News Garmin offline a causa di un attacco hacker

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non serve salvarlo sul desktop. Puoi caricarlo direttamente dalla cartella Attività del Garmin su Strava. In questa maniera il caricamento su Strava è anche molto più veloce.

Si, ovvio.
La procedura è rivolta anche a chi non ama o conosce poco i comandi su pc.

Infatti o scritto di trascinare sul desktop in modo che dopo per cercare il file non è necessario andare a cercare tra le unità del pc e poi nelle sotto cartelle.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
No. Lo trasforma il Garmin quando apri la mappa. Il solo metterlo in New files non lo modifica.

Lo trasforma il garmin quando lo accendi, la mappa non c'entra nulla, potresti anche non avere alcuna mappa installata sul gps
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Lo trasforma il garmin quando lo accendi, la mappa non c'entra nulla, potresti anche non avere alcuna mappa installata sul gps
Non ci siamo capiti. Per mappa intendevo impropriamente percorso. Quando fai per caricare il percorso caricato in New Files per seguirlo o per vederne l'anteprima, il Garmin lo converte in .fit e lo sposta da New File a Courses. Ma ciò avviene quando lo fai partire o ne vuoi visualizzare l'anteprima, non con il trasporto nella cartella New File o con la semplice accensione. Almeno non con il 520.
Si, ovvio.
La procedura è rivolta anche a chi non ama o conosce poco i comandi su pc.

Infatti o scritto di trascinare sul desktop in modo che dopo per cercare il file non è necessario andare a cercare tra le unità del pc e poi nelle sotto cartelle.
Si ma una volta che cerchi il file sul Garmin, invece che portarlo sul Desktop, semplicemente lo cerchi nella stessa identica maniera da Strava, caricando il giro e non salvandolo sul Desktop. Il caricamento, oltre a risparmiarti un passaggio, è pure più veloce. Una volta anche io lo facevo passare per il pc, ma era più lenta la procedura e più lento il caricamento.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non ci siamo capiti. Per mappa intendevo impropriamente percorso. Quando fai per caricare il percorso caricato in New Files per seguirlo o per vederne l'anteprima, il Garmin lo converte in .fit e lo sposta da New File a Courses. Ma ciò avviene quando lo fai partire o ne vuoi visualizzare l'anteprima, non con il trasporto nella cartella New File o con la semplice accensione. Almeno non con il 520.

Si ma una volta che cerchi il file sul Garmin, invece che portarlo sul Desktop, semplicemente lo cerchi nella stessa identica maniera da Strava, caricando il giro e non salvandolo sul Desktop. Il caricamento, oltre a risparmiarti un passaggio, è pure più veloce. Una volta anche io lo facevo passare per il pc, ma era più lenta la procedura e più lento il caricamento.

Si, giuro che dopo non replico più...

L'utente che ha chiesto per primo come farlo ha scritto di non avere idea di come funzionasse la cosa.
Per cui, considerando che quando colleghi il Garmin al PC la cartella relativa si apre da sola e la dir Garmin è li in primo piano senza andare a cercare nel pc ho ritenuto più opportuno consigliargli di fare in quel modo.

Poi negli altri 3D ho fatto solo copia-incolla.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Non ci siamo capiti. Per mappa intendevo impropriamente percorso. Quando fai per caricare il percorso caricato in New Files per seguirlo o per vederne l'anteprima, il Garmin lo converte in .fit e lo sposta da New File a Courses. Ma ciò avviene quando lo fai partire o ne vuoi visualizzare l'anteprima, non con il trasporto nella cartella New File o con la semplice accensione. Almeno non con il 520.

Ok... io su 800, 1000 e 830 se lo metto in new file, dopo che lo riaccendo lo trovo in navigazione-percorsi salvati, e già dopo l'accensione è in courses.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ok... io su 800, 1000 e 830 se lo metto in new file, dopo che lo riaccendo lo trovo in navigazione-percorsi salvati, e già dopo l'accensione è in courses.
In verità, se la semplice trasposizione in New file dal PC non lo trasforma, può darsi che lo spegnimento e la riaccensione del Device lo trasformi e sposti anche con il 520. In realtà io lo ho sempre fatta da acceso l'operazione, per controllare il corretto caricamento tramite l'anteprima, ma voglio provare se spegnendo e riaccendendo lo sposta da solo anche col 520.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Io amo avere sempre il mio data base anno per anno in modo da poter avere sottomano i vari giri da fare e i mie tempi di percorrenza , non ho mai amato particolarmente le piattaforme sul web come Garmin Connect per il semplice motivo che non ti permette di interagire sul grafico del percorso una volta scaricati i dati . Mi sono quindi procurato un programma di conversione dati in modo da poter importare tutto quello che salvo sul Garmin Connec sul mio vecchio programma Polar Pro Trainer , che sara' vecchio ma mi permette di creare e rinominare grafici dei vari percorsi e in questo caso anche di poter recuperare i dati degli allenamenti di questi giorni visti i problemi del sito Garmin . Lo sapevo che prima o poi capitava !
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.914
4.231
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Ieri mattina volevo attivare il mio nuovo Garmin inReach mini nuovo di pacca... se il buon giorno si vede dal mattino... :))):
Pazienza e in bocca al lupo ai ragazzi dell'IT di Garmin, che sicuramente stanno attraversando disagi maggiori dei nostri.
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.481
2.149
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Io amo avere sempre il mio data base anno per anno in modo da poter avere sottomano i vari giri da fare e i mie tempi di percorrenza , non ho mai amato particolarmente le piattaforme sul web come Garmin Connect per il semplice motivo che non ti permette di interagire sul grafico del percorso una volta scaricati i dati . Mi sono quindi procurato un programma di conversione dati in modo da poter importare tutto quello che salvo sul Garmin Connec sul mio vecchio programma Polar Pro Trainer , che sara' vecchio ma mi permette di creare e rinominare grafici dei vari percorsi e in questo caso anche di poter recuperare i dati degli allenamenti di questi giorni visti i problemi del sito Garmin . Lo sapevo che prima o poi capitava !
.... ho in archivio tutti i file del garmin dal 2010
 

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
Certo che se sono stati hackerati tutti i dati biometrici di tutti gli atleti compreso ad esempio le posizioni gps delle bici... non c'è da stare sereni...
Ci potrebbero essere cause milionarie se ciò fosse verificato.
 

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.366
217
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Eh beh... Andare a cercare le bici con le posizioni GPS penso sia stato lo scopo dell'eventuale attacco... Che poi prima devi capire se è un cancello o no... Insomma un lavoretto semplice
 
  • Mi piace
Reactions: marco

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Eh beh... Andare a cercare le bici con le posizioni GPS penso sia stato lo scopo dell'eventuale attacco... Che poi prima devi capire se è un cancello o no... Insomma un lavoretto semplice
Perché scusate i dati d strava ? Dove magari si vedono anche delle foto dei mezzi . Comunque una bella mazzata per un azienda così
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Più legheremo la nostra vita alla tecnologia più la tecnologia ci legherà.

Bene gli escamotage per il caricamento ma non basta come e stato già detto il danno e notevole in particolare di immagine e di affidabilità a cui Garmin come tanti sistemi social e esposto tenendo in linea informazioni in linea dei dati che potrebbero tranquillamente risiedere sui dispositivi e PC degli utenti e non esporre milioni di dati ad azioni fraudolente. Ma come i sistemi social loro ci campano con quei dati quindi fatti loro hanno istigato all' attacco e si sono resi vulnerabili,peccato che il vero danno e per gli utenti.
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Ma siamo sicuri si tratti di un attacco hacker? E' ufficiale? C'è stata una comunicazione da parte della società?
Perchè se così fosse per il GDPR, in caso di data breach hanno 72 ore di tempo per comunicare la violazione al DPO e a seguire a tutti gli interessati (utenti finali). Qualora lo sforzo per poter notificare a tutti la violazione o probabile violazione sia sproporzionato (milioni di utenti) deve essere fatta comunicazione pubblica.

Non vorrei in questo momento essere nei panni del responsbile IT della Garmin...

Il GDPR vale per le aziende europee, non sono così certo che i tuoi dati siano custoditi in territorio europeo
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Che bello vedere il panico tra i ciclisti perché l'attività non si carica. Destinati all'estinzione.. ;pirlùn^

PS. Lo facevo anni fa con il Bryton e quasi da un anno con SRM PC8, colleghi il computerino e selezioni l'attività da caricare tramite Strava, navigando nella directory del Garmin.
Sai dove trovare i file ? -> tempo perso 2-3 minuti.
Imparare a farlo, circa 10 minuti.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde