Garmin Edge 830

fanone

Pedivella
13 Ottobre 2013
322
293
Tortona
Visita sito
Bici
Colnago
Io, quando non si vedono appena accendo il garmin, apro l'app Garmin Connect e dopo 5 secondi il Garmin si collega al telefono e non si disconnette più fino allo spegnimento.
Più che ltro volevo egnaalre questo. Giovedì ho spento il garmin al 65% di batteria ma questo pomeriggio era completamente scarico. Mi è gia successo un altra volta e sono sicuro di averlo spento e non mandato in stand by. Ho notato che questo succede ogni qualvolta sincronizzo il giro fatto con il wifi e poi spengo. Sembra come se non si spegnesse del tutto quado è connesso in wifi.
A volte mi capita che spegnendo il garmin, mi resta sulla schermata il simbolo dello spegnimento e li mi consuma la batteria. Ora ci faccio caso e se quel simbolo nn va via, devo fare un reset per eliminarlo.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Io, quando non si vedono appena accendo il garmin, apro l'app Garmin Connect e dopo 5 secondi il Garmin si collega al telefono e non si disconnette più fino allo spegnimento.
Più che ltro volevo egnaalre questo. Giovedì ho spento il garmin al 65% di batteria ma questo pomeriggio era completamente scarico. Mi è gia successo un altra volta e sono sicuro di averlo spento e non mandato in stand by. Ho notato che questo succede ogni qualvolta sincronizzo il giro fatto con il wifi e poi spengo. Sembra come se non si spegnesse del tutto quado è connesso in wifi.
Infatti per sicurezza io lo spengo sempre a fine giro. Con il 510 avevo programmato l'autospegnimento, credo si possa fare anche con l'830.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Nuova beta con delle belle aggiunte e finalmente hanno messo mano alla pagina allenamenti
 

Allegati

  • Screenshot_2019-10-02-10-25-58-443_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2019-10-02-10-25-58-443_com.android.chrome.jpg
    214,6 KB · Visite: 49
  • Screenshot_2019-10-02-10-26-04-520_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2019-10-02-10-26-04-520_com.android.chrome.jpg
    242 KB · Visite: 44
  • Screenshot_2019-10-02-10-26-10-545_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2019-10-02-10-26-10-545_com.android.chrome.jpg
    162,9 KB · Visite: 37

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Appena installato...quello che mi lascia molto perplesso è che dichiarano ancora di essere al lavoro sul problema dell'approssimazione della posizione gps considerando che è passato più di 1 mese dall'ultimo firmware :(
 
  • Mi piace
Reactions: Rederik79

storm483

Novellino
27 Agosto 2019
10
1
41
Pisa
Visita sito
Bici
Scott
Ricordiamoci sempre che il bello di andare in bici è la libertà di esplorare. Salvo casi particolari è difficile perdersi davvero. Cmq 830 è uno strumento valido per aiutare in questi casi.
Hai pienamente ragione ma sono spesso con i minuti contati e nella maggior parte delle uscite preferisco esser sicuro di non commettere errori...poi la domenica mi posso anche perdere :-)xxxx.
Comunque grazie per il feedback!
 
  • Mi piace
Reactions: giancarloparisi

storm483

Novellino
27 Agosto 2019
10
1
41
Pisa
Visita sito
Bici
Scott
Lo so che la domanda è stupida ma davvero non riesco a capire una cosa. il solo 830 senza i sensori non rileva nemmeno la velocità? Perché non capisco il motivo per il quale ci sia il sensore di velocità esterno...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Lo so che la domanda è stupida ma davvero non riesco a capire una cosa. il solo 830 senza i sensori non rileva nemmeno la velocità? Perché non capisco il motivo per il quale ci sia il sensore di velocità esterno...

La velocità senza sensore viene rilevata dal gps, con il sensore viene rilevata in base alle rotazioni della ruota. In tratti di scarso segnale o assenza di segnale, come gole o gallerie, hai dati di velocità e distanza più corretti con il sensore esterno. L'830 calibra in automatico la dimensione della ruota.