Garmin Edge 830

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
Domanda per chi ne sa qualcosa, sperando che qualcuno possa darmi le giuste dritte.
Ultimamente mentre pedalo il garmin mi va in pausa come se fossi fermo, poi riparte. L'ho presa con il sensore di velocità e ho cambiato la batteria, stesso risultato. Allora ho cambiato il sensore, prendendolo nuovo stesso problema.

La cosa strana è che uso lo stesso garmin su un'altra bici dove ho il vecchio sensore quello dove ancora c'era insieme cadenza e velocità e funziona benissimo.
cosa può essere?
Anche io ho due bici, una col vecchio sensore comprato assieme al 705 ed una col sensore duotap. Sulla seconda ogni tanto va in pausa per poi ripartire dopo qualche secondo.
non so però darmi una spiegazione
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Scusate se la risposta è già stata data, ma ho cercato un po' tra le 71 pagine senza risultato (non è facile la ricerca...). come arrivo al menu che mi consente di verificare/modificare manualmente la circonferenza ruota sul 830?
Grazie e scusate se dovesse essere una ripetizione...
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Scusate se la risposta è già stata data, ma ho cercato un po' tra le 71 pagine senza risultato (non è facile la ricerca...). come arrivo al menu che mi consente di verificare/modificare manualmente la circonferenza ruota sul 830?
Grazie e scusate se dovesse essere una ripetizione...
voi nella voce sensori...... selezioni quello della velocita'(che deve essere rilevato dal Gps) e poi scegli se il diametro ruota lo vuoi automatico o immetterlo manualmente come da te richiesto o-o
 
  • Mi piace
Reactions: alvan

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
voi nella voce sensori...... selezioni quello della velocita'(che deve essere rilevato dal Gps) e poi scegli se il diametro ruota lo vuoi automatico o immetterlo manualmente come da te richiesto o-o
Grazie mille, però non capisco perché non mi da questa opzione nella sua pagina... (ho il sensore sul mozzo, quello con l'elastico). Quando avevo il sensore vecchio tipo con il magnetino, il 510 mi dava l'opzione tra le impostazioni, ma l'830 non ce l'ha più lì...

P.S. cosa devo intendere per farlo rilevare dal GPS?
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Grazie mille, però non capisco perché non mi da questa opzione nella sua pagina... (ho il sensore sul mozzo, quello con l'elastico). Quando avevo il sensore vecchio tipo con il magnetino, il 510 mi dava l'opzione tra le impostazioni, ma l'830 non ce l'ha più lì...

P.S. cosa devo intendere per farlo rilevare dal GPS?
Ho risolto, chiarissimo, grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
ciao a tutti,

è da qualche tempo che ogni volta che mi fermo per una sosta parte il rilevamento d'incidente ... fino a un paio di settimane fa non mi era mai successo.

Capita anche a voi e se si avete risolto?

grazie
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
ciao a tutti,

è da qualche tempo che ogni volta che mi fermo per una sosta parte il rilevamento d'incidente ... fino a un paio di settimane fa non mi era mai successo.

Capita anche a voi e se si avete risolto?

grazie
nessuno? Oggi mi è successo ancora e non l'ho sentito ... morale mi ha chiamato tutta la famiglia dopo 1 min per sapere se stavo bene!
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
nessuno? Oggi mi è successo ancora e non l'ho sentito ... morale mi ha chiamato tutta la famiglia dopo 1 min per sapere se stavo bene!
Beh se vai sotto il profilo Strada , sotto Navigazione ci sono 3 linee verticali ci clicchi sopra e ti si apre la pagina con 9 voci , apri Sicurezza e Rilevamento e alla voce " Rilevamento Incidente " gli slide li metti tutti a sinistra ( GRIGIO ) e non ti parte nessun avviso .
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
nessuno? Oggi mi è successo ancora e non l'ho sentito ... morale mi ha chiamato tutta la famiglia dopo 1 min per sapere se stavo bene!
Come molte delle buone idee di Garmin... non funzionano mai come dovrebbero :cry::pc:

Provato una volta solo per cuiriosità e poi disattivato completamente.

Se esco da solo preferisco usare il sistema ANGI di Specialized, se non altro parte solo se picchio una craniata.

carlo
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Beh se vai sotto il profilo Strada , sotto Navigazione ci sono 3 linee verticali ci clicchi sopra e ti si apre la pagina con 9 voci , apri Sicurezza e Rilevamento e alla voce " Rilevamento Incidente " gli slide li metti tutti a sinistra ( GRIGIO ) e non ti parte nessun avviso .
si lo so come disattivarlo, grazie! Però quando sono in giro da solo è una funzione che potrebbe essere utile ... vorrei solo che partisse quando c'è un vero urto e non ogni volta che mi fermo.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
si lo so come disattivarlo, grazie! Però quando sono in giro da solo è una funzione che potrebbe essere utile ... vorrei solo che partisse quando c'è un vero urto e non ogni volta che mi fermo.
Mi spiace allora , ma è una cosa dei Garmin che non ho mai attivato , anche se esco solo .
 
  • Mi piace
Reactions: scorpio66

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
55
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Riedito questo messaggio per comunicare alla community l'esito di questa vicenda.
L'830 è stato inviato in assistenza in garanzia e tempestivamente sostituito con uno nuovo di pacca.
Sono ufficialmente il primo utente ad avere avuto il problema "alone" al display del 830!:doh:

Guarda, come ho scritto io l'ho preso a luglio 2019. Il problema si è manifestato progressivamente ed è diventato evidente nel periodo della quarantena, quando mi allenavo sui rulli sul balcone al sole. In effetti l'alone è diverso da quello che affliggeva l'820 e il 1030, nel senso che si vede soltanto con il sole forte che lo investe con una determinata angolazione, mentre sugli altri dispositivi era praticamente onnipresente.
Rimane il fatto che è venuto fuori e che adesso sul nuovo non si vede, neanche con le condizioni di luce specifiche che lo rendevano evidente (dimostrazione del fatto che è un difetto venuto fuori nel tempo).
Ora, il mio dubbio, che ho anche manifestato alla Garmin ma senza ottenere alcun tipo di rassicurazione, è che anche questo nuovo a distanza di 6/8 mesi faccia la stessa fine. Loro, ovviamente, non dicono nulla, si limitano a sostituire. In questo sono molto bravi ed efficienti, ma non mi piace molto come politica, specialmente se parliamo di un dispositivo da 400 euro.
Mio fratello mi ha detto che sono un folle e che il difetto neanche si vede. Probabilmente qualcun altro avrebbe serenamente sorvolato, e anche io potevo farlo, ma mi sono preoccupato che la situazione potesse ulteriormente peggiorare e/o compromettere le funzioni touch.
Ora, se tra sei mesi il difetto ricompare, posso mandarlo di nuovo in assistenza, farlo nuovamente sostituire e tirare avanti così finchè non deciderò di comprarne un'altro. Questa, in pratica, la politica di Garmin.

Riedito per aggiornare la community. 830 sostituito a giugno 2020 per problema display sta iniziando a ripresentare lo stesso difetto. Grande Garmin!
 

Allegati

  • IMG20210317093831 (2).jpg
    IMG20210317093831 (2).jpg
    320,1 KB · Visite: 35

biz992

Pignone
3 Maggio 2016
116
70
58
Lodi
Visita sito
Bici
Scott Addicr SE
nessuno? Oggi mi è successo ancora e non l'ho sentito ... morale mi ha chiamato tutta la famiglia dopo 1 min per sapere se stavo bene!
Almeno a te ha funzionato, io ho avuto un incidente la settimana scorsa e la bici ha fatto un bel volo e dal Garmin, regolarmente connesso al telefono, non è partita nessuna telefonata, forse ero troppo finito troppo lontano e il bluetooth aveva perso la connessione..

In passato mi era successo che si attivasse l'allarme a causa di una brusca frenata, ma mi sembra di ricordare che sullo schermo del Garmin ci fosse un messaggio con un countdown di 30 secondi prima di far partire la chiamata.

Biz
 

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
36
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
Si a me che capita che in MTB facendo percorsi da enduro a volte devo annullare l'invio perchè percepisce brusche decelerazioni. Confermo che dopo un aggiornamento in passato mi si era disattivato.... Il problema son i continui aggiornamenti per creare features al 90% inutili che però poi sballano le cose utili. Mi dispiace che ancora non ci sia sul mercato qualcosa di veramente affidabile. Garmin fa delle belle cose ma il software è una rottura di balle continua... Al momento non mi pare ci siano alternative all'altezza, forse wahoo ma comunque mi sembra indietro
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
55
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Si a me che capita che in MTB facendo percorsi da enduro a volte devo annullare l'invio perchè percepisce brusche decelerazioni. Confermo che dopo un aggiornamento in passato mi si era disattivato.... Il problema son i continui aggiornamenti per creare features al 90% inutili che però poi sballano le cose utili. Mi dispiace che ancora non ci sia sul mercato qualcosa di veramente affidabile. Garmin fa delle belle cose ma il software è una rottura di balle continua... Al momento non mi pare ci siano alternative all'altezza, forse wahoo ma comunque mi sembra indietro
wahoo è un altro pianeta, soprattutto per quel che riguarda l'integrazione con gli allenamenti e la possibilità di gestire e manipolare i workout. La piattaforma nel complesso è più minimale, ma se consideriamo che garmin connect è molto figa a vedersi, ma spesso e volentieri inceppa su varie cose (a turno a secondo degli aggiornamenti), allora meglio pensare alla sostanza.
Per intenderci, posso ben rinunciare alle notifiche whatsapp e le chiamate sul display (che peraltro non sempre arrivano nonostante il tel sia connesso ed in tasca), se ho tra le mani uno strumento che funziona seriamente per tutto ciò che è "ciclistico".
 
  • Mi piace
Reactions: awaballo

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
wahoo è un altro pianeta, soprattutto per quel che riguarda l'integrazione con gli allenamenti e la possibilità di gestire e manipolare i workout. La piattaforma nel complesso è più minimale, ma se consideriamo che garmin connect è molto figa a vedersi, ma spesso e volentieri inceppa su varie cose (a turno a secondo degli aggiornamenti), allora meglio pensare alla sostanza.
Per intenderci, posso ben rinunciare alle notifiche whatsapp e le chiamate sul display (che peraltro non sempre arrivano nonostante il tel sia connesso ed in tasca), se ho tra le mani uno strumento che funziona seriamente per tutto ciò che è "ciclistico".
Avvallo tutto quello che hai detto, da possessore di Edge830 e Elemnt Roam.
 
  • Mi piace
Reactions: giancarloparisi