Garmin Edge 830

spaurus

Novellino
26 Luglio 2008
60
4
Savigliano - CN
Visita sito
Bici
BDC: BMC Streetfire SSX 10 MTB: Specialized Enduro COMP 09
Cosa potrebbe fare un Edge 830 di più o meglio rispetto al Forerunner 935?

Io li ho entrambi e ad esclusione del display (830 decisamente più grande) e delle mappe (830 molto più facili da seguire), cose che andando in bici sono molto comode, direi che fanno lo stesso lavoro.

Comunque tra 530 e 830 io ho scelto l'830 solo per la comodità del touch (sempre che non piova, in quel caso come tutti i touch risulta impossibile da usare).

Biz
Grazie per la risposta, vorrei prendere l'edge proprio per i motivi indicati da te; maggiore dimensione dello schermo e più facilità di interpretare le indicazione del giro pianificato. Quest'estate ho fattoun giro bello lungo con la traccia caricata sul forerunner e anche su un edge di un amico in prestito, mi sono veramente trovato bene con le indicazioni del suo 820 per cui ho immaginato che potesse solamente essere meglio.
In più mi piace l'idea del climbpro che il mio 935 non ha (che ha invece il 945)
Anche come autonomia il mio fr935 avendo lo schermo piccolo è decisamene più adatto a giri lunghi, ma vorrei qualcosache vedo senza togliere la mano dal manubrio.
Altrimenti rimarrei sul mio 935 che continuerò ad utilizzare per correre.
con l'edge mi sarebbe piaciuto anche gestire gli allenamenti sui rulli interattivi per non dover sempre passare dal pc con rouvy o il sw tacx

per il fatto della pioggia se si bloccasse il touch non si risolverebbe viaggiano? fermo restando che il problema di base rimarrebbe, intato il tasto start e stop non è fisico?
capita spesso di essere in giro che inizi a piovere, in quel caso come ci si comporta?
 

biz992

Pignone
3 Maggio 2016
116
70
58
Lodi
Visita sito
Bici
Scott Addicr SE
Grazie per la risposta, vorrei prendere l'edge proprio per i motivi indicati da te; maggiore dimensione dello schermo e più facilità di interpretare le indicazione del giro pianificato. Quest'estate ho fattoun giro bello lungo con la traccia caricata sul forerunner e anche su un edge di un amico in prestito, mi sono veramente trovato bene con le indicazioni del suo 820 per cui ho immaginato che potesse solamente essere meglio.
In più mi piace l'idea del climbpro che il mio 935 non ha (che ha invece il 945)
Anche come autonomia il mio fr935 avendo lo schermo piccolo è decisamene più adatto a giri lunghi, ma vorrei qualcosache vedo senza togliere la mano dal manubrio.
Altrimenti rimarrei sul mio 935 che continuerò ad utilizzare per correre.
con l'edge mi sarebbe piaciuto anche gestire gli allenamenti sui rulli interattivi per non dover sempre passare dal pc con rouvy o il sw tacx

per il fatto della pioggia se si bloccasse il touch non si risolverebbe viaggiano? fermo restando che il problema di base rimarrebbe, intato il tasto start e stop non è fisico?
capita spesso di essere in giro che inizi a piovere, in quel caso come ci si comporta?
Per la navigazione non c'è paragone, molto meglio un Edge.

Se pensi di usare molto le mappe e la navigazione forse valuterei un 1030 plus che ha uno schermo più grande (che io invidio molto ad un amico di uscite), anche se il costo sale parecchio.

Comunque il 935 si può mettere al manubrio con un supporto e mi sembra anche che possa gestire i rulli.
Io appena presa la prima bici facevo tutto con un FR220.

Per la pioggia è un problema comune a tutti i touch, semplicemente da bagnati si fa fatica ad utilizzarli.
Se comincia a piovere io mi tengo la schermata principale e via così finchè non si asciuga, tanto quando comincia a piovere per me il problema principale non è certo quello che si legge sul display.

Confermo che il pulsante start-stop è fisico e con la pioggia non ha problemi.

Biz
 

spaurus

Novellino
26 Luglio 2008
60
4
Savigliano - CN
Visita sito
Bici
BDC: BMC Streetfire SSX 10 MTB: Specialized Enduro COMP 09
grazie
con il 935 posso vedere i dati del rullo mentre mi alleno, ma non posso far gestire l'allenamento all'orologio.
L'orologio non fa diventare o meno duro il rullo per capirci.

L'edge invece dovrebbe poterlo fare, tipo caricando un GPX di un giro importandolo come attività mi pare di aver capito che si possa utilizzare come navigazione per un allenamento indoor

Al manubrio il forerunner non vorrei proprio metterlo e il 1030 è troppo grosso e mi sa che vibra di brutto messo sulla staffa davanti.

quando lo avrò montato passerò ancora a rompervi un po
grazie
 
  • Mi piace
Reactions: biz992

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
L'edge invece dovrebbe poterlo fare, tipo caricando un GPX di un giro importandolo come attività mi pare di aver capito che si possa utilizzare come navigazione per un allenamento indoor

Sì, puoi replicare indoor una traccia presente sul dispositivo.
Il Garmin comanda il rullo in modo da simulare le salite e vedi il cursore spostarsi sulla mappa.

Oppure puoi caricare qualche tabella da Garmin Connect e allenarti in modalità ERG, ovviamente
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
per il fatto della pioggia se si bloccasse il touch non si risolverebbe viaggiano? fermo restando che il problema di base rimarrebbe, intato il tasto start e stop non è fisico?
capita spesso di essere in giro che inizi a piovere, in quel caso come ci si comporta?

Non è che si blocchi il touch, è che con schermo e dita bagnate non si riesce sempre a fare lo swipe che permette di visualizzare altre schermate.
La registrazione continua regolarmente, comunque.
E per quanto riguarda il discorso delle schermate si puiò impostare in modo che scorrano automaticamente dopo tot secondi.
 
  • Mi piace
Reactions: biz992

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
513
116
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
A me è capitato di beccare una pioggia bella decisa e le gocce cambiavano schermata. Non un gran problema fino a quando non si sta seguendo un percorso...
I tasti start/stop, accendi/spegni e lap sono fisici.
Come si fa a bloccare lo schermo?
Sul manubrio non c'è confronto tra lo schermo dell'orologio e quello del bike computer! 830/530 con sono così piccoli come ci si lamenta. Non saranno il 1030/1040, ma di certo non sono difficili da vedere
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
A me è capitato di beccare una pioggia bella decisa e le gocce cambiavano schermata. Non un gran problema fino a quando non si sta seguendo un percorso...
I tasti start/stop, accendi/spegni e lap sono fisici.
Come si fa a bloccare lo schermo?
Sul manubrio non c'è confronto tra lo schermo dell'orologio e quello del bike computer! 830/530 con sono così piccoli come ci si lamenta. Non saranno il 1030/1040, ma di certo non sono difficili da vedere
Blocco schermo, tasto laterale sinistro in alto.
Se hai il Garmin posizionato sull'attacco può capitare che anche gocce di sudore interferiscano. In quei casi, o analoghi, lo blocchi, o viceversa lo sblocchi, in questo modo.
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
931
73
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Ho ancora la versione 8.10 e mi chiede di aggiornare alla 9.50. Non so che fare dato che funziona tutto bene... Non vorrei peggiorare.... Avere consigli? Grazie
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
A me è capitato di beccare una pioggia bella decisa e le gocce cambiavano schermata. Non un gran problema fino a quando non si sta seguendo un percorso...
I tasti start/stop, accendi/spegni e lap sono fisici.
Come si fa a bloccare lo schermo?

Si tiene premuto per qualche secondo il tasto di accensione, come si fa per accenderlo o spegnerlo.
Se lo fai a registrazione in corso appare un messaggio che ti permette di bloccare lo schermo.

2022-08-21 14.27.24.jpg
 

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
513
116
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Grazie delle risposte!
Col sudore mai successo, solo con forte pioggia. Però effettivamente potrebbe capitare. Sarà che pure io corro principalmente (e nuoto anche) e non sudo molto in bici, solo in salite toste e lunghe
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

spaurus

Novellino
26 Luglio 2008
60
4
Savigliano - CN
Visita sito
Bici
BDC: BMC Streetfire SSX 10 MTB: Specialized Enduro COMP 09
Ciao, sabato ho ritirato il mio nuovo 830 e stasera ho provato a montarlo.
Anche a voi la staffa è bella lunga? Tipo da lasciare il Garmin a circa 3cm buoni dalla pipa?

Ora lo messo con l'adattatore proprio sulla pipa per evitare di lasciarlo così lontano, la staffa è quella che chiude a sinistra con la piega su cui si attacca il dispositivo che verso destra, credo sia quella in comune con il 1030/1040 tanto è lunga.

È normale?
Voi come lo avete attaccato?
Per ora ho manubrio e pipa della Deda e vorrei metterlo fuori magari con la luce sottoma così starebbe veramente lontano
 

bia

Novellino
6 Ottobre 2017
37
4
Visita sito
Bici
Scott Solace Premium
Salve, che voi sappiate, se creo un allenamento su GC a 2 fattori (es Watt e Cadenza), sulla prima schermata quando farò partire il workout mi appariranno i 2 range o solo il primo?
So che sul 1040 appaiono entrambi, sul 520 solo il primo.
Grazie
 

spaurus

Novellino
26 Luglio 2008
60
4
Savigliano - CN
Visita sito
Bici
BDC: BMC Streetfire SSX 10 MTB: Specialized Enduro COMP 09
Buonasera, chiedo una cosa a chi ha già effettuato l'ultimo aggiornamento.

Potete provare ad entrare nel profilo strada e modificare i campi bel layout del ClimbPro?
Per capirci, io quando entro in strada, poi modifica layout, ClimbPro , il mio da 10 campi (??) Se ci entro e voglio cambiare uno dei due campi in basso sotto al grafico della salita (ora ho entrambi in velocità, vorrei mettere uno con la frequenza cardiaca) e ci clicco sopra per cambiarlo il Garmin si riavvia.

Non capisco se sia il mio o un bug dell'ultimo Fw.
Qualcuno potrebbe provare?
Grazie
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.185
2.358
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Chiedo anche qua... Dovendo verosimilmente sostituire, in un futuro relativamente prossimo, il mio 520 plus e non potendo spendere troppo, tra 830 e 530 cosa potrei valutare?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Chiedo anche qua... Dovendo verosimilmente sostituire, in un futuro relativamente prossimo, il mio 520 plus e non potendo spendere troppo, tra 830 e 530 cosa potrei valutare?
Secondo me ti sei già risposto da solo. Comunque, la MIA regola (e per mia intendo che non deve essere per forza valida per altri) è di prendere il massimo che mi posso permettere e poi quello che mi "attizza" di più. Tanto Garmin/Wahoo/Bryton ecc. vanno tutti bene e fanno molte più cose di quello che serve a me.

carlo
 

nothingman76

Pignone
28 Giugno 2021
296
260
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Chiedo anche qua... Dovendo verosimilmente sostituire, in un futuro relativamente prossimo, il mio 520 plus e non potendo spendere troppo, tra 830 e 530 cosa potrei valutare?
Visto che a breve ci sarà il black friday prova a dare un'occhiata al sito di amazon germania. Io ho preso il 530 lo scorso anno al black friday su amazon.de a 160€ e non mi sembra di averlo mai visto a questo prezzo sui siti Italiani.
Cmq con il senno di poi per me sarebbe stato meglio prendere l'830 perchè lo uso anche sulla MTB dove mi trovo spesso a dover consultare la mappa per orientarmi: i tasti del 530 per fare lo zoom e spostarsi sulla mappa sono veramente macchinosi e non sono ancora riuscito ad abituarmi.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Chiedo una cosa, magari risultando banale. Al momento ho un 820, secondo voi varrebbe la pena prendere un 830, oppure un 1030/1030 plus? Considerando che costano quasi uguali?

Vi ringrazio.