Garmin Edge 810

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
L'810 funziona così, a differenza dei GPS outdoor come ad esempio l'Etrex che invece crea il profilo altimetrico se manca.
Se carichi un'attività che sia già stata percorsa sei a posto. Se invece lo crei da software come ad esempio Basecamp (anche se lì viene visualizzata) avrai il problema.
Ricordo che risolvevo creando la traccia, poi la caricavo su gpsies che aggiungeva i valori altimetrici.
Oppure gpsvisualizer http://www.gpsvisualizer.com/convert_input
 

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
45
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
L'810 funziona così, a differenza dei GPS outdoor come ad esempio l'Etrex che invece crea il profilo altimetrico se manca.
Se carichi un'attività che sia già stata percorsa sei a posto. Se invece lo crei da software come ad esempio Basecamp (anche se lì viene visualizzata) avrai il problema.
Ricordo che risolvevo creando la traccia, poi la caricavo su gpsies che aggiungeva i valori altimetrici.
Oppure gpsvisualizer http://www.gpsvisualizer.com/convert_input

Grazie mille, allora provo a far passare la traccia x gpsies prima di caricarla sul Garmin, cmq prima dell'ultimo aggiornamento caricando i percorsi da strava nn avevo questo problema!
 

peli1989

Pignone
26 Marzo 2013
123
30
veneto
Visita sito
Bici
mtb,caad 10 105
ciao a tutti, volevo chiedere un aiuto, io ho preso il garmin l'8 gennaio 2015(non l'ho mai aggiornato visti i problemi letti qui), ho fatto una decina di corse e quando sono andato ad accenderlo mi dava memoria piena. ho provata a spegnere e riaccendere e da li in poi dopo la scritti loading map si spegneva per cui ho dovuto fare un rese dei dati di fabbrica e fortunatamente è ripartito..ora ho messo che registri dati delle corse su sd..oggi prima uscita e a metà giro si è bloccato...casualità oppure no secondo voi? Adesso secondo voi cosa dovrei fare? conviene aggiornare con l'ultimo software e sperare che siano stati risolti tutti problemi o cosa? leggevo che molti utenti hanno avuto il problema del messaggio della memoria piena
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
ciao a tutti, volevo chiedere un aiuto, io ho preso il garmin l'8 gennaio 2015(non l'ho mai aggiornato visti i problemi letti qui), ho fatto una decina di corse e quando sono andato ad accenderlo mi dava memoria piena. ho provata a spegnere e riaccendere e da li in poi dopo la scritti loading map si spegneva per cui ho dovuto fare un rese dei dati di fabbrica e fortunatamente è ripartito..ora ho messo che registri dati delle corse su sd..oggi prima uscita e a metà giro si è bloccato...casualità oppure no secondo voi? Adesso secondo voi cosa dovrei fare? conviene aggiornare con l'ultimo software e sperare che siano stati risolti tutti problemi o cosa? leggevo che molti utenti hanno avuto il problema del messaggio della memoria piena

Per caso hai impostato la registrazione ad ogni secondo?


Http://www.max-bdc.it
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
È dal 21 dicembre che aspetto che mi torni indietro dalla garanzia un fascia riparata o funzionante... Il negoziante dice che è colpa di Garmin, possibile in ritardo del genere?? Avete esperienze a riguardo?
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Mha ... mi sta morendo la fascia cardio!!!! È la soft!
Ricordo che si parlava della fascia decathlon che funziona con il sensore garmin, o sbaglio?
In alternativa avete qualche suggerimento? Mi serve un ricambio a sto punto nell attesa che mi ritorni dalla garanzia (se non sbaglio la Garmin non soft costa sui 30 euro)
 

mark86

Novellino
14 Settembre 2009
95
1
massa
Visita sito
Bici
fm098 Shark
Io personalmente con Garmin mi sono trovato sempre bene: però ho contatto sempre direttamente loro senza passare da nessun rivenditore
Prova a mandargli una e-mail spiegabili il tuo problema
 

cristian.rm

Pignone
9 Gennaio 2014
145
2
Roma
Visita sito
Bici
Trek Émonda SL 6
Ciao a tutti!

proprio ieri ho acquistato un garmin 810 (il mio primo ciclocomputer) e navigando tra le impostazioni leggevo che è possibile scegliere tra il tracciamento "intelligente" e quello ogni secondo, volevo capire che differenza di dimensioni c'è tra uno e l'altro. Grazie
 

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Ciao a tutti!

proprio ieri ho acquistato un garmin 810 (il mio primo ciclocomputer) e navigando tra le impostazioni leggevo che è possibile scegliere tra il tracciamento "intelligente" e quello ogni secondo, volevo capire che differenza di dimensioni c'è tra uno e l'altro. Grazie
Opzione "ogni secondo" scrive la posizione per l'appunto ogni secondo. Opzione "intelligente" scrive basandosi su un algoritmo che considera maggiori spostamenti, ad esempio se sei su un rettilineo decide che è inutile marcare la posizione ogni secondo.
A meno che tu non stia facendo delle tracciature del territorio ti consiglio l'opzione "intelligente" che è meno gravosa sulla batteria.
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Mi hanno chiamato oggi: 45€ per la riparazione e 25€ per il reso della fascia guasta... Sono senza parole. La fascia era nella confezione con 810, mi hanno detto che hanno inserito il codice e non risulta in garanzia. Sono senza parole....
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
io non la ritirerei....con meno la compri nuova
Si, glie l'ho lasciata, vendo le azioni Gamin che ho in portafoglio e coi 50€ di guadagno mi compro un fascia Decathlon o similari. Peccato, mi aspettavo di meglio, il negozio ha perso un cliente e in quanto a Garmin il prossimo acquisto sarà molto ben ponderato.
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Si, glie l'ho lasciata, vendo le azioni Gamin che ho in portafoglio e coi 50€ di guadagno mi compro un fascia Decathlon o similari. Peccato, mi aspettavo di meglio, il negozio ha perso un cliente e in quanto a Garmin il prossimo acquisto sarà molto ben ponderato.
Giusto !!!
Però, io farei anche una lamentela sulla loro pagina ufficiale di Facebook, spiegando l'accaduto ... la pag è gestita dall'ufficio marketing, secondo me loro sistemano la faccenda a tuo favore.
Provaci, a me in passato è andata più che bene.
Ciao.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk