Garmin Edge 810

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
....ecco ora hai detto che mappe hai. ...ora facci capire il problema. .....ovvero parto da a e arrivo a b e mi fa seguire cosa

inviato dal cellofono
Il problema è che non mi calcola le strade con il percorso con minor chilometraggio e mi indirizza verso strade che mi allungano il percorso.

Quindi le mappe che ho a disposizione sono valide o scarse?
Grazie dei chiarimenti, ma sull'argomento sono una frana o-o
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Il problema è che non mi calcola le strade con il percorso con minor chilometraggio e mi indirizza verso strade che mi allungano il percorso.

Quindi le mappe che ho a disposizione sono valide o scarse?
Grazie dei chiarimenti, ma sull'argomento sono una frana o-o
....le city sono ottime per uso autostradale. ...a questo punto il problema è sul calcolo rotta del tuo garmin....imposta automobile come attività e prova. ...anche se è preferibile usare tracce preparate ad esempio con basecamp.....far fare al garmin è sempre un terno al lotto. ...in quanto lui ricalcola appena sbagli strada. ..

inviato dal cellofono
 

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
....le city sono ottime per uso autostradale. ...a questo punto il problema è sul calcolo rotta del tuo garmin....imposta automobile come attività e prova. ...anche se è preferibile usare tracce preparate ad esempio con basecamp.....far fare al garmin è sempre un terno al lotto. ...in quanto lui ricalcola appena sbagli strada. ..

inviato dal cellofono
Ok provo a impostare auto invece che bici.
Potrebbe avere una logica, nel senso che il percorso bici magari me lo calcola in automatico su strade a basso indice traffico.
Grzieo-o
 

The Fox 1973

Pignone
16 Ottobre 2015
107
0
Visita sito
Bici
Battaglin
REAL TIME SEGMENTS STRAVA
Buongiorno. Se una stessa salita ci fossero 2 segmenti salvati sul garmin che iniziano entrambi a inizio salita e uno termina es. a metà salita e l'altro prosegue fino alla vetta, il garmin propone solo il primo o c'è la possibilità di seguire anche il secondo una volta terminato il primo? grazie

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
162
52
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Per chi magari ha già fatto questo tipo di operazione
Vale la pena passare dal 510 al 520,o al 810?
Grazie
 
Ultima modifica:

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Se come me hai problemi di vista da vicino l'810 è una buona soluzione, inoltre ha una buona cartografia ed è un computer che funziona egregiamente, se non hai queste necessità il 510...finchè funziona è un buon prodotto, ho aggiunto finchè funziona perchè un mkio compagno di squadra dopo 2 anni ha iniziato ad avere blocchi e rallentamenti sensori che impazzivano impossibilità di aggiornare ed ha dovuto mandarlo in riparazione, il 520 sembra un prodotto molto simile all'810 ma non l'ho ancora mai visto.
 

renzo66

Novellino
25 Maggio 2015
13
1
Visita sito
Bici
Pinarello
Buongiorno,
Ho un problema col mio edge 810 che mi si è spento una volta durante l'utilizzo , mi era già successo e portandolo in assistenza mi hanno detto che probabilmente era dovuto al fatto che ad ogni aggiornamento firmware era necessarrio un hard reset del Edge, così ho fatto , però dopo un po di tempo e senza nessun'altro aggiornamento il problema si è ripresentato vorrei capire se qualche altro possessore di questo oggetto ha gli stessi problemi e sa darmi qualche indicazione su cosa fare. Inoltre per riaccenderlo ci ho messo un po perchè non ne voleva sapere, è un problema fastidioso ad essere sincero garmin mi ha un po deluso:cry
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Ho un problema col mio edge 810 che mi si è spento una volta durante l'utilizzo , mi era già successo e portandolo in assistenza mi hanno detto che probabilmente era dovuto al fatto che ad ogni aggiornamento firmware era necessarrio un hard reset del Edge (...)
No.

Ai tempi dell’Edge 205/305 lo spegnimento era dovuto ad un falso contatto del delicatissimo connettore a pressione a 8 pin tra “motherboard” dell’Edge ed connettore USB/speaker/batteria: per risolvere, bisognava aprire l'Edge, spessorarlo e richiuderlo: tanti improperi e tanta colla. Amarcord (quasi) OT a parte, nel caso dell’810 lo spegnimento non e' fisico (interruzione elettrica) ma e’ eseguito dal software - in pratica uno shutdown del dispositivo - in caso di crash: puo’ essere (in ordine “dal piu’ comune al piu’ bizzarro) dovuto a:

1. Seguendo un route gpx e deviando sensibilmente dal percorso stabilito.
2. Come il punto precedente, si devia su un percorso differente: l’Edge non si spegne subito ma, dopo qualche Km, smette di mostrare la posizione corrente. Quindi si “spegne”.
3. Il file gpx si trova sulla memory card.
4. Mappe fai-da-te (ad esempio opengps e/o conversioni assortite)
5. Mappe ofm sulla memory card.

Il tuo caso, al firmware corrente (5.10), e' sicuramente tra questi.