Guarda, come ho scritto io l'ho preso a luglio 2019. Il problema si è manifestato progressivamente ed è diventato evidente nel periodo della quarantena, quando mi allenavo sui
rulli sul balcone al sole. In effetti l'alone è diverso da quello che affliggeva l'820 e il 1030, nel senso che si vede soltanto con il sole forte che lo investe con una determinata angolazione, mentre sugli altri dispositivi era praticamente onnipresente.
Rimane il fatto che è venuto fuori e che adesso sul nuovo non si vede, neanche con le condizioni di luce specifiche che lo rendevano evidente (dimostrazione del fatto che è un difetto venuto fuori nel tempo).
Ora, il mio dubbio, che ho anche manifestato alla
Garmin ma senza ottenere alcun tipo di rassicurazione, è che anche questo nuovo a distanza di 6/8 mesi faccia la stessa fine. Loro, ovviamente, non dicono nulla, si limitano a sostituire. In questo sono molto bravi ed efficienti, ma non mi piace molto come politica, specialmente se parliamo di un dispositivo da 400 euro.
Mio fratello mi ha detto che sono un folle e che il difetto neanche si vede. Probabilmente qualcun altro avrebbe serenamente sorvolato, e anche io potevo farlo, ma mi sono preoccupato che la situazione potesse ulteriormente peggiorare e/o compromettere le funzioni touch.
Ora, se tra sei mesi il difetto ricompare, posso mandarlo di nuovo in assistenza, farlo nuovamente sostituire e tirare avanti così finchè non deciderò di comprarne un'altro. Questa, in pratica, la politica di Garmin.