Garmin Vector 3

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO

Segui il link sopra scorrendo trovi il video di conversione dove smonta il perno e le guarnizioni...

dario.

Pignone
18 Ottobre 2013
224
15
40
boltiere
Visita sito
Bici
guerciotti g35
Perfetto! Ora è tutto chiaro!
Grazie!!

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Non trovando discussioni sui nuovi Rally, ho preso la versione Shimano, devo usare le tacchette Garmin o posso usare le mie attualmente montate?

Le tacchette sulla carta sembrano identiche e dovrebbero esserlo vista la compatibilità Spd-sl. C’è qualche ragione che obbliga ad usare quelle Garmin?

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Eh no!!! Devi usare le tacchette Shimano. A meno che Garmin non le fornisca

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Le tacchette sono sempre state comprese nella confezione...e dato che ora si può scegliere tra look e Shimano e a seconda della scelta pedali troverai quelle giuste.

Non mi sono spiegato bene, scusa. Io ho già montate delle tacchette Shimano, ho preso i pedali Garmin per Shimano, posso tenere le mie tacchette o devo mettere quelle Garmin?

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
aspetta , se i tuoi sono la versione SHIMANO hanno le tacchette nella confezione SHIMANO, e sempre quelle dovrai comprare. il fatto che siano marchiate GARMIN è indifferente

È quello che sto chiedendo.

Ho comprato i Garmin Rs 200, versione Shimano quindi.

I pedali sono compatibili con tacchette Shimano e fin qui ci siamo.

Le tacchette dovrebbero essere quindi identiche tra quelle marchiate Shimano e quelle che vende Garmin probabilmente non marchiate Shimano ma prodotte da terzi. Altrimenti la compatibilità con Shimano servirebbe a poco.

C’è un qualche motivo per cui vanno usate le tacchette Garmin anziché le Shimano? Che ne so, qualche gommino rifilato in modo diverso per proteggere o leggere meglio la parte del misuratore. Oppure posso fregarmene e tenere le mie Shimano già installate?

Ripeto sarei molto sorpreso se le mie Shimano non funzionassero sui pedali Garmin compatibili con il sistema Shimano, mi chiedo solo se c’è una ragione tecnica per cui Garmin vende e fornisce tacchette con il proprio marchio o se semplicemente non cambia nulla.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
NO, puoi usare le tue, perche altrimenti come hai detto tu, decade la compatibilita shimano

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Non mi sono spiegato bene, scusa. Io ho già montate delle tacchette Shimano, ho preso i pedali Garmin per Shimano, posso tenere le mie tacchette o devo mettere quelle Garmin?
Puoi usare tutte e due sia le Garmin (anche se le vedi diverse sono compatibili shimano) che le tue originali shimano, o qualsiasi altra tacchetta compatibile shimano.

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Arrivati i pedali. Aggiorno tutti sul mio dubbio tacchette. Ovviamente c’è la compatibilità Shimano quindi con le mie tacchette Shimano gialle mi aggancio senza problemi. MA…

La tacchetta Shimano gialla è un po’ ballerina nel pedale, non parlo della libertà di movimento per cui è progettata o di tensione del pedale, parlo proprio qualche decimo di mm sia come dimensioni in pianta, sia come spessore.

Montato la tacchetta rossa Garmin e nel pedale è più ferma, anche per un piccolo cuscinetto in gomma al centro Della tacchetta. Provata la tacchetta nel pedale Shimano aggancia perfettamente anche li.

In sostanza quindi, ovviamente c’è la compatibilità Shimano, ma la compatibilità perfetta su ha con tacchette Garmin che funzionano sia sui pedali Garmin che su Shimano perfettamente.

Viceversa è possibile usare le tacchette Shimano senza problemi enormi, con un piccolo gioco nel pedale un po’ fastidioso.

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
470
132
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio

Buona sera,

utilizzo queste batterie sui miei Garmin Vector3 (con doppio sensore) però dopo averle cambiate i pedali funzionano correttamente, ma sul mio smartphone Huawei Mate 10 Pro abbinato a Garmin 830 non mi appare più la classica schermata come da foto 1 (che ho trovato diverse pagine fa) ed è "arrivata" quella in foto 2.
Sul Garmin 830 è tutto ok, mentre sullo smartphone no......
Ho provato a disinstallare e rinstallarli ma dopo che l'aap connet ha "troavato" il Vector Sx con numero seriale corretto, non risce a connetterlo..... Ho provato anche da pc con garmin express e chiavetta Ant+ Garmin ma nulla....
Tutto sembra correttamente aggiornato
Qualcuno può aiutarmi?

Allegati

• 1.PNG
    74,6 KB · Visite: 21
  • 2.jpg
    149,1 KB · Visite: 18