Ok , grazie mille [emoji4][emoji106]
carloSi vede che non sei un rompino come sono io
Io, al tuo posto, avrei scritto: Si'... che cosa? Si' sai dirmelo oppure si' e' compatibile? :asd:
carlo

Non mi sorprende - uno ha l'altimentro barometrico l'altro no.Non ho cercato e non so se qualcuno avesse già provato però....
Oggi per prova e sfizio visto che nel tread del 1000 si parla molto della sottostima del dislivello, e curioso di verificare perchè un conoscente carica su strava con dislivelli che mi paiono distanti dal vero provo a partire e registrare l'uscita sia con l'800 che con l'app di strava su samsung s4.
Risultati strabilianti 64.99 km d+ 800 m795 d+ app 1750.
Stic...i
Ovviamente cancellata al volo traccia dell'app però sta cosa mi ha sconvolto![]()
Non mi sorprende - uno ha l'altimentro barometrico l'altro no.
Ho avuto il dubbio ma ... facciamo che l'app lo usa proprio male (se lo usa).Cosa che ha un risvolto ironico, considerando che l'S4 il sensore barometrico ce l'ha.
carlo
Ho avuto il dubbio ma ... facciamo che l'app lo usa proprio male (se lo usa).
)Ora io non sono in grado di verificare quale sia la misurazione più corretta anche se credo la più veritiera sia quella del garmin. Però la differenza è tanta e tale che se prendo una traccia di un'altra persona sapere se dovrò fare 700 o 1700 metri di dislivello mi cambia... se poi la differenza fosse da 3000 a 6000 mi sconvolge...[emoji33]
Ammettilo, vuoi entrare nel Guinness degli O.T. [emoji15]Il peso scende (86.5 👍![]()
e ora con le pressioni mi trovo grn bene tenendo 7.2 dietro e 7 davanti. Con questa configurazione ho trovato il giusto compromesso tra comfort e reattività.
Bene così!
Ecco perchè non trovavo il mio post! Scusate, ho sbagliato a postare...era la risposta ad un'altra discussione. Ops!Ammettilo, vuoi entrare nel Guinness degli O.T. [emoji15]
carlo
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ieri mi e' successa una cosa stranissima mentre facevo il sellaronda con la bici nuova: dopo aver fatto il gardena e il sella in cui la velocita' veniva segnata giusta (~7 km/h a ~55 pedalate/min) quando e' iniziata la salita del pordoi ha cominciato improvvisamente a segnarmi ~4,5 km/h con le stesse pedalate: e' come se si fosse starata la circonferenza della ruota (quella che si calcola da solo) e cosi' e' stato fino in cima.
Per rimettere le cose a posto non ho saputo fare meglio che usare un nuovo profilo bici (che incubo, per ri-associare il sensore velocita' cadenza mi sono dovuto allontanare parecchio dalla massa "sensori multipli rilvati!!")
la domanda e': c'e' un modo per ri-azzerare il valore autoasseganto di circonferenza ruota del profilo e farglielo ri-calcolare?
ragazzi, chiedo perche non ho trovato molto, il sensore di cadenza ha la batteria da sostituire oppure si carica dalla presa di corrente??
se si sostituisce la batteria, come si sostituisce?

)Stamattina ho avuto un problema con il mio Garmin 800.
Il dispositivo ha correttamente registrato tutte le informazioni dell'uscita che ho visualizzato correttamente nel durante. Inoltre dalla cronologia riesco a vedere tutti i totali dell'uscita.
Tuttavia, caricando la traccia su traingpeaks, mi appaiono tutti i totali ma la traccia gps è lunga solo 7km (anzichè 56). Idem se provo a caricare la traccia su Strava.
E' come se il GPS si fosse disconesso dopo i primi 7 km di uscita, mentre il dispositivo ha continuato a registrare.
La memoria del dispositivo non era piena.
Il problema potrebbe derivare dal fatto che ieri ho installato la veloopenmap aggiornata (che peraltro è ubicata nella SD e non sulla memoria interna del dispositivo)?
Oppure mi conviene formattare l'800? (O comprare il nuovo 520)
Grazie

Se cerchi una scusa per cambiarlo... non sarò certo io a scoraggiarti
Formattare mi sembra decisamente prematuro, io lo uso solo come extrema ratio
La cosa migliore che puoi fare è allegare qui il file .fit preso direttamente dalla cartella Activities dello strumento. Se è solo parzialmente corrotto si recupera, se è danneggiato in modo grave... pace
In nessun caso saprai perchè è successo e quale è stata la causa
Di sicuro le mappe sulla SD esterna non c'entrano per niente.
carlo