Garmin Vector 3

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.451
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
che ti devo dire...si vede che eri con me quando lo ho spannato
Per la cronaca uso i vector 1 e 2 dal 2013 circa e non ho mai avuto nessun tipo di problema, invece con i 3 non mi sembra di essere l’unico
Scusami...non ero certo li con te...ma il filetto se fai un minimo di attenzione non si danneggia da solo...per il resto c'è una bibbia qui al forum sui vector 3...basta leggere.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Non ho capito cosa intendi ;nonzo% comunque i valori sono simili quindi per ora è ok, ho messo anche un po' di olio per evitare ossidazione.
Una domanda, ma quando le pile si stanno per scaricare avverte?
I Favero mi avvertivano tramite il Garmin.
Si, ti compare la scritta "batteria sensore potenza scarica" da li ci fai ancora 10h comode tranquillo...
X il test io avrei "verificato" i dati del rullo con quelli dei pedali e non il contrario....CREDO siano molto più affidabili loro piuttosto che il trainer....
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
465
44
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Ciao a tutti,
E' possibile aggiornare i Vector 3s da pc? Si usa ancora Vector updater?

Altra domanda, io ho ancora i vector 2, un mio amico ha i 3s e per aiutarlo ad aggiornarli li ho associati al mio cellulare/account garmin, per poi disassociarli. Mi è arrivata anche la thank you mail "grazie per aver registrato i nuovi pedali": può essere per questo che il mio amico non riesce ad associarli al suo telefono/garmin connect?

Grazie a tutti
Saluti
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Ciao a tutti,
E' possibile aggiornare i Vector 3s da pc? Si usa ancora Vector updater?

Altra domanda, io ho ancora i vector 2, un mio amico ha i 3s e per aiutarlo ad aggiornarli li ho associati al mio cellulare/account garmin, per poi disassociarli. Mi è arrivata anche la thank you mail "grazie per aver registrato i nuovi pedali": può essere per questo che il mio amico non riesce ad associarli al suo telefono/garmin connect?

Grazie a tutti
Saluti
Non è possibile aggiornare i vettori 3 con Vupdate,
per la seconda domanda si potrebbe essere come dici.... pero Mi sembra strano + facile che il telefono nn li veda ...
 

albert6

Novellino
19 Agosto 2009
90
2
pavia
Visita sito
Bici
prestigio mm09 - Specialized SL2 2013
Ciao a tutti, ho letto qualche decina di pagine ma non trovo risposta….
ho preso dei v3 usati ancora in garanzia dopo anni di guarniture, come capisco se vanno cambiati i tappi come molti di voi hanno fatto, e come li richiedo?
 

silpe81

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2007
2.137
5
Visita sito
Bici
Cervèlo S5
Ciao a tutti, ho letto qualche decina di pagine ma non trovo risposta….
ho preso dei v3 usati ancora in garanzia dopo anni di guarniture, come capisco se vanno cambiati i tappi come molti di voi hanno fatto, e come li richiedo?
Se non erro l'ultima versione dei tappi ha l'isolante interno di colore rosso, o perlomeno è l'ultima versione che mi hanno mandato a maggio.
A me la Garmin ha scritto una mail con in allegato un codice sconto da usare sul loro sito, quindi me li hanno mandati gratis.

PS, dopo gli infiniti problemi di consumo batteria anomalo, ho rimandato i Garmin in assistenza tramite il mio negozio di fiducia, vi aggiorno appena ho news.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
465
44
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Non è possibile aggiornare i vettori 3 con Vupdate,
per la seconda domanda si potrebbe essere come dici.... pero Mi sembra strano + facile che il telefono nn li veda ...

Magari aiuta qualcun'altro con lo stesso problema: il mio amico ha risolto riassociando tutto dopo aver fatto pulizia anche dal menu "bluetooth" dei device relativi ai vector. In pratica per disassociare e riassociare non basta eliminare l'associazione da garmin connect ma va fatta anche dall'elenco dei dispositivi bluetooth del telefono (solo la disassociazione o il dimentica del caso)
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ho notato che da Garmin Connect, ad attività caricata il minutaggio del tempo in piedi è sempre bassissimo anche su giri di 2/3h mi porta meno di un minuto.
Ho l'ultimo firmware, qualcuno sà come mai?
 

ceres

Novellino
1 Ottobre 2009
39
16
Visita sito
Bici
BMC
è da inizio del 2018 che sostengo che il cestello delle Batterie e i contatti dei Vector 3 Sono inadeguati...

Ad oggi hanno finalmente sviluppato un contatto e un cestello completamente diverso dall'originale (del tutto inadeguato)...

Ora non resta che mi arrivi a casa li aspetto da settimane...

C'è chi li sta usando con esisti finalmente positivi e può postare delle foto?

Grazie

Saluti
IMG_20200917_141600.jpg
Un po' in ritardo come risposta, ma questo è l'ultimo upgrade che garmin ha fatto ai tappi batteria. Non si cambia solo il tappo ma anche la piattaforma interna. Da quando li ho installati niente più noie a questi benedetti pedalini che ora funzionano benissimo. Come sostenevo già in messaggi precedenti tutto era dovuto ad un cattivo design del vano batteria che ora hanno risolto ...finalmente. Ah credo che anche l'utilizzo delle batteria cr1/3n sia un toccasana. saluti
 

silpe81

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2007
2.137
5
Visita sito
Bici
Cervèlo S5
Vedi l'allegato 231177
Un po' in ritardo come risposta, ma questo è l'ultimo upgrade che garmin ha fatto ai tappi batteria. Non si cambia solo il tappo ma anche la piattaforma interna. Da quando li ho installati niente più noie a questi benedetti pedalini che ora funzionano benissimo. Come sostenevo già in messaggi precedenti tutto era dovuto ad un cattivo design del vano batteria che ora hanno risolto ...finalmente. Ah credo che anche l'utilizzo delle batteria cr1/3n sia un toccasana. saluti
quando ti sono arrivai questi? io avevo quelli simile ma con l'interno rosso...
 

GBV

Pignone
30 Aprile 2010
107
28
Visita sito
Bici
time
io ho anche questo problema al pedale destro.. secondo paio di vector 3 che me lo fa (2 su 2 con questo problema dopo 2000km). In sostanza il corpo pedale destro scorre verso l'esterno sul perno e crea degli attriti interni che ne rendono impossibile la rotazione e "grattugiano" i corpi in plastica del vano batteria. A qualcun'altro è successo?
 

Allegati

  • 20200705_201755.jpg
    20200705_201755.jpg
    242,1 KB · Visite: 47

Max20

Novellino
15 Febbraio 2020
61
34
54
Atri
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL7 Sram Red eTap AXS, per uscite su strada, Scott Addict R4 muletto
Ho notato che da Garmin Connect, ad attività caricata il minutaggio del tempo in piedi è sempre bassissimo anche su giri di 2/3h mi porta meno di un minuto.
Ho l'ultimo firmware, qualcuno sà come mai?
Si questo problema l'ho notato anche io, pochi secondi in piedi anche se ne trascorrono minuti.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

ceres

Novellino
1 Ottobre 2009
39
16
Visita sito
Bici
BMC
io ho anche questo problema al pedale destro.. secondo paio di vector 3 che me lo fa (2 su 2 con questo problema dopo 2000km). In sostanza il corpo pedale destro scorre verso l'esterno sul perno e crea degli attriti interni che ne rendono impossibile la rotazione e "grattugiano" i corpi in plastica del vano batteria. A qualcun'altro è successo?

Ciao, a me non e mai capitato, ne con gli originali che con quelli cambiati in garanzia. Però ho letto che è capitato a molti.
Si puo risolvere ma si deve smontare il vano batteria all'interno del pedale per raggiungere un bullone che va stretto a 10nm. Su youtube fra i video di manutenzione dei Vector 3 trovi anche quello che smonta completamente il pedale e lo rimonta. Se vuoi puoi prendere spunto da li.
Saluti.