Ma l'800 fa anche da navigatore? Cioè...se percorro una strada e mi perdo... l'800 mi porta a casa? O ci vuole 810?
sì, ti calcola il percorso... però il come lo faccia, dipende da vari fattori: tipo di mappa installata, impostazioni di navigatore, ecc...![]()
E se uno cerca un navigatore vero cosa deve prendere?
L'800 e' un navigatore vero.E se uno cerca un navigatore vero cosa deve prendere?
Se per "navigatore vero" intendi un Gps cartografico, tra i Garmin: 800, 810 o 1000
Si io cerco un navigatore come quello della macchina...però da bici...tipo un Tom Tom x intenderci... O il Nokia drive x i lumia...
I 3 modelli Garmin che ti ho indicato fanno quello che chiedi, con caratteristiche diverse. Leggi le caratteristiche ed i prezzi e scegli.
Io ho scelto l'810 perche' e' il modello nuovo rispetto all'800, ha qualcosa in piu' e costa poco di piu'. Il 1000 ha lo schermo piu' grande (valuta tu se e' un vantaggio), e' superiore e costa circa 200 euro in piu'.

Si io cerco un navigatore come quello della macchina...però da bici...tipo un Tom Tom x intenderci... O il Nokia drive x i lumia...
E se uno cerca un navigatore vero cosa deve prendere?
Perché, più vero dell'800 come navigatore? Ovviamente, come detto sopra e come trovi spiegato nel manuale e in altri documenti molto esaustivi in rete, il calcolo avviene in base a determinate impostazioni che puoi scegliere (giusto per non trovarti a fare sfr in autostrada) e al tipo di mappa selezionato...![]()
Ovviamente siamo nel campo delle opinioni personali e, almeno per quanto mi riguarda, non di verita' assolute.
Il Garmin 800 (e gli altri Edge) sono sofisticati computer da bci, con aggiunta l'opzione navigatore. Come navigatori sono men che mediocri. Tom Tom ha fatto la sua fortuna con la semplicita', dimmi dove vuoi andare e ti ci porto con indicazioni visive e vocali. Se salti un'incrocio velocemente ricalcolo e ti porto comunque a destinazione. Coi Garmin questa semplicita' non c'e'. Intanto mancano le indicazioni vocali, il calcolo e' spesso lento, la funzione di ricalcolo se sbagli strada ha portato piu' di qualcuno vicino all'esaurimento nervoso e alla forte tentazione di vedere quanto lontano si puo' scagliare un oggetto di circa 200 grammi. In compenso hanno tante di quelle funzioni per chi va in bici e vuole allenarsi con criterio da renderli degli oggetti appetibili.
Ma, e mi ripeto, se vuoi solo un navigatore NON comperi un Edge, se non ti frega niente di sapere FC, RPM, vel. media max min, eccetera eccetera ma vuoi qualcuno che ti sussurri all'orecchio, "fra 50 metri gira a sinistra" NON comperi un Edge.
carlo

sìCiao a tutti [emoji4]
Qualcuno sa dirmi se il sensore di cadenza giroscopico del 1000 è compatibile con l'800 ?
Grazie