Garmin Edge 810

Boga1977

Pignone
21 Febbraio 2011
289
83
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2015
Che sensore hai? Se è il GSC 10 è molto probabile che:
a) la batteria sia alla fine
b) Il magnete non sia ben allineato/troppo distante dal braccetto.

A volte basta veramente poco, questione di millimetri, per farlo funzionare un po'sì e un po' no.

carlo
Ciao batteria cambiata da poco perchè anche a me è venuto in mente subito che fosse quello il motivo ma anche dopo la sostituzione continua a darmi problemi.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao batteria cambiata da poco perchè anche a me è venuto in mente subito che fosse quello il motivo ma anche dopo la sostituzione continua a darmi problemi.

Guarda, siccome la sfiga ci vede benissimo, fai una prova. Se puoi, metti la bici sul cavalleto, togli la ruota posteriore e passa una piccola calamita avanti/indietro quasi a contatto col braccetto del GSC10 e vedi se lo strumento ti segna velocità. E' purtroppo già successo che funzioni la cadenza e la velocità no.

carlo
 

Boga1977

Pignone
21 Febbraio 2011
289
83
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2015
Guarda, siccome la sfiga ci vede benissimo, fai una prova. Se puoi, metti la bici sul cavalleto, togli la ruota posteriore e passa una piccola calamita avanti/indietro quasi a contatto col braccetto del GSC10 e vedi se lo strumento ti segna velocità. E' purtroppo già successo che funzioni la cadenza e la velocità no.

carlo
Ok farò anche questa prova poi ti aggiorno grazie ancora.

Pietro
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Io non vorrei essere malizioso, ma qualche considerazione mi viene spontanea.

1) Dall'uscita del 520 e poi via via gli altri della serie, implementata la possibilità di fruire (pagando) dei segmenti Strava.

2) Da oltre DUE mesi i segmenti Garmin non funzionano.

Che Garmin voglia acquisire Strava e intanto, neanche tanto velatamente, spinga gli utenti a smettere di usare i suoi pochi, tristi e incasinati segmenti??

Voi che ne pensate?

carlo
 

dani77

Apprendista Passista
5 Febbraio 2008
830
6
48
....tra pascoli e pastori....laggiù...nella valle
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks SL5
Io non vorrei essere malizioso, ma qualche considerazione mi viene spontanea.

1) Dall'uscita del 520 e poi via via gli altri della serie, implementata la possibilità di fruire (pagando) dei segmenti Strava.

2) Da oltre DUE mesi i segmenti Garmin non funzionano.

Che Garmin voglia acquisire Strava e intanto, neanche tanto velatamente, spinga gli utenti a smettere di usare i suoi pochi, tristi e incasinati segmenti??

Voi che ne pensate?

carlo
non só se Garmin/Strava in futuro vorrano fare un specie di fusione/collaborazione ma al momento il comportamento di Garmin verso molti clienti/utilizzatori non è corretto....i suoi apparati costicchiano molto ma non hanno assistenza tecnica adeguata se si hanno problemi vari e di funzionamento!!!
 

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
44
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Direi che è palesemente cosi....era ovvio dal momento in cui c'è stato l'accordo con i segmenti strava che quelli garmin sarebbero spariti...

Almeno per me è tutto chiaro verso questa direzione

Che Garmin voglia acquisire Strava e intanto, neanche tanto velatamente, spinga gli utenti a smettere di usare i suoi pochi, tristi e incasinati segmenti??

Voi che ne pensate?

carlo



Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Boga1977

Pignone
21 Febbraio 2011
289
83
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2015
Guarda, siccome la sfiga ci vede benissimo, fai una prova. Se puoi, metti la bici sul cavalleto, togli la ruota posteriore e passa una piccola calamita avanti/indietro quasi a contatto col braccetto del GSC10 e vedi se lo strumento ti segna velocità. E' purtroppo già successo che funzioni la cadenza e la velocità no.

carlo
Avevi ragione era il sensore velocità che non funzionava correttamente ho dovuto spostare il sensore e adesso tutto ok.
Grazie
 

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
Ho preso da poco un 810 ed ho visto che ha una mappa caricata di default, quindi può essere usato anche come navigatore?
Posso costruire un tragitto su garmin connect e scaricarlo sull'810?
Se voglio caricare dei percorsi, in che formato devono essere per la lettura esatta da parte dell'810.
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho preso da poco un 810 ed ho visto che ha una mappa caricata di default, quindi può essere usato anche come navigatore?
Posso costruire un tragitto su garmin connect e scaricarlo sull'810?
Se voglio caricare dei percorsi, in che formato devono essere per la lettura esatta da parte dell'810.
Grazie

Guardala bene, perche', di solito, la mappa di default al massimo ti fa capire se sei in Italia o all'estero.

Si', pero' bisogna capirsi bene, se per navigatore intendi tipo TOMTOM da auto... dimenticalo.

Si', ma ci sono software molto migliori in rete

.tcx se ti interessa il VP, altrimenti .gpx, poi vanno copiati nella cartella NewFiles e lo strumento li trasformera' in .fit

carlo
 

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
Guardala bene, perche', di solito, la mappa di default al massimo ti fa capire se sei in Italia o all'estero.

Si', pero' bisogna capirsi bene, se per navigatore intendi tipo TOMTOM da auto... dimenticalo.

Si', ma ci sono software molto migliori in rete

.tcx se ti interessa il VP, altrimenti .gpx, poi vanno copiati nella cartella NewFiles e lo strumento li trasformera' in .fit

carlo
Ho provato a mettere una via diversa da quella in cui mi trovavo e mi indicava con la freccia il tragitto da seguire...prova fatta al volo con solo lo strumento, non ero in bici.

Software migliori tipo?
Per VP intendi virtual partner?
Grazie Carloo-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho provato a mettere una via diversa da quella in cui mi trovavo e mi indicava con la freccia il tragitto da seguire...prova fatta al volo con solo lo strumento, non ero in bici.

Software migliori tipo?
Per VP intendi virtual partner?
Grazie Carloo-o

Sullo strumento puoi vedere che mappa/e hai installato.

RideWithGps / Plotaroute / Openrunner / GPSies

Si

carlo
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Mi si è impallato l'810 proprio mentre stavo rientrando a casa e si è spento e solo [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] mi può aiutare, come recupero il file?

Nella cartella delle attività lo vedo, ma, se provo a caricarlo manualmente dal connect mi va in errore, come faccio?

Grazie o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Mi si è impallato l'810 proprio mentre stavo rientrando a casa e si è spento e solo [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] mi può aiutare, come recupero il file?

Nella cartella delle attività lo vedo, ma, se provo a caricarlo manualmente dal connect mi va in errore, come faccio?

Grazie o-o

Solo carbal54? ;nonzo%;nonzo% ma mi FACCI il piacere!! :))):

Intanto prova se riesci a sistemarlo da solo usando questo sito: http://garmin.kiesewetter.nl/

Cliccando su "scegli file" vai alla cartella dove hai il file rogonoso e lo selezioni e poi clicchi su "convert to_autofix.fit file" e dopo qualche secondo ti verra proposto di salvarlo.

Se non funzionasse, mandami un MP che ti do la mia mail.

carlo
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Grazie Carlo, è che un po' di tempo fa mi avevi già dato una mano, io mi affeziono :mrgreen:
Scherzi a parte, adesso sono fuori casa, stasera ci provo, per adesso ti ringrazio, al masso se ho problemi ti mando Mp. o-o

Tom



Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Niky98

Novellino
4 Agosto 2015
3
0
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Ciao a tutti!! Al momento ho un Garmin edge 500 e vorrei passare all'810. Quello che mi interessa maggiormente è il fatto del si possono caricare i percorsi tramite il cellulare. A questo proposito vorrei sapere se questa funzione funziona con qualsiasi smartphone o meno. Altra cosa che mi stuzzica è il live track. Questo utilizza il Bluetooth ma deve essere lo smart Bluetooth o il semplice Bluetooth? Grazie a chi mi saprà risolvere questi dubbi :)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk