Garmin Vector 3

Enrico shark

Pignone
14 Dicembre 2012
269
56
Melegnano
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2
Buongiorno ragazzi.
Ho finalmente ordinato i tanto sospirati e criticati Vector 3.
A breve mi arriveranno.
Nell'occasione, visto che ho letto di problemi con le batterie, ho fatto bene ad ordinare una confezione ( inteso come pacco da 20 pz ) di Varta SR 44 al prezzo di 2€ l'una o potevo optare per le più semplici Varta LR44?
Grazie

L'unica differenza tra le LR44 e le SR44 è che le SR44 garantiscono una maggior durata essendo all'ossido di argento. Ma vanno bene entrambe, come da manuale.

Ho visto che altri raccomandano la Cr1/3N che è praticamente due SR44 fuse insieme così devi prenderne solo una invece che due
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
L'unica differenza tra le LR44 e le SR44 è che le SR44 garantiscono una maggior durata essendo all'ossido di argento. Ma vanno bene entrambe, come da manuale.

Ho visto che altri raccomandano la Cr1/3N che è praticamente due SR44 fuse insieme così devi prenderne solo una invece che due

Si, questo avevo letto anch'io, come avevo letto che Garmin non le ha mai ufficializzate come batteria da utilizzare..
Magari queste SR44 erogano una corrente più stabile e non danno quelle famose " mancate connessioni "...
 
  • Mi piace
Reactions: stefano77

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Le Cr1 hanno solo un difetto, dicono, ovvero che i pedali segnerebbero batteria scarica molto più tardivamente rispetto alle sr44 o lr44 per via della tensione che danno ad un certo livello di carica. Questo rende difficile stabilire quanta autonomia ha ancora il pedale dal computerino a cui sono collegati. Io le sto usando da un mese abbondante e fino ad ora problemi 0. Spero che non mi lascino a piedi all'improvviso per via di questo "problema"

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@TheLordofBike secondo me chi prende i Vector lo fa per avere la garanzia che tutte le funzioni che hanno i pedali siamo perfettamente supportate dal proprio dispositivo Garmin su cui leggere i dati. Detto questo, per capire quali metriche degli Assioma siano visibili sui dispositivi Garmin, penso sia più proficuo cercare le informazioni sulla discussione del dispositivo che possiedi o che vorresti acquistare oltre alla discussione riguardante gli Assioma dove sicuramente ci saranno possessori di Garmin che possano aggiornarti sui recenti sviluppi.
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
I miei problemi sono iniziati con il primo cambio batterie e ho usato quelle nuove che erano nella scatola. Possibile che Garmin ci metta batterie che possono dare problemi quando (a quanto pare) le Varta invece vanno bene?

Cmq ho risolto mettendo una striscia di nastro adesivo intorno alle due batterie. Da quel giorno fine problemi. Ma adesso mi metto a cercare le Varta.

Gli Assioma mi sono arrivati. Sono un bel prodotto ma preferisco esteticamente i Vector. E poi tutto quel lampeggiare di ben 4 led mi sembra veramente inutile.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
La Garmin mi ha cambiato le 2 paia di Vector2 con 2 Vector3. Ne ho tenuto un paio e venduto l´altro e ho preso un Assioma.
Per che difetto te li hanno cambiato? Ho provato a cercare ma non ho trovato i pro del passaggio da Vector 2 a Vector 3, tu quali hai rilevato? Con i 2 mi sono trovato molto bene ma se riuscissi a farmi fare il cambio con i 3 vorrei capire se ne varrebbe la pena o no.
 
  • Mi piace
Reactions: stefano77

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Per che difetto te li hanno cambiato? Ho provato a cercare ma non ho trovato i pro del passaggio da Vector 2 a Vector 3, tu quali hai rilevato? Con i 2 mi sono trovato molto bene ma se riuscissi a farmi fare il cambio con i 3 vorrei capire se ne varrebbe la pena o no.

I pedali con il potenziometro avevano iniziato a fare gioco. Altrimenti mi son trovato benissimo con i 2. Mai avuto un problema e li ho usati anche in pieno inverno svedese su gravel con la mia cx.
 

Escher74

Novellino
11 Novembre 2017
51
11
Visita sito
Bici
In cerca
Ciao a tutti,
credo che la filettatura del mio pedale sinistro si sia rovinata perché non riesco più ad avvitare bene il tappo.
Il pedale funziona, ma dopo qualche giro del tappo, questo continua a girare senza raggiungere un serraggio deciso.
Volevo a questo punto ordinare un corpo nuovo del pedale.
Mi chiedevo se ordinando il corpo del pedale, sia incluso anche il tappo. Qualcuno di voi lo sa?
Grazie
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Ciao a tutti,
credo che la filettatura del mio pedale sinistro si sia rovinata perché non riesco più ad avvitare bene il tappo.
Il pedale funziona, ma dopo qualche giro del tappo, questo continua a girare senza raggiungere un serraggio deciso.
Volevo a questo punto ordinare un corpo nuovo del pedale.
Mi chiedevo se ordinando il corpo del pedale, sia incluso anche il tappo. Qualcuno di voi lo sa?
Grazie

Perché non provi a fargli, intorno al tappo, un giro di nastro teflon, quello che di solito si usa in idraulica?
Magari può aiutarti...
 

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
Oggi giretto con batterie duracell appena sostituite su vector 3s .
I prdali con l'aggionarmento non si sono mai disconessi su 90km di percorso, per adesso vanno bene .unica nota dolente il coperchio del pedale dx non stringe come fosse spanato il corpo del pedale in plastica

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Anche a me sempra spanato il pedale, ma quello sinistro dove c’e Il sensore!!! Il tappo non si avvita,comr se girasse a vuoto... come posso fare?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Le Cr1 hanno solo un difetto, dicono, ovvero che i pedali segnerebbero batteria scarica molto più tardivamente rispetto alle sr44 o lr44 per via della tensione che danno ad un certo livello di carica. Questo rende difficile stabilire quanta autonomia ha ancora il pedale dal computerino a cui sono collegati. Io le sto usando da un mese abbondante e fino ad ora problemi 0. Spero che non mi lascino a piedi all'improvviso per via di questo "problema"

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk

Io dal segnale batteria scarica ci ho sempre fatto almeno 8/10 ore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

drugo90

Pignone
23 Gennaio 2016
221
47
Campello sul Clitunno
Visita sito
Bici
Giant TCR Sl 2019
Nulla da fare.. Cambiate le pile (prese in ossido d argento) ieri ho fatto un lungo di 4he mezzo.. A duecento metri da casa disconnesso i pedali... Stamani sn partito... Si sono subito scollegati, poi hanno retto per un oretta, poi scollegati fissi... Nn so più cosa fare... Nel frattempo provo a unire le due batterie con il nastro isolante... E mi faccio mandare i tappini
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Nulla da fare.. Cambiate le pile (prese in ossido d argento) ieri ho fatto un lungo di 4he mezzo.. A duecento metri da casa disconnesso i pedali... Stamani sn partito... Si sono subito scollegati, poi hanno retto per un oretta, poi scollegati fissi... Nn so più cosa fare... Nel frattempo provo a unire le due batterie con il nastro isolante... E mi faccio mandare i tappini

Che batterie?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

drugo90

Pignone
23 Gennaio 2016
221
47
Campello sul Clitunno
Visita sito
Bici
Giant TCR Sl 2019
Che batterie?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
comprate in oreficeria, sono sicuramente delle SR44 ma la marca non la ricordo... so solo di averle pagate 10 euro la coppia.
ho appena smontato le pile, messo un pò di olio sui poli di entrambi. ricollegate, si è subito connesso, prima di questa manovra invece niente.... che sia quella la soluzione?
 
Ultima modifica: