Garmin Vector 3

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Eccomi che ritorno, oggi volevo ordinarli visto che ci sono gli sconti, li ho trovati a circa 230 € la coppia, entrambi con misuratore.
La mia domanda è: indipendentemente dal prezzo me li consigliate, ho visto qui sul forum che davano o danno dei problemi. Ovviamente questi su aliexpress non saranno sicuramente l'ultimo modello, però ho visto che hanno l'ultimo tappo, quello che c'è sul video della Gamin con i circuiti color oro. Con quel tappo in teoria non dovrebbero aver problemi?
Grazie a chi mi aiuterà, ho capito che 230€ sono un prezzaccio per quei pedali ma non mi va neanche di buttarli via...
Haa0d2774a05c495fb2e617732d5e4994W.jpg
 
Ultima modifica:

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Eccomi che ritorno, oggi volevo ordinarli visto che ci sono gli sconti, li ho trovati a circa 230 € la coppia, entrambi con misuratore.
La mia domanda è: indipendentemente dal prezzo me li consigliate, ho visto qui sul forum che davano o danno dei problemi. Ovviamente questi su aliexpress non saranno sicuramente l'ultimo modello, però ho visto che hanno l'ultimo tappo, quello che c'è sul video della Gamin con i circuiti color oro. Con quel tappo in teoria non dovrebbero aver problemi?
Grazie a chi mi aiuterà, ho capito che 230€ sono un prezzaccio per quei pedali ma non mi va neanche di buttarli via...
Ciao ti dico la mia, a questo prezzo è una scommessa, se vanno bene hai fatto l'affare (sul sito garmin sono ancora a 900€) dipende da tè se vuoi rischiare, l'unica cosa che mi sento di dirti è che se un domani hai bisogno di assistenza dove li mandi ??? I pedali hanno tutti un numero di serie e in Garmin Italia ti fanno storie. Per quanto riguarda i problemi io ti porto la mia esperienza che è solo positiva, hanno si avuto dei problemi con i tappi e il software ma ora si sono assestati, io li ho comprati appena usciti e mi hanno fornito le varie versioni dei tappi gratis e pure avvisandomi di richiederli.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ciao ti dico la mia, a questo prezzo è una scommessa, se vanno bene hai fatto l'affare (sul sito garmin sono ancora a 900€) dipende da tè se vuoi rischiare, l'unica cosa che mi sento di dirti è che se un domani hai bisogno di assistenza dove li mandi ??? I pedali hanno tutti un numero di serie e in Garmin Italia ti fanno storie. Per quanto riguarda i problemi io ti porto la mia esperienza che è solo positiva, hanno si avuto dei problemi con i tappi e il software ma ora si sono assestati, io li ho comprati appena usciti e mi hanno fornito le varie versioni dei tappi gratis e pure avvisandomi di richiederli.
Perchè dovrebbero fare storie in Garmin? I pedali sono originali, ma sono usati. Ovviamente non hanno garanzia. Ho chiamato l'assistenza Garmin dicendogli che sto per comprere un paio di loro pedali usati ( non specificando ovviamente che lo sto facendo su Aliexpress ) e loro mi hanno detto che vengono gestiti in assistenza anche i pedali fuori garanzia e senza prova di acquisto, ovviamente a pagamento.
Poi ho chiesto dei tappi. Mi hanno detto che se avessero dei tappi che non sono quelli oro ( ultima versione ) posso richiederli a loro gratuitamente, assieme ai tappi vengono inoltre forniti anche i pezzi che vanno all'interno del pedale.
Se puoi questo prodotto risulta essere già un loro reso rimesso sul mercato, dubito che lo ammetterebbero, sarebbe come darsi la zappa sui piedi. Non credo che tutti i cinesi siano andati a rubare presso i magazzini Garmin. Se sono resi non riparati sarà stata la stessa Garmin che li ha rimessi sul mercato, giusto?
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Perchè dovrebbero fare storie in Garmin? I pedali sono originali, ma sono usati. Ovviamente non hanno garanzia. Ho chiamato l'assistenza Garmin dicendogli che sto per comprere un paio di loro pedali usati ( non specificando ovviamente che lo sto facendo su Aliexpress ) e loro mi hanno detto che vengono gestiti in assistenza anche i pedali fuori garanzia e senza prova di acquisto, ovviamente a pagamento.
Poi ho chiesto dei tappi. Mi hanno detto che se avessero dei tappi che non sono quelli oro ( ultima versione ) posso richiederli a loro gratuitamente, assieme ai tappi vengono inoltre forniti anche i pezzi che vanno all'interno del pedale.
Se puoi questo prodotto risulta essere già un loro reso rimesso sul mercato, dubito che lo ammetterebbero, sarebbe come darsi la zappa sui piedi. Non credo che tutti i cinesi siano andati a rubare presso i magazzini Garmin. Se sono resi non riparati sarà stata la stessa Garmin che li ha rimessi sul mercato, giusto?
Giustissimo, non volevo mettere in dubbio la provenienza lecita dei pedali, ma già che eri al telefono dovevi spiegargli dove li compravi, così ti toglievi ogni dubbio. Se per sfizio ritelefoni e gli spieghi tutto nel dettaglio ci aggiorni sulla risposta cosi che altri possano valutare lo stesso acquisto. Io li comprerei a quel prezzo non trovi nenache la versione 2 usata.......
 

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
277
100
Visita sito
Bici
Bottecchia
Ciao a tutti. Dopo l'ennesimo problema con il mio stages (ne ho un altro sui rulli che funziona benissimo), ho deciso di passare ai Vector. Stamane sono andato dsl negoziante di fiducia, e mi ha suggerito di attendere dicembre/gennaio xké dovrebbe uscire un'offerta. Forse xke divrebb arrivsre il nuovo vector. Sapete qualcosa? Di solito Garmin che promozioni fa? È consigliabile attendere questi mesi? Grazie a chi risponderà
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
53
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
oggi ho fatto il TORQUE TEST
ho messo bici sui rulli
pedivella orizzontale,
attaccato 10.150km a un pedale,
l'edge in modalità calibra
e facendo ruotare con la mano la ruota posteriore con conseguente movimento della pedivella, ho segnato il valore massimo rilevato, questo è uscito con la pedivella più o meno orizzontale al terreno.

stessa cosa con pedale opposto.

il valore uscito è stato 16,7 circa

quindi ho fatto il calcolo di quanto sarebbe dovuto uscire

peso kg 10.150
x
accelerazione di gravità 9.81 mt/s
x
lunghezza della leva in mt 0,1725
=
forza in Nm 17.17

a questo punto
al valore teorico 17.17
ho rapportato il 16,7

risultato 1.028

questo valore sarebbe da inserire nel fattore di scala.

MA non ho capito se da inserire nell'edge o nel garmin Connect o in entrambi, perché se sincronizzo scrivendo sul Connect il dato non si aggiorna sull'edge.

consigli?
 

twenty-nine

Pignone
17 Agosto 2020
187
11
Milano
Visita sito
Bici
G731
Ciao a tutti, ho acquistato i garmin vector 3 usati. Al momento non ho un edge e volevo capire se effettivamente sono funzionananti al 100%, specialmente per la parte cycling dynamics che li contraddistingue dai 3s. Ho provato con zwift, riesco a testare correttamente power meter e cadenza, ho provato con un'applicazione che utilizza ant+ su android e riesco a leggere correttamente torque, power e cadenza ma ancora non riesco a leggere power rispetto al pedale sinistro/destro. Dovrei ricevere un edge a giorni, prima di ciò, qualche suggerimento per testare i pedali correttamente in tutte le funzioni? Grazie!
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
oggi ho fatto il TORQUE TEST
ho messo bici sui rulli
pedivella orizzontale,
attaccato 10.150km a un pedale,
l'edge in modalità calibra
e facendo ruotare con la mano la ruota posteriore con conseguente movimento della pedivella, ho segnato il valore massimo rilevato, questo è uscito con la pedivella più o meno orizzontale al terreno.

stessa cosa con pedale opposto.

il valore uscito è stato 16,7 circa

quindi ho fatto il calcolo di quanto sarebbe dovuto uscire

peso kg 10.150
x
accelerazione di gravità 9.81 mt/s
x
lunghezza della leva in mt 0,1725
=
forza in Nm 17.17

a questo punto
al valore teorico 17.17
ho rapportato il 16,7

risultato 1.028

questo valore sarebbe da inserire nel fattore di scala.

MA non ho capito se da inserire nell'edge o nel garmin Connect o in entrambi, perché se sincronizzo scrivendo sul Connect il dato non si aggiorna sull'edge.

consigli?
Ciao,
io l'ho fatto poco fa su dei Vector.
Ho fatto tutto dall'Edge (830) e lui salva i nuovi guadagni direttamente nei pedali, in teoria se poi usi in altro Edge ti dovrebbe leggere i valori corretti, tenendo conto dei guadagni che hai impostato.
Dall'Edge se mi collego e vado ad verificare i valori di scala me li ritrovo, li legge dai pedali quando si collega; a te non succede?
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
53
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Ciao,
io l'ho fatto poco fa su dei Vector.
Ho fatto tutto dall'Edge (830) e lui salva i nuovi guadagni direttamente nei pedali, in teoria se poi usi in altro Edge ti dovrebbe leggere i valori corretti, tenendo conto dei guadagni che hai impostato.
Dall'Edge se mi collego e vado ad verificare i valori di scala me li ritrovo, li legge dai pedali quando si collega; a te non succede?

alcuni giorni dopo il test la garmin mi ha mandato il sistema batterie nuovo, si è stabilizzato tutto come valori ed ho tolto tutte le correzioni, fondamentalmente continuavano a dare valori sballati per colpa dell'alimentazione.
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ciao, avrei bisogno di un consiglio, ho i vector3 miontati su una madone con cambio ultegra elettronico; cosi' guardando il pedale destro ho visto che sul 50/11 tocca appena la catena, non c'e' un filo di luce...ma che sia il caso di mettere una rondella?

mi sembrava non ci fosse il bisogno pero' tocca appena appena

grazie
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao, avrei bisogno di un consiglio, ho i vector3 miontati su una madone con cambio ultegra elettronico; cosi' guardando il pedale destro ho visto che sul 50/11 tocca appena la catena, non c'e' un filo di luce...ma che sia il caso di mettere una rondella?

mi sembrava non ci fosse il bisogno pero' tocca appena appena

grazie
se tocca tocca , e bisogna rimediare...
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ciao, avrei bisogno di un consiglio, ho i vector3 miontati su una madone con cambio ultegra elettronico; cosi' guardando il pedale destro ho visto che sul 50/11 tocca appena la catena, non c'e' un filo di luce...ma che sia il caso di mettere una rondella?

mi sembrava non ci fosse il bisogno pero' tocca appena appena

grazie
si se tocca devi metterla....altrimenti potresti farti male!
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho i Vector 2 e stavo pensando di acquistare il kit per usare pedali e tacchette Shimano ma mi è venuto un dubbio. Anche i Vector 3 sono montabili su pedale Shimano o in qualche modo compatibili con le tacchette Shimano? Perché dalle foto sembrano più larghi dei Vector 2.

alcuni giorni dopo il test la garmin mi ha mandato il sistema batterie nuovo, si è stabilizzato tutto come valori ed ho tolto tutte le correzioni, fondamentalmente continuavano a dare valori sballati per colpa dell'alimentazione.

Quindi il test che hai fatto non serve con i Vector 3 che funzionino come dovrebbero? Chiedo perché ricordo di test vari simili con i Vector 1/2 ma mai letto di questi test con i Vector 3.
 
Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
No, nei v3 il corpo pedale è sviluppato direttamente da garmin, che dice di aver cambiato, oltre che per una questione dimensionale, anche per (infiniti) problemi che davano i "cuscinetti" nella v1 (e un po' meno nella v2).

Corpo pedale Garmin che in questo caso però è compatibile con tacchette Look al posto delle tacdhette Exustar che usavano i Vector 1/2? Oppure sono tacchette specifiche Garmin?
 

Enrico shark

Pignone
14 Dicembre 2012
269
56
Melegnano
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2
Ciao a tutti...ho il 3S da ormai due anni. Ho sempre un po’ tribolato nel senso che ogni tanto durante le uscite il segnale andava e veniva e ogni tanto picchi di migliaia di Watt. Qualche tempo fa ho provato a fare un aggiornamento del firmware da connect e mi ha perso il segnale ad aggiornamento quasi completato. Da lì non riesco più a connetterli ne a Connect ne all’Edge.
Ho notato che avevo i tappi batteria vecchi, quindi mi sono fatto mandare quelli nuovi che sono arrivati oggi. L’ho montato però purtroppo hanno ancora problemi. Si è connesso e ho provato a fare l’aggiornamento ma riperde subito la connessione.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao a tutti...ho il 3S da ormai due anni. Ho sempre un po’ tribolato nel senso che ogni tanto durante le uscite il segnale andava e veniva e ogni tanto picchi di migliaia di Watt. Qualche tempo fa ho provato a fare un aggiornamento del firmware da connect e mi ha perso il segnale ad aggiornamento quasi completato. Da lì non riesco più a connetterli ne a Connect ne all’Edge.
Ho notato che avevo i tappi batteria vecchi, quindi mi sono fatto mandare quelli nuovi che sono arrivati oggi. L’ho montato però purtroppo hanno ancora problemi. Si è connesso e ho provato a fare l’aggiornamento ma riperde subito la connessione.
prova, a mettere del spray per contatti, anche il semplice svitol vabene, per vedre se è per colpa di una eprdita di voltaggio. Io da quando (2 anni) uso questo metodo non ho avuto mai piu problemi