Garmin Vector 3

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ciao a tutti...ho il 3S da ormai due anni. Ho sempre un po’ tribolato nel senso che ogni tanto durante le uscite il segnale andava e veniva e ogni tanto picchi di migliaia di Watt. Qualche tempo fa ho provato a fare un aggiornamento del firmware da connect e mi ha perso il segnale ad aggiornamento quasi completato. Da lì non riesco più a connetterli ne a Connect ne all’Edge.
Ho notato che avevo i tappi batteria vecchi, quindi mi sono fatto mandare quelli nuovi che sono arrivati oggi. L’ho montato però purtroppo hanno ancora problemi. Si è connesso e ho provato a fare l’aggiornamento ma riperde subito la connessione.
Mentre fai l'aggiornamento occhio a nn mandare il cell o l'edge in standby...a volte per questo motivo non riesce a fare l'aggiornamento...
 

Enrico shark

Pignone
14 Dicembre 2012
269
56
Melegnano
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2
prova, a mettere del spray per contatti, anche il semplice svitol vabene, per vedre se è per colpa di una eprdita di voltaggio. Io da quando (2 anni) uso questo metodo non ho avuto mai piu problemi
Purtroppo non ce l'ho in casa per provarlo adesso. Intanto domani dovrebbe arrivarmi la batteria Varta quella a pezzo unico invece delle due LR44.
 

twenty-nine

Pignone
17 Agosto 2020
187
11
Milano
Visita sito
Bici
G731
Ciao a tutti! ho montato dei vector 3 e ho un garmin 830. I valori sono completamente sballati, potenze che manco rocky balboa riuscirebbe a realizzare con conseguente consumo calorico marziano (oggi su 100km ho speso 10k calore secondo i calcoli fatti dal garmin utilizzando i dati dei pedali).

Inoltre quando con bici ferma in casa e provo a calibrare mi dice calibrazione completata ma il valore continua a variare in continuazione.

Consigli per risolvere il problema?
 

twenty-nine

Pignone
17 Agosto 2020
187
11
Milano
Visita sito
Bici
G731
Ciao a tutti! ho montato dei vector 3 e ho un garmin 830. I valori sono completamente sballati, potenze che manco rocky balboa riuscirebbe a realizzare con conseguente consumo calorico marziano (oggi su 100km ho speso 10k calore secondo i calcoli fatti dal garmin utilizzando i dati dei pedali).

Inoltre quando con bici ferma in casa e provo a calibrare mi dice calibrazione completata ma il valore continua a variare in continuazione.

Consigli per risolvere il problema?
Questa questione del battery board di cui leggo ampiamente sul forum viene risolta da garmin gratuitamente? I pedali li ho presi usati e non ho garanzia.
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ciao a tutti! ho montato dei vector 3 e ho un garmin 830. I valori sono completamente sballati, potenze che manco rocky balboa riuscirebbe a realizzare con conseguente consumo calorico marziano (oggi su 100km ho speso 10k calore secondo i calcoli fatti dal garmin utilizzando i dati dei pedali).

Inoltre quando con bici ferma in casa e provo a calibrare mi dice calibrazione completata ma il valore continua a variare in continuazione.

Consigli per risolvere il problema?
E' Normale che varia...fai la calibrazione e stai a posto!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao a tutti! ho montato dei vector 3 e ho un garmin 830. I valori sono completamente sballati, potenze che manco rocky balboa riuscirebbe a realizzare con conseguente consumo calorico marziano (oggi su 100km ho speso 10k calore secondo i calcoli fatti dal garmin utilizzando i dati dei pedali).

Inoltre quando con bici ferma in casa e provo a calibrare mi dice calibrazione completata ma il valore continua a variare in continuazione.

Consigli per risolvere il problema?
piu che i dati delle kcal che in effetti sballano dovresti fornirci i dati dei watt, cmq potrebbe essere un problema di batteria prova a batteria nuova DURACELL un goccio di svitol sulle stesse e verifica i contatti.
 

albifly

Novellino
20 Marzo 2012
91
3
Visita sito
Bici
supersix
Ciao a tutti, il mio 1030 vede i vector come se fossero due sensori distinti. Immagino uno sia il blt e l'altro (identificato da un codice numerico) sia il segnale Ant. Immagino sia meglio disattivare uno per evitare problemi. Quale è meglio usare? Il blt o l'ant?
Grazie!!!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao a tutti, il mio 1030 vede i vector come se fossero due sensori distinti. Immagino uno sia il blt e l'altro (identificato da un codice numerico) sia il segnale Ant. Immagino sia meglio disattivare uno per evitare problemi. Quale è meglio usare? Il blt o l'ant?
Grazie!!!
sempre l'ant+ è preferibile..
Il BT non è paragonabile all'ant+...
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90 and sepica

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ad un mio amico gli si sta ripresentanto il problema di un picco eccessivo watt e cadenza da quando ha cambiato la batteria,eppure il software è aggionato e monta gli ultimi connettori che garmin gli ha spedito l'hanno scorso....
Consigli oltre al fatto che mettere dell'olio facilita la conduzione?
Ma quale sarebbe la batteria da preferire?...come se ricordassi che ce n'è una in particolare...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ad un mio amico gli si sta ripresentanto il problema di un picco eccessivo watt e cadenza da quando ha cambiato la batteria,eppure il software è aggionato e monta gli ultimi connettori che garmin gli ha spedito l'hanno scorso....
Consigli oltre al fatto che mettere dell'olio facilita la conduzione?
Ma quale sarebbe la batteria da preferire?...come se ricordassi che ce n'è una in particolare...
olio per contatti e risolve. (ance svitol io uso lo uso)
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

twenty-nine

Pignone
17 Agosto 2020
187
11
Milano
Visita sito
Bici
G731
piu che i dati delle kcal che in effetti sballano dovresti fornirci i dati dei watt, cmq potrebbe essere un problema di batteria prova a batteria nuova DURACELL un goccio di svitol sulle stesse e verifica i contatti.
I watt son completamente sballati, diciamo sono tra i 600w e oltre...
Per quanto riguarda la calibrazione a volte la fa, il più delle volte mi da errore 1024 (timeout). Ho già provato con un pò di svitol, niente.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
I watt son completamente sballati, diciamo sono tra i 600w e oltre...
Per quanto riguarda la calibrazione a volte la fa, il più delle volte mi da errore 1024 (timeout). Ho già provato con un pò di svitol, niente.
a me sballava quando appunto perdeva un minimo di conducibilità e schizzava una volta ripresa...ho risolato con tappo + svitol
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Hai per caso una foto dei vecchi e dei nuovi? Giusto per capire la differenza. Ti allego quelli che ho io attualmente.
Grazie
dovrebbero esser questi avendo, i contatti oro, prima era argento , so che ne è uscito un altro modello ancora piu affidabile.

guarda i due contatti superiori potrebbero esser il probema perche molto precari, prova a vedere se puoi migliorare pero ogggio che escono fuori dalla sede e sono piccolissimi