Garmin Edge 820

stebizz98

Novellino
19 Marzo 2013
19
1
60
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1
Lasciato acceso sino a che si spegne per esaurimento batteria, ricarica al 100%, nuovamente scarica completa, nuova ricarca.

carlo

Buongiorno
Perche' pensi che l'eccessivo consumo di batteria sia dovuto ad una errata calibrazione ?
E' una domanda sia chiaro xche' oltre all'alone blu ho anche io problemi con la batteria.
Ho provato anche a fare un downgrade a versioni precedenti ma senza risultato.
Ciao grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno
Perche' pensi che l'eccessivo consumo di batteria sia dovuto ad una errata calibrazione ?
E' una domanda sia chiaro xche' oltre all'alone blu ho anche io problemi con la batteria.
Ho provato anche a fare un downgrade a versioni precedenti ma senza risultato.
Ciao grazie

L'eccessivo consumo può dipendere da molti fattori, la calibrazione della batteria non ha nessun effetto sul consumo. Però capita abbastanza spesso (anche coi cellulari) che il processo che indica la carica della batteria si sballi. Quindi ti segna 100% ma ne hai meno della metà, oppure segna 15% e in realtà è molto di più.
E' un'operazione noiosa, ma a volte aiuta.

carlo
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Calibrazione batteria più reset effettuati:
Oggi giretto si 2h e 5 minuti con:
solo GPS senza glonass
luminosità 0%
Retroilluminazione off dopo 15 secondi
WiFi off
Bluetooth on con livetrack e notifiche
Sensori cadenza, velocità, potenza e cardio
Nessuna

Batteria residua a fine giro 46%, direi francamente imbarazzante ed inaccettabile.

Cosa consigliate di fare considerando che sono fuori garanzia?
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Calibrazione batteria più reset effettuati:
Oggi giretto si 2h e 5 minuti con:
solo GPS senza glonass
luminosità 0%
Retroilluminazione off dopo 15 secondi
WiFi off
Bluetooth on con livetrack e notifiche
Sensori cadenza, velocità, potenza e cardio
Nessuna

Batteria residua a fine giro 46%, direi francamente imbarazzante ed inaccettabile.

Cosa consigliate di fare considerando che sono fuori garanzia?
Venderlo non puoi perchè sarebbe una bidonata, puoi telefonare all'assistenza e sentire cosa ti consigliano
 

stebizz98

Novellino
19 Marzo 2013
19
1
60
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1
Lavoro alquanto delicato quello sopra....per quello che mi potra' servire essendo passato al 1030 per la bdc l'820 lo usero per mtb magari associato ad un power bank da fissare al manubrio...perche' a questo bastardo non puoi neanche mettergli un battery supplies della Garmin...
L'alone blu me lo tengo fino che sara visibile il display e poi lo sposto sui rulli...venderlo anche a poco oltre che non lo vorrebbe nessuno mi sembra una zozzata.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
600mAh contro i 700mAh di quella originale. Se però quella originale ti dura la metà rispetto a quanto dovrebbe dovresti comunque guadagnarci un bel po con il cambio ;)
Ma l'originale non si trova da nessuna parte? O eventualmente anche una superiore a livello di mAh

Comunque anche per me peggior device Garmin mai avuto e ho svariato tanto anche sui Watch ma proprio per questo fail francamente, al momento, altri soldi a Garmin per un modello nuovo non li dò
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclofondista

alpinebike

Novellino
Membro dello Staff
17 Gennaio 2020
77
78
Lomagna (LC)
alpinebike.altervista.org
Bici
Canyon Endurace WMN CF SL Disc 8.0 SL
Anche il mio Edge 820 ha gli stessi problemi di durata della batteria, ho provato a eliminare i sensori associati al Garmin che non uso più (cadenza e velocità per la bici muletto) e la situazione è migliorata un pochino. Proverò anch'io a fare la calibrazione della batteria.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Nel mentre ho preso la batteria da 600mAh sulla baia a 9€, mal che vada ho buttato pochi soldi, mi manca solo il tool verde del video per aprirlo, la versione con tool costava 50€ e a fronte di tanta differenza ho preferito non prenderla, devo cercare in giro o in qualche negozio se vendono qualcosa di simile, che consigliate?
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Io l'ho venduto segnalando in modo chiaro la durata della batteria e a 90 euro... non mi sembra una bidonata, magari chi lo prende non fa giri di 4/5/6 ore...
Direi che hai agito in maniera più che corretta o-o, certo che a noi, che l'abbiamo acquistato a suo tempo nuovo, Garmin ci ha rifilato un bel bidone. :ueh:
 
  • Mi piace
Reactions: BenSnow

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Direi che hai agito in maniera più che corretta o-o, certo che a noi, che l'abbiamo acquistato a suo tempo nuovo, Garmin ci ha rifilato un bel bidone. :ueh:
più che un bidone una monnezza senza fine veramente!

Da garmin mi han risposto:

La invito gentilmente ad aggiornare il software con il programma Garmin Express:
https://www.garmin.com/it-IT/software/express/
Provi inoltre a fare un master reset con la seguente procedura:
ATTENZIONE: tutti i dati memorizzati nello strumento non ancora trasferiti a Connect verranno persi
Da spento tenere sempre premuti contemporaneamente i due tasti alla base, inoltre premere anche il tasto accensione per avviarlo
continuando a premere i due tasti in fondo per almeno 20 sec circa. Successivamente rilasciare, il prodotto si riavvierà chiedendo l'impostazione della lingua


Ovviamente gli ho indicato che è stato già fatto tutto ed inutilmente.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Pazzesco,
oggi altro giro, tutti i setting erano uguali, giro da 3h e 20 minuti, batteria residua a fine giro 56%, che in proiezione sarebbe oltre 7h di autonomia.

Unica variante, oggi c'erano 3-4 gradi in più rispetto a ieri.

Non capisco cosa sia cambiato francamente.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ma che hanno combinato ? :doh:… oggi sono uscito batteria al 100% con display luminosità automatica e timeout 15 secondi, dopo due ore sono rientrato al 15%..i sensori sono quelli di sempre
 
  • Mi piace
Reactions: Gialdo