Garmin Edge 810

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Ieri e sabato, per la prima volta, ho usato il mio 810 per due allenamenti.
Ora nel tentativo di scaricarli in Golden Cheetah mi da errore in entrambi (Errore - local type 15 without previous definition). All'interno del 810 ci sono e si vedono completamente. Cosa può essere?
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Con l'810 la Garmin ha (a mio avviso) creato una complicazione inutile.
Con l'800 posso creare un profilo utente e un profilo per ciascuna bici che possiedo. Con l'810 hanno aggiunto la possibilità di creare un profilo di COME USO la bici. Quindi io potrei (manco se mi sparano :-x) settare la stessa bici a seconda se esco per una sessione di allenamento o per una gara. Questo nell'ottica che le pagine che mi interessa visualizzare o i miei stessi paramentri di FC o potenza sono diversi a seconda dell'uso.
Son cose per ciclisti seri, non per cialtroni par mio :wacko:.

Per cui se io utilizzo sempre lo stesso profilo attività sono a posto, giusto?o-o
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Quanto alle mappe non so e non credo che l'810 abbia delle mappe pre-caricate oltre alla Base Map che serve solo per sapere se sei in Italia o in Francia o in Svizzera. Se ci sono le trovi in :
chiave/cacciavite > Profilo Attività > Segli un profilo > Navigazione > Mappe

Provo a spiegarmi.
Ho spostato sull' 810 la card delle mappe Italia Grecia che avevo sul 705, però sfogliando le varie pagine non la vedo. Ho provato ad andare su navigazione-mappa e seleziona mappa ma non me la trova e mi trova solo la Basemap. La card è la stessa per entrambi gli apparecchi? Mi sembrava di si...o-o
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Con l'810 la Garmin ha (a mio avviso) creato una complicazione inutile.
Con l'800 posso creare un profilo utente e un profilo per ciascuna bici che possiedo. Con l'810 hanno aggiunto la possibilità di creare un profilo di COME USO la bici. Quindi io potrei (manco se mi sparano :-x) settare la stessa bici a seconda se esco per una sessione di allenamento o per una gara. Questo nell'ottica che le pagine che mi interessa visualizzare o i miei stessi paramentri di FC o potenza sono diversi a seconda dell'uso.
Son cose per ciclisti seri, non per cialtroni par mio :wacko:.

Non sono d'accordo: in allenamento ti servono una serie di parametri, in gara altri.
Ad esempio in allenamento ho in videata la FC, in gara no, in gara ho i Km mancanti all'arrivo in allenamento no e via dicendo.
Io la trovo una funzione ottima, poi impostata una volta, impostata per sempre.
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Provo a spiegarmi.
Ho spostato sull' 810 la card delle mappe Italia Grecia che avevo sul 705, però sfogliando le varie pagine non la vedo. Ho provato ad andare su navigazione-mappa e seleziona mappa ma non me la trova e mi trova solo la Basemap. La card è la stessa per entrambi gli apparecchi? Mi sembrava di si...o-o

Questo non lo so, ma se l'hai copiata nella directory corretta e il garmin non la vede, vuol dire che non la riconosce.
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Mi viene un dubbio.
Prima avevo un 705 con problemi e ho fatto degli hard reset con la scheda montata. Non è che mi abbia cancellato tutti i dati anche della scheda e per questo ora non la vede?:cry:
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Mi viene un dubbio.
Prima avevo un 705 con problemi e ho fatto degli hard reset con la scheda montata. Non è che mi abbia cancellato tutti i dati anche della scheda e per questo ora non la vede?:cry:

Inserisci l'810 nel PC e guarda se vede due unità: dovrebbe vedere la memoria interna e la card
Comunque non dovrebbe, sarebbe grave, magari si è cimita la card per conto suo
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
P.S. ho come l'impressione che il dispositivo modifichi la card della map scrivendoci sopra ;nonzo%

Sia con la card installata che disinserita in risorse del computer mi trovo due drive: GARMIN (F:) e 0101069105 (G:); se la disinserisco nel drive G non trovo nulla; se la inserisco trovo una cartella GARMIN e poi tante sottocartelle (Activities, Newfiles, Segments, Workouts, Courses, Segment_list tutte vuote e SQL con all'interno un file system.db); guardando le proprietà del drive G mi dice 40 kb utilizzati e 1,83 GB liberi.
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Sia con la card installata che disinserita in risorse del computer mi trovo due drive: GARMIN (F:) e 0101069105 (G:); se la disinserisco nel drive G non trovo nulla; se la inserisco trovo una cartella GARMIN e poi tante sottocartelle (Activities, Newfiles, Segments, Workouts, Courses, Segment_list tutte vuote e SQL con all'interno un file system.db); guardando le proprietà del drive G mi dice 40 kb utilizzati e 1,83 GB liberi.

Le mappe dovrebbero essere file .img.
Guarda nel 710 (se lo attacchi al PC lo vedi?) nella directory garmin, ci dovrebbe essere un file .img

Dovrebbe essercene anche uno nella card.
Con l'810 uso openstreetmap, non uso le mappe a pagamento di Garmin, per cui ti posso aiutare solo a metà :cry
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Le mappe dovrebbero essere file .img.
Guarda nel 710 (se lo attacchi al PC lo vedi?) nella directory garmin, ci dovrebbe essere un file .img

Dovrebbe essercene anche uno nella card.
Con l'810 uso openstreetmap, non uso le mappe a pagamento di Garmin, per cui ti posso aiutare solo a metà :cry

Dovrei aver risolto. Ho scaricato la mappa Italia OSM e mi pare che funzioni. Grazie. Per caso mi sai aiutare con il problema che ho nello scaricare al PC in GoldenCheetah? Mi da errore (Errore - local type 15 without previous definition). All'interno del 810 ci sono e si vedono completamente. Cosa può essere? ;nonzo%o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Dovrei aver risolto. Ho scaricato la mappa Italia OSM e mi pare che funzioni. Grazie. Per caso mi sai aiutare con il problema che ho nello scaricare al PC in GoldenCheetah? Mi da errore (Errore - local type 15 without previous definition). All'interno del 810 ci sono e si vedono completamente. Cosa può essere? ;nonzo%o-o

Tu prova a caricare una tua uscita su Garmin Connect o su Strava. Se funziona li' vuol dire che il file e' a posto. E il problema va ricercato in GoldenCheetah

Se non va su GC e Strava il file si e' parzialmente corrotto e allora bisogna cercare di metterci una pezza.

carlo
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Tu prova a caricare una tua uscita su Garmin Connect o su Strava. Se funziona li' vuol dire che il file e' a posto. E il problema va ricercato in GoldenCheetah

Se non va su GC e Strava il file si e' parzialmente corrotto e allora bisogna cercare di metterci una pezza.

carlo

Dato che non ho dimestichezza nè con Garmin Connect, nè con Strava, ti posso inviare il file e provi tu? Se puoi inviami il tuo indirizzo mail a [email protected]. così te lo invio. Grazie. P.S. Quello che è strano è che proprio i primi due allenamenti che faccio con il nuovo 810 me li dà con errore? Anche con il 705 ogni tanto succedeva ma forse 3 in 5 anni... Non è che devo fare qualche impostazione diversa? Grazie.
 
Ultima modifica: