Garmin Edge 800

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ragazzi mi e' successa una cosa strana...
Ieri sono uscito i bici e l'800 ha funzionato perfettamente ...sono uscito anche oggi ha funzionato tutto tranne che i toni di avviso...
E' completamente silenziato anche se nelle impostazioni ho i "toni attivi"
avete qualche dritta?

Grz
alessio
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi mi e' successa una cosa strana...
Ieri sono uscito i bici e l'800 ha funzionato perfettamente ...sono uscito anche oggi ha funzionato tutto tranne che i toni di avviso...
E' completamente silenziato anche se nelle impostazioni ho i "toni attivi"
avete qualche dritta?

Grz
alessio

Via Rinaldesca, 7, 59100 Prato PO
Telefono: 0574 35169

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

carlo

P.S. ovviamente scherzo, piu' che disattivare/spegnere/riaccendere/riattivare non saprei che altro dire.
 

luxi

Pignone
1 Ottobre 2009
119
23
Milano
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.9
l'800 presenta un piccolo problema:
non riconosce più il sensore di pedalata, è quello integrato nel telaio trek, ma ho provato anche con un altro montato su altra bici sempre ANT+ e nessun segnale.
ho cambiato la batteria del sensore, riavviata scansione, verificato magnete...nulla.
sapreste suggerirmi soluzioni?
grazie
luciano
 

Midama

Pignone
24 Maggio 2011
124
4
qui, adesso.
Visita sito
Bici
...clettando
Sarà che lo schermo dell'800 non è particolarmente ben visibile, sarà che capita di pedalare anche quando è nuvoloso, oppure sarà che sono cieco io :cry ma...
...faccio fatica a seguire sul display la traccia color viola di un percorso creato. è difficile distinguerla dalle altre strade presenti sul display...

Ma perchè non esiste un'impostazione che permetta di CAMBIARE IL COLORE della traccia DA SEGUIRE?

Inoltre, pur avendo attivato l'allarme per il "fuori corsa", se perdo la traccia non sento alcun avvertimento sonoro...come mai?
;nonzo%
 

Midama

Pignone
24 Maggio 2011
124
4
qui, adesso.
Visita sito
Bici
...clettando
Ho letto un pò di post su come gestire l'800 nel caso di lunghe percorrenza per evitare che si freeze o si spenga improvvisamente, ma ho letto più soluzioni per cui mi sono perso...

Mi confermate che la soluzione migliore è quella di spegnerlo senza interrompere la corsa, quando magari si è al controllo nelle Randonnee, per poi riaccenderlo quando si riparte?
In questo modo il file rimane unico e con tutti i parametri registrati?

Altre soluzioni verificate?

Grazie
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Sarà che lo schermo dell'800 non è particolarmente ben visibile, sarà che capita di pedalare anche quando è nuvoloso, oppure sarà che sono cieco io :cry ma...
...faccio fatica a seguire sul display la traccia color viola di un percorso creato. è difficile distinguerla dalle altre strade presenti sul display...

Ma perchè non esiste un'impostazione che permetta di CAMBIARE IL COLORE della traccia DA SEGUIRE?

Inoltre, pur avendo attivato l'allarme per il "fuori corsa", se perdo la traccia non sento alcun avvertimento sonoro...come mai?
;nonzo%

quando vai in percorsi e selezioni quello che vuoi seguire, poi nelle sue impostazioni è possibile cambiare il colore della linea da seguire (seppur facciano tutti un po' schifo :wacko: )...io tendenzialmente uso il celeste che forse forse è il meno peggio :mrgreen:
 

Midama

Pignone
24 Maggio 2011
124
4
qui, adesso.
Visita sito
Bici
...clettando
quando vai in percorsi e selezioni quello che vuoi seguire, poi nelle sue impostazioni è possibile cambiare il colore della linea da seguire (seppur facciano tutti un po' schifo :wacko: )...io tendenzialmente uso il celeste che forse forse è il meno peggio :mrgreen:

Con quello selezioni solo il colore percorso che hai creato, ma non modifichi colore della traccia quando la devi seguire... :cry
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Con quello selezioni solo il colore percorso che hai creato, ma non modifichi colore della traccia quando la devi seguire... :cry

E' una cosa che hanno richiesto in tanti, la Garmin ha sempre fatto orecchie da mercante :wacko:. TUTTI i Garmin (Edge, Oregon, ETrex ecc) hanno quella traccia fucsia e non c'è modo di cambiare il colore.

L'unico workaround e quello di fare delle prove cambiando il typ della mappa in modo che le strade abbiano colori che non si confondono con quel maledetto fucsia.

carlo
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Con quello selezioni solo il colore percorso che hai creato, ma non modifichi colore della traccia quando la devi seguire... :cry

E' una cosa che hanno richiesto in tanti, la Garmin ha sempre fatto orecchie da mercante :wacko:. TUTTI i Garmin (Edge, Oregon, ETrex ecc) hanno quella traccia fucsia e non c'è modo di cambiare il colore.

L'unico workaround e quello di fare delle prove cambiando il typ della mappa in modo che le strade abbiano colori che non si confondono con quel maledetto fucsia.

carlo

Su etrex 30 e dakota 20 cambio colore della traccia e anche in navigazione (se navigo una traccia e non un percorso, in quanto invece se navigo un percorso la linea è sempre violetta - cosa che negli edge invece non si può distinguere) vedo il colore che ho impostato.

Sull'edge, l'unica possibilità, invece, è la seguente: modifico il colore della traccia dalle impostazioni del percorso, seleziono poi 'visualizza sempre su mappa' o come si chiama (vado a memoria).
In questo modo, quel percorso sarà sempre visibile sulla mappa, anche quando non sono in navigazione.
Così facendo ho lo svantaggio di non avere guida in navigazione, di non avere avvisi di fuori-percorso, ecc., però consumo meno batteria e vedo la traccia del colore che voglio e la mia posizione indicata dalla solita freccetta. o-o
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ciao ragazzi aVREI una domanda relativa alla memoria del Garmin 800. Domani parto per le ferie ma non avrò un pc su cui scaricare le uscite. Quante ore ti allenamento tiene?
Ho montato una SD esterna, è possibile far registrare le uscite sulla SD?
Ciao grazie mille!
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ciao ragazzi aVREI una domanda relativa alla memoria del Garmin 800. Domani parto per le ferie ma non avrò un pc su cui scaricare le uscite. Quante ore ti allenamento tiene?
Ho montato una SD esterna, è possibile far registrare le uscite sulla SD?
Ciao grazie mille!
si, modifica le impostazioni in modo che salvi le tracce sulla sd.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao ragazzi aVREI una domanda relativa alla memoria del Garmin 800. Domani parto per le ferie ma non avrò un pc su cui scaricare le uscite. Quante ore ti allenamento tiene?
Ho montato una SD esterna, è possibile far registrare le uscite sulla SD?
Ciao grazie mille!

sì, puoi selezionare dalle impostazione di salvare i dati su SD.. (ora non ricordo la sequenza precisa, ma dalle impostazioni lo puoi fare).

A meno che tu non stia via mesi, penso che non avrai problemi di memoria anche a salvare nella memoria interna, se parti con gps 'pulito'.

Piuttosto, se non l'hai fatto, installa le mappe sulla SD... io uso openstreetmap (velomap gratuite, nello specifico), ho installato quelle che mi servono nella SD e i dati li lascio salvare nella memoria del gps.
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
si, modifica le impostazioni in modo che salvi le tracce sulla sd.

Ora provo...

sì, puoi selezionare dalle impostazione di salvare i dati su SD.. (ora non ricordo la sequenza precisa, ma dalle impostazioni lo puoi fare).

A meno che tu non stia via mesi, penso che non avrai problemi di memoria anche a salvare nella memoria interna, se parti con gps 'pulito'.

Piuttosto, se non l'hai fatto, installa le mappe sulla SD... io uso openstreetmap (velomap gratuite, nello specifico), ho installato quelle che mi servono nella SD e i dati li lascio salvare nella memoria del gps.

Si si infatti mi sto scaricando i giri programmati da openrunner su mappe openstreet map
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Per recuperate memoria interna si possono cancellare i manuali , almeno quelli in altre lingue.
Occhio che ogni 300 km circa serve chiudere la traccia ed iniziare una nuova per non incorrere in brutte sorprese .
Purtroppo la memoria interna è microscopica .
Con una ridicola base map mondiale che prende 5 mb, quando quella routabile del mio 705 è da 105 mb,(NEL'800 non ci sta ! ) e ho ancora molto spazio per la mappa Italia completa e nord Italia mtb.
Alla faccia del progresso .

Da tenere conto che in fase di utilizzo il file gps creato é di dimensioni notevoli che vengono ridotte di parecchio solo quando viene salvato/rielaborato il giro .
Motivo per il quale 800 e Company dopo una certa quantità di dati va facilmente in tilt.
Salvare su SD , risolve parzialmente il problema in quanto tutto avviene nel 800 , e solo a chiusura corsa , viene rielaborato e salvato sulla SD.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ho letto un pò di post su come gestire l'800 nel caso di lunghe percorrenza per evitare che si freeze o si spenga improvvisamente, ma ho letto più soluzioni per cui mi sono perso...

Mi confermate che la soluzione migliore è quella di spegnerlo senza interrompere la corsa, quando magari si è al controllo nelle Randonnee, per poi riaccenderlo quando si riparte?
In questo modo il file rimane unico e con tutti i parametri registrati?

Altre soluzioni verificate?

Grazie

Confermo , ma attenzione a non metterlo in carica in tal caso ti chiude li la corsa spezzando la traccia.
L'unica soluzione per ricaricare senza spezzare la traccia : e caricarlo da acceso .
Ma in ogni caso la traccia la dovrai chiudere ogni 300 km ..Motivo ....vedi sopra.

In questi giorni si sta svolgendo la Rando delle repubbliche marinare 2.200 km .
Non c'è un 800 810 e derivati che sia sopravvissuto , tutti Ko .
Hard reset obbligatorio per chi sa come farlo .
Infatti tutti in fila a quelli con 705 etrex ecc.
Ti dirò di più il mio collega ha qualcosa come 3 anni di uscite memorizzate nella cronologia , uno che fa 32000 km anno .
Eppure nessun problema .
Questa sera si sarà fatto ben 1700km.
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
773
177
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Visto che ho un EDGE 800, chiedo prima qui...
Ho un problema con il sensore vel/cadenza, più precisamente con il rilevamento della velocità. Improvvisamente, dopo più di un anno senza problemi, la velocità ha cominciato a sballare indicandone costantemente una più alta di quella effettiva sballando così anche la distanza percorsa. Ho provato a riassociare il sensore ma niente da fare.
Un'altro problema che mi è saltato fuori e che continua andarmi in auto pausa per poi riattivarsi
Con la cadenza non ho scompensi strani...
Potrebbe essere che la batteria stia già per abbandonarmi ? (leggendo le istruzioni mi sembra non sia possibile capire il suo stato)

Ogni consiglio è ben accetto (intanto proverò a sostituire la batteria)
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Visto che ho un EDGE 800, chiedo prima qui...
Ho un problema con il sensore vel/cadenza, più precisamente con il rilevamento della velocità. Improvvisamente, dopo più di un anno senza problemi, la velocità ha cominciato a sballare indicandone costantemente una più alta di quella effettiva sballando così anche la distanza percorsa. Ho provato a riassociare il sensore ma niente da fare.
Un'altro problema che mi è saltato fuori e che continua andarmi in auto pausa per poi riattivarsi
Con la cadenza non ho scompensi strani...
Potrebbe essere che la batteria stia già per abbandonarmi ? (leggendo le istruzioni mi sembra non sia possibile capire il suo stato)

Ogni consiglio è ben accetto (intanto proverò a sostituire la batteria)

Sì è quasi sicuramente spostato il magnete sulla ruota.