Garmin Edge 830

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Scusate, qualcuno sa come mai quando finisco un giro e salvo la traccia dall 830 la carica regolarmente su strava e poi dopo qualche ora ne trovo caricata un'altra pressapoco uguale dal garmin connect? Dove sbaglio?

Sbagli nel pensare che l' 830 carichi su Strava. :cool:
Il dispositivo carica su Garmin Connect.
E Garmin Connect carica su Strava.

Si tratta della stessa traccia.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
E come mai trovo 2 tracce alla stessa ora dello stesso giorno?

Hai mai letto il Sosia di Dostoevskij? :-)xxxx

Scherzi a parte, le due tracce le trovi entrambe su strava? O ti riferisci a quelli che trovi su connect e a quella che trovi su strava?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Hai mai letto il Sosia di Dostoevskij? :-)xxxx

Scherzi a parte, le due tracce le trovi entrambe su strava? O ti riferisci a quelli che trovi su connect e a quella che trovi su strava?
Credo proprio che il doppione li trovi su Strava, e potrebbe succedere che ci sia un "incrocio" di collegamenti magari fatto per provare un'app e di cui poi ci siamo dimenticati. Basta andare su Garmin Connect - Informazioni sull'Account e vedere quante e quali App sono connesse. Ugualmente su Strava in Impostazioni controllare i collegamenti social. Alla peggio si scollega tutto e si ricomincia da capo. Si perdono giusto pochi minuti.

carlo
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Credo proprio che il doppione li trovi su Strava, e potrebbe succedere che ci sia un "incrocio" di collegamenti magari fatto per provare un'app e di cui poi ci siamo dimenticati. Basta andare su Garmin Connect - Informazioni sull'Account e vedere quante e quali App sono connesse. Ugualmente su Strava in Impostazioni controllare i collegamenti social. Alla peggio si scollega tutto e si ricomincia da capo. Si perdono giusto pochi minuti.

carlo

Allora sì, la soluzione migliore è scollegare gli account e ricollegarli facendo attenzione alle autorizzazioni concesse.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
continua il mio dubbio:
- 530 a 160 euro con scontrino e garanzia acquistato a febbraio 2022
- 830 a 160 senza garanzia 2 anni di vita
entrambi usati ed in ottimo stato

Eh, qui sta a te scegliere... il mio 830 ha due anni e la batteria dura ancora tanto, l'ho passato a mia moglie (il suo 1000 è defunto) e ho preso un nuovo 830, in due anni mai avuto problemi (così come con il 1000 prima e l'800 ancor prima, tanto che quest'ultimo ora l'ho regalato a mia nipote che lo usa e va benissimo).
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
E come mai trovo 2 tracce alla stessa ora dello stesso giorno?

Boh !
Di solito questo succede quando si registrano i dati con 2 dispositivi diversi ed entrambi sono autorizzati a caricare su Strava.
Ma anche in questo caso, sei l' attività inizia allo stesso identico momento, Strava capisce che si tratta della stessa cosa e ne carica una sola.

A me succedeva quando utilizzavo Zwift e registravo anche con il Garmin (per vedere altre schermate).
Se l' 830 lo accendevo subito, Strava capiva che si trattava della stessa attività e mi caricava solo la traccia di Zwift.
Se l' accendevo dopo, mi trovato 2 tracce.

Se trovi 2 tracce vuol dire che fra una e l' altra c'è una qualche differenza.
Io partirei da questo piccolo indizio per cercare di capire come mai succede.
 

Giuseppe6

Novellino
7 Aprile 2022
26
9
56
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant TCR
Boh !
Di solito questo succede quando si registrano i dati con 2 dispositivi diversi ed entrambi sono autorizzati a caricare su Strava.
Ma anche in questo caso, sei l' attività inizia allo stesso identico momento, Strava capisce che si tratta della stessa cosa e ne carica una sola.

A me succedeva quando utilizzavo Zwift e registravo anche con il Garmin (per vedere altre schermate).
Se l' 830 lo accendevo subito, Strava capiva che si trattava della stessa attività e mi caricava solo la traccia di Zwift.
Se l' accendevo dopo, mi trovato 2 tracce.

Se trovi 2 tracce vuol dire che fra una e l' altra c'è una qualche differenza.
Io partirei da questo piccolo indizio per cercare di capire come mai succede.
allora ho disassociato il dispositivo da strava e il garmin con strava e rifatto il tutto.
oggi provato a vedere dopo un uscita e ne ha segnata una solabella cumpa
vediamo in questi giorni come si comporta, al massimo ho pensato di fare che dopo ever fatto caricare la traccia la elimino dal garmin connect e dovrebbe essere ok
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ho provato a gurdare in tutte le impostazioni del Garmin, ma non sono riuscito a risolvere :-(
Ovviamente tutto aggiornato all'ultimo fw disponibile.

Per il bip ho gli avvisi sonori attivi (lap, Varia ecc), ma quello del cambio non l'ho mai sentito. Mistero

Grazie comunque

MB

si ti confermo oltre che sul DA funziona anche su Sram , ce l'ho su axs su MTB e quando sono sul 10 o sul 50 fa un bip
 
  • Mi piace
Reactions: biz992

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ho fatto l ultimo aggiornamento disponibile x il mio 830 l altro ieri e sono spariti tutti i segmenti di Strava che erano stati importati...me ne sono accorto oggi durante il giro vedendo che non venivano visualizzati come al solito.
È capitato a qualcun altro ?
Ho provato a risincronizzare il GPS senza fortuna.... qualche suggerimento ?
 

Giuseppe6

Novellino
7 Aprile 2022
26
9
56
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant TCR
Allora fatto giro oggi e nonostante aver fatto il procedimento di aver disassociato il tutto e associato di nuovo, quando mi sono fermato per rispondere a dei messaggi dopo 50 km mi è arrivato il messaggio che il giro era pronto per la visualizzazione.
Io non ho neanche aperto strava ho continuato il giro e alla fine quando ho chiuso la registrazione mi è uscito il giro completo di 125 km.
Comunque si strava comparivano tutti e due i giri solo che quello da 50 km(che poi ho eliminato) non aveva la traccia mentre l'altro era completo
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Allora fatto giro oggi e nonostante aver fatto il procedimento di aver disassociato il tutto e associato di nuovo, quando mi sono fermato per rispondere a dei messaggi dopo 50 km mi è arrivato il messaggio che il giro era pronto per la visualizzazione.
Io non ho neanche aperto strava ho continuato il giro e alla fine quando ho chiuso la registrazione mi è uscito il giro completo di 125 km.
Comunque si strava comparivano tutti e due i giri solo che quello da 50 km(che poi ho eliminato) non aveva la traccia mentre l'altro era completo
Dici che la registrazione si è fermata nel momento che hai preso in mano il telefono.
Maaaaa... non non è che per caso usi la app di Strava per registrare la traccia ??
O qualche altro software simile ?

La traccia va registrata solo con il Garmin.
Ed il dispositivo continua a registrare fino a che non lo fermi manualmente (infatti quello da 125 km risulta correttamente).
 

Giuseppe6

Novellino
7 Aprile 2022
26
9
56
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant TCR
Dici che la registrazione si è fermata nel momento che hai preso in mano il telefono.
Maaaaa... non non è che per caso usi la app di Strava per registrare la traccia ??
O qualche altro software simile ?

La traccia va registrata solo con il Garmin.
Ed il dispositivo continua a registrare fino a che non lo fermi manualmente (infatti quello da 125 km risulta correttamente).
Un aggiornamento sulla situazione.... Oggi fatto altro giro e provato altra cosa, non ho sbloccato lo smartphone fino al temine del giro e la traccia ha caricato quella giusta e basta
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo