Garmin Training Center

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
aspè, non capisco...
mi spiego meglio: ho scaricato tutti le mie uscite dal garmin connect online, vorrei riversarle dentro traning center in una botta unica.
Quando li salvo dal connect online non c'è opzione con data o senza ;nonzo%

Grazie per l'aiuto! o-o

Scusami, ho capito male. Avevo inteso che tu avessi installato una nuova versione di Training Center, non che prendessi i file da Garmin Connect. Per quest'ultimo non ti posso aiutare, perché non lo uso.
Con Training Center hai due possibilità di backup: la prima ogni file ha una sua data, la seconda hai un file unico per tutte le tue uscite.

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Scusami, ho capito male. Avevo inteso che tu avessi installato una nuova versione di Training Center, non che prendessi i file da Garmin Connect. Per quest'ultimo non ti posso aiutare, perché non lo uso.
Con Training Center hai due possibilità di backup: la prima ogni file ha una sua data, la seconda hai un file unico per tutte le tue uscite.

tranquillo, avevo immaginato che non avessi capito, la soluzione da te proposta la conoscevo anche io.
Niente, aspettiamo fiduciosi qualche altro suggerimento o-o

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
sai sun che mi sa che hai ragione? :eek:

Magari provo a copiare tutti i TCX nella cartella History e a scaricarli in una botta sola! Dici che si impalla? ;nonzo%
io farei così
copia della cartella garmin
poi svuoti la cartella corse e history e quindi copi 20-30 file
e provi ad importarli in tc senza scollegare o accendere il gps

anche se fai tre quattro passaggi è sempre meglio che uno alla volta
quindi se funziona cancelli i primi e copi i secondi...

• Mi piace
Reactions: alominator

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
allora sto facendo la seguende procedura:

Avevo scaricato tutti i tcx dal garmin connect in precedenza, quindi 120 file tipo "activity xxx.tcx".
Li ho copiati tutti nella cartella history del garmin, senza accenderlo ho aperto il GTC e pigiato su ricevi...
Per adesso sembra funzionare, ci sta mettendo un botto, ma sembvra funzioni...vi aggiorno tra qualche minuto...

Sun, tra poco ti offro una birra (per ora virtuale :mrgreen:)

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Sunboy, sei un figo!
è ufficiale, il sistema funziona!
nessun "rimasuglio" indigesto sul garmin, e tutte le attività caricate in una botta sola...finalmente posso usare il GTC che come backup è più comodo del connect...ottimo!
Grazie, hai avuto una intuizione geniale!!!
o-o

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Sunboy, sei un figo!
è ufficiale, il sistema funziona!
nessun "rimasuglio" indigesto sul garmin, e tutte le attività caricate in una botta sola...finalmente posso usare il GTC che come backup è più comodo del connect...ottimo!
Grazie, hai avuto una intuizione geniale!!!
o-o

cosa vuoi... :mrgreen:

PS ma dammi almeno un voto così anch'io divento più luminoso

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Mesi fa sono passato alla versone 3.6.1 e ho notato che il file di backup non ha più estensione .tcx, bensì .tcd. Poco male.
Il problema però è che da quando è stato creato mi è cresciuto solo di appena 2 Mb, è passato da 57,4 Mb a 59,8.
Succede anche a voi?

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Vorrei condividere le tracce dei miei percorsi su Facebook, ma in Garmin Connect anche se rendo pubblica la corsa, cliccando su condividi non succede nulla... ;nonzo% dove mi sono perso?
Ma poi su FB cosa viene pubblicato?

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Mesi fa sono passato alla versone 3.6.1 e ho notato che il file di backup non ha più estensione .tcx, bensì .tcd. Poco male.
Il problema però è che da quando è stato creato mi è cresciuto solo di appena 2 Mb, è passato da 57,4 Mb a 59,8.
Succede anche a voi?
cresce se inserisci allenamenti :mrgreen:
però può essere perchè hanno adottato non più il sistema di dati su file ma su database open, che ha una migliore gestione dei dati stessi...

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Mi alleno, sì :-x. Il vecchio file .tcx era 114 Mb, appena convertito 57, poi ci avrò fatto circa 1.500 chilometri.
appunto se non ti mancano i giri inseriti vuol dire che il database funziona e occupa meno spazio.
prova a fare una statistica alla buona ovvero dividere i giorni/km di 114 con quelli di 57 e poi aggingere i 1500 se potrebbero essere un paio di mega.

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Succede anche a voi?
poco male un paio di ciufoli :wacko:
ho installato sul pc nuovo la nuova versione, il problema è che non mi carica il backup vecchio con estensione tcx! come faccio? ;nonzo%

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
mi pare di averle provate tutte...
il problema è che sul vecchio pc ho win xp sp2, che non supporta la nuova versione del tc.
l'unica strada che mi viene è installare la versione vecchia (si troverà spero sul sito garmin).
grazie cmq, vi farò sapere
hai provato a smanettare sulla tendina? quella della scelta dei file.

comunque puoi installare se ce lai la vecchia versione quando hai importato tutti i dati e funziona puoi tentare di aggiornarlo online e fà la conversione da solo.

comunque tieni al sicuro la copia di backup.