Garmin Vector 3

GBV

Pignone
30 Aprile 2010
107
28
Visita sito
Bici
time
Ciao, a me non e mai capitato, ne con gli originali che con quelli cambiati in garanzia. Però ho letto che è capitato a molti.
Si puo risolvere ma si deve smontare il vano batteria all'interno del pedale per raggiungere un bullone che va stretto a 10nm. Su youtube fra i video di manutenzione dei Vector 3 trovi anche quello che smonta completamente il pedale e lo rimonta. Se vuoi puoi prendere spunto da li.
Saluti.
ottimo grazie provo a cercare.. se tu riconosci il video ed a tempo perso hai voglia di postare il link mi aiuti.

grazie mille per l'aiuto o-o
 

GBV

Pignone
30 Aprile 2010
107
28
Visita sito
Bici
time
Questo é il video, buon lavoro.
grazie @ceres per l'aiuto.. purtroppo in questo video si vede proprio che smontando tutto il pedale, l'unico pezzo che non viene smontato (forse è incollato al corpo pedale) è proprio quell'anello che a me ed a altri crea problemi.

ho trovato questo video dove il ragazzo spiega bene il problema ma non dice come ha intenzione di risolverlo, salvo mettendo uno spessore sotto il contatto che risolve il problema si connessione ma non il problema che il pedale non gira.

 

ceres

Novellino
1 Ottobre 2009
39
16
Visita sito
Bici
BMC
grazie @ceres per l'aiuto.. purtroppo in questo video si vede proprio che smontando tutto il pedale, l'unico pezzo che non viene smontato (forse è incollato al corpo pedale) è proprio quell'anello che a me ed a altri crea problemi.

ho trovato questo video dove il ragazzo spiega bene il problema ma non dice come ha intenzione di risolverlo, salvo mettendo uno spessore sotto il contatto che risolve il problema si connessione ma non il problema che il pedale non gira.

Hai ragione cavolo! Per curiosità potresti smontarlo per vedere se quell' anello può essere rimesso nella posizione corretta. Altrimenti mi sa che l'unica soluzione è mandarlo in assistenza. Scusami ti ho dato una falsa speranza:oops:. Saluti
 

GBV

Pignone
30 Aprile 2010
107
28
Visita sito
Bici
time
Hai ragione cavolo! Per curiosità potresti smontarlo per vedere se quell' anello può essere rimesso nella posizione corretta. Altrimenti mi sa che l'unica soluzione è mandarlo in assistenza. Scusami ti ho dato una falsa speranza:oops:. Saluti
no figurati. si, può essere rimesso in posizione..io lo faccio a mano con gran fatica quando mi capita per strada. poi alcune volte resta a posto fino a casa ed altre volte lo devo sistemare ogni 10km. Dovrei smontarli, levare il pezzetto incriminato ed incollarlo al corpo pedale con una colla super potente per plastica/metalli.. mi sa che provo così
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ragazzi per chi è interessato li ho messi in vendita a prezzo da affare sul mercatino misuratore destro e sinistro, perché sto passando ad un sistema a pedivella, stato pari al nuovo, funzionamento perfetto.
 

GBV

Pignone
30 Aprile 2010
107
28
Visita sito
Bici
time
io ho anche questo problema al pedale destro.. secondo paio di vector 3 che me lo fa (2 su 2 con questo problema dopo 2000km). In sostanza il corpo pedale destro scorre verso l'esterno sul perno e crea degli attriti interni che ne rendono impossibile la rotazione e "grattugiano" i corpi in plastica del vano batteria. A qualcun'altro è successo?

non avendo trovato nessuno che risolvesse il problema, mi sono avventurato in uno smontaggio più approfondito di quanto non faccia garmin nel proprio video. Ho fatto un breve video così da aiutare magari chi abbia il mio stesso problema. Lo allego anche per chi fosse curioso di vedere come sono assemblati fino in fondo i Vector.

 
  • Mi piace
Reactions: karbon79 and ceres

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Mi hanno risposto con questa procedura:

Gentile Mirco,



Allego una procedura dettagliata che comprende anche l’aggiornamento software alla versione 3.80 da eseguire una volta cambiati i tappi e le batterie

( consiglio di cambiare anche quelle e utilizzare Duracell, Varta o Energizer )



Verifichi bene come descritto nell’ allegato che una volta tolti i tappi dentro al mandrino del pedale la H di colore oro interna che è il pin Negativo dei contatti

Non sia rotta, spezzata, sporca o comunque rovinata. Nel caso, andrà sostituita.



Nei dettagli sensore dal suo Edge dovrete trovare sia il sensore pedale Destro che il sensore pedale Sinistro Connesso ( se state utilizzando il Vector 3 completo )



Se così non fosse, sostituire le batterie LR 44 di entrambi i pedali



Procedere la prima volta a riassociare il Pedale destro mancante



Dal ciclo computer Garmin associato andare nel Menu Sensori - Dettagli sensore – premere Associa sensore di potenza destro



Digitare manualmente il codice numerico a 7 cifre presente sulla parte esterna superiore del pedale destro : 0-----

quindi premere il simbolo di connessione, ripetere questa operazione fino a quando sul display dell’Edge apparirà la scritta:

Pedali Vector associati contemporaneamente.



Adesso se verificherete in Dettagli sensore – Info, troverete Sensore destro Connesso e Versione software 3.80

Che non ha nè capo nè coda per me
 

vassago974

Novellino
4 Gennaio 2018
68
10
50
milano
Visita sito
Bici
giant propel
salve a tutti, sono un possessore di un paio di vector 3 avrei da porvi una domanda: vorrei nei prossimi mesi prendere un altro paio di pedali per la mia bici da crono dove per ora e' montato un vector 2s
il mio negoziante di fiducia riguardo alla mia domanda di eventuali nuove uscite (vector 4?) mi ha spiegato che i vector 3 attualmente in vendita presentano tutte le novità hardware che saranno poi rilasciate con il nuovo modello. A me pare piuttosto strano.
Devo dire che con i vector 3 dopo l'ennesimo cambio dei coperchietti della batteria e della scheda interna mi sembra vadano piuttosto bene anche perche' trovo i valori allineati a quelli del mio rullo tacx neo 2.... qualcuno sa qualcosa?
grazie a tuttti per la risposta
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ciao a tutti, ero interessato all'acquisto di questi pedali, però sono fuori budget per me.
Ho trovato questi usati sul Aliexpress
Da quel che dicono, sono usati al 90% e sono col doppio misuratore.
Non riesco però a capire dove sta la fregatura, li vendono a meno di un terzo del valore a nuovo.
Ho scritto a 3/4 venditori diversi. Tutti mi confermano che sono perfettamente funzionanti, col doppio misuratore e 100% originali Garmin.
Ci sono decine di inserzioni simili e sembra ne abbiano tutti più di 100. Non capisco, qualcuno può aprirmi gli occhi prima che butto via 260 euro?
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Ciao a tutti, ero interessato all'acquisto di questi pedali, però sono fuori budget per me.
Ho trovato questi usati sul Aliexpress
Da quel che dicono, sono usati al 90% e sono col doppio misuratore.
Non riesco però a capire dove sta la fregatura, li vendono a meno di un terzo del valore a nuovo.
Ho scritto a 3/4 venditori diversi. Tutti mi confermano che sono perfettamente funzionanti, col doppio misuratore e 100% originali Garmin.
Ci sono decine di inserzioni simili e sembra ne abbiano tutti più di 100. Non capisco, qualcuno può aprirmi gli occhi prima che butto via 260 euro?
Secondo me sono pedali utilizzati come test, e quindi più o meno usati.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Solo quel venditore ne ha più di 100 pezzi disponibili e calcola che ci sono decine di inserzioni più o meno uguali.
Non capisco come sia possibile.
Oh, allora non possono essere test, in effetti sarebbero troppi. Però è difficile dare una spiegazione plausibile a numeri così alti di pedali usati poco. Non è verosimile che ci sia un mercato dell'usato (del pochissimo usato) così florido...un bel mistero!
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Secondo me l'unica soluzione plausibile è che siano tutti dei resi di Garmin. Se Garmin fa con i pedali quello che fa con il resto, quando un utente manda via il prodotto in garanzia gli viene sostituito. Tutti i guasti probabilmente li venderà ai cinesi, che se li sitistemano e li rivendono come usati...