Ciao a tutti, ieri sostituendo le pile dei Vector mi sono accorta che la vite del pedale destro si è spanata e il il pedale destro risulta scollegato. Sapete se c'è un modo per risolvere il problema o devo spendere 100€ per un altro pedale? Grazie
E'' sempre stato detto qui di oliare appena le batterie...fin dalla loro uscita...e il wd40 può anche andare bene...il velo d'olio serve a prevenire l'ossidazione dello strato superficiale delle batterie, in modo da consentire il corretto passaggio della corrente tutto qui.Ciao a tutti
Uso i vector 3s solo sinitro sulla mia bici da crono e da Gennaio sono sempre andati bene, non mi hanno mai dato problemi
Ho avuto qualche uscita con potenza palesemente sottostimata ma ho risolto aumentando la coppia di serraggio
Venerdi prima volta che mi fanno dannare, dopo 50 minuti di giro butto un occhio al garmin (uso un 500 vecchietto ma funziona) e potenza inesistente
Non zero, dava proprio i trattini del nessun wattaggio
Termino il giro con questo problema e al rientro ho fatto 2 cose
1) attaccato il garmin 500 al pc e eliminato delle vecchie attività, di cui 1 mi dava un errore e non me la scaricava
2) ho tirato fuori le pile dai vector e ho riapplicato lubrificante per contatti
Questo è un punto che potrebbe essere importante
da circa 2 o 3 settimane avevo comprato un prodotto della wd40 che non mi ero accorto essere non un lubrificante ma un prodotto di pulizia dei contatti, cioè si asciuga rapidamente e non lascia traccia
Riapplicato il vero " lubrificante" e riprovato il giorno seguente la situaziuone parrebbe tornata alla funzionalità
Questo a dire il vero mi lascia molti dubbi però, non so se il problema potesse essere il 500 che non sentiva il pedale perchè era sovracarico o se il problema potesse essere il vector, che senza goccia di olio perde segnale (poi addirittura anche esigente sulla qualità del prodotto applicato, e pensare che dove li ho presi non mi avevano nemmeno detto servisse oliare le batterie) e questo mi farebbe comunque un po paura, una sorta di sottile equilibrio che si spera duri nel tempo.....
E'' sempre stato detto qui di oliare appena le batterie...fin dalla loro uscita...e il wd40 può anche andare bene...il velo d'olio serve a prevenire l'ossidazione dello strato superficiale delle batterie, in modo da consentire il corretto passaggio della corrente tutto qui.
Se non arriva corrente al sensore...naturalmente non può trasmettere.
Tutto condivisibile...ma proprio perché ci vanno delle batterie...che possono ossidarsi...una goccia d'olio e un minimo di attenzione al cambio batterie non è una grave limitazione...te lo dico da possessore di altri Pm...sia alla guarnitura che sul mozzo (powertap).No ma infatti spero che il problema sia quello
Non ho usato il wd40 classico, ho usato un prodotto della linea wd40 ma è un prodotto di pulizia dei contatti, che però secca rapidamente
Quando me ne sono accorto venerdi e ho rimesso l'olio da contatti elettrici sembra tornato tutto nella norma, almeno spero vivamente
La cosa che mi lascia un po perplesso è la delicatezza della cosa, non so, se avessi comprato un pm diverso tipo da guarnitura avrei avuto tutte queste "cose" ?
Il venditore mi aveva rassicurato sull'affidabilità dei vector 3 ma di olio da contatti non mi aveva detto nulla
Intendiamoci, nulla di che, ma un pm non si compra per badarlo in continuazione e vedere che funzioni, dovrebbe aiutarti ad allenarti
Se si mette a fare spesso come venerdi torna dritto da chi me lo ha venduto e piuttosto torno alle sensazioni
O a un pm diverso
non è che magari nn vanno in stand by...perchè si muovono i pedali...
Buonasera gente, ho appena ordinato i pedali.
In attesa di riceverli ho letto un pò il topic in cerca di dritte.
Da come ho capito le pile consigliate sono le Varta 46769 CR1/3N che prima dell'inserimento conviene lubrificare giusto?
Per la calibrazione (provengo da assioma) effettuavo una dinamica ogni tot settimane (girare indietro i pedali per poi pedalare a 80rpm) e una statica ad ogni uscita, mettendo le pedivelle in verticale per poi calibrare dal Garmin ed avere offset 0.
Qui il discorso da come ho letto in precedenza non prevede calibrazione dinamica ma solo statica?
Altre dritte a riguardo? Livello firmware non appena arriva posso aggiornare tranquillamente o ci sono pericoli con l'ultima release?
grazie a tutti anticipatamente!
Strano questo cosnumo anomalo...lo hai rilevato con diversi tipi di batterie? Fai questa prova...a volte le batterie sembrano cariche ma in realtà nn lo sono...puoi verificare anche lo stato di carica misurando il voltaggio con un tester...se sono ben cariche dovrebbero avere almeno 1,6v a fronte di 1,5v nominali.
io sto aspettando di ritorno i pedali da assistenza e poi li rinvendero' immediatamente, prodotto venuto fuori malem e gestito peggio, la batteria è superata, dovrebbero fare il pezzo integrato con ricarica...ho ripreso un paio di vector 2 usati e penso continuero' con questi e poi passare il prossimo anno a una nuova versione di vector o agli asioma
Vector S, il filetto interno era già spannato e ho rotto diversi guarnizioni gialle perché si incastravano. Inoltre potenza sottostimata e spesso andava a 0 per poi riprendere con picchi. Me li hanno sostituiti ma non ha senso, tra 2 mesi si e’ punto è a capoche problemi avevi?
A questo punto fai bene a rivenderli!Vector S, il filetto interno era già spannato e ho rotto diversi guarnizioni gialle perché si incastravano. Inoltre potenza sottostimata e spesso andava a 0 per poi riprendere con picchi. Me li hanno sostituiti ma non ha senso, tra 2 mesi si e’ punto è a capo
Scusa hai fatto tutti questi danni da solo...e ti lamenti che non funzionano?Vector S, il filetto interno era già spannato e ho rotto diversi guarnizioni gialle perché si incastravano. Inoltre potenza sottostimata e spesso andava a 0 per poi riprendere con picchi. Me li hanno sostituiti ma non ha senso, tra 2 mesi si e’ punto è a capo
Il filetto nn si rompe da solo...ma solo se forzi la chiusura! Tanto che basterebbe serrare i tappi a mano e al max 1 quarto o mezzo giro di brugola x chiudere.la potenza era sottostimata e a picchi, segno che il problema delle batterie e del vano interno, pur cambiando i vari coperchi non si è risolto, per il filetto interno, io non ho fatto nulla ma ho notato che non si chiudeva bene....detto questo rimane un ottimo prodotto uscito fuori malissimo, la differenza con assioma sta proprio nella scelta di non inserire batterie mobili ma usare qualcosa di fisso e ricaricare, certo devono far passare un po di tempo e poi usciranno i vector 4, mio pensiero eh...ma tutti quelli che conosco hanno questi problemi
Il filetto nn si rompe da solo...ma solo se forzi la chiusura! Tanto che basterebbe serrare i tappi a mano e al max 1 quarto o mezzo giro di brugola x chiudere.
X i tappi sto ancora usando la prima serie...ho la collezione imbustata nella scatola.
Infine le Lr55 sono state usate anni indietro dai mozzi powertap...e sempre hanno funzionato bene, dalla serie G3 in poi sono passati alle cr2032.
Vedremo con i Vector4 se opteranno x le batterie ricaricabili...ma nn pensare che anche queste nn abbiano problemi.