Garmin Edge 810

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
ciao sono anche io nel club 810!!!! ho la versione senza SD(acquistabile separatamente anche no garmin)!!!ma posso registrare le mie uscite?per il sensore di cadenza e velocita' domanda banale,velocità' sul mozzo?(ma non registra tramite gps?devo attivarlo ogni uscita?)il sensore cadenza va sulla pedivella o al telaio?io ho la calamita sulla pedivella del vecchio bryton 50,per finire mi riconosce la fascia cardio geonaut(decatlon) e il sensore cadenza del bryton lascio tutto così???grazie scusate le domande banali ma sono in dubbio!!!

lukangoo

Pignone
2 Settembre 2013
162
69
S.Martino di Lupari (PD)
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR01
ciao a tutti,
amch'io vorrei sostituire il mio attuale 500 con l'810 perchè cerco uno strumento di active-routing a partire però dalle tracce gpx create precedentemente da pc.

Non mi interessa che faccia da navigatore, per questo ho lo smartphone android per il quale appunto ci sono delle app di active routing tipo komoot o ridemybike che però sono a pagamento o non danno istruzioni vocali (utili per potersi tenere il telefono in tasca anzichè sul manubrio).

Certo, anche il 500 carica le gpx e le segue ma non è cartografico e non ti dice dove girare....

Da questo punto di vista l'810 potrebbe essere un acquisto valido?
grazie a tutti!

mark86

Novellino
14 Settembre 2009
95
1
massa
Visita sito
Bici
fm098 Shark
Ragazzi mi sballa il sensore velocità mi sapete dare qualche dritta
Il magnete lo legge il sensore ma pare che quando vado piano e tutto ok poi quando vado un Po più forte inizia a dare i numeri

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
ciao sono anche io nel club 810!!!! ho la versione senza SD(acquistabile separatamente anche no garmin)!!!ma posso registrare le mie uscite?per il sensore di cadenza e velocita' domanda banale,velocità' sul mozzo?(ma non registra tramite gps?devo attivarlo ogni uscita?)il sensore cadenza va sulla pedivella o al telaio?io ho la calamita sulla pedivella del vecchio bryton 50,per finire mi riconosce la fascia cardio geonaut(decatlon) e il sensore cadenza del bryton lascio tutto così???grazie scusate le domande banali ma sono in dubbio!!!

nessuno mi aiuta grazie!!

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Ragazzi mi sballa il sensore velocità mi sapete dare qualche dritta
Il magnete lo legge il sensore ma pare che quando vado piano e tutto ok poi quando vado un Po più forte inizia a dare i numeri
Il magnete va posizionato sul raggio all'altezza del "braccetto" ma più verso il mozzo, praticamente dove il braccetto finisce, non va messo troppo verso il movimento centrale, per intenderci.
Il braccetto non va posizionato troppo vicino al magnete, ma a circa 2/3 mm.
Nello strumento imposta la rilevazione automatica della misura ruota.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi ho salvato un'uscita... Mi ha dato errore di sincronizzazione... È possibile che ho fatto l'uscita senza gps attivo?

Inviato da mio iPhone
Moolto difficile. Mettere il GPS off involontariamente non dico sia impossibile ma quasi.
Credo che il messaggio indichi che non è riuscito a scaricare l'uscita su GC.

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Moolto difficile. Mettere il GPS off involontariamente non dico sia impossibile ma quasi.
Credo che il messaggio indichi che non è riuscito a scaricare l'uscita su GC.

carlo

Ho verificato adesso, ho messo il gps su off l'uscita non ha la traccia mappa a tutto meno che quella. Ho verificato il file è anche piu piccolo. Però quando ho dato il via poteva dirmi che il gps non era attivo, se volevo continuare.... Va be

Inviato da mio iPhone

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
sparando a caso :mrgreen:
ha risposto giusto perchè nenche garmin lo sà :-)

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/prod112912.html
Posizioni memorizzabili 200
Percorsi memorizzabili Limitato dallo spazio disponibile in memoria
Cronologia giri fino a 180 ore

in realtà poi dipende anche dalla dimensione del file/punti

quindi buona norma di caricare il percorso ed eliminarlo,per non trovarsi con i prossimi giri senza spazio!!
devo dire oggi era il primo giro con l'810,non male devo cercare di capire tutto il potenziale dello strumento,avete il laccetto sicurezza anticaduta accidentale?

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
volevo anche chiedere un info sulle tracce,non avendo la versione mappa con sd(ho una mia personale vuota) non posso caricare il percorso gpx di una gf giusto?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
volevo anche chiedere un info sulle tracce,non avendo la versione mappa con sd(ho una mia personale vuota) non posso caricare il percorso gpx di una gf giusto?
Sbagliato.
Per caricare un percorso non servono le mappe.
Le mappe gratuite sono facili da trovare e di buona/ottima qualità.

carlo