Garmin Edge 800

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
grazie
l'edge 800 non si collega piu al pc
ecco xche uso la sd
solo che questa mattina lo dimenticata
ora ho salvato l'uscita nella memoria interna
e non so come passarla su quella esterna


Le hai provate tutte per fare in modo che il PC riconosca l'800?

L'unica cosa che puoi fare, dopo averlo settato per registrare su SD, è creare un nuovo percorso dall'uscita di stamattina. Ti ritroverai poi il file in Courses.

carlo
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.185
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
HELP: non so come ho perso le impostazioni principali della schermata del garmin dove viene visualizzata la velocità e i km percorsi in movimento. Cerco di spiegarmi meglio. Una volta configurato il garmin, quando si utilizza abbiamo varie schermate, una delle quali (la principale) ha, conta km, velocità e IN BASSO ORARIO E CALORIE. Adesso, non so per quale motivo, in basso ho solo l'orario in posizione centrale. Sapete come si può reimpostare con ORARIO E CALORIE esattamente com'era all'inizio??
Grazie
 

balzano

Gregario
17 Marzo 2011
579
6
44
Vecchia Capua
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix sl2 + mtb Trek 4500
Le hai provate tutte per fare in modo che il PC riconosca l'800?

L'unica cosa che puoi fare, dopo averlo settato per registrare su SD, è creare un nuovo percorso dall'uscita di stamattina. Ti ritroverai poi il file in Courses.

carlo

salve
ho provato a salvare il percorso in courses sulla sd
ma garmin connet non lo carica
come posso fare ?
grazie
 

sirQuake

Pignone
24 Luglio 2011
184
10
Bassano del G. (VI)
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5 2012
Ragazzi ho un problemino: utilizzo spesso BaseCamp per creare/modificare percorsi e poi caricarli sull'800. Utilizzo molto meno la schermata "Quota" del garmin ma oggi che mi serviva era peraticamente piatta. Poco fa, facendo delle prove, ho scoperto che caricando i percorsi (anche avendoli creati da una traccia, quindi con tutta l'altimetria) BaseCamp --> 800 non mi viengono caricati i dati altimetrici, o meglio la mia schermata Quota resta praticamente piatta. Caricando i percorsi invece Garmin Connect --> 800 tutto ok. È un bug di BaseCamp o c'è qualche "trucco" a proposito?

BaseCamp non mi è strettamente necessario, ma preferisco i programmi desktop alle app online come Garmin Connect. Potete aiutarmi?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ragazzi ho un problemino: utilizzo spesso BaseCamp per creare/modificare percorsi e poi caricarli sull'800. Utilizzo molto meno la schermata "Quota" del garmin ma oggi che mi serviva era peraticamente piatta. Poco fa, facendo delle prove, ho scoperto che caricando i percorsi (anche avendoli creati da una traccia, quindi con tutta l'altimetria) BaseCamp --> 800 non mi viengono caricati i dati altimetrici, o meglio la mia schermata Quota resta praticamente piatta. Caricando i percorsi invece Garmin Connect --> 800 tutto ok. È un bug di BaseCamp o c'è qualche "trucco" a proposito?

BaseCamp non mi è strettamente necessario, ma preferisco i programmi desktop alle app online come Garmin Connect. Potete aiutarmi?

mi pare di ricordare che funziona così...
puoi assegnare l'altimetria anche con es tcx converter
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi ho un problemino: utilizzo spesso BaseCamp per creare/modificare percorsi e poi caricarli sull'800. Utilizzo molto meno la schermata "Quota" del garmin ma oggi che mi serviva era peraticamente piatta. Poco fa, facendo delle prove, ho scoperto che caricando i percorsi (anche avendoli creati da una traccia, quindi con tutta l'altimetria) BaseCamp --> 800 non mi viengono caricati i dati altimetrici, o meglio la mia schermata Quota resta praticamente piatta. Caricando i percorsi invece Garmin Connect --> 800 tutto ok. È un bug di BaseCamp o c'è qualche "trucco" a proposito?

BaseCamp non mi è strettamente necessario, ma preferisco i programmi desktop alle app online come Garmin Connect. Potete aiutarmi?

BaseCamp ti permette di avere le quote, ma solo se queste sono presenti sulla mappa. Le mappe stradali ad esempio, non le hanno. Le "pessime" LandNavigator, sì.
Come scoprirlo? Semplice, con il mouse muoviti sulla mappa, se nell'angolo inferiore sinistro del tuo schermo oltre alle coordinate, vedi anche la quota, allora potrai avere il tuo percorso con le quote.
Per metterle nel file dovrai: tasto destro, Avanzate, Imposta traccia selezionata sulla quota mappa.

carlo
 

sirQuake

Pignone
24 Luglio 2011
184
10
Bassano del G. (VI)
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5 2012
BaseCamp ti permette di avere le quote, ma solo se queste sono presenti sulla mappa. Le mappe stradali ad esempio, non le hanno. Le "pessime" LandNavigator, sì.
Come scoprirlo? Semplice, con il mouse muoviti sulla mappa, se nell'angolo inferiore sinistro del tuo schermo oltre alle coordinate, vedi anche la quota, allora potrai avere il tuo percorso con le quote.
Per metterle nel file dovrai: tasto destro, Avanzate, Imposta traccia selezionata sulla quota mappa.

carlo

Premetto che uso la versione per Mac e uso Velomap, ma le quote mica le vedo, in nessuna parte dello schermo. Quando cmq creo un percorso alla fine riesco a vedere l'altimetria con l'apposita funzione. Il problema che quando faccio il trasferimento sull'800 sembra che le quote non vengano incluse nel file, boh..
Provo ad allegare una foto per farti capire meglio


Edit: riesco a vedere le coordinate e fra queste non c'è la quota :((

Grazie della disponibilità Carlo, come sempre sei il top! o-o
 

Allegati

  • Schermata 2013-09-29 alle 13.19.22.jpg
    Schermata 2013-09-29 alle 13.19.22.jpg
    20,5 KB · Visite: 27
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Premetto che uso la versione per Mac e uso Velomap, ma le quote mica le vedo, in nessuna parte dello schermo. Quando cmq creo un percorso alla fine riesco a vedere l'altimetria con l'apposita funzione. Il problema che quando faccio il trasferimento sull'800 sembra che le quote non vengano incluse nel file, boh..
Provo ad allegare una foto per farti capire meglio


Edit: riesco a vedere le coordinate e fra queste non c'è la quota :((

Grazie della disponibilità Carlo, come sempre sei il top! o-o

Sulle Velomap le quote non ci sono :cry:.

Comunque alla fin fine, se continui a preferire l'uso di software installato invece di quello in rete (a me personalmente BaseCamp non entusiasma, per quello che devo fare io Tracks4Bikers resta il migliore), il consiglio migliore te lo ha dato [MENTION=6847]sunboy[/MENTION].

Prepara la tua traccia con BC, salvi sul Mac, la apri con TCXConverter, aggiungi le quote, salvi come TCX (corsa) e copi in NewFiles.

carlo
 

sirQuake

Pignone
24 Luglio 2011
184
10
Bassano del G. (VI)
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5 2012
Ho un altro problemino :(
Vorrei togliere gli avvisi mentre sto facendo un allenamento ma non vedo opzioni di questo tipo. Gli avvisi nella schermata allenamento sono tutti disattivati ma quando carico un allenamento e ad esempio imposto un range (ristretto) di potenza, quando vado fuori c'è sempre l'avviso o troppo alto o troppo basso. Non c'è un modo per disattivarli? So che basterebbe metterci sopra il dito e spariscono ma il problema è che se imposto appunto un range ristretto di qualche cosa dove è molto facile andare fuori c'è sempre un avviso che mi copre la schermata con gli altri dati.
 

sirQuake

Pignone
24 Luglio 2011
184
10
Bassano del G. (VI)
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5 2012
Ho un altro problemino :(
Vorrei togliere gli avvisi mentre sto facendo un allenamento ma non vedo opzioni di questo tipo. Gli avvisi nella schermata allenamento sono tutti disattivati ma quando carico un allenamento e ad esempio imposto un range (ristretto) di potenza, quando vado fuori c'è sempre l'avviso o troppo alto o troppo basso. Non c'è un modo per disattivarli? So che basterebbe metterci sopra il dito e spariscono ma il problema è che se imposto appunto un range ristretto di qualche cosa dove è molto facile andare fuori c'è sempre un avviso che mi copre la schermata con gli altri dati.

Niente eh..:cry::cry::cry:
 

sirQuake

Pignone
24 Luglio 2011
184
10
Bassano del G. (VI)
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5 2012
;nonzo%;nonzo%
Ho letto più volte, ma non riesco a capire.
Metti dei limiti ristretti ma non vuoi che ti avvisi quando sei fuori dai limiti.
Cosa dovrebbe fare?

carlo

Non dovrebbe (non voglio io) avvisarmi perché già lo vedo se sono fuori o meno. Quando eseguo un allenamento posso avere diverse schermate fra cui quella specifica per l'allenamento con visualizzato il range (potenza, cadenza, fc, dcc) impostato e il valore attuale. Quello che non mi serve (almeno per me perché fastidioso) sono quegli avvisi che escono a schermo quando si va fuori. Come scritto in precedenza se si imposta un range (qualsiasi) ristretto dove è facile sforare in alto o in basso c'è sempre questo avviso che esce. E che pensavo si potesse togliere.
Non pensavo fosse così complicato :(
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non dovrebbe (non voglio io) avvisarmi perché già lo vedo se sono fuori o meno. Quando eseguo un allenamento posso avere diverse schermate fra cui quella specifica per l'allenamento con visualizzato il range (potenza, cadenza, fc, dcc) impostato e il valore attuale. Quello che non mi serve (almeno per me perché fastidioso) sono quegli avvisi che escono a schermo quando si va fuori. Come scritto in precedenza se si imposta un range (qualsiasi) ristretto dove è facile sforare in alto o in basso c'è sempre questo avviso che esce. E che pensavo si potesse togliere.
Non pensavo fosse così complicato :(

Continuo a non capire. (so di non esser tanto sveglio ;pirlùn^)

Se metto dei limiti è perchè voglio essere avvisato. Se so in che range voglio stare e non voglio sentire gli allarmi... NON metto dei limiti o li metto molto ampi ;nonzo%;nonzo%

carlo
 

sirQuake

Pignone
24 Luglio 2011
184
10
Bassano del G. (VI)
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5 2012
Continuo a non capire. (so di non esser tanto sveglio ;pirlùn^)

Se metto dei limiti è perchè voglio essere avvisato. Se so in che range voglio stare e non voglio sentire gli allarmi... NON metto dei limiti o li metto molto ampi ;nonzo%;nonzo%

carlo

Tu sei il Top qui, devi per forza essere sveglio :ola:
Ci rinuncio.
Il tuo ragionamento è corretto ma io la vedo anche in altro modo: imposto il mio allenamento perché mi permette di creare diversi step impostando dei range a mio piacimento. Finito uno step (o lap) scatta l'altro, a schermo mi viene fuori che range devo tenere (se ho un allenamento con 10 step faccio fatica a ricordare i tempi e i range di tutti 10, e in questo "l'allenamento" del garmin mi aiuta) e procedo. Ovviamente leggo anche il valore attuale e quindi so se vado troppo alto o troppo basso (non mi serve un messaggio che me lo dica perché riesco benissimo a vederlo).
E qui l'incomprensione: non mi serve l'avviso che mi dica "accelera" o "frena" perché so i limiti entro cui stare, li vedo scritti nella schermata allenamento e nel caso dopo 2 min li abbia dimenticati li rileggo e basta.
Quindi per me (ma ora capisco che sono l'unico che si fa questo problema) quegli avvisi sono superflui (oltre che fastidiosi).

Grazie della disponibilità Carlo, mi tengo quella rogna dai :bua: