parakito
Passista
- 24 Giugno 2009
- 3.875
- 130
- Bici
- Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
L'800 e' IPX7 e quindi, posto di chiudere bene lo sportellino (tappo) della porta usb (e del sd), lo potresti tenere per mezzora sott'acqua (a 1m) senza che nascano problemi.
Io ne ho smontati parecchi , e gli accorgimenti contro infiltrazioni di acqua sono davvero minimi diciamo che se lo tieni nella posizione da bici non ci saranno problemi con la pioggia pure forte .
Ma io non lo metterei mai in acqua rivolto con il diplay in basso o messo in verticale .
Se vuoi una prova innocua a conferma di ciò la possono fare tutti .
Garmin tassativamente spento , lo metti in frigo tre orette poi lo togli e lo tieni in mano per 2/3 minuti , vedrai comparire umidità sul display "altro che ermetico" , e pure all'interno sui delicati componenti elettronici , ma questo non si vede , nel caso lo accendi si core il rischio di corrosione galvanica , un pò come certe pile lasciate per troppo tempo inserite in un dispositivo senza usarle .
Per questo non va assolutamente acceso in queste condizioni , ma lasciato asciugare a temperatura ambiente finche l'umidità sua uscita da sola , oppure immersione nel solito bicchiere di riso , se non disponete dei sali specifici .

una botta di sfiga piú unica che rara.
Ho comprato l'