Garmin Edge 810

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Io ho notato che su salite abbastanza ripide (direi dal 4/5% in su) dove la velocità di percorrenza è bassa l'indicazione della pendenza dell'810 è abbastanza precisa. È invece molto ballerina negli strappi sull'1/2/3 % che si percorrono a velocità sostenuta

fino a prima dell'inconveniente (che non so se sia attribuibile ad interferneze con il BT o ad un guasto) il mio Edge 810 andava benone.
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
l'altro giorno sono uscito in bdc, giornata umidissima, nebbia fitta (si lo so, sono un -------- e sarebbe stato piu' sano stare in casa al caldo). Per la prima volta avevo al poslo un iwatch, ovvero un orologio di quelli che sono collegati in bluetooth con il cellulare ed ho notato (in salita) che la pendenza indicata dal mio 810 era assolutamente errata. Gli altri parametri (velocita' e cadenza - ho un powermeter power2max) erano ok, l'unico valore sballato che ho notato era la pendenza. Che sia il BT con il cellulare??
Mi ripropongo in questo giorni di riprovare SENZA orologio...... ma qualcuno di voi ha esperienze in merito o lo devo mandare in assistenza??

Usi un sensore di velocità o usi solo il Gps? Pare che pioggia, neve e nebbia influiscano sulla qualità del segnale Gps.
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Non sono certo di come viene rilavata la quota se con il Gps o un sensore barometrico, nel primo caso la nebbia potrebbe aver compromesso la precisione della quota e conseguentemente della pendenza.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Usi un sensore di velocità o usi solo il Gps? Pare che pioggia, neve e nebbia influiscano sulla qualità del segnale Gps.
per la velocita' uso il sensore sulla ruota. Ma l'unico parametro che ho notato scorretto e' stata appunto la pendenza e valori collegati (VAM). Velocita' e cadenza, cardio....tutti OK
bho
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
per la velocita' uso il sensore sulla ruota. Ma l'unico parametro che ho notato scorretto e' stata appunto la pendenza e valori collegati (VAM). Velocita' e cadenza, cardio....tutti OK
bho

VAM e pendenza vengono calcolati con dislivello e distanza, probabilmente la nebbia ha peggiorato il segnale Gps e quindi la quota. Prova con il bel tempo prima di mandare 810 in assistenza.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
VAM e pendenza vengono calcolati con dislivello e distanza, probabilmente la nebbia ha peggiorato il segnale Gps e quindi la quota. Prova con il bel tempo prima di mandare 810 in assistenza.

Giusto ma visto che usa il sensore velocità il segnale GPS non c'entra per niente. Il dislivello viene sempre calcolato usando l'altimetro barometrico.

carlo
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
si è la porta di misurazione statica della pressione atmosferica

anche se io l'avrei messa in altra posizione. in quel punto per me è influenzata dall'aria dinamica durante il movimento anche se in modo non diretto ... ma tanto basta a non essere superpreciso
 

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
13
39
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
ciao, mi potete esser d'aiuto..
non riesco più a vedere il garmin 810 come unità dal pannello di controllo garmin connect..
la cosa strana è che le attività vengono caricate, ma non posso più esportare dati allenamento ne tabelle sul dispositivo..
è capitato anche a voi?
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Domanda, ma adesso che ho dei segmenti sull'810 che devo fare per abilitarli mentre pedalo? Immagino basti averli sul device.
E soprattutto che succede quando ci passo sopra? Mi mostra la mia situazione rispetto al record? Mi avvisa quando entro in un segmento che ho sul device?
Grazie