Garmin Edge 830

pete rose

Novellino
16 Febbraio 2008
50
1
Visita sito
Questo è quanto hanno risposto a me .....

la ringraziamo per aver contattato il Supporto Tecnico Garmin.

La invito ad eseguire un aggiornamento software ed un reset:

ATTENZIONE: tutti i dati memorizzati nello strumento non ancora trasferiti a Connect/Training Center verranno persi
- Lasciare lo strumento in carica almeno mezz'ora
- Effettuare un hard reset: a strumento spento, tenere premuto il tasto LAP/RESET ed accendere normalmente lo strumento con POWER; mantenere premuto LAP/RESET fino a quando non appare il messaggio: Cancellazione dati utente; confermare con Si
- Collegare lo strumento al PC mediante il cavo usb fornito, aprire Risorse del computer, accedere all'unità Edge e cancellare tutti i files con estensione .fit che trova nello strumento, da tutte le cartelle.
- Effettuare l’aggiornamento software: scaricare gratuitamente il programma Garmin Express.

A questo punto verifichi il dato in attività
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
54
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0

Per gli interessati :

New Edge 830 Version 7.00 Now Available​


Changes made from 6.20 to 7.00:

CIQ:
-Added CIQ 3.2 support.
--Added encryption for CIQ widgets and data fields.
--Added CIQ data field alerts.
-Added BLE sync support for the Connect IQ app.
-Added CIQ workout information support.
Indoor Training:
-Added smart trainer widget that includes Tacx Road Feel controls.
-Fixed issues with grade, power, and resistance controls for smart trainers.
-Fixed course points for indoor trainer rides.
-Added the Virtual Partner to the map page when following course or activity on indoor trainer.
-Fixed lap banner bug on trainer grade control page.
-Improved indoor trainer workout UX.
Simple Setup:
-Added Simple Setup support. Port old activity profiles and sensors from Garmin Connect during initial setup.
Livetrack:
-Added device driven Livetrack.
-Added course sharing.
FTP:
-Improved reliability of FTP auto detection.
-Added tone to end of FTP test to notify user of completion.
-Fixed FTP test workout preview page.
Fixed crash when updating sensor software.
Fixed issue with smart eat and drink alert prompts.
Fixed segment completion bugs.
Fixed bug in Intensity Factor calculation.
Fixed retaining light network disable over power cycle.
Added instructions for pairing a radar in the radar sensor search menu.
Fixed other minor UI bugs and crashes.

Qualcuno che mi spieghi in breve cosa sarebbe il CIQ? Grazie :-)
 

PPietro92

Novellino
4 Febbraio 2019
85
24
Roma
Visita sito
Bici
MTB
Stessa cosa che hanno scritto a me. Inutile il reset, l'aggiornamento almeno sul mio 530 pare aver portato benefici sul calcolo dell'ascesa e sulla rilevazione della pendenza istantanea (molto più reattiva ora).
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Stranamente nel forum Garmin non ci sono post recenti che lamentano problemi di sotto-valutazione del dislivello, nè 830 nè 530. Solo per conosenza, visto che Garmin non ne ha fatto menzione, con gli ultimi firmware nella cartella Sport trovate un'altra cartella "Backups" che contiene i file dei settaggi dei vari profili e che quindi permette, in caso di reset, di non bestemmiare in turco per aver perso le impostazioni delle pagine dei vari profili.

P.S. per quei pochi a cui importa: MyTourBook ha un eccellente tool per correggere le altimetrie. Mostrando la curva registrata e quella dei DEM già ci si rende conto se il barometro dello strumento è andato "per dispensatrici di sesso a pagamento" (nell'immagine allegata si vede come i DEM non tengano conto delle gallerie :mrgreen: )

carlo
Vedi l'allegato 246286
Intanto grazie.
io,qualche settimana fa,avevo cercato sul forum e qualcuno che si lamentava lo avevo trovato.
quindi adesso esiste una cartella che prima non esisteva?
se mi salvo il contenuto posso quindi,in caso di reset, copiarlo nella medesima cartella e mi ritrovo tutte le impostazioni ?
associazione sensori,profili bici,campi dati e quant'altro?
ottima indicazione allora!!!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Intanto grazie.
io,qualche settimana fa,avevo cercato sul forum e qualcuno che si lamentava lo avevo trovato.
quindi adesso esiste una cartella che prima non esisteva?
se mi salvo il contenuto posso quindi,in caso di reset, copiarlo nella medesima cartella e mi ritrovo tutte le impostazioni ?
associazione sensori,profili bici,campi dati e quant'altro?
ottima indicazione allora!!!
In quella cartella c'è la copia dei profili con i relativi campi dati. I sensori sono salvati nel file settings.fit, se poi per te ha importanza ci sarebbero anche i totali di chilometri, ore e calorie che sono salvati in totals.fit. In caso di reset questi file vanno copiati (anche tutti insieme) nella cartella NewFiles.

carlo
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
In quella cartella c'è la copia dei profili con i relativi campi dati. I sensori sono salvati nel file settings.fit, se poi per te ha importanza ci sarebbero anche i totali di chilometri, ore e calorie che sono salvati in totals.fit. In caso di reset questi file vanno copiati (anche tutti insieme) nella cartella NewFiles.

carlo
Grazie . nel caso proverò! mi salvo il post!
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
a me pare che con la nuova release sw dia qualche metro in più di dislivello perlomeno confrontando con strava perchè
,fino all altro giorno , nel mio erano abbastanza allineati mentre le ultime due uscite mi ha dato sui 60-70 metri in più..
 

toniodis

Novellino
26 Agosto 2015
12
5
Pescara
Visita sito
Bici
LOOK
a me pare che con la nuova release sw dia qualche metro in più di dislivello perlomeno confrontando con strava perchè
,fino all altro giorno , nel mio erano abbastanza allineati mentre le ultime due uscite mi ha dato sui 60-70 metri in più..
Era capitato anche a me qualche mattina fa, dislivello più alto rispetto a Strava di circa 300metri. In partenza il campo pendenza si era fissato con + 16% per diverso tempo e non c’è stato verso di farlo abbassare per un po’, e poi errori di lettura durante tutto il giro hanno portato a gonfiare il totale. In entrambi i casi di eccesso o difetto c’è un evidente problema, forse molti non lamentano quanto sta accadendo perchè non faranno caso ai dati una volta arrivati a casa, si fideranno ciecamente del proprio strumento. Per me è un parametro importante, e conoscendo molto bene le mie zone di allenamento non mi faccio fregare da un computerino!
 

Giantone

Novellino
6 Settembre 2014
18
3
Brianza Centro
Visita sito
Bici
Colnago Arte 2.0
Buongiorno a tutti, sono un nuovo possessore del Garmin 830.
Volevo chiedere ai più esperti se è possibile, dopo aver creato e salvato un percorso, farlo seguire in senso opposto come direzione di marcia. Ho provato ma mi dice di tornare indietro.
Grazie a chi mi risponde
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno a tutti, sono un nuovo possessore del Garmin 830.
Volevo chiedere ai più esperti se è possibile, dopo aver creato e salvato un percorso, farlo seguire in senso opposto come direzione di marcia. Ho provato ma mi dice di tornare indietro.
Grazie a chi mi risponde
Non direttamente dallo strumento. Nel software che hai usato per creare il percorso, al 99.9% c'è l'opzione.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Giantone

Giantone

Novellino
6 Settembre 2014
18
3
Brianza Centro
Visita sito
Bici
Colnago Arte 2.0
Non direttamente dallo strumento. Nel software che hai usato per creare il percorso, al 99.9% c'è l'opzione.

carlo
Grazie della risposta.
Allora ne approfitto per sapere se qualcuno usa la fascia cardio Geonaute perché non sembra che l'830 la digerisca bene. Appena indossata non la vede devo entrare in sensori e connetti....così l'accetta ma continua a lampeggiare l'icona col cuore ma la fc la prende; purtroppo però quando voglio fare test ftp mi dice che non vede fascia cardio :cry:.
Ultima cosa il livetrack non si avvia in automatico ma devo ogni volta entrare in GC e fare avvio manuale....
Per il resto funziona tutto perfettamente, batteria top
 

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Grazie della risposta.
Allora ne approfitto per sapere se qualcuno usa la fascia cardio Geonaute perché non sembra che l'830 la digerisca bene. Appena indossata non la vede devo entrare in sensori e connetti....così l'accetta ma continua a lampeggiare l'icona col cuore ma la fc la prende; purtroppo però quando voglio fare test ftp mi dice che non vede fascia cardio :cry:.
Ultima cosa il livetrack non si avvia in automatico ma devo ogni volta entrare in GC e fare avvio manuale....
Per il resto funziona tutto perfettamente, batteria top
Io la uso da diversi anni, prima con Edge 510, ora con 530 e mai un problema
 

Giantone

Novellino
6 Settembre 2014
18
3
Brianza Centro
Visita sito
Bici
Colnago Arte 2.0
Ti ringrazio, allora devo pensare sia la fascia che stia tirando le cuoia...la riprovo con l'810
Cambiata fascia cardio ora funziona bene!
Resta l'ultimo problema col live track.
A voi funziona in automatico? Nel senso che intendo io o magari mi sbaglio....quando avviate la sessione col tasto dx vi parte il live t. ? Oppure come me dovete aprire prima l'app Garmin Connect?
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Non so se già se ne è parlato. Volevo sapere se i segmenti strava funzionano qualora si segua un percorso caricato, con l'820 mi ricordo che non era possibile :)