Garmin Edge 810

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
Ciao raga ieri mi è arrivato l'810.... Solo che ho gia un problema... Lo collego via bluetooth allo smartphone lg g3 32gb... Si collega la prima volta poi basta... Ogni volta devo cancellare l'associazione e rifarla.... Cosa sbaglio?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ciao
anche io spesso ho questi problemi con Samsung s5
cmq per risolvere faccio così:
- arrivo a casa e accendo bluetooth sul garmin
- attivo bluetooth sul cellulare, accedo ad applicazione garmin
- se non si connette subito spengo e riaccendo 810 e poi funziona e mi scarica il giro

dissociare e riassociare mi funzionava una volta su dieci, in questo modo va sempre, ogni tanto però, una volta su tre, si connette subito senza doverlo spegnere
 

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
44
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Sembra che la sequenza sia quella giusta... Sono riuscito a connetterlo gia diverse volte.

Altra cosa.... Discorso segmenti... Nelle pagine precedenti se ne parla? Si possono caricare quelli di strava?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
44
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Mi rispondo da solo.... Tramite altro sito ho scaricato segmenti di strava e caricati dentro a garmin/newfiles
Alla prima accensione li ha caticati

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
Altra cosa.... Discorso segmenti... Nelle pagine precedenti se ne parla? Si possono caricare quelli di strava?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
mai provato
devo ancora capire come si fa a seguire un giro precaricato e registrare allo stesso tempo :rosik:

ma voi avete aggiornato alla versione 4 e qualcosa? io sono ancora a 2.9 come quando l'ho comprato ...
 

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ciao Davide. Non hai la cartella segments nel dispositivo?

ciao,
mi intrometto nella discussione visto che da poco ho un 520 (vengo da un garmin etrex) e sto cercando di capire come funzionano gli edge, specialmente questa cosa dei segmenti (ovviamente se uno ha premium funziona tutto in automatico, giusto?) ;nonzo%.

In particolare quoto questo post proprio perchè faccio fatica a capire il significato delle varie cartelle del garmin... leggendo le ultime pagine di questa discussione mi pare di aver capito che è possibile scaricare da strava i file (gpx?) dei segmenti, metterli dentro garmin/newfiles (o garmin/segments ?) e l'edge te li riconosce da solo.
Dovrebbe essere la stessa cosa dei percorsi? (ieri ho messo un gpx fatto con bikeroutetoaster in garmin/newfiles e me lo sono ritrovato "convertito" a percorso)

Se sì - scusate la domanda - quale è il sito da cui scaricare i segmenti di strava?
Poi, una volta messi in garmin/newfiles o garmin/segments, l'edge riconosce da solo che sono segmenti o va fatto qualcosa di particolare?

grazie!
 

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
44
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
mai provato
devo ancora capire come si fa a seguire un giro precaricato e registrare allo stesso tempo :rosik:

ma voi avete aggiornato alla versione 4 e qualcosa? io sono ancora a 2.9 come quando l'ho comprato ...
Per registrare devi comunque premere il tasto classico di registrazione. Firmware io direi di avere l'ultimo... Sul garmin express mi dice dispositivo aggiornato...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
44
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
ciao,
mi intrometto nella discussione visto che da poco ho un 520 (vengo da un garmin etrex) e sto cercando di capire come funzionano gli edge, specialmente questa cosa dei segmenti (ovviamente se uno ha premium funziona tutto in automatico, giusto?) ;nonzo%.

In particolare quoto questo post proprio perchè faccio fatica a capire il significato delle varie cartelle del garmin... leggendo le ultime pagine di questa discussione mi pare di aver capito che è possibile scaricare da strava i file (gpx?) dei segmenti, metterli dentro garmin/newfiles (o garmin/segments ?) e l'edge te li riconosce da solo.
Dovrebbe essere la stessa cosa dei percorsi? (ieri ho messo un gpx fatto con bikeroutetoaster in garmin/newfiles e me lo sono ritrovato "convertito" a percorso)

Se sì - scusate la domanda - quale è il sito da cui scaricare i segmenti di strava?
Poi, una volta messi in garmin/newfiles o garmin/segments, l'edge riconosce da solo che sono segmenti o va fatto qualcosa di particolare?

grazie!
http://gniza.org/segments/ da qui scarichi i segmenti di strava in .fit e li importi nel garmin.

Guida
http://gniza.org/segments/howto.html


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

idaraio

Pignone
17 Giugno 2008
213
4
61
Pinerolo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 9.0SL
Qualcuno sa dirmi che. Versione di Bluetooth è richiesta per connettersi ?
Io no un cellulare che non ha il nuovo Bluetooth 4.0 perché Usa android 4.2. Mi trovo benissimo e non voglio cambiarlo.
 

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
44
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Ma una cosa...
Non riesco a trovare un si o no definitivo da nessuna parte...
Ma sull'810 e strava premium... I segmenti possono essere live?? Offline li ho gia messi... Volevo capire se potevo provare a fare 1 mese il premium....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk