Garmin Vector 3

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Eseguito questo test su i Miei pedali... con un Peso di 1Kg di una Bilancia... Peso Perfetto al grammo
quindi>
1 x 9,81 x 0,175 = 1,716

dopo quindi aver Eseguito La normale procedura di Calibrazione... ho appeso il Peso e i Valori oscillano con un Delta Molto ampio...

Va da 1,82 a 1,51 ovviamente questi valori li da in Totale condizione di STATICA

ora se con un solo peso di un KG Il Delta è cosi ampio... non oso immaginare durante il normale esercizio che valori sviluppa... da qui è spiegato anche l'errore...

Se eseguite questo test Che Valori avete!? il Delta anche nei vostri è cosi Ampio!?

Saluti

Ho sempre sentito parlare di peso da 10kg. Tra l’altro è possibile acquistare il tester garantito a 10kg in ferramenta. Bisogna anche aggiungere il peso della corda e del gancio per “appenderlo” al pedale.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
683
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
Raga dopo vari tentativi :doh:sono riuscito ad istallare il SW 3.15, l'ho provato per qualche uscita, si è sistemato qualche problemino di connessione che mi davana il pedale dx, ora mi sembra anche più stabile come lettura di watt e confrontandolo con il V2 i dati sono simili, e soprattutto sono sempre quelli, cosa fondamentale.
Sperem :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Eseguito questo test su i Miei pedali... con un Peso di 1Kg di una Bilancia... Peso Perfetto al grammo
quindi>
1 x 9,81 x 0,175 = 1,716

dopo quindi aver Eseguito La normale procedura di Calibrazione... ho appeso il Peso e i Valori oscillano con un Delta Molto ampio...

Va da 1,82 a 1,51 ovviamente questi valori li da in Totale condizione di STATICA

ora se con un solo peso di un KG Il Delta è cosi ampio... non oso immaginare durante il normale esercizio che valori sviluppa... da qui è spiegato anche l'errore...

Se eseguite questo test Che Valori avete!? il Delta anche nei vostri è cosi Ampio!?

Saluti
Scusa ma se dicono chiaramente di utilizzare un peso minimo di 11kg....con un kg evidentemente è troppo poco il carico applicato per eseguire una calibrazione corretta....
 

Cecione

Pignone
18 Marzo 2018
168
60
66
Aprilia (LT)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 2016
Sicuramente forniranno molti più dati, ma leggendo i commenti non me la sono sentita di spendere i soldi su un prodotto che attualmente potrebbe non funzionare come dovrebbe e sperare di essere tra i fortunati che non hanno problemi. Ora spero di non essermela tirata con il Quarq

Potresti dirmi la differenza di dati forniti tra i Garmin ed il Quarq?
Grazie
Daniele

Il Quarq “credo” dia solo potenza totale (non pedale sx e dx separati) e il conta pedalate, i Vector 3 duo danno la potenza totale e differenziata sx/dx, le dinamiche della pedalata tra cui gli angoli di spinta (dove dai più potenza nei 360 gradi di pedalata) il tempo in piedi o seduto, come hai spinto i pedali (più con l’alluce o il mignolo) insomma come metti i piedi nella fase di spinta, eventualmente ci si può correggere..


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
 

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
50
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Scusa ma se dicono chiaramente di utilizzare un peso minimo di 11kg....con un kg evidentemente è troppo poco il carico applicato per eseguire una calibrazione corretta....
NON é UNA CALIBRAZIONE é UNA LETTURA DI UNA PESO X
Se abbiamo uno strumento sensibile al decimo di 1 newton metro... che problema c'è?
a Breve vi posto anche i Dati relativi ad una forza peso di 10 di 15 e 20kg...
Voi avete fatto lo stesso si o no?
io faccio delle domande su Test che eseguo qui sembra che ci sia un Muro Di Gomma!

Saluti
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
NON é UNA CALIBRAZIONE é UNA LETTURA DI UNA PESO X
Se abbiamo uno strumento sensibile al decimo di 1 newton metro... che problema c'è?
a Breve vi posto anche i Dati relativi ad una forza peso di 10 di 15 e 20kg...
Voi avete fatto lo stesso si o no?
io faccio delle domande su Test che eseguo qui sembra che ci sia un Muro Di Gomma!

Saluti
Scusa ma continui a parlare di sottostima...quando forse è un problema di sovrastima atletica...io i test li ho fatti prima di te su strumenti dal massimo grado di precisione e nn ho notato sottostime di sorta...te fai il test...sbagliando per altro la procedura raccomandata...e parli di muro di gomma...sotto la infinitesimale differenza tra Srm di 7.000 euro e i vector 3...
 

Allegati

  • EPSON001.PDF
    1,2 MB · Visite: 28
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Piero74

Novellino
10 Aprile 2014
23
7
Visita sito
Bici
Merida
Raga dopo vari tentativi :doh:sono riuscito ad istallare il SW 3.15, l'ho provato per qualche uscita, si è sistemato qualche problemino di connessione che mi davana il pedale dx, ora mi sembra anche più stabile come lettura di watt e confrontandolo con il V2 i dati sono simili, e soprattutto sono sempre quelli, cosa fondamentale.
Sperem :-)xxxx
Potresti dirmi come hai fatto ad installare il sw 3.15? Io ho eseguito alla lettera la procedura ma non c'è verso... premetto che sia con la connessione al Garmin connect con cellulare, che sul display del garmin 520, risulta solo la versione 3.0.
Grazie

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Potresti dirmi come hai fatto ad installare il sw 3.15? Io ho eseguito alla lettera la procedura ma non c'è verso... premetto che sia con la connessione al Garmin connect con cellulare, che sul display del garmin 520, risulta solo la versione 3.0.
Grazie

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Devi scaricarlo dal sito e caricarlo sul 520 poi fa all'aggiornamento.
 

Galby82

Novellino
26 Settembre 2017
19
10
Visita sito
Bici
Tarmac
Il Quarq “credo” dia solo potenza totale (non pedale sx e dx separati) e il conta pedalate, i Vector 3 duo danno la potenza totale e differenziata sx/dx, le dinamiche della pedalata tra cui gli angoli di spinta (dove dai più potenza nei 360 gradi di pedalata) il tempo in piedi o seduto, come hai spinto i pedali (più con l’alluce o il mignolo) insomma come metti i piedi nella fase di spinta, eventualmente ci si può correggere..


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Il dato del bilanciamento dx/sx lo rileva almeno così é specificato tra le caretteristiche del quarq.
 
  • Mi piace
Reactions: Cecione

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
50
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Scusa ma continui a parlare di sottostima...quando forse è un problema di sovrastima atletica...io i test li ho fatti prima di te su strumenti dal massimo grado di precisione e nn ho notato sottostime di sorta...te fai il test...sbagliando per altro la procedura raccomandata...e parli di muro di gomma...sotto la infinitesimale differenza tra Srm di 7.000 euro e i vector 3...
Inutile che pungoli con interventi della sovrastima di qua e di la... Pedali dalle Parti Di Roma?!
Ci facciamo una pedalata tra Amici e ci si diverte... disponibilissimo cosi ci pungoliamo su i pedali!
Sei un'altro soggetto che cerca solo di Screditare chi interviene... e passa dalla gomma al coccio!
Ho fatto quel test... se vuoi Renderti utile!? fallo anche tu con 1kg e vediamo se hai valori diversi!? e che tipo di delta hai nei valori!
Inutile che sottolinei per l'ennesima volta che non è il test che suggerisce GARMIN... l'ho capito io e tutto il Forum anche... è solo una fava di prova... di comparazione con tutti Voi che avete questi pedali... per capire se ci son delle attinenze, riferimenti comparabili.
a Breve ti ripeto per la seconda volta metto i valori e i delta per 5...10...15kg
"Ari daje "dicono dalle mie Parti!
quel foglio PDF che hai postato cosa sarebbe? che tipo di attendibilità ha?!

Saluti
 
Ultima modifica:

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Il foglio
Inutile che pungoli con interventi della sovrastima di qua e di la... Pedali dalle Parti Di Roma?!
Ci facciamo una pedalata tra Amici e ci si diverte... disponibilissimo cosi ci pungoliamo su i pedali!
Sei un'altro soggetto che cerca solo di Screditare chi interviene... e passa dalla gomma al coccio!
Ho fatto quel test... se vuoi Renderti utile!? fallo anche tu con 1kg e vediamo se hai valori diversi!? e che tipo di delta hai nei valori!
Inutile che sottolinei per l'ennesima volta che non è il test che suggerisce GARMIN... l'ho capito io e tutto il Forum anche... è solo una fava di prova... di comparazione con tutti Voi che avete questi pedali... per capire se ci son delle attinenze, riferimenti comparabili.
a Breve ti ripeto per la seconda volta metto i valori e i delta per 5...10...15kg
"Ari daje "dicono dalle mie Parti!
quel foglio PDF che hai postato cosa sarebbe? che tipo di attendibilità ha?!

Saluti
il pdf che vedi è la stampa della verifica a 360 gradi della Potenza espressa dalla gamba dx sia su Srm che Vector...tirata fuori dal tecnico che mi ha fatto il test.
In definitiva se vuoi effettivamente vedere se sottostima fai una bella salita di almeno 3km a manetta e poi vedi che Potenza media ti da...poi in base al tuo peso e a quello della bici ci sono formule matematiche con cui si ricava la Potenza necessaria x salire...e sono molto attendibili.
Io l'ho già fatto.
Infine confronta i valori e avrai una buona verifica sulla Potenza rilevata dai tuoi pedali.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1