Garmin Edge 830

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Domanda a tutti i possessori di 830 (e anche di altri dispositivi garmin).
Se copio sul PC tutto il contenuto dell'EDGE (quindi non solo le attività ma tutte le cartelle e i file ivi contenuti) e, dopo aver formattato il dispositivo, li re-incollo, funziona tutto regolarmente oppure va in palla qualcosa? E le personalizzazioni (campi dati, valori personali, ecc.) rimangono?
La domanda nasce dal fatto che sto spedendo in garanzia l'830 e quando rientrerà vorrei provare a re-incollare tutti i file per evitare di perdere tempo a ripersonalizzare tutto. Ma vorrei evitare di fare casini o di mandare in blocco il dispositivo.
Qualcuno ha mai provato?
Non manderai in blocco ma perderai comunque i settaggi ed i totali.
Fai bene a fare il backup, ma quando ti tornerà lo strumento il copia-incolla non funziona.
I file interessati vanno copiati in NewFiles.

carlo
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
55
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Non manderai in blocco ma perderai comunque i settaggi ed i totali.
Fai bene a fare il backup, ma quando ti tornerà lo strumento il copia-incolla non funziona.
I file interessati vanno copiati in NewFiles.

carlo
Grazie. Che significa esattamente che "i file interessati vanno copiati in NewFiles"?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie. Che significa esattamente che "i file interessati vanno copiati in NewFiles"?
Le cartelle interessate sono:
  • Locations
  • Records
  • HMD
  • Settings
  • Sports
  • Totals
  • Weight
I file con estensione .fit che si trovano all'interno di queste cartelle (uno per cartella, a parte Sports dove ci sono i profili) sono quelli che vanno salvati prima di un reset totale e poi ricopiati nella cartella NewFiles. All'accensione verranno cancellati da NewFiles e trasferiti nella cartella giusta.

carlo
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
55
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Le cartelle interessate sono:
  • Locations
  • Records
  • HMD
  • Settings
  • Sports
  • Totals
  • Weight
I file con estensione .fit che si trovano all'interno di queste cartelle (uno per cartella, a parte Sports dove ci sono i profili) sono quelli che vanno salvati prima di un reset totale e poi ricopiati nella cartella NewFiles. All'accensione verranno cancellati da NewFiles e trasferiti nella cartella giusta.

carlo
Ti ringrazio nuovamente. Quindi se ho capito bene, così facendo recuperi tutto, profili compresi? Dunque se prendo tutti i file .fit e li metto nella cartella NewFiles (tutti nello stesso calderone insomma, senza distinzione, profili, location, settings, ecc.) poi il dispositivo mi torna esattamente com'era prima.
 

donald07

Novellino
23 Marzo 2021
5
0
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon AL 8.0
Buongiorno a tutti,
c'è un modo con l'edge (830, ma immagino con tutti gli edge) di visualizzare per intero la mappa di una traccia caricata mentre si segue il percorso. Mi spiego meglio, il concetto è semplice, è più difficile da spiegare:
-seguo una traccia, ad un certo punto voglio capire a che punto sono della traccia e quindi voglio visualizzare tutta la traccia con un ""puntino" che simboleggia tu sei qui!". Ovvio c'è il touch e lo zoom out ma lo sapete meglio di me che non risponde proprio benissimo, magari si hanno le dita un po' sudate, insomma ogni volta che ho provato il Garmin "impazziva" andava a scatti ecc.
C'è ad es. qualcosa di aggiuntivo nei "campo dati" di connectIQ?
Voi come fate se volete visualizzare a che punto siete della traccia? Solo io ho questo problemino?

Grazie mille

Marco
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
55
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Buongiorno a tutti,
c'è un modo con l'edge (830, ma immagino con tutti gli edge) di visualizzare per intero la mappa di una traccia caricata mentre si segue il percorso. Mi spiego meglio, il concetto è semplice, è più difficile da spiegare:
-seguo una traccia, ad un certo punto voglio capire a che punto sono della traccia e quindi voglio visualizzare tutta la traccia con un ""puntino" che simboleggia tu sei qui!". Ovvio c'è il touch e lo zoom out ma lo sapete meglio di me che non risponde proprio benissimo, magari si hanno le dita un po' sudate, insomma ogni volta che ho provato il Garmin "impazziva" andava a scatti ecc.
C'è ad es. qualcosa di aggiuntivo nei "campo dati" di connectIQ?
Voi come fate se volete visualizzare a che punto siete della traccia? Solo io ho questo problemino?

Grazie mille

Marco
Ciao, no, non mi risulta sia possibile.
 

magosilvan

Novellino
21 Settembre 2011
19
1
cuneo
Visita sito
Bici
look 586 pro team
Buongiorno, terminata la stagione dello sci di fondo ho azzerato il contakm del mio 830 ma alla prima ricarica quando si è sincronizzato con express mi ha variato i km totali sommando quelli fatti con gli sci o escursioni varie dove uso il Fenix, c'è il modo per tenerli separati? se guardo il contakm dell'Edge vorrei sapere quanti km ho fatto in bici e non la somma di tutte le altre attività.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Salve,
Forse potete aiutarmi con Garmin connect.
Avevo tolto il flag dalla sincronizzazione automatica con strava perché volevo fare la prova di mettere il titolo dell'attività e poi inviare il file a strava già con il titolo, in modo da doverlo scrivere su entrambe le piattaforme.
Il problema è che dopo avere caricato l'attività su connect non sono riuscito a trovare il modo di inviare le ultimeattività a strava. Sapete se c'è ne è uno?
Oppure se non c'è, che fare?

Forse eliminando le attività da connect e poi eseguire una nuova sincronizzazione? (Provato, non funziona)

Ho anche riattivato la sincronizzazione automatica, ma non è successo niente.

Grazie
 
Ultima modifica:

dalbianc

Novellino
22 Marzo 2008
3
0
Visita sito
Domanda ignorante: se dovessi acquistare il garmin 830 e registro le mie uscite, poi le posso replicare sul rullo élite direto xr? Sulla bici non ho il misuratore di potenza però.. Grazie
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Domanda ignorante: se dovessi acquistare il garmin 830 e registro le mie uscite, poi le posso replicare sul rullo élite direto xr? Sulla bici non ho il misuratore di potenza però.. Grazie

Sì, il Garmin 830 può comandare il Direto XR (tramite protocollo ant+ FE-C ), per cui potresti replicare indoor una uscita già presente sul dispositivo.
Il rullo simulerebbe le pendenze e sul Garmin visualizzeresti le solite schermate, compreso il cursore che si muove sulla mappa.
Cambierebbe solo il panorama, in pratica. ;-)
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
55
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Buongiorno, terminata la stagione dello sci di fondo ho azzerato il contakm del mio 830 ma alla prima ricarica quando si è sincronizzato con express mi ha variato i km totali sommando quelli fatti con gli sci o escursioni varie dove uso il Fenix, c'è il modo per tenerli separati? se guardo il contakm dell'Edge vorrei sapere quanti km ho fatto in bici e non la somma di tutte le altre attività.
I dispositivi Garmin non sono programmati per tenere conto dei km fatti con un mezzo, non in senso tradizionale almeno. Le attività vengono salvate con una determinata denominazione (ciclismo, corsa, sci, ecc.) e i km percorsi si sommano. Se poi è attivo il Physio TrueApp si sommano anche a quelli percorsi in un allenamento registrato con altro dispositivo.
Per sapere esattamente quanti km hai percorso con la bici devi selezionare esclusivamente le attività registrate come ciclismo e se hai più bici devi avere l'accortezza di specificare il mezzo usato a fine allenamento (ovviamente devi aver impostato due mezzi, ad esempio "bici 1" e "bici 2").
 
  • Mi piace
Reactions: golias

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
55
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Salve,
Forse potete aiutarmi con Garmin connect.
Avevo tolto il flag dalla sincronizzazione automatica con strava perché volevo fare la prova di mettere il titolo dell'attività e poi inviare il file a strava già con il titolo, in modo da doverlo scrivere su entrambe le piattaforme.
Il problema è che dopo avere caricato l'attività su connect non sono riuscito a trovare il modo di inviare le ultimeattività a strava. Sapete se c'è ne è uno?
Oppure se non c'è, che fare?

Forse eliminando le attività da connect e poi eseguire una nuova sincronizzazione? (Provato, non funziona)

Ho anche riattivato la sincronizzazione automatica, ma non è successo niente.

Grazie
Se non è impostata la sincronizzazione automatica l'unico modo per caricare su strava è quello manuale, cioè devi entrare in strava e selezionare il caricamento manuale dell'attività (cioè il file .fit che hai sul Garmin).
In tal senso, anche il tentativo di uploadare il file già rinominato è utopia.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Il mio 830 con la versione 7.10 ha iniziato a sbarellare in primis le pendenze in salita ma la cosa preoccupante che mi si è già crashato due volte .. il problema inizia azzerandosi la FC , dopo qualche secondo perde anche il sensore potenza e continua a segnare solo la velocità ( ho sensore vel. garmin ) ma in realtà il timer e contachilometri sono bloccati , a questo punto premo la pausa ( magari è insignificante ) passano un paio di minuti dov'è praticamente tutto bloccato e si abbuia tutto e si riavvia . Quando si riaccende non ha perso i dati dell'uscita anche se mancano questi ultimi minuti - A nessuno è capitato qualcosa del genere ? grazie
 

ak-47

Pedivella
23 Luglio 2010
461
13
gragnano NA
Visita sito
Bici
Cayo evo
salve, da poco possessore di edge 830, forse domanda stupida e già affrontata, ma perchè mi mostra le salite quando le affronto in discesa? cioè prima mi faccio la sudata, arrivo in cima, poi arriva fresco fresco il garmin che mi avvisa della salita... non so se mi son spiegato.
grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
salve, da poco possessore di edge 830, forse domanda stupida e già affrontata, ma perchè mi mostra le salite quando le affronto in discesa? cioè prima mi faccio la sudata, arrivo in cima, poi arriva fresco fresco il garmin che mi avvisa della salita... non so se mi son spiegato.
grazie
No, non ti sei spiegato. Di cosa stai parlando? Di ClimpPro? Se sì, come hai settato la "Climb Detection"? Stai seguendo un percorso creato con cosa?

carlo
 

donald07

Novellino
23 Marzo 2021
5
0
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon AL 8.0
salve, da poco possessore di edge 830, forse domanda stupida e già affrontata, ma perchè mi mostra le salite quando le affronto in discesa? cioè prima mi faccio la sudata, arrivo in cima, poi arriva fresco fresco il garmin che mi avvisa della salita... non so se mi son spiegato.
grazie
Ciao, a me non capita. È precisissimo nelle salite, se sbaglia sbaglia di alcuni metri. Piuttosto sbaglia nei salti in discesa, cioè se faccio discese un po' veloci con qualche saltino a discesa terminata quando sono in piano mi arrivano di fila tutte le "notifiche" salto eccezionale ecc hahahahah, a voi?
 

ak-47

Pedivella
23 Luglio 2010
461
13
gragnano NA
Visita sito
Bici
Cayo evo
Ho impostato un percorso automatico, 110 km, seguo il percorso ed a fine di una delle tante salite il Garmin inizia a fare : salita tra 100 Mt, mentre invece sono già bello che in discesa...
 

ddkeim

Novellino
20 Aprile 2015
38
11
Torino
Visita sito
Bici
strada
ciao scusate una domanda sulle impostazioni del sensore velocità sul garmin 830... nel settare la circonferenza ruota conviene lasciare su AUTO o conviene impostare la misura esatta? Il problema nel settare la misura è che è molto variabile in base a quanto si gonfia
 
  • Mi piace
Reactions: Toiobike