Garmin Edge 830

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Che voi sappiate, c'è il modo di attivare i segmenti live anche in modalità navigazione.
L'altro giorno ho creato e seguito un percorso che avevo già fatto e nonostante all'interno c'erano almeno 3 o 4 segmenti strava che altre volte mi aveva riconosciuto, i quella sessione non sono stati riconosciuti. Al suo posto è partita la funzione climb pro, che a mio avviso va veramente male. Altimetria strampalata, con dei continui saliscendi ( nonostante abbia creato la traccia da una mia precedente uscita ) e poi mi ha preso come salita unica due salite con in mezzo 2 km buoni di discesa. Si possono tagliare in caso?
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.792
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Che voi sappiate, c'è il modo di attivare i segmenti live anche in modalità navigazione.
L'altro giorno ho creato e seguito un percorso che avevo già fatto e nonostante all'interno c'erano almeno 3 o 4 segmenti strava che altre volte mi aveva riconosciuto, i quella sessione non sono stati riconosciuti. Al suo posto è partita la funzione climb pro, che a mio avviso va veramente male. Altimetria strampalata, con dei continui saliscendi ( nonostante abbia creato la traccia da una mia precedente uscita ) e poi mi ha preso come salita unica due salite con in mezzo 2 km buoni di discesa. Si possono tagliare in caso?

Ma la funzione climb da problemi a tutti o a qualcuno funziona bene?


A me climbpro funziona bene quando la traccia la creo su Strava e la importo sul device mediante la app IQ Strava Routes.

Se passo per garmin connect è un disastro: altimetrie sballatissime e continui su e giù. L'altro giorno mi segnava 2300mt di dislivello totali in una salita che ne ha 1000.
Mi succede sia che la taccia sia stata creata direttamente in Connect, sia sfuttando la nuova integrazione di Garmin con i percorsi Strava per esportali in Connect.

Riguardo i segmenti: durante la visualizzazione ClimbPro in realtà quando è presente un segmento vedi degli indicatori che ti mostrano la posizione dei 2 tempi più prossimi al tuo sul tratto di salita che stai percorrendo.

Immagine presa da internet: la tacca con indicatore sotto alla posizione attuale indica, quando è attivo un segmento, la posizione del tempo di riferimento. Se sei a cavallo fra 2 tempi diversi, ad esempio il tuo e quello di un tuo amico/kom, gli indicatori mostrati sono 2. Manca l'indicazione del distacco.


1590142375682.png
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
A me climbpro funziona bene quando la traccia la creo su Strava e la importo sul device mediante la app IQ Strava Routes.

Se passo per garmin connect è un disastro: altimetrie sballatissime e continui su e giù. L'altro giorno mi segnava 2300mt di dislivello totali in una salita che ne ha 1000.
Mi succede sia che la taccia sia stata creata direttamente in Connect, sia sfuttando la nuova integrazione di Garmin con i percorsi Strava per esportali in Connect.

Riguardo i segmenti: durante la visualizzazione ClimbPro in realtà quando è presente un segmento vedi degli indicatori che ti mostrano la posizione dei 2 tempi più prossimi al tuo sul tratto di salita che stai percorrendo.

Immagine presa da internet: la tacca con indicatore sotto alla posizione attuale indica, quando è attivo un segmento, la posizione del tempo di riferimento. Se sei a cavallo fra 2 tempi diversi, ad esempio il tuo e quello di un tuo amico/kom, gli indicatori mostrati sono 2. Manca l'indicazione del distacco.


Vedi l'allegato 203316
Il nuovo firmware corregge anche alcuni errori di climbpro:
"Miglioramenti di ClimbPro
- Aggiunta la colorazione del grado al grafico di elevazione nella pagina del segmento.
- Modificato il campo dati Tempo a destinazione per mostrare il tempo stimato all'inizio della salita se ClimbPro è attivato.
- Risolto un problema con la salita cumulativa e ClimbPro non funzionava correttamente quando un percorso veniva trasferito da Garmin Connect.
- Risolti i colori errati delle categorie nella pagina ClimbPro.
- Risolto un problema per il quale alcune brevi salite non venivano rilevate.
"
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ok, ho capito. Grazie mille. Io avevo importato la traccia da Garmin Connect perchè pensavo fosse più preciso. A questo punto lo faccio da Strava, anche perchè dall'app route strava è anche più comodo. Ma quindi non c'è modo per far partire i segmenti normalmente in altra schermata? Per vederli devo interrompere la navigazione?
Ho provato a cercare l'aggiornamento ma non me lo trova nè su GC nè su Gexpress. C'è modo di forzarlo. Domani devo fare un iro lungo con due belle salite toste e volevo provare se c'erano miglioramenti.
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
...
Ho provato a cercare l'aggiornamento ma non me lo trova nè su GC nè su Gexpress. C'è modo di forzarlo. Domani devo fare un iro lungo con due belle salite toste e volevo provare se c'erano miglioramenti.
Purtroppo no, infatti molti sul forum ufficiale sono infuriati visto che non è possibile neanche un download diretto. Bisogna attendere il proprio turno come per l'accesso nei supermercati.:doh:
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
54
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
PROBLEMA DISPLAY 830
Non mi risulta che se ne sia mai parlato. Ma da qualche mese (non vorrei sbagliare ma è dall'inizio della quarantena, tant'è che me ne sono accorto facendo i rulli sul balcone), il display del mio 830 in alcune condizioni di illuminazione manifesta le cornici scure o chiare che vedete nelle foto. Deve esserci sole forte ed una particolare inclinazione della luce (o del display se fate la prova tenendolo in mano).
Inutile dire che prima non era così.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso difetto?
Già scritto a Garmin attendo risposta
 

Allegati

  • IMG_20200416_115113.jpg
    IMG_20200416_115113.jpg
    183,1 KB · Visite: 59
  • IMG_20200526_160420.jpg
    IMG_20200526_160420.jpg
    216,2 KB · Visite: 58
  • IMG_20200526_160432.jpg
    IMG_20200526_160432.jpg
    222,7 KB · Visite: 56

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Dovendo sostituire un Bryton 530 causa batteria esaurita sto pensando di passare all'830 o1030.
Ho una fascia cardio Geonaute ed ho letto nelle varie pagine che viene rilevata dagli Edge; qualcuno sa dirmi se anche il sensore cad/velo Sigma Duo Ant+ viene gestito dai Garmin?
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
PROBLEMA DISPLAY 830
Non mi risulta che se ne sia mai parlato. Ma da qualche mese (non vorrei sbagliare ma è dall'inizio della quarantena, tant'è che me ne sono accorto facendo i rulli sul balcone), il display del mio 830 in alcune condizioni di illuminazione manifesta le cornici scure o chiare che vedete nelle foto. Deve esserci sole forte ed una particolare inclinazione della luce (o del display se fate la prova tenendolo in mano).
Inutile dire che prima non era così.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso difetto?
Già scritto a Garmin attendo risposta
Potrebbe essere la pellicola protettiva che hai messo sul display.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.347
758
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Dovendo sostituire un Bryton 530 causa batteria esaurita sto pensando di passare all'830 o1030.
Ho una fascia cardio Geonaute ed ho letto nelle varie pagine che viene rilevata dagli Edge; qualcuno sa dirmi se anche il sensore cad/velo Sigma Duo Ant+ viene gestito dai Garmin?

Ciao,
essendo ANT+ un protocollo standard, suppongo proprio di sì.
 
  • Mi piace
Reactions: Kogeo