Garmin Edge 820

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Ciao,
mi è successa una cosa strana con il live track: sono passato in una zona senza rete telefonica e chiaramente non si vedeva dov' ero. Poi sono tornato in una zona con copertura, ma la pagina della posizione non si aggiornata più. È una cosa che è successa anche ad altri? Come avete risolto?
Grazie
Ciao
 

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.135
45
Trento
Visita sito
Ciao,
mi è successa una cosa strana con il live track: sono passato in una zona senza rete telefonica e chiaramente non si vedeva dov' ero. Poi sono tornato in una zona con copertura, ma la pagina della posizione non si aggiornata più. È una cosa che è successa anche ad altri? Come avete risolto?
Grazie
Ciao
domenica si è inchiodato pure a me, ha funzionato solo fino ad un certo punto
 

biribaola

Novellino
8 Novembre 2010
57
2
lucca
Visita sito
Bici
cannondale super six
Ho preso 820 per ora ho visto che sulla pendenza non ci prende proprio , c'è la possibilità di migliorarlo? E poi lo associato allo smartphone ma di notifiche niente non mi compare nulla
Mi potete aiutare e grazie
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Ho preso 820 per ora ho visto che sulla pendenza non ci prende proprio , c'è la possibilità di migliorarlo? E poi lo associato allo smartphone ma di notifiche niente non mi compare nulla
Mi potete aiutare e grazie
...per la pendenza è consigliata uno strumento a bolla sul manubrio
....per le notifiche abilitarle in connect sul cellofono e tenerlo attivo.....

Inviato dal mio cellofono
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Salve a tutti. Devo montare un ultegra di2 8050 su una bdc di un mio amico. Voleva prendersi il garmin edge 820. Per interfacciarlo con il gruppo pensavo servisse l'accessorio WU 111, il quale dovrebbe farmi vedere le cambiate ecc sul garmin 820. Lo stesso accessorio pensavo servisse anche per interfacciare il gruppo col telefono tramite l'app shimano.
Ho fatto il quesito ad un noto shop online il quale mi risponde:

il trasmettitore EW-Wu111 le permette solo di connettere Tablet o Smartphone che abbiano installata l’app Shimano E-Tube per la configurazione del gruppo.
Il D-Fly EW-WU101 permette di connettere un Garmin per visualizzare i dati indicati nell’email precedente.
Per poter usufruire delle diverse funzioni offerte sono necessari entrambi i trasmettitori.


Vi risulta ci vogliano entrambi. Io pensavo facess3 tutto il WU111.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Salve a tutti. Devo montare un ultegra di2 8050 su una bdc di un mio amico. Voleva prendersi il garmin edge 820. Per interfacciarlo con il gruppo pensavo servisse l'accessorio WU 111, il quale dovrebbe farmi vedere le cambiate ecc sul garmin 820. Lo stesso accessorio pensavo servisse anche per interfacciare il gruppo col telefono tramite l'app shimano.
Ho fatto il quesito ad un noto shop online il quale mi risponde:

il trasmettitore EW-Wu111 le permette solo di connettere Tablet o Smartphone che abbiano installata l’app Shimano E-Tube per la configurazione del gruppo.
Il D-Fly EW-WU101 permette di connettere un Garmin per visualizzare i dati indicati nell’email precedente.
Per poter usufruire delle diverse funzioni offerte sono necessari entrambi i trasmettitori.


Vi risulta ci vogliano entrambi. Io pensavo facess3 tutto il WU111.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Uno o L altro .. wu 111 è l ultimo modello


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

biribaola

Novellino
8 Novembre 2010
57
2
lucca
Visita sito
Bici
cannondale super six
ho scaricato rgrade da IQ connect per monitorare la pendenza ,ma da quando l'ho scaricato mi continua a comparire la scritta "download completato"
potrebbe essere il file scaricato a fare cosi o é normale ?
a qualcuno é successo la stessa cosa?
 

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
120
9
Visita sito
Bici
Quella giusta
Ciao a tutti ho da poco poco piu di un mese l'820, dopo qualche giorno che lo avevo sono riuscito a trovare tutti i settaggi che facevano comodo a me e lo strumento funzionava e funziona abbastanza bene (si a volte il touch screen è un po lento o insensibile come vedo qualche post gia scritto); i dati li scarico normalmente via wi-fi, una decina di giorni fa l'ho attaccato al cavo usb del pc per ricaricare la batteria e dopo deve essere successo qualcosa; penso si sia effettuato un upgrade del software in automatico. La volta dopo che sono uscito lo schermo una volta avviato (io avvio la corsa manualmente) si spegneva dopo poco (circa un minuto penso) e lo schermo nel passaggio in zone con poca luce non si retroillumina piu come faceva prima. Ora la questione dell'accensione costante dello schermo l'ho risolta (io preferisco monitorare costantemente cadenza, battiti e velocita) pero quella dell'accensione automatica della retroilluminazione in zone con poca luce no, ho letto e riletto il manuale ho fatto quello che penso debba essere fatto ma niente. Qualcuno sa come si fa???? Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti ho da poco poco piu di un mese l'820, dopo qualche giorno che lo avevo sono riuscito a trovare tutti i settaggi che facevano comodo a me e lo strumento funzionava e funziona abbastanza bene (si a volte il touch screen è un po lento o insensibile come vedo qualche post gia scritto); i dati li scarico normalmente via wi-fi, una decina di giorni fa l'ho attaccato al cavo usb del pc per ricaricare la batteria e dopo deve essere successo qualcosa; penso si sia effettuato un upgrade del software in automatico. La volta dopo che sono uscito lo schermo una volta avviato (io avvio la corsa manualmente) si spegneva dopo poco (circa un minuto penso) e lo schermo nel passaggio in zone con poca luce non si retroillumina piu come faceva prima. Ora la questione dell'accensione costante dello schermo l'ho risolta (io preferisco monitorare costantemente cadenza, battiti e velocita) pero quella dell'accensione automatica della retroilluminazione in zone con poca luce no, ho letto e riletto il manuale ho fatto quello che penso debba essere fatto ma niente. Qualcuno sa come si fa???? Grazie

Non mi è ben chiaro cosa vorresti fare. Non ho l'820 ma il 1000 ha più o meno gli stessi menu. Dunque lo schermo può avere un tempo X di retroilluminazione, o restare sempre spento o sempre acceso. L'intensità della retroilluminazione può essere settata ad un valore fisso oppure essere adeguata all'illuminazione circostante (dalla schermata principale scorrendo lo schermo dall'alto verso il basso). La retroilluminazione si attiva automaticamente solo se si verifica un evento, non se cambiano le condizioni di luce. Ad esempio entri in galleria, lo schermo resta spento sino al momento in cui perdi il segnale satellitare, solo in quel momento la retroilluminazione si attiva. Si potrebbe tenere la retroilluminazione sempre attiva, al prezzo di un consumo abnorme della batteria, ma in questo caso passando da una zona a forte illuminazione ad una debole, la luminosità diminuirebbe.

carlo
 

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
120
9
Visita sito
Bici
Quella giusta
Non mi è ben chiaro cosa vorresti fare. Non ho l'820 ma il 1000 ha più o meno gli stessi menu. Dunque lo schermo può avere un tempo X di retroilluminazione, o restare sempre spento o sempre acceso. L'intensità della retroilluminazione può essere settata ad un valore fisso oppure essere adeguata all'illuminazione circostante (dalla schermata principale scorrendo lo schermo dall'alto verso il basso). La retroilluminazione si attiva automaticamente solo se si verifica un evento, non se cambiano le condizioni di luce. Ad esempio entri in galleria, lo schermo resta spento sino al momento in cui perdi il segnale satellitare, solo in quel momento la retroilluminazione si attiva. Si potrebbe tenere la retroilluminazione sempre attiva, al prezzo di un consumo abnorme della batteria, ma in questo caso passando da una zona a forte illuminazione ad una debole, la luminosità diminuirebbe.

carlo

Ciao Carlo, ti ringrazio di avermi risposto. Allora vedo di spiegarmi meglio se posso e fare un aggiornamento perche nel frattempo credo avere scoperto una cosa. La mia domanda era su due questioni, una, la costante visione dello schermo (lasciamo stare per ora se retroilluminato o no) durante la corsa. L'avevo gia risolta andando a modificare il settaggio sullo strumento e su questo credo che posso dare un'informazione per chi non la sa gia; giusto sabato ho avuto modo di osservare che quando lo strumento va sotto un certo grado di batteria, mi pare avere capito sul 20% (io non lo carico ogni volta, una ricarica mi basta per circa 3 uscite, circa 13/14 ore) lo strumento rettificai il settaggio da solo e lo mette in modalita risparmio batteria da solo, se poi una volta ricaricata la batteria vuoi che lo schermo resti costantemente acceso devia andare tu a rimodificare il settaggio dello strumento. La seconda domanda era il fatto che quando passavo in un sottopasso (dove la luce diminuisce) avevo notato che lo strumento dopo circa 2/3 secondi si accendeva la retroillumazione; ora è possibile che come dici tu lo schermo si retroilluminasse per perdita satellite o evento, questo non lo so dire con precisione, pensavo che lo schermo si retroilluminasse perche "vedeva" la diminuizione di luce e quindi "fosse cosi intelligente" da retroilluminarsi da solo, anche se non mi pare abbia sensori di luce pero non si puo mai sapere. So che pero, ora non si retroillumina piu nei passaggi dove prima si retroilluminava, se avesse perso il segnale in precedenza lo dovrebbe perdere anche ora. Bohhhh, quindi ricapitolando per la prima domanda credo avere trovato delle risposte, anche se non vedo una buona cosa 9l riandare a modificare ogni volta il settaggio perche se l'è modificato da solo, al limite dovrebbe tornare come prima se vede la batteria carica; per la seconda domanda forse è come dici tu ma non ne sono sicuro. Grazie intanto Giuseppe
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao Carlo, ti ringrazio di avermi risposto. Giuseppe

Da quello che scrivi, io capisco che tu tieni la retroilluminazione sempre attiva e quindi, entrando in galleria, al limite diminuirà, se hai settato la retroilluminazione adattiva, oppure resterà uguale a come era prima di entrare in galleria.
L'820 ha un sensore di luminosità, gli serve per poter comandare le luci Garmin (Complicazione Affari Semplici :wacko: )

carlo
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Ho rilevato un altra cosa che non mi piace affatto d ell 820: con il Group track posso vedere solo i miei contatti che hanno l'820 e non anche i 520 ( i quali al contrario mi vedono). Visto che sono passato dal 500 al 820 praticamente solo per questo....inizio a pensare di aver buttato via soldi e basta....
 

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
120
9
Visita sito
Bici
Quella giusta
Da quello che scrivi, io capisco che tu tieni la retroilluminazione sempre attiva e quindi, entrando in galleria, al limite diminuirà, se hai settato la retroilluminazione adattiva, oppure resterà uguale a come era prima di entrare in galleria.
L'820 ha un sensore di luminosità, gli serve per poter comandare le luci Garmin (Complicazione Affari Semplici :wacko: )

carlo

Allora Carlo, io per retroilluminazione intendo schermo acceso (cioe che si vedono i campi, velocita ecc.ecc.) e luce accesa (si nota di piu appunto quando sei in un posto con poca luce e che si accende), se anche tu intendi questo allora io non lo uso, uso solo lo schermo con i campi che si vedono con la luce esterna (di fatti notavo che si "retroaccendeva" quando entravo in un sottopasso e poi una volta uscito si spegneva); la batteria cosi configurato mi dura 12/14 ore. Comunque se è come dici tu che ha un sensore di luce allora un comando del genere lo dovrebbe avere, aggiungo anche che sarebbe bello poi se Garmin desse la possibilita di salvare in un file la configurazione scelta cosicche poi eventualmente sarebbe comodo rimettere dentro le proprie configurazioni, sarebbero pochi byte ma molto utili per come la vedo io. Grazie ancora
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Allora Carlo, io per retroilluminazione intendo schermo acceso (cioe che si vedono i campi, velocita ecc.ecc.) e luce accesa (si nota di piu appunto quando sei in un posto con poca luce e che si accende), se anche tu intendi questo allora io non lo uso, uso solo lo schermo con i campi che si vedono con la luce esterna (di fatti notavo che si "retroaccendeva" quando entravo in un sottopasso e poi una volta uscito si spegneva); la batteria cosi configurato mi dura 12/14 ore. Comunque se è come dici tu che ha un sensore di luce allora un comando del genere lo dovrebbe avere, aggiungo anche che sarebbe bello poi se Garmin desse la possibilita di salvare in un file la configurazione scelta cosicche poi eventualmente sarebbe comodo rimettere dentro le proprie configurazioni, sarebbero pochi byte ma molto utili per come la vedo io. Grazie ancora

Allora, fatti salvi possibili guasti hardware, posso supporre solo che:
1) Hai la retroilluminazione settata al minimo
2) L'hai disattivata.

Dalla pagina iniziale, scorrendo col ditino dall'alto verso il basso, devi poter vedere le impostazioni schermo, quindi se retro fissa o in funzione della luminosità e grado della stessa.
Quanto ad attivare la retroilluminazione se la luminosità si abbassa, il mio 1000 non lo fa, si attiva solo se perdo il GPS o se mi deve comunicare qualcos'altro e resta acceso per pochi secondi e a me va bene così, se entro in galleria ho altro a cui prestare attenzione che non lo schermo del Garmin.

carlo
 

Lord grifone

Pignone
4 Settembre 2013
178
6
47
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Cube peloton race
Scusate vorrei cambiare il mio 520 con il 820 approfittando dell’offerta garmin 260€.

Quando presi il 520 sbagliai, perché credevo fosse cartografico, invece segue solo una traccia e praticamente lo uso solo come ciclocomputer, quindi alcune dimande:

1) L’820 è un navigatore cartografico come il 1000?
2) Serve caricare la openmtbmap come feci sul 520 o la mappa preinstallata è valida e aggiornabile?
3) i problemi di lentezza di cui avevo letto ci sono sempre o sono stati risolti con gli aggiornamenti?
4) vale la pena prendere il 820 a 260€ (meno 100€ del 520 che do ad un amico) o meglio aspettare che esca un 1030 explorer che attendo invano da mesi (il 1030 è troppo caro e ha troppe funzioni a me inutili).
5) vari consigli eventuali ben accetti

Grazie