Garmin Vector 3

corsem71

Novellino
9 Giugno 2014
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3
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Bici
Specialized
Prova a contattare l'assistenza. Anche a me è successo e mi hanno risposto che avrei dovuto mandare indietro i pedali per capire se rientrava in garanzia. Con il dubbio che non rientrasse ho evitato ... anche perchè avrei dovuto comprare dei pedali muletto nel frattempo. Ora vado in giro con un pezzo di scotch attaccato al tappo per evitare di perderlo come è gia successo ... e doverlo ricomprare. Comunque, sconsiglio vector3 ... troppi problemi
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
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Bici
N/D
Ciao a tutti
Uso i vector 3s solo sinitro sulla mia bici da crono e da Gennaio sono sempre andati bene, non mi hanno mai dato problemi
Ho avuto qualche uscita con potenza palesemente sottostimata ma ho risolto aumentando la coppia di serraggio
Venerdi prima volta che mi fanno dannare, dopo 50 minuti di giro butto un occhio al garmin (uso un 500 vecchietto ma funziona) e potenza inesistente
Non zero, dava proprio i trattini del nessun wattaggio
Termino il giro con questo problema e al rientro ho fatto 2 cose
1) attaccato il garmin 500 al pc e eliminato delle vecchie attività, di cui 1 mi dava un errore e non me la scaricava
2) ho tirato fuori le pile dai vector e ho riapplicato lubrificante per contatti
Questo è un punto che potrebbe essere importante
da circa 2 o 3 settimane avevo comprato un prodotto della wd40 che non mi ero accorto essere non un lubrificante ma un prodotto di pulizia dei contatti, cioè si asciuga rapidamente e non lascia traccia

Riapplicato il vero " lubrificante" e riprovato il giorno seguente la situaziuone parrebbe tornata alla funzionalità

Questo a dire il vero mi lascia molti dubbi però, non so se il problema potesse essere il 500 che non sentiva il pedale perchè era sovracarico o se il problema potesse essere il vector, che senza goccia di olio perde segnale (poi addirittura anche esigente sulla qualità del prodotto applicato, e pensare che dove li ho presi non mi avevano nemmeno detto servisse oliare le batterie) e questo mi farebbe comunque un po paura, una sorta di sottile equilibrio che si spera duri nel tempo.....
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
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COLNAGO
Ciao a tutti
Uso i vector 3s solo sinitro sulla mia bici da crono e da Gennaio sono sempre andati bene, non mi hanno mai dato problemi
Ho avuto qualche uscita con potenza palesemente sottostimata ma ho risolto aumentando la coppia di serraggio
Venerdi prima volta che mi fanno dannare, dopo 50 minuti di giro butto un occhio al garmin (uso un 500 vecchietto ma funziona) e potenza inesistente
Non zero, dava proprio i trattini del nessun wattaggio
Termino il giro con questo problema e al rientro ho fatto 2 cose
1) attaccato il garmin 500 al pc e eliminato delle vecchie attività, di cui 1 mi dava un errore e non me la scaricava
2) ho tirato fuori le pile dai vector e ho riapplicato lubrificante per contatti
Questo è un punto che potrebbe essere importante
da circa 2 o 3 settimane avevo comprato un prodotto della wd40 che non mi ero accorto essere non un lubrificante ma un prodotto di pulizia dei contatti, cioè si asciuga rapidamente e non lascia traccia

Riapplicato il vero " lubrificante" e riprovato il giorno seguente la situaziuone parrebbe tornata alla funzionalità

Questo a dire il vero mi lascia molti dubbi però, non so se il problema potesse essere il 500 che non sentiva il pedale perchè era sovracarico o se il problema potesse essere il vector, che senza goccia di olio perde segnale (poi addirittura anche esigente sulla qualità del prodotto applicato, e pensare che dove li ho presi non mi avevano nemmeno detto servisse oliare le batterie) e questo mi farebbe comunque un po paura, una sorta di sottile equilibrio che si spera duri nel tempo.....
E'' sempre stato detto qui di oliare appena le batterie...fin dalla loro uscita...e il wd40 può anche andare bene...il velo d'olio serve a prevenire l'ossidazione dello strato superficiale delle batterie, in modo da consentire il corretto passaggio della corrente tutto qui.
Se non arriva corrente al sensore...naturalmente non può trasmettere.
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
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N/D
E'' sempre stato detto qui di oliare appena le batterie...fin dalla loro uscita...e il wd40 può anche andare bene...il velo d'olio serve a prevenire l'ossidazione dello strato superficiale delle batterie, in modo da consentire il corretto passaggio della corrente tutto qui.
Se non arriva corrente al sensore...naturalmente non può trasmettere.

No ma infatti spero che il problema sia quello
Non ho usato il wd40 classico, ho usato un prodotto della linea wd40 ma è un prodotto di pulizia dei contatti, che però secca rapidamente
Quando me ne sono accorto venerdi e ho rimesso l'olio da contatti elettrici sembra tornato tutto nella norma, almeno spero vivamente
La cosa che mi lascia un po perplesso è la delicatezza della cosa, non so, se avessi comprato un pm diverso tipo da guarnitura avrei avuto tutte queste "cose" ?
Il venditore mi aveva rassicurato sull'affidabilità dei vector 3 ma di olio da contatti non mi aveva detto nulla
Intendiamoci, nulla di che, ma un pm non si compra per badarlo in continuazione e vedere che funzioni, dovrebbe aiutarti ad allenarti
Se si mette a fare spesso come venerdi torna dritto da chi me lo ha venduto e piuttosto torno alle sensazioni
O a un pm diverso
 

XSandro

Apprendista Velocista
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COLNAGO
No ma infatti spero che il problema sia quello
Non ho usato il wd40 classico, ho usato un prodotto della linea wd40 ma è un prodotto di pulizia dei contatti, che però secca rapidamente
Quando me ne sono accorto venerdi e ho rimesso l'olio da contatti elettrici sembra tornato tutto nella norma, almeno spero vivamente
La cosa che mi lascia un po perplesso è la delicatezza della cosa, non so, se avessi comprato un pm diverso tipo da guarnitura avrei avuto tutte queste "cose" ?
Il venditore mi aveva rassicurato sull'affidabilità dei vector 3 ma di olio da contatti non mi aveva detto nulla
Intendiamoci, nulla di che, ma un pm non si compra per badarlo in continuazione e vedere che funzioni, dovrebbe aiutarti ad allenarti
Se si mette a fare spesso come venerdi torna dritto da chi me lo ha venduto e piuttosto torno alle sensazioni
O a un pm diverso
Tutto condivisibile...ma proprio perché ci vanno delle batterie...che possono ossidarsi...una goccia d'olio e un minimo di attenzione al cambio batterie non è una grave limitazione...te lo dico da possessore di altri Pm...sia alla guarnitura che sul mozzo (powertap).
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
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Capua (CE)
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Bici
Trek Domane 4.3 2013
Buonasera gente, ho appena ordinato i pedali.
In attesa di riceverli ho letto un pò il topic in cerca di dritte.
Da come ho capito le pile consigliate sono le Varta 46769 CR1/3N che prima dell'inserimento conviene lubrificare giusto?
Per la calibrazione (provengo da assioma) effettuavo una dinamica ogni tot settimane (girare indietro i pedali per poi pedalare a 80rpm) e una statica ad ogni uscita, mettendo le pedivelle in verticale per poi calibrare dal Garmin ed avere offset 0.

Qui il discorso da come ho letto in precedenza non prevede calibrazione dinamica ma solo statica?

Altre dritte a riguardo? Livello firmware non appena arriva posso aggiornare tranquillamente o ci sono pericoli con l'ultima release?
grazie a tutti anticipatamente!
 
Ultima modifica:

silpe81

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2007
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Cervèlo S5
non è che magari nn vanno in stand by...perchè si muovono i pedali...

un aggiornamento sulla situazione dei miei Vector 3S...il consumo batteria è ulteriormente peggiorato, mi durano massimo 3/4 uscite, una cosa improponibile. Per fugare ogni dubbio ieri ho fatto la manutenzione consigliata, che praticamente non avevo fatto mai (mea culpa, è passato troppo tempo)...ovvero smontaggio mandrino, ingrassata generale e cambio guarnizioni. Vi faccio sapere come va nei prossimi giorni. Il negoziante mi ha detto che il problema di consumo anomalo delle batterie è capitato a molti, voi avete esperienze in merito?
Grazie a tutti ;-)
 

silpe81

Apprendista Scalatore
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Cervèlo S5
Buonasera gente, ho appena ordinato i pedali.
In attesa di riceverli ho letto un pò il topic in cerca di dritte.
Da come ho capito le pile consigliate sono le Varta 46769 CR1/3N che prima dell'inserimento conviene lubrificare giusto?
Per la calibrazione (provengo da assioma) effettuavo una dinamica ogni tot settimane (girare indietro i pedali per poi pedalare a 80rpm) e una statica ad ogni uscita, mettendo le pedivelle in verticale per poi calibrare dal Garmin ed avere offset 0.

Qui il discorso da come ho letto in precedenza non prevede calibrazione dinamica ma solo statica?

Altre dritte a riguardo? Livello firmware non appena arriva posso aggiornare tranquillamente o ci sono pericoli con l'ultima release?
grazie a tutti anticipatamente!

Si pare che le CR1/3N vadano meglio, le fa anche Duracell, si trovano anche su Amazon ma costicchiano.
Qui la calibrazione è solo statica e di solito la faccio ad ogni uscita.
Per quanto riguarda il FW io lo aggiorno sempre, ma ormai da tempo ho il problema di consumo anomalo di cui parlo sopra, credo che con le nuove versioni il problema non si ponga ;-)
 
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XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
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COLNAGO
Strano questo cosnumo anomalo...lo hai rilevato con diversi tipi di batterie? Fai questa prova...a volte le batterie sembrano cariche ma in realtà nn lo sono...puoi verificare anche lo stato di carica misurando il voltaggio con un tester...se sono ben cariche dovrebbero avere almeno 1,6v a fronte di 1,5v nominali.
 

silpe81

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2007
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Cervèlo S5
Strano questo cosnumo anomalo...lo hai rilevato con diversi tipi di batterie? Fai questa prova...a volte le batterie sembrano cariche ma in realtà nn lo sono...puoi verificare anche lo stato di carica misurando il voltaggio con un tester...se sono ben cariche dovrebbero avere almeno 1,6v a fronte di 1,5v nominali.

si l'ho rilevato con praticamente tutti i tipi di batterie!
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
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Bici
Bianchi Infinito
io sto aspettando di ritorno i pedali da assistenza e poi li rinvendero' immediatamente, prodotto venuto fuori malem e gestito peggio, la batteria è superata, dovrebbero fare il pezzo integrato con ricarica...ho ripreso un paio di vector 2 usati e penso continuero' con questi e poi passare il prossimo anno a una nuova versione di vector o agli asioma
 

silpe81

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Cervèlo S5
io sto aspettando di ritorno i pedali da assistenza e poi li rinvendero' immediatamente, prodotto venuto fuori malem e gestito peggio, la batteria è superata, dovrebbero fare il pezzo integrato con ricarica...ho ripreso un paio di vector 2 usati e penso continuero' con questi e poi passare il prossimo anno a una nuova versione di vector o agli asioma

che problemi avevi?
 

silpe81

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Cervèlo S5
Vector S, il filetto interno era già spannato e ho rotto diversi guarnizioni gialle perché si incastravano. Inoltre potenza sottostimata e spesso andava a 0 per poi riprendere con picchi. Me li hanno sostituiti ma non ha senso, tra 2 mesi si e’ punto è a capo
A questo punto fai bene a rivenderli!
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
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Vector S, il filetto interno era già spannato e ho rotto diversi guarnizioni gialle perché si incastravano. Inoltre potenza sottostimata e spesso andava a 0 per poi riprendere con picchi. Me li hanno sostituiti ma non ha senso, tra 2 mesi si e’ punto è a capo
Scusa hai fatto tutti questi danni da solo...e ti lamenti che non funzionano?
Mi domando come hanno fatto a sostituirli!
 
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nick73

Pedivella
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Bianchi Infinito
la potenza era sottostimata e a picchi, segno che il problema delle batterie e del vano interno, pur cambiando i vari coperchi non si è risolto, per il filetto interno, io non ho fatto nulla ma ho notato che non si chiudeva bene....detto questo rimane un ottimo prodotto uscito fuori malissimo, la differenza con assioma sta proprio nella scelta di non inserire batterie mobili ma usare qualcosa di fisso e ricaricare, certo devono far passare un po di tempo e poi usciranno i vector 4, mio pensiero eh...ma tutti quelli che conosco hanno questi problemi
 

XSandro

Apprendista Velocista
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la potenza era sottostimata e a picchi, segno che il problema delle batterie e del vano interno, pur cambiando i vari coperchi non si è risolto, per il filetto interno, io non ho fatto nulla ma ho notato che non si chiudeva bene....detto questo rimane un ottimo prodotto uscito fuori malissimo, la differenza con assioma sta proprio nella scelta di non inserire batterie mobili ma usare qualcosa di fisso e ricaricare, certo devono far passare un po di tempo e poi usciranno i vector 4, mio pensiero eh...ma tutti quelli che conosco hanno questi problemi
Il filetto nn si rompe da solo...ma solo se forzi la chiusura! Tanto che basterebbe serrare i tappi a mano e al max 1 quarto o mezzo giro di brugola x chiudere.
X i tappi sto ancora usando la prima serie...ho la collezione imbustata nella scatola.
Infine le Lr55 sono state usate anni indietro dai mozzi powertap...e sempre hanno funzionato bene, dalla serie G3 in poi sono passati alle cr2032.
Vedremo con i Vector4 se opteranno x le batterie ricaricabili...ma nn pensare che anche queste nn abbiano problemi.
 

nick73

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Il filetto nn si rompe da solo...ma solo se forzi la chiusura! Tanto che basterebbe serrare i tappi a mano e al max 1 quarto o mezzo giro di brugola x chiudere.
X i tappi sto ancora usando la prima serie...ho la collezione imbustata nella scatola.
Infine le Lr55 sono state usate anni indietro dai mozzi powertap...e sempre hanno funzionato bene, dalla serie G3 in poi sono passati alle cr2032.
Vedremo con i Vector4 se opteranno x le batterie ricaricabili...ma nn pensare che anche queste nn abbiano problemi.

che ti devo dire...si vede che eri con me quando lo ho spannato
Per la cronaca uso i vector 1 e 2 dal 2013 circa e non ho mai avuto nessun tipo di problema, invece con i 3 non mi sembra di essere l’unico
 
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