Garmin Edge 800

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube
Se ti può consolare non sei solo :°°(

La confusione nasce fra traccia/percorso e mappa.
Devi immaginare una cartina geografica in libreria con sopra un foglio trasparente.

Sul foglio trasparente tracci il percorso, poi ti porti via il foglio trasparente e lo sovrapponi alla tua cartina che hai a casa. la linea che vedi sarà quella che hai tracciato tu ma quello che vedi sotto sarà diverso.

Questo è quello che succede quando scarichi un percorso da tracks4bickers (o da qualsiasi altro sito).

OSM, qui: [url]http://www.velomap.org/download/[/URL] puoi scaricare paese per paese.

qui: [url]http://garmin.openstreetmap.nl/[/URL] attivando "enable manual tile selection" segli le "piastrelle" che ti interessano (quindi anche transnazionali, per esempio piemonte e est francia), entri un indirizzo e-mail e dopo poche ore ti arriva una mail con un link dove scaricare il file gmapsupp.img da copiare pari pari nella memoria dell'800.

carlo


..ho scaricato da velomap la cartografia dell'Italia, Svizzera, Austria e purtroppo sulla France alla fine mi ha dato errore...riproverò!
Ora però come si installano?? ..sono grossi file.exe dove li installo e come??
tks
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
..ho scaricato da velomap la cartografia dell'Italia, Svizzera, Austria e purtroppo sulla France alla fine mi ha dato errore...riproverò!
Ora però come si installano?? ..sono grossi file.exe dove li installo e come??
tks

Per semplificarti la vita, comincia con lo scaricare questa mappa:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/56963675/osm_generic_gmapsupp.zip

Comprende quasi tutto il Nord Italia e l'arco alpino. Basta de-comprimere il file e copiarlo pari pari nella microSD dell'800 dove hai le altre mappe. Al limite puoi anche metterla nella memoria interna sotto /Garmin, ma non te lo consiglio.

I file che hai scaricato sono degli eseguibili e quindi devi... eseguirli :mrgreen:
Praticamente installano le mappe sul tuo PC, di modo che puoi usarle per creare dei percorsi a tavolino o trasferirle sul tuo 800. Per fare questo hai bisogno di BaseCamp (http://www8.garmin.com/support/mappingsw.jsp) e di MapInstall (si installa insieme a BaseCamp).

carlo

P.S. Mooolto tempo fa avevo preparato un manualetto per installare le mappe su 605/705, siccome MapSource è ancora scaricabile, puoi provare anche questa soluzione.
 

Allegati

  • Come installare le Openmtbmap sul navigatore Garmin Edge 605.pdf
    1,5 MB · Visite: 8
Ultima modifica:

mattiya

Novellino
1 Settembre 2013
40
0
Visita sito
Bici
per ora solo mtb
Posso inserirmi?
Io ho messo le varie mappe nell'810...
Periodicamente pensavo di aggiornare...
C'è qualche procedura particolare da seguire?
Devo cancellare riscaricare e metterle nella sd?
Grazie a tutti
Mat
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Oggi dopo circa 20 minuti il garmin si è spento senza alcun precedente segnale difettoso e non da più segni di vita. Garanzia cessata da qualche giorno. Qualcuno ha avuto una esperienza analoga?

A volte (poche) e' capitato anche a me, ma poi lo strumento ha continuato a funzionare senza problemi dopo la riaccensione
Ciao
o-o
 

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube
..raga è possibile allargare lo zoom della pagina altimetria durante le gare per visionare l'altimetria del percorso in maniera più completa???
(default solo 1000m)
..spero mi abbiate capito! :mrgreen:
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
A volte (poche) e' capitato anche a me, ma poi lo strumento ha continuato a funzionare senza problemi dopo la riaccensione
Ciao
o-o

hai provato a collegarlo al pc con il cavo usb ?

È un evento raro, ma potrebbe essersi dissaldato uno o ambedue dei fili che collegano la batteria.

Tanto peggio di non funzionare non può fare. Aprirlo e controlla.

carlo


Non capisco cosa possa essere accaduto ma il garmin si è riacceso come se nulla fosse successo. Rigurgito di vita o resurrezione piena? Staremo a vedere nei prossimi giorni.
 

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube
..altra question: ho scaricato tutte le mappe che mi interessano versione "gmapsupp" per ogni nazione. Scaricato Nazione.zip, unzip e mi crea file gmapsupp.img (immagine). Ora senza troppi paciughi di sofware ke my home computer arranca un pochino...come giro le carte di fondo al mio garmin 800 ?????
very very thanks
ps..chissà se è la volta buona! o-o
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
..altra question: ho scaricato tutte le mappe che mi interessano versione "gmapsupp" per ogni nazione. Scaricato Nazione.zip, unzip e mi crea file gmapsupp.img (immagine). Ora senza troppi paciughi di sofware ke my home computer arranca un pochino...come giro le carte di fondo al mio garmin 800 ?????
very very thanks
ps..chissà se è la volta buona! o-o

Rinominale, altrimenti se le copi come gmapsupp ti chiede se vuoi sovrascrivere quella che hai già salvato......

Per trasferirle basta un copia/incolla nella cartella garmin, la via migliore è estrarre la schedina e copiare su questa direttamente poichè ci scrive con standard USB2.0 mentre l'800 usa USB1.0 e ci mette un secolo ;-)
 

balzano

Gregario
17 Marzo 2011
579
6
44
Vecchia Capua
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix sl2 + mtb Trek 4500
Taglia/incolla

Se vuoi che li registri sempre sulla SD (non te lo consiglio) Menu > chiave spaccata > Sistema > Registrazione dati > Registra su..

carlo

grazie
l'edge 800 non si collega piu al pc
ecco xche uso la sd
solo che questa mattina lo dimenticata
ora ho salvato l'uscita nella memoria interna
e non so come passarla su quella esterna