Garmin Vector 3

twenty-nine

Pignone
17 Agosto 2020
187
11
Milano
Visita sito
Bici
G731
dovrebbero esser questi avendo, i contatti oro, prima era argento , so che ne è uscito un altro modello ancora piu affidabile.

guarda i due contatti superiori potrebbero esser il probema perche molto precari, prova a vedere se puoi migliorare pero ogggio che escono fuori dalla sede e sono piccolissimi
Bon son riuscito a chiamare e mi manderanno i tappi ...speriam di risolvere.

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
533
192
48
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
ciao a tutti ho un problema con il vector 3S che ho appena comprato.... stamane ho fatto un test e ho verificato che tra rullo smart (wahoo kickr core) e vector3s ballano circa 20 watt rispetto alla media su un allenamento da 220W in 60min.

Volevo capire secondo voi come posso fare per mitigare un pochino questa situazione e sopratutto se è normale.

Vorrei inoltre vedere il file .fit che ho scaricato dal 935 di mia moglie e paragonarlo con il file .fit del mio 945 che era collegato al rullo, così da verificare se i 20W di scarto sono lineari in termini di proporzionalità, oppure se rimangono tali anche a wattaggi più importanti.

Grazie a chi mi saprà aiutare..

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ciao a tutti ho un problema con il vector 3S che ho appena comprato.... stamane ho fatto un test e ho verificato che tra rullo smart (wahoo kickr core) e vector3s ballano circa 20 watt rispetto alla media su un allenamento da 220W in 60min.

Volevo capire secondo voi come posso fare per mitigare un pochino questa situazione e sopratutto se è normale.

Vorrei inoltre vedere il file .fit che ho scaricato dal 935 di mia moglie e paragonarlo con il file .fit del mio 945 che era collegato al rullo, così da verificare se i 20W di scarto sono lineari in termini di proporzionalità, oppure se rimangono tali anche a wattaggi più importanti.

Grazie a chi mi saprà aiutare..
perche pensi ch eil problema sia il Vector e non il ruollo? (anche perche non ho mai sentito che PM e Pm rullo coimbacino....)

• Mi piace
Reactions: jokerout

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Semplice... perchè il vector segna valori più bassi ;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^ scherzi a parte, penso che il valore di un PM su pedalina non abbia l'affidabilità di un PM che lavora sulla resistenza al pignone ...
è normalissimo....infatti a tutti quelli che dichiarano valori stratosferici, poi quando chiedi che strumento usino....esce fuori il PM del Rullo...rassegnati e pedala....
credo e forse sono sicuro che i rulli non hanno un reale sensore di potenza ma lo deducano da consumo elettrico, ma forse una cazzata , pero son quasi certo che non abbiano il sensore...

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.185
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
perche pensi ch eil problema sia il Vector e non il ruollo? (anche perche non ho mai sentito che PM e Pm rullo coimbacino....)
Se è come dice @francisti,qui si parla di un 10% di differenza,è vero che è raro che due misuratori non hanno le stesse rilevazioni,ma un 10% é un’enormità...o l’uno o l’altro non rilevano a dovere....o magari uno sovrastima del 5% e l’altro sottostima del 5%,anche in questo caso l’errore è superiore rispetto a quando dichiarato dalla casa costruttrice che dovrebbe essere il 2,5%...dico dovrebbe...

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
533
192
48
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
è normalissimo....infatti a tutti quelli che dichiarano valori stratosferici, poi quando chiedi che strumento usino....esce fuori il PM del Rullo...rassegnati e pedala....
credo e forse sono sicuro che i rulli non hanno un reale sensore di potenza ma lo deducano da consumo elettrico, ma forse una cazzata , pero son quasi certo che non abbiano il sensore...
impossibile questo perchè quando fai la calibrazione del rullo si capisce proprio che qualcosa viene "sganciato" e poi porta a resistenza fino al raggiungimento di un certo numero di giri/min, calcolato il tempo che impiega per raggiungere quel numero di giri, viene calcolata la resistenza applicata e tarata.

Non so onestamente come funziona in dettaglio, ma certamente non tramite la corrente assorbita. detto questo non posso nemmeno essere certo se sia più preciso uno o l'altro, mi chiedevo solo se c'è un modo per tarare il sensore in qualche modo.
Ad esempio so che a seconda di quanto viene stretto il pedale si ottengono valori più o meno alti..

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
impossibile questo perchè quando fai la calibrazione del rullo si capisce proprio che qualcosa viene "sganciato" e poi porta a resistenza fino al raggiungimento di un certo numero di giri/min, calcolato il tempo che impiega per raggiungere quel numero di giri, viene calcolata la resistenza applicata e tarata.

Non so onestamente come funziona in dettaglio, ma certamente non tramite la corrente assorbita. detto questo non posso nemmeno essere certo se sia più preciso uno o l'altro, mi chiedevo solo se c'è un modo per tarare il sensore in qualche modo.
Ad esempio so che a seconda di quanto viene stretto il pedale si ottengono valori più o meno alti..
infatti, direi che non esiste , ma forse sbagliero, che una calibrazione di un reale PM si faccia con il rullo /resistenza attiva....So come funzionano esattamente i PM , ora mi sfugge capire questa procedura.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ad un mio amico gli si sta ripresentanto il problema di un picco eccessivo watt e cadenza da quando ha cambiato la batteria,eppure il software è aggionato e monta gli ultimi connettori che garmin gli ha spedito l'hanno scorso....
Consigli oltre al fatto che mettere dell'olio facilita la conduzione?
Ma quale sarebbe la batteria da preferire?...come se ricordassi che ce n'è una in particolare...

Ad un mio amico gli si sta ripresentanto il problema di un picco eccessivo watt e cadenza da quando ha cambiato la batteria,eppure il software è aggionato e monta gli ultimi connettori che garmin gli ha spedito l'hanno scorso....
Consigli oltre al fatto che mettere dell'olio facilita la conduzione?
Ma quale sarebbe la batteria da preferire?...come se ricordassi che ce n'è una in particolare...
Varta cr1/3n

• Mi piace

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Nessuno pone l'attenzione sul fatto che sia un Vector3s...che misura solo.la gamba sx...magari un po il rullo.sfarfalla...un po spinge più con la gamba dx...ed ecco che torna tutto...
Sicuro sarà più preciso il vector del rullo!!

• Mi piace

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Nessuno pone l'attenzione sul fatto che sia un Vector3s...che misura solo.la gamba sx...magari un po il rullo.sfarfalla...un po spinge più con la gamba dx...ed ecco che torna tutto...
Sicuro sarà più preciso il vector del rullo!!
questa sembra la più probabile.
oltre a questo @francisti hai controllato nelle impostazioni del Garmin di aver impostato la lunghezza pedivelle correttamente?

quando avevo il CORE era in linea con gli Assioma (1-2%di scarto circa), il 10% è davvero tanto!

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
533
192
48
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
questa sembra la più probabile.
oltre a questo @francisti hai controllato nelle impostazioni del Garmin di aver impostato la lunghezza pedivelle correttamente?

quando avevo il CORE era in linea con gli Assioma (1-2%di scarto circa), il 10% è davvero tanto!
ustrega!!!!!! 172,5... sono correttamente configurate... boh...

Ultima modifica:

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.185
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
la differenza tra sx e dx si riduce al 1 2 % semmai ci fosse.
Conti alla mano...
Il mio 2inpower con doppia misurazione mi da 47/53...e non è raro vedere tra i miei amici 45/55...
Ad esempio,mettiamo il caso di avere 200w totali misurati da una un PM con doppia lettura su un bilanciamento 45/55,se si andasse a misurare lo stesso wattaggio ma con PM del singolo arto magari quello più forte,si avrebbero 220w totali sempre con lo stesso bilanciamento....ed ecco il 10% di differenza.

...frettoloso e incauto nel dire che quanto espresso prima era una una cazzata.

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Conti alla mano...
Il mio 2inpower con doppia misurazione mi da 47/53...e non è raro vedere tra i miei amici 45/55...
Ad esempio,mettiamo il caso di avere 200w totali misurati da una un PM con doppia lettura su un bilanciamento 45/55,se si andasse a misurare lo stesso wattaggio ma con PM del singolo arto magari quello più forte,si avrebbero 220w totali sempre con lo stesso bilanciamento....ed ecco il 10% di differenza.

...frettoloso e incauto nel dire che quanto espresso prima era una una cazzata.
sempre 200w sono