Garmin Edge 800

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Allegati

  • CIMG0369_rid.JPG
    CIMG0369_rid.JPG
    114,4 KB · Visite: 18

giovannifaraway

Pignone
21 Agosto 2011
164
0
Lugano
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse 2010
purtroppo no ho solo la sd
mi hanno dato la confezione garmin city navigator (sembra un cd) e dentro ce la sd ma è mega strano xke ce su l'adesivo con scritto
microsd card - full coverage
ma dentro ce la sd

---edit

non mi ero accorto ce l'adattatore e se si guarda bene si puo estrarre la sd

thx mille

gia che ci sono:

vorrei fare un allenamento con il garmin (finalmente) perche è il mio primo...
ma vorrei capire come poter sfruttare il virtual partner... non ci ho capito niente...

se volessi fare un allenamento e darmi come obiettivo di avere una media di 25 km/h come posso fare ?

oppure stessa cosa ma nell arco di 2 ore e mezza ...
ce la possibilita ? e perche no guardando il virtual partner vedere se sono avanti o indietro rispetto agli obbiettivi prefissati


--- edit

anche un altra cosa vorrei sapere se possibile:
per eliminare tutti i waypoints ?
thx
 
Ultima modifica:

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
salve volevo delle info da voi possessori del garmin, vorrei acquistare un Edge 800 Bundle con cardio + sensore cadenza senza le mappe, in effetti quello che vorrei sapere essendo già possessore di un navigatore garmin e possibile caricare le mappe sull ' edge 800? e sapere in quale cartella va inserito oppure posso inserire direttamente tutto quello che c'è nel navigatore e metterlo in una sd e poi caricarlo sull' edge 800?.Altra domanda quando si usa l' edge 800 se uno non vuole vedere il percorso ( intendo tipo navigatore ) è possibile escluderlo? quanti attacchi per la bike all'interno della confezione ci sono? diventa palloso stare sempre a ricaricare visto che è dato per una autonomia di sole 18 ore, aspetto i vs consigli grazie a tutti ;nonzo%
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
salve volevo delle info da voi possessori del garmin, vorrei acquistare un Edge 800 Bundle con cardio + sensore cadenza senza le mappe, in effetti quello che vorrei sapere essendo già possessore di un navigatore garmin e possibile caricare le mappe sull ' edge 800? e sapere in quale cartella va inserito oppure posso inserire direttamente tutto quello che c'è nel navigatore e metterlo in una sd e poi caricarlo sull' edge 800?.Altra domanda quando si usa l' edge 800 se uno non vuole vedere il percorso ( intendo tipo navigatore ) è possibile escluderlo? quanti attacchi per la bike all'interno della confezione ci sono? diventa palloso stare sempre a ricaricare visto che è dato per una autonomia di sole 18 ore, aspetto i vs consigli grazie a tutti ;nonzo%
Che tipo di navigatore Garmin?
Garmin ha una politica precisa, discutibile se vogliamo, ma è così:
a) Mappe pre-installate su microSd = Utilizzabili su qualsiasi navigatore che abbia lo slot, ma NON installabili su Computer (però visibili usando BaseCamp)
b) Mappe vendute su DVD = installabili su più computer ma installabili su UN SOLO navigatore.
Se poi parliamo di navigatori per auto, se la mappa è nella memoria interna del navigatore, è possibile solo aggiornarla, pagando.

Il Garmin 800 dispone di diverse schermate visibili in sequenza avanti-indietro, nel senso che non devi obbligatoriamente fare A-B-C-D-A, ma puoi fare A-B-C-B-A-D, cioè da una schermata puoi andare alla precedente o alla successiva. In questo modo puoi evitare di vedere la schermata con la mappa, ma non puoi disabilitarla. (ma se non ti lecchi le dita, perdi la metà del gusto :mrgreen::mrgreen:)

Nella confezione ci sono due supporti per la bici.

Il Garmin si ricarica sia attaccandolo al caricabatterie da parete, sia attaccandolo al computer, è palloso come lo è per il telefonino e ogni altra cosa con batterie ricaricabili. Io non me ne accorgo, perchè lo attacco al PC, scarico le uscite, me le guardo e lo scollego prima di spegnere. Nel frattempo lui si ricarica.

carlo
 

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
ok grazie carbal devo semplicemente verificare come posso montare le mappe senza ricorrere all'acquisto, se diverro' futuro possessore vi chiedero' altre info
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Sono posessore di un Garmin 800.
Poichè mi sono interstardito con una salita di circa 8km, che faccio regolarmente, vorrei riuscire a farla in un determinato tempo.
La salita in questione dista poco meno di 20km dal punto in cui parto.
Per cui mi chiedevo se era possibile impostare il garmin in maniera tale che quando arrivi all'inizio di questa salita parta un coutdown o un cronomertro, vale a dire se era possibile sapere durante la salita quanto tempo ci sto mettendo.
E magari riuscire a sapere se sono in vantaggio o in svantaggio rispetto al tempo che mi sono prefissato.
Spero di essere riuscito a spiegarmi.:mrgreen:;nonzo%
 

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici
Orbea Orca Campy Super Record , MAXXY Speed white-yellow, Cinelli Supercorsa Campy SR
Sono posessore di un Garmin 800.
Poichè mi sono interstardito con una salita di circa 8km, che faccio regolarmente, vorrei riuscire a farla in un determinato tempo.
La salita in questione dista poco meno di 20km dal punto in cui parto.
Per cui mi chiedevo se era possibile impostare il garmin in maniera tale che quando arrivi all'inizio di questa salita parta un coutdown o un cronomertro, vale a dire se era possibile sapere durante la salita quanto tempo ci sto mettendo.
E magari riuscire a sapere se sono in vantaggio o in svantaggio rispetto al tempo che mi sono prefissato.
Spero di essere riuscito a spiegarmi.:mrgreen:;nonzo%


Ad inizio salita premi Lap a fine salita premilo di nuovo, avrai così tutti i dati che ti occorrono relativi all'ascesa.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Sono posessore di un Garmin 800.
Poichè mi sono interstardito con una salita di circa 8km, che faccio regolarmente, vorrei riuscire a farla in un determinato tempo.
La salita in questione dista poco meno di 20km dal punto in cui parto.
Per cui mi chiedevo se era possibile impostare il garmin in maniera tale che quando arrivi all'inizio di questa salita parta un coutdown o un cronomertro, vale a dire se era possibile sapere durante la salita quanto tempo ci sto mettendo.
E magari riuscire a sapere se sono in vantaggio o in svantaggio rispetto al tempo che mi sono prefissato.
Spero di essere riuscito a spiegarmi.:mrgreen:;nonzo%
Il Virtual Partner fa quello che serve a te, anche di più di quello che hai descritto. In sintesi, salvi nel Garmin la traccia relativa alla tua salita, percorsa da te, quando arrivi all'inizio della salita segui quella traccia ed il Virtual partner ti dice in tempo reale l'anticipo o il ritardo rispetto alla traccia memorizzata.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Grazie a tutti e due!
la traccia la creo io tramite google maps oppure devo percorrere quella salita azzerando all'inizio il garmin e fermendolo in cima?
perchè per adesso ho fatto questa salita molte volte e la ho tra le attività in garmin conect ma fa parte di percorsi più lunghi. In caso si dovrebbe tagliare
Spiegami spiegami!o-o

EDIT:
Sono andato in garmin connect/pianificazioni/Percorsi e ho creato il percorso della salita mettendo come tempo quello che impiego solitamente sperando riesca a capire se sto migliorando.
Ho inviato il tutto al dispositivo.
Adesso, visto che questa salita è a 20 km dal punto di partenza, si attiverà tutto automaticamente all'arrivo in salita o devo fare qualcos'altro?
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie a tutti e due!
la traccia la creo io tramite google maps oppure devo percorrere quella salita azzerando all'inizio il garmin e fermendolo in cima?
perchè per adesso ho fatto questa salita molte volte e la ho tra le attività in garmin conect ma fa parte di percorsi più lunghi. In caso si dovrebbe tagliare
Spiegami spiegami!o-o

EDIT:
Sono andato in garmin connect/pianificazioni/Percorsi e ho creato il percorso della salita mettendo come tempo quello che impiego solitamente sperando riesca a capire se sto migliorando.
Ho inviato il tutto al dispositivo.
Adesso, visto che questa salita è a 20 km dal punto di partenza, si attiverà tutto automaticamente all'arrivo in salita o devo fare qualcos'altro?

Vai del tuo paso sino all'attacco della salita, ti fermi un attimo, vai in menu allenamenti- corse, scegli la corsa che hai caricato dal GC, dai il vai e lo start.

carlo
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Ho fatto un tentativo.
Ho messo il percorso sul garmin, l'ho staccato dal pc e l'ho acceso.
Mi sono portato in menù/percorsi e ho selezionato il percorso appena creato.
Presa la ricezione dei satelliti mi è comparso l'avviso che mi chiedeva se volevo portarmi sul percorso. Ho selezionato si. A questo punto si è caricato il tragitto che devo fare per portarmi all'inizio del percorso. Il ghost mi dice fuori percorso, quindi una volta arrivato nella salita dovrebbe scattare tutto automaticamente giusto?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho fatto un tentativo.
Ho messo il percorso sul garmin, l'ho staccato dal pc e l'ho acceso.
Mi sono portato in menù/percorsi e ho selezionato il percorso appena creato.
Presa la ricezione dei satelliti mi è comparso l'avviso che mi chiedeva se volevo portarmi sul percorso. Ho selezionato si. A questo punto si è caricato il tragitto che devo fare per portarmi all'inizio del percorso. Il ghost mi dice fuori percorso, quindi una volta arrivato nella salita dovrebbe scattare tutto automaticamente giusto?

Sì e no, nel senso che ti dirà quando inizi la salita, ma il tuo amico VP nel frattempo sarà già arrivato, perchè lui non aspetta, dal momento che dai start lui parte e se ne infischia se tu sei 20 Km dietro.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: gerardo61

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
511
15
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Specialized SL4
Scusate ragazzi, ma sapete dirmi com'è che il pc non vede più il mio garmin 800? Le porte del pc funzionano, il garmin fa un bip perchè si carica, ma sul pc non vedo i giri che ho fatto.
Ho appena istallato Garmin usb driver231.exe, ma niente di risolto.
Scusate forse già è stato trattao l'argomento, in tal caso chiedo scusa in anticipo.
Grazie
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Provato,
è vero che il Virtual Parther sembra che parta, ma in realtà il confronto inizia soltanto quando giungo al percorso!
Finalmente, percorrendo la salita, riesco a sapere se miglioro o peggioro!!:cry:
GRAZIE!!!o-o