Premesso che prima ti faccio i complimenti per il tempo sul Mortirolo: 58' vuol dire farlo forte, forte...
Riguadro alle potenze medie: nel 2013 era con il Power2max e nel 2014 con i Vector?
Si era con il p2m
Premesso che prima ti faccio i complimenti per il tempo sul Mortirolo: 58' vuol dire farlo forte, forte...
Riguadro alle potenze medie: nel 2013 era con il Power2max e nel 2014 con i Vector?
basta una piccola variazione di peso per spiegare la differenza..
Dalle info che ho potuto reperire, ti si sono "assestati" i pedali.
E' successo qualcosa di simile anche a Massa, se vai indietro nella discussione, trovi a cosa mi riferisco, una cosa un pò diversa, ma in linea con i problemi da te rilevati, anche se senza vaiazioni di potenza.
Ora prova a smontare i pedali, sostituire le rondelle (se ne hai) riserrare i pedali con la dinamometriche e ricalcolare gli angoli.
Così dovresti risolvere.
A quanti N/M andrebbero serrati i pedali?
La puoi trovare qui:Mi sapete consigiare dove trovare questa chiave dinanometrica per il serraggio vector. io feci fare al meccanico che usò un chiave tradizionale. Però si sa che la loro esperienza e sensibilità in fase di serraggio è abbastanza affidabile. Se dovessi farlo io non sarei altretanto sensibile
Se prendono troppo gioco nel perno internoDomanda: ma per quale motivo vendono i pedali di ricambio? In quali casi si potrebbe aver bisogno di cambiare i pedali?
Infatti quei dati messi li così dicono gran poco e comunque si stanno prendendo a riferimento due strumenti differenti, non usati nello stesso momento, che hanno entrambe un margine di errore del 2%, che equivale ad una forbice del 4%, se a questo si aggiunge una differenza di peso (se c'è), si ottengono valore molto, ma molto differenti.
Se si vuole verificare uno strumento a tutti i costi, ci si munisce di un altro misuratore di equivalente precisione o presunta tale e si fanno le opportune verifiche.
Dalle recensioni che leggo in giro, vedi quella di Massa, nell'utilizzare due misuratori contemporaneamente, o anche più (fatto da altri), vedo tutti valori in linea e assolutamente sovrapponibili.
Che poi il buon [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] abbia un reale problema con il vector, non lo posso naturalmente escludere, ma il mio consiglio è di verificarlo con certezza, così da poter anche ottenere una sostituzione o eventuale rimborso, come è già accaduto per alcuni utenti che hanno avuto alcuni problemi.
Capisco che sia uno sbattimento, ma per quello che costano ne vale la pena
A me sostituiscono i pedali...anche se avrei voluto il rimborso della spesa.Mi sballa il bilanciamento della potenza di parecchio e la potenza spesse volte mi risulta nettamente più bassa(ovviamente comparandola con un altro misuratore di potenza a fianco). Mi hanno cambiato i pod 2 volte...sono andato persino a Milano alla Garmin per farmi montare da loro i pod per vedere se ero io a sbagliare qualcosa(per la cronaca nel montarmi i pedali sulle staffe mi hanno montato il pod sinistro verso l'alto)
Sono dell'idea di venderli...non ne posso più di tutti sti problemi
Su ogni pedivella Ultegra quante rondelle bisogna mettere? Hanno un verso preciso su come metterle?
Ho letto che le rondelle hanno un verso. A guardarle non sono uguali, un lato è piatto e l'altro leggermente bombato. Il lato piatto va verso il pod, secondo me.Su ogni pedivella Ultegra quante rondelle bisogna mettere? Hanno un verso preciso su come metterle?
Qualcuno di vou haa montato i vector su una guarnitura sram force 10v?
Putroppo non ci sono i 5mm tra pedivella e catena.
L'unica soluzione é cambiare guarnitura?
Grazie
Su ogni pedivella Ultegra quante rondelle bisogna mettere? Hanno un verso preciso su come metterle?
Poi badate bene che le rondelle, anche se non sembra, hanno un verso piatto e uno arrotondato leggermente (chi se ne era accorto?, io all'inizio no, ma quando ho avuto i primi problemi si), mettete quello piatto verso il pod, ora non trovo la discussione nel sito garmin, dove l'ho letto, ma comunque è così, anche questo dovrebbe aiutare.
Oggi forse ho capito dove sta il problema.
Ieri ho notato che qualche volta mi azzera potenza e rpm, oggi lo ho fatto più spesso, molto probabilmente sono le batterie.
Oggi stessa salita con 18' e 30'' faccio solitamente circa 335 w, poi un giorno 330 un altro 340, per via di differenza di peso, condizione climatiche ecc... oggi 305 w, non ditemi che ci sono condizioni che incidono per il 10% perchè non ci credo.
Il prossimo step, e lancio una nuova ipotesi, sia che i problemi siano causati dal sw del 500 e con il 510 li risolve.
Basta una rondella e il verso c'è eccome, come ho scritto qualche tempo fà:
Il problema del fatto che la potenza e cadenza, và a zero, è stato detto più volte, è dovuto alle interferenze, sembra che il vector sia particolarmente sensibile, è successo un pò a tutti.
Differenze del 10% sono assolutamente anomale, ma se non si ha un metro di paragone diretto attendibile, facendo due conti e considerando la forbice del 4% (-/+2%), si ottiene 330W-2%=323W mentre 305W+2%=311W, che a conti fatti è una differenza di 12W, che su 18'30" ci possono stare se consideri differenze di peso, pressione gomme, vento ecc...ecc...
Senza uno strumento di pari precisione o presunta tale, usato nello stesso momento, non si può avere certezza, questo non significa che non escludo che qualcuno possa avere davvero problemi, ma io consiglio di verificarlo con precisione, prima di prendere qualsiasi decisione.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?