Sono possessore di un Garmin
Edge 810 da meta' agosto e scopro per caso questo topic. Che dire? Mi devo sentire enormemente fortunato o devo pensare che talune critiche al Garmin 810 sia completamente campate per aria e pretestuose? Il mio 810 e' perfetto, veloce, consuma pochissimo. Verificata la precisione dell'altimetro e della pendenza con il mio amico di bici non sbaglia mai. Ripeto forse sono fortunato io ma credo che nel mucchio di detrattori, qualche sparata ad cazzum ci sia. L'unica curiosita che mi scaturisce e' conoscere la data di acquisto del dispositivo. Perche mi pare di capire che questi presunti problemi li abbia avuti chi ha preso l'810 diversi mesi fa. Forse sarebbe utile alla discussione indicare il proprio nome con data acquisto e indicazione sintetica dei problemi. Inizio io:
Enricob acquistato il 16/8/2013: nessun problema riscontrato
....
Mi viene solo una riflessione da fare...o spari a zero senza esserti informato prima di giudicare...o sei semplicemente fortunato ma anche un pò poco rispettoso (te lo dico in modo educato anche se tu ti permetti di affermare che noi spariamo ad cazzum) di tutti quelli che i problemi li hanno avuti davvero..e nonostante continue richieste all'assistenza Garmin hanno avuto risposte a dir poco ridicole.
Ti dirò di più...io ho scritto all'assistenza spiegando i miei problemi e chiedendo anche una risposta seria, non come quella fornita ai miei amici...
Vuoi sapere com'è andata a finire? Non mi hanno nemmeno risposto...il che forse è indice che una risposta seria non ce l'hanno.
Ti assicuro che chi ha aperto questo post lo ha fatto solo dopo aver contattato la Garmin....dopo aver navigato un pò nei vari forum...e dopo aver avuto riscontri concreti con altri amici...tra cui il sottoscritto. Quello che in defintiva voglio dire è che non ha sparato ad cazzum ma si è ben documentato prima di scrivere questo post e comunque lo ha fatto da gran signore e persona rispettosa qual'è...magari solo un pò risentito per il fatto che il medesimo rispetto non lo ha ricevuto a sua volta.
Ed è esattamente quello che stai facendo tu con le accuse di sparare ad cazzum senza esserti probabilmente informato prima a dovere.
Detto questo...io sono Giovanni P. E l'ho acquistato verso maggio 2013 (non ho sottomano lo scontrino).
Problemi rilevati? Pendenza che varia con oscillazioni assurde nel giro di frazioni di secondo (sei in pianura e varia anche da -4% a +5% nel giro di pochi metri...ed in continuazione). Diversi giri fatti insieme a due amici...la distanza e il dislivello sono diversi in modo sensibile tra tutti e tre. La carica arrivava al max al 97%...con un aggiornamento hanno sostenuto di aver risolto il problema: è vero....adesso segna 100%...però se nelle schermate fai comparire anche il livello di carica ti mostra comunque 97%...e onestamente mi sembra una presa in giro.
Direi che ce n'è a sufficienza.
Senza rancore...ma solo per correttezza nei confronti di persone serie che meritano rispetto.
Buon fine settimana e buone pedalate se da te non piove come qui.