Garmin Vector 3

lucadue

Pignone
25 Agosto 2011
164
2
Visita sito
Bici
De Rosa King
Risolvi con un po di frenafiletti

Grazie mille! Allora provvedo ad acquistarlo ed applicarlo perchè è molto fastidiosa la cosa di dover continuamente controllare il serraggio.
 

CABRINI78

Pignone
27 Novembre 2006
106
2
PRATO
Visita sito
Io dopo 2anni dove non ho mai avuto problemi stasera a metà di un allenamento zwift con peladata a una gamba sola è venuto fuori l’errore manca pedale destro e non sono riuscito a farlo ripartire.
Cambiato pila, dissociato e riassociato,scollegato e ridato codice del pedale destro ma non lo vede.
Su Garmin connect il pedale destro ha un pallino vicino che credo voglia dire che è disconnesso.
Dal 520 infatti alle info da pedale dx disconnesso.
Fa il lampeggio rosso che deve fare ma non lo rileva.
Idee???
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
arrivati i tappi nuovi . chi ha proceduto a sostituirli(sarei al secondo cambio) ha sostituito solo il tappo o anche la parte interna??
assieme alle componenti interna esterna mi sono arrivate anche la guarnizione gialla e 2 gommini neri che pero non ho capito dove vadano e nel caso se fossero da sostituire.
grazie mille a chi mi risponderà
 

Max20

Novellino
15 Febbraio 2020
61
34
54
Atri
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL7 Sram Red eTap AXS, per uscite su strada, Scott Addict R4 muletto
arrivati i tappi nuovi . chi ha proceduto a sostituirli(sarei al secondo cambio) ha sostituito solo il tappo o anche la parte interna??
assieme alle componenti interna esterna mi sono arrivate anche la guarnizione gialla e 2 gommini neri che pero non ho capito dove vadano e nel caso se fossero da sostituire.
grazie mille a chi mi risponderà
Bisogna sostituire tutto il corpo batteria, proepio perché il problema dovrebbe essere quello interno, le guarnizioni gialle sono di ricambio per i tappi veri e propri mentre quelli neri sono per effettuare manutenzione pedale, vanno a sostituire le guarnizioni del perno che ne sono due e di diversa forma. Sul web ci sono vari video che fanno vedere come eseguire la manutenzione, io ancora non li sostituisco aspetto che si possa andare in strada, mentre la manutenzione l'ho fatta prima che arrivassero i tappi ma le guarnizioni, erano in buono stato.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Bisogna sostituire tutto il corpo batteria, proepio perché il problema dovrebbe essere quello interno, le guarnizioni gialle sono di ricambio per i tappi veri e propri mentre quelli neri sono per effettuare manutenzione pedale, vanno a sostituire le guarnizioni del perno che ne sono due e di diversa forma. Sul web ci sono vari video che fanno vedere come eseguire la manutenzione, io ancora non li sostituisco aspetto che si possa andare in strada, mentre la manutenzione l'ho fatta prima che arrivassero i tappi ma le guarnizioni, erano in buono stato.
grazie . in teoria anche le mie dovrebbero essere in ottimo stato mai preso acqua e pochi km . provvederò a smontare e vediamo.
gentilissimo. quindi mi consiglieresti di provare a sostituire prima la parte interna ( ultima volta che m hanno mandato tappi stupidamente ho sostituito solo parte esterna per pigrizia) e poi nel caso mettere gli ultimi mandati??
 

Max20

Novellino
15 Febbraio 2020
61
34
54
Atri
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL7 Sram Red eTap AXS, per uscite su strada, Scott Addict R4 muletto
grazie . in teoria anche le mie dovrebbero essere in ottimo stato mai preso acqua e pochi km . provvederò a smontare e vediamo.
gentilissimo. quindi mi consiglieresti di provare a sostituire prima la parte interna ( ultima volta che m hanno mandato tappi stupidamente ho sostituito solo parte esterna per pigrizia) e poi nel caso mettere gli ultimi mandati??
Gli ultimi mandati andrebbero messi in quanto nella mail ricevuta dicevano che quelli montati (io acquistati con l'ultimo set di partabatterie) soffrono di un rigonfiamento che spingono le batterie e problema che danno è wattaggio errato. Quindi ti ripeto che io provvederò a sostituirli non appena so di poter tornare su strada perchè adesso non ha senso.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Gli ultimi mandati andrebbero messi in quanto nella mail ricevuta dicevano che quelli montati (io acquistati con l'ultimo set di partabatterie) soffrono di un rigonfiamento che spingono le batterie e problema che danno è wattaggio errato. Quindi ti ripeto che io provvederò a sostituirli non appena so di poter tornare su strada perchè adesso non ha senso.
concordo ma io uso bici sui rulli e per evitare di cambiare valori tabelle etc uso come pm i vector.. ultimamente mi si sconnettevano, Garmin m dava batt scarica applicazione me lli dava carichi.
sostituite comunque dopo 2 3 corse hanno ripreso a sconnettessi anche se meno frequentemente. potrebbe essere collegamento debole con Mac ma tanto é...
per questo chiedevo.
 

Max20

Novellino
15 Febbraio 2020
61
34
54
Atri
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL7 Sram Red eTap AXS, per uscite su strada, Scott Addict R4 muletto
concordo ma io uso bici sui rulli e per evitare di cambiare valori tabelle etc uso come pm i vector.. ultimamente mi si sconnettevano, Garmin m dava batt scarica applicazione me lli dava carichi.
sostituite comunque dopo 2 3 corse hanno ripreso a sconnettessi anche se meno frequentemente. potrebbe essere collegamento debole con Mac ma tanto é...
per questo chiedevo.
Anche io uso un muletto sui rulli Elite Direto X e da qualche giorno ho montato i vector 3 sul muletto giusto per non tenerli fermi e per il momento vanno bene e c'è un po di valore differente rispetto al rullo è più veritiero i watt dei vector, ma ripeto i tappi li cambierò se avrò problemi e comunque quando si torna su strada. Se vedi che non ti vanno al tuo posto farei il cambio.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Elirue

Novellino
27 Novembre 2012
40
1
Visita sito
Bici
ridley
Probabilmente tu ti riferisci al Vector 3 ultimo modello che ha il pod incorporato dentro i pedali; io invece il modello (2016) che ha ha il pod esterno come da foto.
 

Allegati

  • IMG_1698.jpg
    IMG_1698.jpg
    240,3 KB · Visite: 28

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Stamattina ho sostituito anche io il coperchio esterno e quello interno, ho fatto fatica ad avvitarlo, si intravede un pezzettino di filetto giallo, comunque acceso e funziona
 

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
679
489
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Buongiorno Gente

ho comprato un paio di garmin vector 3 che mi consegneranno a breve, solo che....
non ho un ciclocomputer garmin ma un bryton 420
perdo davvero tanto in termini di funzioni fruibili utilizzando bryton anzichè garmin??? (è stata una bella spesa e non potevo prendere anche un garmin che non costa esattamente poco, ma magari lo prendero' in seguito)
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Buongiorno Gente

ho comprato un paio di garmin vector 3 che mi consegneranno a breve, solo che....
non ho un ciclocomputer garmin ma un bryton 420
perdo davvero tanto in termini di funzioni fruibili utilizzando bryton anzichè garmin??? (è stata una bella spesa e non potevo prendere anche un garmin che non costa esattamente poco, ma magari lo prendero' in seguito)
Tranquillo puoi utilizzare i pedali per allenarti bene già così...il bryton rileva potenza bilanciamento l'efficienza di pedalata e l'uniformità di coppia
 
  • Mi piace
Reactions: Scud82

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
679
489
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Tranquillo puoi utilizzare i pedali per allenarti bene già così...il bryton rileva potenza bilanciamento l'efficienza di pedalata e l'uniformità di coppia

Buongiorno

Mi sono arrivati ieri pomeriggio...montati in due minuti
ma ho delle domande
1) se la calibrazione la faccio con il bryton 420 , mi esce una scritta che mi dice calibrazione effettuata, valore rilevato 0 - valore salvato 100 , mi sembrava strano cosi non ho mai cliccato salva. ma va bene fare anche la calibrazione con il bryton in questo modo???

2) ieri tramite l'applicazione garmin connect ho effettuato l'aggiornamento alla versione 3.80 del software, ho dovuto disinstallare e reinstallare l'app sul telefono e solo allora mi ha riconosciuto come installato l'aggiornamento, ma da stamattina non mi fa effettuare piu la calibrazione da app garmin connect, mi da sempre errore (ma i pedali funzionano) mentre con il bryton pare funzionare ma è la stessa cosa del punto 1