (a parte le solite procedure standard soft/hard reset) di mandarglielo in assistenza in quanto è come se si fosse cancellato il file system...boh? :cry
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Prima di tutto grazie per la risposta,proverò a tenere premuto il reset come da pag.53,mi era scappata.

due domande:
perchè Assolutamente no Wd40? che tipi di problemi potrebbe creare?
ero convinto che facesse il suo lavoro,diciamo onesto, anche sui contatti.
in alternativa il nome di un prodotto apposito?

grazie!!
o-o

Il WD40 è estremamente agressivo sulla plastica, magari ti pulisce i contatti, ma ti potrebbe sciogliere la sede della presa mini USB.
In qualsiasi negozietto che vende componenti elettronici chiedi un contact cleaner e leggi bene le avvertenze sulla bomboletta che sia specifico per l'impiego in campo elettrico, elettronico, tastiere, potenziometri ecc.
La bomboletta che ho io in casa adesso è della CRC, ma ce ne sono tanti altri.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
purtroppo ho già fatto tutti questi "tentativi"...a quanto pare mancava solo il tasto reset durante il collegamento :cry: ho contattato anche la garmin che mi ha risposto (a parte le solite procedure standard soft/hard reset) di mandarglielo in assistenza in quanto è come se si fosse cancellato il file system...boh? :cry

Mi dispiace, io a questo punto, visto che non rischio niente e lo strumento è in garanzia farei le seguenti prove:

  1. Collegare lo strumento al PC accedere a Webupdater e fargli fare l'aggiornamento anche se ti dice che c'è l'ultimo firmware installato.
  2. Se non funziona, ricollegare lo strumento al PC e formattare la memoria flash (FAT, formattazione completa e non rapida), scollegare andare all'aperto accendere e aspettare, lo strumento ricreerà cartelle e file necessari al funzionamento.
  3. Se non va neanche così, obtorto collo, assistenza.
carlo
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Mi dispiace, io a questo punto, visto che non rischio niente e lo strumento è in garanzia farei le seguenti prove:

  1. Collegare lo strumento al PC accedere a Webupdater e fargli fare l'aggiornamento anche se ti dice che c'è l'ultimo firmware installato.
  2. Se non funziona, ricollegare lo strumento al PC e formattare la memoria flash (FAT, formattazione completa e non rapida), scollegare andare all'aperto accendere e aspettare, lo strumento ricreerà cartelle e file necessari al funzionamento.
  3. Se non va neanche così, obtorto collo, assistenza.
carlo

allora, per quanto possibile, siamo riusciti a peggiorare le cose :eek:

punto 1 senza esiti...avanti al punto 2 e bene, dopo aver cancellato tutto (anche le varie lingue del menù, prontamente riscaricate dal web updater) ha ricreato le cartelle (secondo me solo parzialmente, me ne ricordavo di più) e sono scomparse alcune mappe (nel menù delle mappe prima ne avevo 2 ora solo una) e l'orario è sempre sballato (mi segna le 10 di mattina nonostante abbia il segnale al massimo) AIUTO!!! se non risolvo almeno l'orario entro stasera domani prenderò la strada dell'assistenza :bua:
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
allora, per quanto possibile, siamo riusciti a peggiorare le cose :eek:

punto 1 senza esiti...avanti al punto 2 e bene, dopo aver cancellato tutto (anche le varie lingue del menù, prontamente riscaricate dal web updater) ha ricreato le cartelle (secondo me solo parzialmente, me ne ricordavo di più) e sono scomparse alcune mappe (nel menù delle mappe prima ne avevo 2 ora solo una) e l'orario è sempre sballato (mi segna le 10 di mattina nonostante abbia il segnale al massimo) AIUTO!!! se non risolvo almeno l'orario entro stasera domani prenderò la strada dell'assistenza :bua:

Il file gmaptz.img lo hai nella cartella Garmin?
In ogni caso te lo allego, unzippalo e copialo nella cartella Garmin.

carlo
 

Allegati

  • gmaptz.zip
    488,3 KB · Visite: 5

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Il file gmaptz.img lo hai nella cartella Garmin?
In ogni caso te lo allego, unzippalo e copialo nella cartella Garmin.

carlo

graaaaaaazieeeee...problema orario risolto...ora lo reimposto come si deve e lo lascio temporaneamente così, anche perchè non mi costa tantissimo collegarlo al pc tenendo premuto reset. :mrgreen: se non da altri problemi poi più in la (prima della scadenza della garanzia), lo mando in assistenza...vediamo ora quali altri problemi usciranno fuori :wacko:

ancora grazie
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
graaaaaaazieeeee...problema orario risolto...ora lo reimposto come si deve e lo lascio temporaneamente così, anche perchè non mi costa tantissimo collegarlo al pc tenendo premuto reset. :mrgreen: se non da altri problemi poi più in la (prima della scadenza della garanzia), lo mando in assistenza...vediamo ora quali altri problemi usciranno fuori :wacko:

ancora grazie

Intanto ancora grazie a Carbal.

è incredibile ma sono messo così pure io!!!
Tenendo premuto reset lo legge e scarica i dati come nulla fosse!
riprovando il collegamento senza il reset mi dice che lo strumento non è compatibile.
ho provato pure io con il web updater ma niente!
mi sa che pure io continuerò ad usarlo così e poi a fine stagione lo manderò in assistenza!
Eppure rimango convinto che sia entrata una goccia di acqua nella miniusb e da qui siano cominciati i guai.....mah.....
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
giacchè c'è finalmente qualcuno che mi da confidenza, ne approfitto per chiedere una cosa su un "problema" vecchio, cioè che era già presente prima del "problema periferica"...

quando seleziono una corsa tra i campi dati ho messo distanza all'arrivo (non ricordo esattamente come si chiami) e distanza da successivo (o distanza da punto corsa...sono la stessa cosa e il problema lo fa con entrambi)...appena avvio la corsa ovviamente la distanza dal successivo è minore della distanza dall'arrivo, ma passati pochi km e senza aver ancora raggiunto il primo punto corsa i dati si modificano e combaciano le distanze, come se il prossimo punto fosse direttamente l'arrivo, mentre nella pagina con il riepilogo dei vari punti corsa sono segnati tutti i waypoint!!! perchè? come risolvere il problema e sfruttare al meglio il campo dist. da successivo (per me importantissimo)???

aggiungo che durante la corsa nonostante abbia selezionato nelle impostazioni di avvisarmi di svoltare, l'avviso non avviene, mentre se invece di seguire una corsa "navigo verso una posizione" l'avviso funziona...per cortesia, delucidatemi :-)

grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
giacchè c'è finalmente qualcuno che mi da confidenza, ne approfitto per chiedere una cosa su un "problema" vecchio, cioè che era già presente prima del "problema periferica"...

quando seleziono una corsa tra i campi dati ho messo distanza all'arrivo (non ricordo esattamente come si chiami) e distanza da successivo (o distanza da punto corsa...sono la stessa cosa e il problema lo fa con entrambi)...appena avvio la corsa ovviamente la distanza dal successivo è minore della distanza dall'arrivo, ma passati pochi km e senza aver ancora raggiunto il primo punto corsa i dati si modificano e combaciano le distanze, come se il prossimo punto fosse direttamente l'arrivo, mentre nella pagina con il riepilogo dei vari punti corsa sono segnati tutti i waypoint!!! perchè? come risolvere il problema e sfruttare al meglio il campo dist. da successivo (per me importantissimo)???

aggiungo che durante la corsa nonostante abbia selezionato nelle impostazioni di avvisarmi di svoltare, l'avviso non avviene, mentre se invece di seguire una corsa "navigo verso una posizione" l'avviso funziona...per cortesia, delucidatemi :-)

grazie

Traccia parzialmente "corrotta", anche io devo stare molto attento, mi capita che una volta caricata, dopo poco dalla partenza, tutti i punti corsa vadano "alla fine" rendendoli inutilizzabili.
Se riesco a farmi venire la voglia, più tardi ti spiego come faccio io.
La seconda non l'ho capita bene, intendi gli avvisi tipo navigatore, o gli avvisi di dati dai punti corsa? Che mappe hai installate?

carlo
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Traccia parzialmente "corrotta", anche io devo stare molto attento, mi capita che una volta caricata, dopo poco dalla partenza, tutti i punti corsa vadano "alla fine" rendendoli inutilizzabili.
Se riesco a farmi venire la voglia, più tardi ti spiego come faccio io.
La seconda non l'ho capita bene, intendi gli avvisi tipo navigatore, o gli avvisi di dati dai punti corsa? Che mappe hai installate?

carlo

gli avvisi tipo navigatore (tipo: tra 50 mt svolta a destra ma col solo segnale acustico)...ma a questo punto penso sia sempre causa della traccia corrotta perchè durante la navigazione normale funziona, non va solo quando seguo le corse :bua:

vabbè, attendo con ansia il momento in cui ti verrà la voglia di spiegarmi il tutto :mrgreen: